CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Famiglia Rimor. Tutti i modelli.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
31 20 1267
14
Il Giramondo
Il Giramondo
27/03/2012 141
Inserito il 21/09/2013 alle: 00:11:40
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 20/09/2013  00:27:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..Ma chi compra sto camper con sti prezzi...almeno il superbrig e il nemho avevano accessori e mobilia di buona qualità ( assemblaggio a parte) , ma questo brig mi sa dell' europeo di un paio di anni fa, mi auguro che rivedano anche il listino , perché la qualità ha fatto dei grossi passi indietro...
13
pamp
pamp
04/10/2012 111
Inserito il 21/09/2013 alle: 12:33:02
Ieri sono stato in fiera e devo dire che i colori sono un po' funebri.Però sono sempre fatti bene dentro mi spiace solo che non pensino a coinbentarli meglio pamp
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 22/09/2013 alle: 10:35:05
ragazzi avete proprio ragione sono scesi di qualità alla rimor..dunque io a febbraio ho comprato l europeo 87 plus il semintegrale con letto basculante dando in dietro il mio superbrig 677 tc..ero e sono rimasto affascinato della qualità dell europeo cura nel montaggio materiali a mio dire molto buoni interni in similpelle tutte le luci a led frigo thetford da 145 lt automatico basculante elettrico finestre seitz pavimento riscaldato insomma un gran bel mezzo e ben fatto e quello del conce mi fece notare che se anche il sailer era il top della gamma semintegrali l europeo non aveva niente di cui invidiare..ora quando sono andato a fare il primo tagliando infiltrazioni alla conce dove l ho comprato c era un altro europeo stesso modello del mio...ragazzi scusate l espressione ma una vera ciufeca[:(]avevano tolto tutte le luci a led se x lasciarne un paio tessuti della dinette da due soldi finestre non più seitz gas diverso a due fuochi e rifinito con dei particolari da lasciare molto a desiderare[V]..il conce mi ha spiegato che purtroppo con la crisi che c è devono tirare la cinghia e x rientrare nei costi devono fare di nuovo cosi(vogliamo dire far ridere i polli?mha)in pratica l europeo è tornato ad essere quel mediocre che era a mio parere..solo che pure i nuovi brig mi sembra che non fossero all altezza di quando avevano fatto i nhemo[:(]non capisco proprio il xchè quando fanno un buon prodotto tornano subito indietro..sarà pure colpa della crisi[;)] saluti Gianni
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 22/09/2013 alle: 12:38:13
quote:Risposta al messaggio di adslveloce inserito in data 22/09/2013  10:35:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la realtà è che il costo della vita e la pressione fiscale, non chè quello delle materie prime aumenta di giorno in giorno, di anno in anno, nonostante la crisi...come si fa quindi a sperare che un prodotto sia sempre più ben fatto alla cifra per cui magari lo era qualche anno prima? infatti se qualche anno fa per un camper "perfetto occorrevano 60/65 mila euro, oggi ce ne vogliono almeno 75.000. Così per un buon pasto al ristorante, un paio di occhiali da vista..ecc..
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7207
Inserito il 22/09/2013 alle: 17:52:59
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 22/09/2013  12:38:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non sono molto d'accordo. Nel senso che è vero quando scrivi che i costi aumentano, ma fare un buon mezzo non vuol dire per forza farlo sfarzoso, la scelta dell'Iveco è stata a mio avviso sbagliata perché ha alzato il costo in maniera importante, ma la qualità generale del mezzo non ne ha risentito in maniera altrettanto sostanziosa. Uno non compra il Brig perché è su Iveco, ma perché a parità di cellula preferisce iveco. Ma qui quello che manca è la parità di cellula ! A mio avviso avrebbero potuto ristrutturare il mezzo alleggerendo i costi di tessuti, e di tanti altri particolari, magari lasciandoli come optional. I tedeschi in questo senso insegnano, hanno una lista di pacchetti e varianti infinita ed i loro mezzi partono da 50-60.000 euro per arrivare a 70-80.000 con gli accessori. Ma se lo vuoi in allestimento base lo puoi avere ed hai comunque un buon mezzo. Rimor ha probabilmente voluto conservare almeno un allestimento su trazione posteriore ed evidentemente non poteva più farlo su Ford, ma poteva sfruttare l'alternativa Renault o offrire il Brig su ducato con l'alternativa Iveco per chi vuole solo TP. Certo da fuori non è facile fare delle ipotesi, però questa manovra non porterà bene al marchio, l'impressione avuta in fiera è assolutamente negativa e questo a dire di tutti quelli che iravano lì attorno. Vediamo, Rimor sarebbe l'ennesimo marchio storico italiano che se ne va in rottamazione !

