CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Famiglia Rimor. Tutti i modelli.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
28 20 1267
13
pamp
pamp
04/10/2012 111
Inserito il 29/08/2013 alle: 00:34:53
Test infiltrazioni un giro con il meccanico di fiducia e un giro per vedere se i serbatoi e la scoocca sotto sia a posto pamp
13
fabione71
fabione71
06/05/2012 50
Inserito il 29/08/2013 alle: 10:11:04
Grazie , sai se ci sono sempre gli stessi punti critici ?? Ciao Fabio
13
pamp
pamp
04/10/2012 111
Inserito il 29/08/2013 alle: 11:10:29
Per esperienza controlla la presa di corrente anche per il resto soliti controlli pamp
13
fabione71
fabione71
06/05/2012 50
Inserito il 29/08/2013 alle: 17:32:16
Grazie pamp .... Ciao Fabio
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
13
supermago59
supermago59
19/04/2012 103
Inserito il 31/08/2013 alle: 22:59:18
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 25/08/2013  23:15:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao metto un paio di foto nella sezione, meccanica, c'e una discussione, su un problema di cerchi non tanto affidabili. Questi li ho presi dal mio conce. che li monta gia' da tempo, anche sui motorhome arca. Percio' li ho presi tranquillamente. MAURIZIO Dormire e' tempo perso!
13
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 01/09/2013 alle: 11:29:29
up up, ci sono nuovi appassionati di rimor [:)][:)][;)] elena
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 04/09/2013 alle: 15:05:21
Un riletti a tutti...eccoci di rientro da 24 gg in Grecia,dove ho finalmente trovato un fratello del nostro Popotamus e tra l'altro acquistato dallo stesso concessionario!In Peloponneso 1500 km con 350.000.000 di curve e ben (misurati)90 km di strade bianche...[8D][8D][8D]!Un problema solo,ed è stato lo scoprire che il tubo d'alimentazione tra serbatoio e generatore Dometic si è putrefatto,facendomi perdere per strada 5 litri di IPERCARISSIMA benzina Greca[V][V][V]! La delusione peggiore però ieri....compro una rivista specializzata e scopro che la serie Nemho è andata già in pensione,sostituita dalla Brig...mi ha un poco deluso,anche perchè a livello d'immagine il metter da parte un nome se non altro "nuovo" e far rientrare il termine "Brig" mi ha di passo indietro!Almeno li avessero richiamati SuperBrig (visto che sono il Top dell'Azienda) lo avrei già capito di più,ma così sinceramente non comprendo! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 04/09/2013 alle: 15:14:16
quote:Risposta al messaggio di Pascia2 inserito in data 26/08/2013  19:22:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se ci dici quali sono i cuscini aggiuntivi che inglobano un lato in legno forse ci riusciamo... A naso io farei prima di tutto scivolare in avanti i due cuscini di seduta della dinette laterale riempiendo lo spazio con lo schienale della stessa....poi da là andrei avanti;a parte la foto n.1 che "potrebbe" esser plausibile,lew altre soluzioni le scarterei...[xx(] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
13
supermago59
supermago59
19/04/2012 103
Inserito il 04/09/2013 alle: 18:14:31
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 04/09/2013  15:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di tutto bentornato[;)] poi ,sono d'accordo con te' per tutta la riflessione fatta ,mi sa' tanto di ..passo indietro.. anche perche' il nome Nemho ,per me' era molto piu' BELLO[;)][;)] CIAO MAURIZIO Dormire e' tempo perso!
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2556
Inserito il 04/09/2013 alle: 18:28:46
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 04/09/2013  15:14:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao! Sabato ho fatto dormire tutta la famiglia in camper e con i cuscini ho fatto come dici te, è la soluzione migliore. Ho poi livellato il tutto con un paio di materassini da palestra...chi ci ha dormito la mattina si è svegliato con la schiena a pezzi...[xx(][xx(] Meno male che il padrone dormiva in mansarda, ah ah![:D][:D] carpe diem
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2556
Inserito il 04/09/2013 alle: 18:31:44
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 04/09/2013  15:05:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sì anche io ho fatto la stessa considerazione, ma come si fa a lanciare Nemho per due o tre stagioni e poi ritornare a Brig?! (meglio sarebbe stato Superbrig). Inoltre hanno abbandonato il Transit in favore del Daily e per le serie inferiori si sono convertiti al Master di Renault. così a naso penso che Rimor abbia avuto dei trattamenti migliori comprando italiano e francese... carpe diem
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7207
Inserito il 04/09/2013 alle: 19:05:14
Il ritorno al nome brig, a mio avviso, è stato un passo giusto soprattutto perché non si è tornati al vecchio nome superbrig, lo spostamento su brig, nome storico del marchio, non fa pensare ad un "ritorno" ma ad una ruota che gira, va ricordato che, dopo tanti anni, nel 2009 la Rimor ha proposto nuovamente la serie Koala altro nome storico del marchio ! Quindi l'avvicendamento nehmo-brig può essere interpretato come una normale avvicendamento e non come un ritorno, cosa che sarebbe apparsa lampante se il nuovo nome fosse stato superbrig. Nehmo è un bellissimo nome, ma è stato "rovinato" dal flop del motorhome e a mio avviso, l'errore è stato attribuirlo anche ai mansardati qualche anno fa! Per quanto riguarda le meccaniche applaudo alla scelta di Iveco, io ho un Ford e va benissimo, ma una volta fatta la scelta di abbandonare Ford, ci voleva una meccanica gemellata e Iveco è decisamente buona. Non so quanto costerà, vedremo, ma dal punto di vista qualitativo, la scelta mi sembra corretta. Tutto quanto, ovviamente, a mio avviso ! Buoni km a tutti !
