quote:Risposta al messaggio di Il Giramondo inserito in data 16/11/2013 08:54:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti riferisci all' officina Giachi di Poggibonsi (o Barberino, non so che comune sia) posso dirti che vado a fare il tagliando da loro ogni 6 mesi. Durante la garanzia si sono accorti di alcuni problemi tra i quali un cedimento del pavimento, tutto riparato alla grande, anche io ho avuto i profili in plastica rotti dalle viti e mi hanno sostituito tutto in maniera impeccabile.
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 25/11/2013 12:55:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>certo che vanno bene e sono anche belli! [;)] se qualcuno ha voglia di scrivere io ho un quesito. vorremmo rendere i due serbatoi delle grigie (bagno e cucina) comunicanti. come si fà? se qualcuno sà descrivermelo nei dettagli offro da bere! grazie! [:)] elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 25/11/2013 18:11:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io lo feci nel mio precedente ng6,con il principio dei vasi comunicanti,nella parete laterale dei due serbatoi feci un foro di diametro adatto a fissare un bocchettone per tubo flessibile da 32,mi pare,e lasciandoli in comunicazione si riempivano contemporaneamente permettendo così di scaricare dall'uscita più comoda!ATTENZIONE:Il foro deve essere fatto in modo che resti sotto il bocchettone che fissi circa un cm. di carne in modo da fargli fare una presa sicura,inoltre lo fisserai sicuramente con mastice di tipo adeguato a resistere all'acqua!Il difficile è riuscire a far arrivare il tubo da uno all'altro stando sempre a un livello pari all'altezza del foro o leggermentissimamente più basso in modo da permettere il deflusso,comunque si fà con tranquillità!Ancora meglio è collegare le due uscite originali,sempre aperte,assieme con un T e sul terzo verso del T applicare un rubinetto per comandare lo scarico;c'è da vedere però l'altezza utile che sulle cellule su Ducato e Ford delle serie precedenti,grazie al controtelaio,variava di molto rispetto le attuali!BUON LAVORO,o se vieni qua te lo faccio io...[;)]
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 25/11/2013 18:44:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie! sei un pò lontano per venire da te ma se in giro ci troviamo offro da bere! ci proviamo! [;)] elena
quote:Risposta al messaggio di Drogo inserito in data 25/11/2013 20:00:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>incoraggia sempre leggerti...[:D][:D][:D]comunque noi siamo al 3° camper, è un rimor SB del 2005 e siamo contenti! elena
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 25/11/2013 20:20:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mio fratello aveva un 728 su mercedes che ancora l'attuale proprietario porta sul palmo di mano.. Mannaggia a Rimor che è' stata sulla cresta dell'onda x parecchio... :-) Loris
quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 25/11/2013 18:11:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io avevo fatto così Serbatoio Cucina
Serbatoio Bagno
Ciao
quote:Risposta al messaggio di Giapo inserito in data 03/12/2013 14:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sei stato gentilissimo! faccio visionare al mio "tecnico di fiducia"[:D][:D] nonchè marito un pò restio a metter le mani a questi lavori! grazie! [:)] elena
quote:Risposta al messaggio di Giapo inserito in data 03/12/2013 14:02:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paripari la descrizione fotografica del mio post precedente...[;)][;)][;)][;)][;)]
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di montanara inserito in data 03/12/2013 17:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di nulla, il lavoro è più semplice di quello che sembra è solo la posizione di lavoro che è scomoda. Ciao Giacomo
quote:Risposta al messaggio di Viaggincamper inserito in data 10/12/2013 16:44:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>stò qui! ah bene, sei un Rimorista e Fordista [:D][:D]allora ti posso rivolgere la parola [:o)][:o)][:D]. tornando seri...è vero, quella dei serbatoi è l'unica pecca che ho riscontrato sul Superbrig. ho provato a guardare sotto ma non mi pare ci sia molto spazio per metterne uno più grande comunque ora stò aspettando che il consorte collabori ma siamo in procinto di cambiare casa e il tempo scarseggia. mi ha fatto piacere sentirti! ciao! [;)] elena