Modificato da Paolo62 il 22/09/2013 alle 17:56:30
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 22/09/2013 alle: 19:39:01
io ripeto quello che ho detto prima se fai un buon mezzo xchè poi ti fermi subito? e non parlo di 3 o più anni ma di 7 mesi quindi non pensiamo che sia cambiato chissà cosa in un lasso di tempo così limitato crisi era e crisi è..a volte ci sono strategie di mercato talmente assurde che forse a noi non è dato sapere..sta di fatto che ford o non ford io avrei lasciato perdere una meccanica come iveco che già costa un botto di suo non fraintendetemi tanto di cappello è a mio dire ottima ma se il problema era una meccanica a tp be potevano fare senza e rimanere con un buon punto di qualità sulla cellula..sappiamo tutti che i marchi più blasonati adottano x la maggior parte i ducato a ta e si va lo stesso..io avevo il ford a tp il superbrig adesso il ducato e devo dire che vado benissimo lo stesso..è sempre triste vedere un passo indietro ed a mio dire da perdenti quando dimostri di saper fare[V] saluti Gianni
17
uacciuuari
uacciuuari
18/11/2008 84
Inserito il 23/09/2013 alle: 00:07:46
Secondo me invece non tutto è peggiorato... La serie Katamarano, secondo me, è stata migliorata notevolmente rispetto al 2012 e 2013... Ad esempio il bagno, finalmente hanno tolto il pavimento "vasca" da terra...sarà stato comodo da pulire, ma non si poteva proprio vedere... E poi quel gradino da 15cm per entrare in bagno... Ok questo é stato risolto. Il Renault nuovo vs il Ford mi sembra una buona migliorìa... Anche l'apertura verso il fondo del Kata 9 e di altri Kata mi piace... Rimane più spazio sotto al tendalino per tavolo e sedie senza interferenze con l'ingresso... Il gradino elettrico di serie anche sui Kata... I materiali a me sembrano migliori di quelli dell'anno scorso... Magari su questo sono stato condizionato... Unico neo il "genio"che ha deciso di fare i paraurti posteriori neri lucidi... Veramente un genio! Reggeranno un mese, ed i graffi si vedranno molto di più... Senza parlare dello sporco, che sul lucido si vedranno anche due granelli di polvere... Per il resto, riguardo al mercato dei camper in generale, condivido che troppi modelli non fanno altro che far disperdere le energie, anziché concentrarsi su produrre mezzi affidabili e robusti, e trovare il modo di alleggerirli...su questo dovrebbero lavorare... Dovrebbero provare materiali nuovi, più resistenti e più leggeri... E focalizzarsi su alcune fasce di mercato, non su tutte... Nel mondo dei camper tutti vogliono produrre tutto... È un po' come se la Ferrari volesse fare anche auto medie e le utilitarie, e la Fiat anche le ammiraglie e le super sportive... Secondo me meno marchi, meno modelli, più qualità e più industrializzazione dei prodotti...ed i costi scenderebbero anche..! E poi farei diventare di serie tutti quegli optionals, o buona parte,che poi dobbiamo installare ... Ad es. Il tendalino. Un inverter. La porta con zanzariera. Due piedini di stazionamento... Ma questo é solo il mio modesto pensiero...

