CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Famiglia Rimor. Tutti i modelli.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
29 20 1267
13
pamp
pamp
04/10/2012 111
Inserito il 04/09/2013 alle: 23:50:08
Ma io con il ford mi trovo bene sia come consumi e soprattutto in strada,è un binario. pamp
14
agi73
agi73
08/04/2011 3647
Inserito il 05/09/2013 alle: 08:25:48
quote:Risposta al messaggio di karpago inserito in data 04/09/2013  21:55:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per i paraurti già stà succedendo questo....non si trova i pezzi di ricambio...
14
agi73
agi73
08/04/2011 3647
Inserito il 05/09/2013 alle: 09:00:03
quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 04/09/2013  21:47:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per troppi anni rimor ha pensato solo hai grandi numeri tralasciando la qualità,innovazione,ricerca e svuluppo. Anche gli altri hannno seguito lo stesso esempi vedi la Sea,di 6-7 marchi ne sono rimasti 4. Gli altri non sono stati fermi con modelli nuovi e nuovi sistemi di assemblaggio per garantire il prodotto migliore almeno sulla carta, C.I e Roller danno ora ben 6 anni di garanzia sulla cellula come Laika,altro errore secondo me è l'accavallarsi di modelli come il Koala che secondo me non è nè carne ne pesce. Anche Adria come modelli non ha fatto grosse rivoluzioni a parte il mh,ma almeno c'è la qualità del prodotto finale.
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2556
Inserito il 05/09/2013 alle: 10:12:25
purtroppo quello che dite è tutto abbastanza condivisibile. 1) politiche societarie probabilmente errate 2) ricerca e sviluppo assenti 3) Fiat ha i grandi numeri e probabilmente offre condizioni migliori, Renault vuole entrare con forza in questo settore e probabilmente avrà fatto politiche commerciali aggressive. 4) mercato che va così e così ci sono tutti gli ingredienti, purtroppo, per un futuro alquanto incerto; se ci aggiungiamo la stretta al credito bancario...ecco fatto che aziende come Rimor (ma come moltissime altre) si trovano a vivacchiare sperando in "momenti migliori" che, dispiace dirlo, non arriveranno. Occorre il coraggio di fare scelte, ance drastiche, ma finalizzate ad investire sul futuro, il problema principale che imbastire programmi per il futuro richiede ad oggi qualche dote di chiaroveggenza... In questo contesto ammiro quello che ha fatto, dal punto di vista industriale, la PLA: entrare in un settore già in crisi, proponendo anche delle innovazioni piuttosto forti. Mi auguro per loro che ci abbiano visto giusto.
id="left"> carpe diem
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
14
agi73
agi73
08/04/2011 3647
Inserito il 05/09/2013 alle: 12:19:42
quote:Risposta al messaggio di Pascia2 inserito in data 05/09/2013  10:12:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai detto: il problema principale che imbastire programmi per il futuro richiede ad oggi qualche dote di chiaroveggenza...secondo me non è propio tutto così. Questo dimostra che in Rimor non ci sono persone in grado di gestire un'azienda e di fare progammi,la crisi è cominciata nel 2008,ma già nel 2007 c'erano già i primi avvisi di recessione e questo doveva mettere in allarme la cosa. Nel momenti difficili bisogna puntare sulla qualità finale del prodotto e concentrarsi in pochi modelli e non certo metteree in produzione nuovi modelli come il Koala o mettersi a fare le caravan,in questo momenti bisogna lavorare nei punti dolenti che hanno i mezzi e migliorare dove ci sono i difetti,ad esempio i piatti doccia,oppure la tempistica sulla consegna dei pezzi di ricambio,oppurre la reperibilità dei pazzi tipo i paraurti....,oppure cercare di risolvere le crepe che si formano sulle mansarde di plastica o dietro. Insomma lavorare sulla qualità del prodotto.
14
Il Giramondo
Il Giramondo
27/03/2012 141
Inserito il 05/09/2013 alle: 12:44:50
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 05/09/2013  12:19:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..più qualità, più lievita il prezzo...tutte le altre marche sopra nominate costano mediamente da 8 a 20 mila euro in più...e i problemi ci sono pure li....