Drogo
Drogo
-
Inserito il 04/09/2013 alle: 21:47:58
Rimor cambia nomi e tappezzerie, nessuna miglioria strutturale, punta tutto sulla politica dei prezzi. Mezzi assemblati approssivamente e materiali scadenti, come la tecnologia. Io, finalmente, sono riuscito a vendere (molto sottoprezzo) quella grandissima ciofeca di Sailer acquistato nuovo e cash nel 2009. Rimpiango solo l'ottimo Transit TP.
14
karpago
karpago
28/06/2011 47
Inserito il 04/09/2013 alle: 21:55:26
Nessuno ha letto le vicende estive della Rimor? A luglio aveva deciso di chiudere mettendo in mobilità tutti i dipendenti, poi l'intervento dei sindacati e della regione Toscana è riuscito se non altro a rimandare la chiusura facendo ricorso alla cassa integrazione. L'azienda è ora in concordato preventivo per cui ci sono dense nubi all'orizzonte, così come per le altre aziende del settore considerato che le vendite di nuovi mezzi sono praticamente nulle. Credo che il mancato successo del Nemho sia riconducibile al suo lancio proprio nel momento in cui il mercato stava andando in crisi, oltre che alla scarsissima cura con cui è assemblato il mezzo... Chissà se fra qualche anno riusciremo a trovare pezzi di ricambio in caso di necessità![B)]
Drogo
Drogo
-
Inserito il 04/09/2013 alle: 22:01:16
quote:Risposta al messaggio di karpago inserito in data 04/09/2013  21:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravo, un po' di obiettività. Anche se per noi italiani il nostro mezzo (in senso lato) è sempre il migliore non si può non accettare il fatto che i Rimor attuali non siano neppure all'altezza dei mezzi di 10 anni fa in quanto a cura e precisione costruttiva. L'unica cosa rimasta purtroppo uguale è la tecnica, anzi peggiorata dall'eliminazione del controtelaio. E scusate il mio piccolo sfogo.
14
karpago
karpago
28/06/2011 47
Inserito il 04/09/2013 alle: 22:03:47
quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 04/09/2013  21:47:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> In effetti, l'unica cosa di cui non mi sono pentito nell'acquisto del Nemho è il Transit. Strano che sia ormai abbandonato da tutti i costruttori![?] Forse costa di più degli altri mezzi o è più complesso nel montaggio della cellula.
Drogo
Drogo
-
Inserito il 04/09/2013 alle: 22:11:48
quote:Risposta al messaggio di karpago inserito in data 04/09/2013  22:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questione di moda; del fatto che Fiat propone ai costruttori prezzi più bassi in virtù dei grossi numeri; allestire su un telaio basso (quello del transit TP è giocoforza più alto da terra) offre soluzioni tecniche più semplici.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7207
Inserito il 04/09/2013 alle: 22:12:45
Mah , io ho letto la questione Rimor e ovviamente mi ha preoccupato. Piu per i dipendenti che altro ! Io ho un superbrig 689 e tutta questa approssimazione non la riscontro, certo, non si può considerare un mezzo di qualità elevata però, utilizzato con un po di attenzione, a distanza di 5 anni e mezzo, 43000 km e molto we fatti a 15 km da casa in darsena, quindi utilizzo maggiore rispetto a quello che i km lasciano trasparire, non ho niente di rotto o rovinato. Lo rimesso al coperto e quindi sembra ancora nuovo ! Sono conscio che se lo dovessi vendere ci perderei oltre 20000 euro, ma credo che sia un male comune di questi tempi, del resto l'ho comprato pochi mesi prima l'inizio della crisi. Non mi ha mai dato alcun problema ne di impiantistica ne di meccanica ed alcuni interventi ( cupolino posteriore, piatto doccia, scricchiolii) mi sono stati sistemati in garanzia. Certo, questo periodo di instabilità nsoprattutto societaria, non ha contribuito a spingere nellamdirezione della ricerca e dello sviluppo, errori madornale, e Rimor rischia di pagare in maniera devastante questo errore, spero, sempre per i dipendenti, che l'azienda si riprenda !
14
karpago
karpago
28/06/2011 47
Inserito il 04/09/2013 alle: 22:15:48
quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 04/09/2013  22:01:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'unico dubbio che mi rimane è che non sia la Rimor ad essere di scarsa qualità, ma siano gli standard costruttivi attuali... il mio economicissimo McLouis del 2000 ha avuto in 11 anni meno problemi del nuovo Nemho (top di gamma Rimor) in 2 anni. Non so se avendo scelto un marchio diverso a parità di prezzo (es. Granduca o Riviera che era l'alternativa che avevo considerato) il risultato sarebbe stato diverso.
Drogo
Drogo
-
Inserito il 04/09/2013 alle: 22:16:24
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 04/09/2013  22:12:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto vero. Probabilmente il mio di cui non era stata fatta una grossa produzione era pure peggio degli altri...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
Oggi alle 22:37
Accessori
Lo conoscete questo dc dc cinese?
Da abbinare ad una batteria lipofe4 da 100 A chiedo se qualcuno di Voi conosce o ha avuto ...
Marchinovis
Oggi alle 21:45
Aree di sosta e campeggi
Campeggio con camere - Trentino Alto Adige
Offro una birra a distanza a chi mi trova la struttura in cui prenoterò Buonasera a tutti...
Dellaguzzo
Oggi alle 21:05
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
Oggi alle 17:42
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
Oggi alle 15:13
Viaggi all'estero
Terreno in Calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
Oggi alle 12:30
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
Oggi alle 07:50
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
Ieri alle: 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
Ieri alle: 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
Ieri alle: 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
Ieri alle: 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
Ieri alle: 09:36
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link