Modificato da uacciuuari il 23/09/2013 alle 10:27:33
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 23/09/2013 alle: 11:51:06
ck.com]ImageShack.com[/URL]">url="#3214693">Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sfruttando una predisposizione ho fatto così Saluti Giacomo [URL=http://imageshack.com/i/0r0u1tj] [/URL]Uploaded with [URL=http://imageshack.com]ImageShack.com[/URL] [URL=http://imageshack.com/i/055d1ij] [/URL]Uploaded with [URL=http://imageshack.com]ImageShack.com[/URL]
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 24/09/2013 alle: 12:07:03
Da un po di tempo sul mio nemho 58, ho notato che la centralina touch screen della arsilici, si accende da sola e si spegne dopo molte ore. Di notte, sono costretto ad abbassare l'intensita' della luce della centralina per riuscire a dormire. Cosa puo' essere successo? a chi e' capitato? Generalmente si accende da sola nelle ore notturne e si spegne nella tarda mattinata successiva. ho dato colpa all'umidita' anche se non credo che che sia la vera ragione del difetto. Massimo
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 24/09/2013 alle: 16:35:22
quote:Risposta al messaggio di foffo inserito in data 24/09/2013  12:07:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi successe un anno fà la stessa cosa...provai a pulire lo schermo con un detergente per vetri e...non è più successo,non so se per combinazione o cosa,ma...risolsi!Altrimenti stacca la batteria servizi e motore per una notte,la centralina va in autoreset come anche il sistema "nodi";ultima chance contattare Arsilici (disponibili anche al telefono)!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
13
Pascia2
Pascia2
26/10/2012 2556
Inserito il 24/09/2013 alle: 18:13:22
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 16/09/2013  17:30:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ti leggo solo ora Si la pianta mi è sembrata uguale dinette classica torre frigo a dx della porta piano cottura da ristorante ... Ma la qualità ...mamma mia: sono ritornati alla porta cellula che si chiude in un solo punto con l'aggancio spacca fianchi ( era così quando avevo il SUperbrig ) la luce esterna n Del vecchio tipo con lampada fluorescente invece che led... Un addetto mi diceva che avevano usato parte del Europeo per allestire il Brig x la fiera. carpe diem
14
Il Giramondo
Il Giramondo
27/03/2012 141
Inserito il 24/09/2013 alle: 18:24:37
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 24/09/2013  16:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ala fine avevi collegato il regolatore di carica del pannello alla centralina.arsilicii?
15
foffo
foffo
rating

17/03/2011 4888
Inserito il 24/09/2013 alle: 18:40:02
Provero', grazie.
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 24/09/2013  16:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Massimo
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 24/09/2013 alle: 18:53:29
quote:Risposta al messaggio di Il Giramondo inserito in data 24/09/2013  18:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi avevi mandato una mail a tal proposito o sbaglio,alla quale ho risposto...comunque NO,ho collegato il regolatore direttamente in batteria in quanto la centralina Arsilici,per leggere i valori di carica dei pannelli impone l'uso di un regolatore Arsilici...quindi,NISBA....non ho voluto sostituirlo!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
14
Il Giramondo
Il Giramondo
27/03/2012 141
Inserito il 24/09/2013 alle: 19:11:44
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 24/09/2013  18:53:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sei sicuro di ciò? Ho sentito che se riesci a trovare il connettore giusto per la centralina, la lettura c'é l'hai ugualmente anche con un regolatore diverso...
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 25/09/2013 alle: 07:33:00
quote:Risposta al messaggio di Il Giramondo inserito in data 24/09/2013  19:11:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io c'ho provato collegando il mio regolatore Helyos...niente da fare... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 25/09/2013 alle: 19:44:12
sto valutanto di montare il variatore di altezza sul lettino a castello del mio 678. ogni volta per riporre le cose e una tortuta oltre a fare le pulzle si ci deve abbassare.e fare le peggio manovre per guadagnare quei 2 o 3 cm che mancano in altezza per riporre tutto. che ne pensate.
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 26/09/2013 alle: 09:37:05
Ciao, anche io con il 678 ho trovato alcune volte difficoltà nel riporre tutto .... poi pian piano sono arrivato in assetto. Ora nel gavome mi entrano: - patio fiamma - 4 sdraio - barbeque - tavolo - generatore (gib 900N) - asta centrale veranda - arganello veranda - piscinetta del nano (sgonfia) - giochi del nano - cunei - ombrellone da mare. Le prime volte mi sembrava di giocare a Tetris ma poi, con il tempo ho trovato il giusto assetto riponendo le cose in base anche al loro utilizzo. Secondo me ti costerebbe meno far montare un secopndo gavone laterale o far ampliare quello esistente!!