14
agi73
agi73
08/04/2011 3647
Inserito il 05/09/2013 alle: 13:32:17
quote:Risposta al messaggio di Il Giramondo inserito in data 05/09/2013  12:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fammi un esempio di modelli e marche da me citate e comfrontale con modelli paragonabili della rimor e trovami i 8-20 mila euro di differenza.... Tra un europeo che si attesta intorno ai 48-49 mila euro e un bric che si attesta tra i 56 mila dovè la differenza?
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 05/09/2013 alle: 14:05:50
Stiamo attenti a una cosa...il leggere che una Società va in "Concordato Preventivo",non significa che l'Azienda sia in chiusura,anzi spesso nel subentro di una nuova proprietà,la stessa cerca un accordo,appunto il Concordato Preventivo con i creditori per chiudere le precedenti pendenze a "forfait",per poi riprendere da zero la corsa avendo ripianato i debiti! Certo è che le acque in cui si barcamenano sono peraltro mosse,spero che facciano un passo in avanti per aggiornarsi,anche perchè (sarò fortunato[^][^][^])ma sono al secondo mezzo Rimor e nell complesso di 12 anni problemi grossi non ne ho avuti (mi stragratto),ma a livello costruttivo le differenze produttive tra il precedente ng6 e l'attuale mezzo sono pochine per esserci 10 anni tra uno e l'altro. Certo ORA è il momento di rinnovarsi...vedo in giro mezzi "nuovi" che non son altro che riedizioni dei vecchi camper di 15 anni fà,centomila serie,200 modelli....e poco ci manca che siano ancora con l'isolamento in puro polistirolo... Ok,abbiamo tolto il Transit per il Dayli,ci può stare se i prezzi si mantengono simili ai Nemho da cui derivano,sicuramente il Dayli ti da delle sensazioni più camionistiche del Ford (attenzione che già con il Ford eravamo ai limiti del peso e considerando che il Fiat pesa di più tremo a chiedermi dove hanno recuperato i kg che dav il tedesco),di certo aumenta anche il consumo e allora si che si ride... Riguardo Renault piuttosto che Fiat,le meccaniche sono pressocchè quelle,cambia poco,ma...evidente che Renault Italia cerchi uno sbocco forte nel settore e che abbia lavorato il listino prezzi...il tutto,opinione personalissima!![;)][;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
14
agi73
agi73
08/04/2011 3647
Inserito il 05/09/2013 alle: 15:46:24
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 05/09/2013  14:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi sembra che il pla abbia che fare con mezzi di 15 anni fa,stessa cosa per i modelli c.i e roller,benimar,elnagh ultimi....non vedo come fai a vedere certe somiglianze. L'isolamento con il polistiroli se ci fai caso sono rimasti pochi i mezzi italiani ad averlo,il gruppo sea a lo styrofoam,stessa cosa per c.i e roller,arca e laika non fanno testo. Pla e Rimor sono rimasti con il polistirolo e tecniche di assemblraggio datate,almeno il pla a tirato fuori una lina originale,che può anche non piacere ma almeno c'è qualcosa di nuovo.
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2556
Inserito il 05/09/2013 alle: 18:38:50
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 05/09/2013  14:05:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> stracondivido tutto![;)] carpe diem
14
Il Giramondo
Il Giramondo
27/03/2012 141
Inserito il 05/09/2013 alle: 18:51:36
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 05/09/2013  13:32:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mio nemho59 con tanti accessori (antenna auto, pannello, retrocamera, veranda e portabici) nuovo di fabbrica, l'ho pagato meno del prezzo che hai dato tu all'europeo...
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7207
Inserito il 05/09/2013 alle: 21:29:16
Una volta avevo fatto una ricerca, ma ora non ricordo più.... qualcuno sa quanto,percentualmente, isola di più uno styrofoam analogo a quello utilizzato ad esempio da Laika, rispetto al polistirolo ad alta densità utilizzato da Rimor ? A memoria non ricordo, ma non c'era una differenza così evidente da non essere assorbita, ad esempio, dallo spessore maggiore del rivestimento interno che il SB aveva rispetto all' X di Laika. Penso che Rimor con la manovra di questi mesi, stia proprio cercando di ripartire, anche perchè chi ha recentemente rilevato una quota importante, credo di maggioranza, non credo lo abbia fatto senza pensare ad un piano di rilancio ! Speriamolo almeno !
14
Il Giramondo
Il Giramondo
27/03/2012 141
Inserito il 05/09/2013 alle: 21:57:45
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 05/09/2013  21:29:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..io penso che la serie brig, viste alcune foto, sia peggiorato parecchio rispetto al nemho...e se il listino rimane uguale...boh boh..
