quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 20/09/2013 00:27:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..Ma chi compra sto camper con sti prezzi...almeno il superbrig e il nemho avevano accessori e mobilia di buona qualità ( assemblaggio a parte) , ma questo brig mi sa dell' europeo di un paio di anni fa, mi auguro che rivedano anche il listino , perché la qualità ha fatto dei grossi passi indietro...
quote:Risposta al messaggio di adslveloce inserito in data 22/09/2013 10:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la realtà è che il costo della vita e la pressione fiscale, non chè quello delle materie prime aumenta di giorno in giorno, di anno in anno, nonostante la crisi...come si fa quindi a sperare che un prodotto sia sempre più ben fatto alla cifra per cui magari lo era qualche anno prima? infatti se qualche anno fa per un camper "perfetto occorrevano 60/65 mila euro, oggi ce ne vogliono almeno 75.000. Così per un buon pasto al ristorante, un paio di occhiali da vista..ecc..
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 22/09/2013 12:38:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono molto d'accordo. Nel senso che è vero quando scrivi che i costi aumentano, ma fare un buon mezzo non vuol dire per forza farlo sfarzoso, la scelta dell'Iveco è stata a mio avviso sbagliata perché ha alzato il costo in maniera importante, ma la qualità generale del mezzo non ne ha risentito in maniera altrettanto sostanziosa. Uno non compra il Brig perché è su Iveco, ma perché a parità di cellula preferisce iveco. Ma qui quello che manca è la parità di cellula ! A mio avviso avrebbero potuto ristrutturare il mezzo alleggerendo i costi di tessuti, e di tanti altri particolari, magari lasciandoli come optional. I tedeschi in questo senso insegnano, hanno una lista di pacchetti e varianti infinita ed i loro mezzi partono da 50-60.000 euro per arrivare a 70-80.000 con gli accessori. Ma se lo vuoi in allestimento base lo puoi avere ed hai comunque un buon mezzo. Rimor ha probabilmente voluto conservare almeno un allestimento su trazione posteriore ed evidentemente non poteva più farlo su Ford, ma poteva sfruttare l'alternativa Renault o offrire il Brig su ducato con l'alternativa Iveco per chi vuole solo TP. Certo da fuori non è facile fare delle ipotesi, però questa manovra non porterà bene al marchio, l'impressione avuta in fiera è assolutamente negativa e questo a dire di tutti quelli che iravano lì attorno. Vediamo, Rimor sarebbe l'ennesimo marchio storico italiano che se ne va in rottamazione !
ck.com]ImageShack.com[/URL]">url="#3214693">Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
Io sfruttando una predisposizione ho fatto così
Saluti
Giacomo
[URL=http://imageshack.com/i/0r0u1tj]
[/URL]Uploaded with [URL=http://imageshack.com]ImageShack.com[/URL]
[URL=http://imageshack.com/i/055d1ij]
[/URL]Uploaded with [URL=http://imageshack.com]ImageShack.com[/URL]
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 24/09/2013 12:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi successe un anno fà la stessa cosa...provai a pulire lo schermo con un detergente per vetri e...non è più successo,non so se per combinazione o cosa,ma...risolsi!Altrimenti stacca la batteria servizi e motore per una notte,la centralina va in autoreset come anche il sistema "nodi";ultima chance contattare Arsilici (disponibili anche al telefono)!!
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 16/09/2013 17:30:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ti leggo solo ora Si la pianta mi è sembrata uguale dinette classica torre frigo a dx della porta piano cottura da ristorante ... Ma la qualità ...mamma mia: sono ritornati alla porta cellula che si chiude in un solo punto con l'aggancio spacca fianchi ( era così quando avevo il SUperbrig ) la luce esterna n Del vecchio tipo con lampada fluorescente invece che led... Un addetto mi diceva che avevano usato parte del Europeo per allestire il Brig x la fiera. carpe diem
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 24/09/2013 16:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ala fine avevi collegato il regolatore di carica del pannello alla centralina.arsilicii?
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 24/09/2013 16:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Massimo
quote:Risposta al messaggio di Il Giramondo inserito in data 24/09/2013 18:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi avevi mandato una mail a tal proposito o sbaglio,alla quale ho risposto...comunque NO,ho collegato il regolatore direttamente in batteria in quanto la centralina Arsilici,per leggere i valori di carica dei pannelli impone l'uso di un regolatore Arsilici...quindi,NISBA....non ho voluto sostituirlo!!
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 24/09/2013 18:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei sicuro di ciò? Ho sentito che se riesci a trovare il connettore giusto per la centralina, la lettura c'é l'hai ugualmente anche con un regolatore diverso...
quote:Risposta al messaggio di Il Giramondo inserito in data 24/09/2013 19:11:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io c'ho provato collegando il mio regolatore Helyos...niente da fare...
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di Giapo inserito in data 23/09/2013 11:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giapo lo so' che si potrebbe fare cosi, ma io, ho il serbatoio riscaldato per la protezione invernale e sarebbe stato un bel lavoro fare quel sistema, come ho visto, anche ,mettere una valvola motorizzata sul fianco (per non abbassare ulteriormente il tutto) Comunque il tuo e' un bel lavoro ,semplice, comodo e sempre al suo posto[;)] MAURIZIO Dormire e' tempo perso!