quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 25/06/2013 15:00:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Brava elena ad uppare...[;)][;)][;)] ..prima in Camper poi in Vespa...
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 25/06/2013 17:12:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>merito vostro maestri eccellenti! [;)] elena
https://www.grossovacanze.com/s...
quote:Risposta al messaggio di Grifo680sk inserito in data 05/07/2013 13:54:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I comandi luce del Nemho sono sempre stati piuttosto "particolari";sinceramente non so con che logica sono stati progettati i collegamenti,comunque rimediare è estremamente semplice (a patto di una certa conoscenza del fai da te)!Levando il plexiglas che contorna il display della centralina potrai estrarre il monitor,poi troverai all'interno il "nodo Cielo" dove arrivano tutte le linee illuminazione!il nodo ha diverse uscite con la 12 volts che a seconda del morsetto avrà tensione costante o comandata da uno dei vari pulsanti della tastiera sita all'ingresso della cellula!NON dovrai intervenire sulla "filamentazione" dell'impianto,SOLO cambiare la sequenza dei collegamenti nella maniera che ti aggrada!Riguardo gli specchi,non ritengo gli elettrici indispensabili visto che la guida al 99,99% è affidata a me,piuttosto sarebbe cosa buona se in Rimor (che spero ci leggano)pensassero di chiedere a Ford (nel mio caso)d'allungare i bracci degli specchi,che a causa della larghezza della cellula Nemho,non permettono una buona visione di coloro che arrivano da dietro se non usando solo lo specchietto piccolo esterno panoramico!Io per questo motivo ho installato una telecamera con doppia ottica che mi permette di vedere dietrosotto oppure dietrolontano!Comunque...benvenuto[;)][;)][;)][;)] ..prima in Camper poi in Vespa...
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 05/07/2013 15:56:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai messo su i fendinebbia, mi daresti qualche dritta li volevo mettere anch'io...
quote:Risposta al messaggio di Grifo680sk inserito in data 06/07/2013 16:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>o sbagliato utente ma ormai rispondo da qui lo stesso.quasi tutti i ford hanno l impianto elettrico completo per ogni successiva installazione. per i fendinebbia nello specifico dovrai comprare i fendinebbia ma anche l interutture comando luci. per la centralizzata io o rimediato diversamente ma non e cosa facile se non si ha una buona dimestichezza. se fai una ricerca io misi tanto di foto magari ti sono di aiuto . cmq se vuoi invece spendere qualcosina di più dovrai comprare i cablaggi portiere e le serrature motorizzate per il resto ce gia tutto l impianto compresi di rele.
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 08/07/2013 13:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma é un servizio a pagamento ?
quote:Risposta al messaggio di Il Giramondo inserito in data 08/07/2013 14:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No; al max, ma non mi ricordo [:0][:I][8)][;)], c'è una registrazione da fare (Login&Password) [:D][;)][^] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 08/07/2013 14:18:24 (> ..da qui capisco che si tratti di un servizio a pagamento..Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.etis.ford.com/home/R...
quote:Risposta al messaggio di Il Giramondo inserito in data 08/07/2013 14:36:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai provato ad andare sulla scheda "Veicolo" (sotto la parola Etis) ed immetere il VIN (cioè il num di telaio del tuo veicolo) [?][?][8)][;)] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
quote:Risposta al messaggio di Grifo680sk inserito in data 06/07/2013 16:41:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora:il differenziale è alle spalle del punto d'allaccio della 220,poi il c/batteria e il nodo base sono all'interno del vano batteria dedicata alla cellula,del nodo illuminazione ti ho già detto nel precedente post e infine il nodo pompa è nei pressi del serbatoio acqua!Tranquillo che i manuali di Rimor ad averli o no...non cambia nulla!![;)] ..prima in Camper poi in Vespa...
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 08/07/2013 13:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A pro a pro a proposito di specchi elettrici, li ho trovati NEW su un sito di autoricambi, ma costicchiano... [url]http://www.mister-auto.it/it/specchio-esterno/ford-transit-pianale-piatto-telaio-fm-fn-2-4-tdci-101kw_v18089_g50.html?display=liste&opt_eq=true&e=997 ...mi sono reso conto di come funzionano[8)][:0][:p][:D], vedendo l'altra mattina una macchina con il copri specchio rotto: Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 15/07/2013 12:19:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aldilà dei 250 euro e rotti che costano gli specchi (pensavo di più) c'è poi da vedere quanto costa e trovare il comando per la regolazione degli stessi,creare l'alloggiamento sul cruscotto (che almeno nel mio non vedo) e l'impianto multifilare (che non credo venga predisposto su tutti i mezzi da parte di Ford)....[V][V][V]!Motivo di più per considerarlo ULTIMISSIMISSIMO nella mia personale scala delle priorità[;)][;)][;)]! ..prima in Camper poi in Vespa...