16
cristiano1973
cristiano1973
05/02/2010 1028
Inserito il 26/09/2013 alle: 14:44:08
Io avevo fatto fare entrambi i lavori 5 anni fa e spesi sui 1300 per entrambi -gavone 1 ampliamento di quello già esistente sfruttando tutto o spazio che hai sotto fino all'ammortizzatore posteriore ti viene un gavone lungo 160 cm dove ci riponevo tavolino + 4 sedie +ombrellone, stoia+ 4 cunei livellatori +cassetta attrezzi _gavone 2 apliamento del precedete i modo da metterci una bicicletta da corsa sensa abbassare il sellino con 2 poltrone da mare e passeggino giocattoli dei bambini(tanti) e chiudevo il letto questo poi lo avevo foderato con moquette altrimenti in inverno si formava condensa.
13
supermago59
supermago59
19/04/2012 103
Inserito il 26/09/2013 alle: 21:35:16
quote:Risposta al messaggio di Giapo inserito in data 23/09/2013  11:51:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giapo lo so' che si potrebbe fare cosi, ma io, ho il serbatoio riscaldato per la protezione invernale e sarebbe stato un bel lavoro fare quel sistema, come ho visto, anche ,mettere una valvola motorizzata sul fianco (per non abbassare ulteriormente il tutto) Comunque il tuo e' un bel lavoro ,semplice, comodo e sempre al suo posto[;)] MAURIZIO Dormire e' tempo perso!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Pasqua a Torino
siamo diretti a Torino dove staremo qlc giorno. Avevo adocchiato il campeggio comunale ca...
DonatoS
31/03/26 - 22:37
Accessori
Lo conoscete questo dc dc cinese?
Da abbinare ad una batteria lipofe4 da 100 A chiedo se qualcuno di Voi conosce o ha avuto ...
Marchinovis
31/03/26 - 21:45
Aree di sosta e campeggi
Campeggio con camere - Trentino Alto Adige
Offro una birra a distanza a chi mi trova la struttura in cui prenoterò Buonasera a tutti...
Dellaguzzo
31/03/26 - 21:05
Meccanica
Cestello porta filtro aria Ducato
Per poter accedere alla sostituzione del filtro gasolio su Ducato X 244, e’ necessario ri...
norbidic
31/03/26 - 17:42
Altro non sui camper
Nuova app GeoCamper
Buongiorno a tutti i camperisti, che come me usano le più disparate app per organizzare le...
mikeleVR
31/03/26 - 15:13
Viaggi all'estero
Terreno in Calcidica, in Grecia
Ciao a tutti! Vi scrivo perché ho una situazione un po’ particolare e mi piacerebbe avere...
lgreco
31/03/26 - 12:30
Aree di sosta e campeggi
Sosta per San Silvestro e Populonia
Salve, volevamo andare 2 o 3 giorni a Pasqua a visitare il Parco Archeomaneraio di San Sil...
dekracap
31/03/26 - 07:50
Accessori
Misurare batterie
Mi sono imbattuto in questo video di amici, qualcuno lo conosce o ne ha uno simile? Fa le ...
marob
30/03/26 - 22:42
Accessori
Biciclette camper 2 adulti e 2 bambini
Ciao a tutti, come da titolo sono alla ricerca di esperienze e consigli su che bici acquis...
Sannar
30/03/26 - 15:19
Marchi
Oblò elettrico Laika Ecovip 2.1
Buongiorno a tutti ho un grosso problema con l'oblò elettrico della mansarda del mio Laika...
Bru e Mo
30/03/26 - 14:23
Viaggi all'estero
Norvegia info
Buongiorno a tutti. Ho un Camper 42 q.li con portascooter e questa estate nelle prime tre...
Scini
30/03/26 - 12:09
Viaggi all'estero
3.5t in Austria: Go-Box sì oppure no?
Sono incappato per puro caso in una discussione al riguardo in un forum svizzero. Non ero ...
Sparty91
30/03/26 - 09:36
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link