quote:Risposta al messaggio di karpago inserito in data 04/09/2013 21:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per i paraurti già stà succedendo questo....non si trova i pezzi di ricambio...
quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 04/09/2013 21:47:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per troppi anni rimor ha pensato solo hai grandi numeri tralasciando la qualità,innovazione,ricerca e svuluppo. Anche gli altri hannno seguito lo stesso esempi vedi la Sea,di 6-7 marchi ne sono rimasti 4. Gli altri non sono stati fermi con modelli nuovi e nuovi sistemi di assemblaggio per garantire il prodotto migliore almeno sulla carta, C.I e Roller danno ora ben 6 anni di garanzia sulla cellula come Laika,altro errore secondo me è l'accavallarsi di modelli come il Koala che secondo me non è nè carne ne pesce. Anche Adria come modelli non ha fatto grosse rivoluzioni a parte il mh,ma almeno c'è la qualità del prodotto finale.
quote:Risposta al messaggio di Pascia2 inserito in data 05/09/2013 10:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai detto: il problema principale che imbastire programmi per il futuro richiede ad oggi qualche dote di chiaroveggenza...secondo me non è propio tutto così. Questo dimostra che in Rimor non ci sono persone in grado di gestire un'azienda e di fare progammi,la crisi è cominciata nel 2008,ma già nel 2007 c'erano già i primi avvisi di recessione e questo doveva mettere in allarme la cosa. Nel momenti difficili bisogna puntare sulla qualità finale del prodotto e concentrarsi in pochi modelli e non certo metteree in produzione nuovi modelli come il Koala o mettersi a fare le caravan,in questo momenti bisogna lavorare nei punti dolenti che hanno i mezzi e migliorare dove ci sono i difetti,ad esempio i piatti doccia,oppure la tempistica sulla consegna dei pezzi di ricambio,oppurre la reperibilità dei pazzi tipo i paraurti....,oppure cercare di risolvere le crepe che si formano sulle mansarde di plastica o dietro. Insomma lavorare sulla qualità del prodotto.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 05/09/2013 12:19:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..più qualità, più lievita il prezzo...tutte le altre marche sopra nominate costano mediamente da 8 a 20 mila euro in più...e i problemi ci sono pure li....
quote:Risposta al messaggio di Il Giramondo inserito in data 05/09/2013 12:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fammi un esempio di modelli e marche da me citate e comfrontale con modelli paragonabili della rimor e trovami i 8-20 mila euro di differenza.... Tra un europeo che si attesta intorno ai 48-49 mila euro e un bric che si attesta tra i 56 mila dovè la differenza?
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 05/09/2013 14:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi sembra che il pla abbia che fare con mezzi di 15 anni fa,stessa cosa per i modelli c.i e roller,benimar,elnagh ultimi....non vedo come fai a vedere certe somiglianze. L'isolamento con il polistiroli se ci fai caso sono rimasti pochi i mezzi italiani ad averlo,il gruppo sea a lo styrofoam,stessa cosa per c.i e roller,arca e laika non fanno testo. Pla e Rimor sono rimasti con il polistirolo e tecniche di assemblraggio datate,almeno il pla a tirato fuori una lina originale,che può anche non piacere ma almeno c'è qualcosa di nuovo.
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 05/09/2013 14:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> stracondivido tutto![;)] carpe diem
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 05/09/2013 13:32:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio nemho59 con tanti accessori (antenna auto, pannello, retrocamera, veranda e portabici) nuovo di fabbrica, l'ho pagato meno del prezzo che hai dato tu all'europeo...
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 05/09/2013 21:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..io penso che la serie brig, viste alcune foto, sia peggiorato parecchio rispetto al nemho...e se il listino rimane uguale...boh boh..
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 05/09/2013 15:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Agi...forse non sono stato troppo chiaro,ma il mio riferimento ai 15 anni fà era relativo alle linee ed alle tecniche che la Rimor ancora adotta nell'80% della sua produzione,non mi riferivo ad altri marchi...[;)][;)][;)]
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di Il Giramondo inserito in data 05/09/2013 21:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo ora non lo so, vedro qualcosa a Parma per cercare di capire. Io spero che tu ti sbagli perchè al destino di quell'azienda sono legati i destini di alcune centinaia di famiglie, e sarebbe meglio che l'azienda ripartisse !!
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 05/09/2013 14:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> PURO POLISTIROLO, esattamente. Proprio come Rimor! Anche se sui cataloghi per "intorbidire le acque" cita isolamento ad alta densità. La Casa ha sbagliato a non investire in innovazione e ricerca quando erano i tempi delle vacche grasse, adesso è troppo tardi. Senza nuovi capitali da investire si limita a cambiare colori e grafiche, perdendo pure per strada quella che era la mano d'opera specializzata sostituita con lavoratori temporanei.
quote:Risposta al messaggio di karpago inserito in data 08/09/2013 21:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in effetti è assurdo! l'unica nota positiva che i fanali posteriori del Nemho sono tutti a led e, almeno in teoria, non dovrebbero fulminarsi...in teoria. Altra nota: il paraurti (me lo ha detto un concessionario) costa oltre 1.000 Euro, IVA esclusa... carpe diem