14
karpago
karpago
28/06/2011 47
Inserito il 05/09/2013 alle: 22:01:51
Non vorrei che nella discussione si finisse per denigrare totalmente la linea prodotti della Rimor. Non ritengo ad esempio il Nemho un prodotto inferiore alla concorrenza (ovviamente pari livello economico), ma un'azienda non può permettersi per stare sul mercato di rovinare un mezzo con un montaggio assolutamente approssimativo e nessun controllo di qualità al termine dell'assemblaggio.
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 06/09/2013 alle: 07:45:49
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 05/09/2013  15:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Agi...forse non sono stato troppo chiaro,ma il mio riferimento ai 15 anni fà era relativo alle linee ed alle tecniche che la Rimor ancora adotta nell'80% della sua produzione,non mi riferivo ad altri marchi...[;)][;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
20
raf1962
raf1962
19/03/2006 82
Inserito il 07/09/2013 alle: 16:36:53
Come posso eliminare il rumore (fastidioso) del calpestio di una parte del pavimento e più precisamente davanto al lavello/zona fornelli. grazie Ford Transit CV 125 S.B. 678 anno 2002
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7207
Inserito il 08/09/2013 alle: 10:32:48
quote:Risposta al messaggio di Il Giramondo inserito in data 05/09/2013  21:57:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo ora non lo so, vedro qualcosa a Parma per cercare di capire. Io spero che tu ti sbagli perchè al destino di quell'azienda sono legati i destini di alcune centinaia di famiglie, e sarebbe meglio che l'azienda ripartisse !!
Drogo
Drogo
-
Inserito il 08/09/2013 alle: 10:46:19
> PURO POLISTIROLO, esattamente. Proprio come Rimor! Anche se sui cataloghi per "intorbidire le acque" cita isolamento ad alta densità. La Casa ha sbagliato a non investire in innovazione e ricerca quando erano i tempi delle vacche grasse, adesso è troppo tardi. Senza nuovi capitali da investire si limita a cambiare colori e grafiche, perdendo pure per strada quella che era la mano d'opera specializzata sostituita con lavoratori temporanei.
14
karpago
karpago
28/06/2011 47
Inserito il 08/09/2013 alle: 21:51:08
Per i possessori di Nemho leggete questa risposta postata su Facebook riguardo la richiesta di un possessore su come si fa a smnontare i fanali posteriori (per i quali, tra l'altro sto constatando problemi...) Buongiorno, ritorno a Lei con quanto evidenziatomi dall'Ufficio Tecnico: "per i fanali - che sono fissati con viti - si può accedere anche da sotto, ma il nostro consiglio è quello di sganciare il paraurti per toglierli. E' una soluzione un po' lunga, ma il rischio di causare rotture è decisamente più ridotto." Spero che questa spiegazione Le possa essere utile e La ringrazio per averci contattato. E' semplicemente una pazzia. Mi rimangio quanto detto in precedenza, non è solo un problema di qualità di assemblaggio, ma anche di chi progetta questi mezzi [V][V][V][V] Se un'azienda va male non è solo problema di mercato...
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2556
Inserito il 08/09/2013 alle: 22:41:04
quote:Risposta al messaggio di karpago inserito in data 08/09/2013  21:51:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> in effetti è assurdo! l'unica nota positiva che i fanali posteriori del Nemho sono tutti a led e, almeno in teoria, non dovrebbero fulminarsi...in teoria. Altra nota: il paraurti (me lo ha detto un concessionario) costa oltre 1.000 Euro, IVA esclusa... carpe diem
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
31/03/26 - 22:37
Accessori
Lo conoscete questo dc dc cinese?
Da abbinare ad una batteria lipofe4 da 100 A chiedo se qualcuno di Voi conosce o ha avuto ...
Marchinovis
31/03/26 - 21:45
Aree di sosta e campeggi
Campeggio con camere - Trentino Alto Adige
Offro una birra a distanza a chi mi trova la struttura in cui prenoterò Buonasera a tutti...
Dellaguzzo
31/03/26 - 21:05
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
31/03/26 - 17:42
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
31/03/26 - 15:13
Viaggi all'estero
Terreno in Calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
31/03/26 - 12:30
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
31/03/26 - 07:50
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
30/03/26 - 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
30/03/26 - 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
30/03/26 - 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
30/03/26 - 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
30/03/26 - 09:36
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link