quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 10/11/2013 12:09:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non l'ho capita... Per i bambini castello o mansarda cosa cambia? Io con tre figli li facevo dormire tutti e tre in mansarda e noi nel matrimonilae dietro... Loro strafelici , noi anche, e la dinette rimaneva montata... Poi é arrivato il quarto... [V]
quote:Risposta al messaggio di uacciuuari inserito in data 10/11/2013 20:12:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>bhè dipende dal carattere [:D][:D]i miei due (4 e 8 anni) non vogliono saperne di dormire insieme. inoltre crescendo hanno bisogno di privacy quindi ognuno nel proprio letto e le notti risultano molto più riposanti...[:D][:D] elena
quote:Risposta al messaggio di amnto inserito in data 10/11/2013 21:30:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>qualche giorno fa ne ho visto uno su subito a 20.000... elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 10/11/2013 21:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso di averlo visto anche io e appena posso lo andro a vedere... Ma qualcuno mi dice quali sono i possibili difetti di un sb630? Rischi infiltrazioni? A livello di cellula come sono fatti? Differenze tra un sb e un roller o mclouis ecc? Parlo di cellula. Grazie
quote:Risposta al messaggio di uacciuuari inserito in data 10/11/2013 20:12:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Beh, i figli, in mansarda sono assieme, in un castello stanno separati ! può sembrare una differenza da poco, ma quando hai un maschio ed una femmina di 16 e 17 anni.... Io ho preso il camper quando avevano 10 ed 11 anni e farli dormire assieme non se ne parlava già allora !
quote:Risposta al messaggio di amnto inserito in data 10/11/2013 22:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho un SB. Direi che anche il 630 ha un po' le caratteristiche di tutti i SB quindi: Costruzione tradizionale a pannelli di legno, polistirolo e coil di alluminio. Dipende poi dall'anno di riferimento, ma il metodo costruttivo dei 2 marchi da te citati equivale a quello Rimor. Solo recentemente Roller ha cambiato materiali delle pareti. I Superbrig hanno sofferto di difetti ai cupolini, specialmente il posteriore negli anni 2006-2009. Il mio è un 2008 e mi hanno cambiato il posteriore che si era crepato. Altre cose ... niente di particolare: scricchiola un po' il mobilio in viaggio, gli piace molto il gasolio se viaggi a olte 95-100 km/h per il resto è un mezzo onesto. Un problema dei Rimor in genere e dei SB in particolare: Il peso !! Prima di comprarlo fai fare un bel controllo infiltrazioni perchè se per caso ce ne sono .... sono castighi !!
quote:Risposta al messaggio di amnto inserito in data 10/11/2013 22:51:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ti porto la mia esperienza perchè prima di avere il SuperBrig avevo un mc louis steel 430 del 2008. mi sono trovata bene anche con il mc louis ma il superbrig che ho adesso rispetto al modello mc louis che avevo io è più robusto come mobilio, la scocca dall'esterno sembra di qualità superiore, i letti a castello sono molto più ampi e la stabilità su strada è nettamente superiore (non scodinzola mai! [:D])insomma mi dà la sensazione di maggiore robustezza. per le infiltrazioni o altre possibili problematiche come ti ho già detto molto dipende da come è stato tenuto il mezzo prima e da come è stato assemblato (se è nato più o meno bene!). comunque prima di fare l'affare se il venditore accetta ti fai fare un controllo infiltrazioni, son soldi spesi bene, se non accetta non è buon segno! elena
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di ori99 inserito in data 11/11/2013 18:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se è come nel superbrig i cavi del terzo stop arrivano da sotto il cupolino, dove passino non lo so , però non riesci a sfruttare quella via per il passaggio cavo telecamera. Quando mi hanno sostituito il cupolino c'era il cavo che usciva da un foro, fissato con il silicone ! Per far passare il cavo telecamera ho forato il telaio finestra perchè proprio non mi andava di forare la parete, però, usando i sigillanti giusti, si può tranquillamente forare la parete e quando sei dentro fai correre il cavo dentro una canalina fino al frigo. Quando sei al frigo passi sotto il pavimento e da lì corri fino in cabina dove puoi rientrare per arrivare al monitor.
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 11/11/2013 18:49:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>anche i castello del mio SB sono larghi 110. [:)] elena
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 11/11/2013 18:49:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto, perchè sono confuso, spaesato non riesco a focalizzare l'obiettivo. Il Rimor SB 630 mi piace come disposizione, mi piace la TP ma credevo fosse un mezzo di fascia media/alta cioè coibentato bene ( ok non doppo fondo ma coibentato) e di buona fattura. I soldi non sono tanti, e il mezzo potrebbe essere la casa vacanza per molti molti anni...