quote:Risposta al messaggio di Il Giramondo inserito in data 05/09/2013 18:51:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti spisgo subito perchè....i concessionari Rimor possono fare forti sconti perchè hanno buoni margini di guadagno che da Rimor,altre marche fanno meno sconti quindi i concessionari guadagnando meno ti possono scontare molto poco. Sono sicuro che la cosa è successa anche a te,controlla il prezzo di listino del tuo nemho 59 e domandati perchè tutto questo sconto. Hai provato a confrontare con altri mezzi se riesci ad ottenere i soliti sconti con tutti gli accessori?
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 06/09/2013 07:45:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho interpretato male quello che volevi dire.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 09/09/2013 08:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..hai ragione tutti gli altri mi facevano dal 5 all' 8 % di sconto senza accessori, mentre rimor anche il 20% con accessori...
quote:Risposta al messaggio di Il Giramondo inserito in data 09/09/2013 09:13:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me dispiace molto per situazione della Rimor e delle famiglie che ci lavorano,ma per colpa degli imprenditori che guardano prima al profitto è normale che poi succede quasto,quando non fai un 'investimento negli anni,quando non spendi per innovazione molto spesso succede che il giocattolo si rompe e la fine è questa putroppo. Facci caso quasi tutti i marchi italiani sono stato assorbiti da multinazionali....la Triganò a preso quello che è rimasto della Sea,Laika e Arca sono in mano straniera. Per ora resiste Giotti....ma per quanto? La Sea aveva ben 8 marchi: Mobilvetta Miller Joint Shark Mc Louis Dream Cutter Dingli,di tutti questi ne sono rimasti 3....c'è chi dice due,comunque questo denota la solo fame di soldi con progetti per il futuro zero. Altro grosso sbaglio è fare mezzi da due soldi che poi si rivelano delle ciofeche che si cucca il cliente,e la cosa che fa [:(!] loro sanno che i mezzi hanno problemi ma continuano a farli cosi senza provare a migliorarli. é diventato una missione impossibile o quasi vendere prodotti italiani almeno per i camper.
quote:Risposta al messaggio di agi73 inserito in data 09/09/2013 09:55:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Comunque io con il mio nemho non ho avuto problemi, solo qualche registrazione a qualche cassetto, ma per il resto é ok..
quote:Risposta al messaggio di Il Giramondo inserito in data 09/09/2013 10:04:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi fraintendere...sono contento per te,io ho solo criticato scelte industriali poco lungimiranti sapendo bene che prima o poi le cose sarebbero cambiate. é quì che fa la differenza tra vendere e stare sul mercato.
quote:Risposta al messaggio di Claudio81 inserito in data 11/09/2013 13:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non sbaglio gli impianti di quegli anni NON hanno bisogno di fusibili ma hanno disgiuntori elettronici che al bisogno interrompono la linea;i fusibili sono solo presso la centralina,nel vano batteria dei servizi e (ma ti parlo di impianto su meccanica Ford) vicino la portiera lato guida dove trovi il fusibile che controlla il d+! Su Fb trovi la pagina "Autocaravan Rimor" nella quale puoi scrivere;chi ti risponderà NON sarà un tecnico,ma ti indirizzerà a una mail dell'Azienda che ti dovrebbe chiarire di più...[;)]
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 11/09/2013 13:26:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto popotamus carpe diem
Grazie
Matteo quote:Risposta al messaggio di Mtt74 inserito in data 13/09/2013 18:56:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A occhio direi si tratti di un semplice foglio adesivo incollato sul legno; speriamo che sia legno.
quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 13/09/2013 20:11:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quello che a me serve è capire che tipo di rivestimento sia: faggio? Ciliegio? Infatti ho trovato pannelli di tutti i tipi, ma non per il mio rimor. Per capirci:
e così via...
Nessuno ha mai avuto il mio problema? quote:Risposta al messaggio di riboccia inserito in data 15/09/2013 18:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> concordo con te. Ho visto anche il nuovo Brig 55 su Iveco e facendo un paragone con il mio Nemho 55...salto indietro incredibile. Ho espresso le mie perplessità ad un responsabile Rimor il quale mi ha spiegato che si trattava di un prototipo allestito in fretta e furia per la fiera, che l'allestimento finale sarà diverso e migliore, che un altro camper era stato portato il venerdi sera privo di impianto elettrico ed idraulico solo per la fiera. Io gli detto che il rischio è che prodotti intenzionalmente buoni diventino dei boomerang: ho comprato a gennaio il Nemho perché mi aveva convinto in fiera a settembre, se la stessa cosa avessi dovuto deciderla ieri a Parma, sicuramente sarei andato a scegliere un'altra marca. Ma diamine, dico io, scriveteci chiaro e tondo che si tratta di un prototipo, che ha mille difetti e che viene presentato solo per un'idea che poi dovrà essere migliorata... carpe diem
quote:Risposta al messaggio di Pascia2 inserito in data 16/09/2013 11:11:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ahhhhh...beh..ma allora siamo alle solite....per mostrare un mezzo nuovo lo presenti in confezione "Ciofeca"...un ottimo Marketing,non c'è che dire...[:(][:(][:(][:(] Sta storia di "presentare" A TUTTI I COSTI in Fiera...è un karahiri stratosferico... Dimmi un po',Pascià....la disposizione del Brig 55 è identica al Nemho 55??Cosa cambia,meccanica a parte?...giusto x curiosità....il mio lo cambierò tra dieci anni,ora è al top dell'allestimento e non ci penso neppure a sostituirlo,ci mancherebbe....
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di Pascia2 inserito in data 16/09/2013 11:11:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo. Oggi sono stato in Fiera ed ho visto anche lo stand Rimor. Se paragonato al mio Superbrig del 2008 che certo non è stato costruito in un periodo d'oro perchè si era ancora in una fase del mercato che "tirava". Però la qualità dei componenti non è certo migliorata, anzi, direi che è decisamente peggiorata. Ad iniziare dalle finestre che non sono Seitz, della porta di ingresso con lo scrocco mobile come il Katamarano[xx(] della stufa C4 al posto della C6 montata sul SB e mi pare anche sul Nehmo. Altro mi sono rifiutato di guardare. Il Kentucky Estro oggi forse vale il mio Superbrig come componentistica mentre in passato questo brand era uno scalino sopra. Insomma, invece che migliorare si va peggio ! Ho invece notato che BluCamp ha fatto un salto di qualità, ma anche di prezzo !