CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Famiglia Rimor. Tutti i modelli.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
41 20 1267
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 18/02/2014 alle: 09:27:37
Allora, per il problema "scarico basso" la STLA produce una RollTank alta 18 cm. La trovate a pagina 60 del loro catalogo tra gli accessori per il bagno. Io l'ho presa due anni fa e ... non l'Ho mai Usata!! [:D][:D][:D] Ha fatto un sacco di viaggi in camper ma, anche a - 17, per ora non è gelato nulla per cui .... Ciao! Povero Rimorista inside!!!!
16
biobax
biobax
29/11/2009 365
Inserito il 18/02/2014 alle: 21:55:32
ciao a tutti il mio corral 4 su fiat dcato dovrebbe avere un telaio ribassato il serbatoo e' opra alla barra di ferro che collega le due ruote posteriori ma dal bordo dell'apertura dek serbatoio al terreno da me ci sono crca 12-13 cm e' normale un'altezza da terra cosi limiata o c'e' qualcosa che non va e mi devo preoccupare? grazie a tutti e saluti fabio
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 25/02/2014 alle: 17:15:19
quote:Risposta al messaggio di biobax inserito in data 18/02/2014  21:55:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul mio Rimor Europeo, vi è una predisposizione per collegare un secondo scarico, è filettato basta solo forare, lo ho portato sul fianco così è diventato più semplice scaricare in certe condizioni. Saluti Giacomo
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 03/03/2014 alle: 04:01:32
quote:Risposta al messaggio di biobax inserito in data 17/02/2014  13:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, è bassino ma riesco a infilare una bacinella che ho modificato, è bassa e larga, nel punto del bocchettone ho fatto un taglio e poi ho creato un coperchio con un buco in corrispondenza dello scarico. Se posso ti metto una foto.
Viaggio in Danimarca
Viaggio in Danimarca
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Previous Next
18
amnto
amnto
12/05/2007 101
Inserito il 04/03/2014 alle: 11:09:59
Ciao, scusate ho una domanda per gli esperti di Superbrig... Fino ad ora guardando mezzi del 2006/2007 ho notato veicoli con meccaniche "vecchie Ford" e nuove cellule. Poi mi sono imbattuto in questo annuncio, il prezzo pare ottimo ma:

http://www.subito.it/caravan-e-...

Non avevo mai visto meccaniche "nuove ford" con cellula vecchia e mi puzza un pò... Qualcuno ne sa qualcosa in più? Grazie
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 04/03/2014 alle: 12:31:06
quote:Risposta al messaggio di amnto inserito in data 04/03/2014 11:09:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non è una meccanica "nuova ford", è un ford del 2003 a cui hanno sostituito parafanghi, cofano maschera e paraurti con quelli del ford più recente. Probabilmente ha avuto un incidente e invece di sostituire il muso con quello originale, lo hanno "ringiovanito" un po'[:D]. ciao gianni
id="left">
18
amnto
amnto
12/05/2007 101
Inserito il 04/03/2014 alle: 14:49:50
Già scusatemi... avevo letto di corsa l'annuncio e non ho letto anno 2004 ma pensavo come capita spesso che avessero scritto la cilindrata 2004 anzichè 2400... E poi l'anno 2007... Si probabilemnte ha modificato tutto perchè gli piaceva di più il nuovo frontale ahahaha Grazie, ciao
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 05/03/2014 alle: 18:25:00
quote:Risposta al messaggio di amnto inserito in data 04/03/2014  14:49:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Confermo...infatti il cruscotto è della versione precedente...da verificare il telaio visto che l'urto deve esser stato tosto se ha deciso di cambiare tutto il muso...portiere escluse! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
18
amnto
amnto
12/05/2007 101
Inserito il 09/03/2014 alle: 22:22:59
Non mi interessa un veicolo riparato sopratutto un camper che con le botte chissà i contraccolpi sulla cellula...
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 13/03/2014 alle: 23:20:29
Ciao ragazzi dato che devo rinnovare l'assicurazione...anzi la devo cambiare...mi sapreste dire come faccio a sapere quanto vale il mio Rimor Superbrig 677Tc 2009 ?...mi serve per l'incendio e furto...grazie alex31
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 17/03/2014 alle: 17:52:48
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 13/03/2014  23:20:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diciamo che "SPESSO"[;)][;)] all'Assicurazione va benissimo il valore che tu decidi in modo da farti pagare un premio in proporzione,fatto salvo che in causa di evento [V]ti liquideranno il valore stabilito dal loro "Prezziario" dal quale poi defalcheranno "varie ed eventuali"! Il consiglio che posso darti è di chiedere alla Compagnia su che base liquidano il danno subito (spesso Eurotax) e quali sono poi le ulteriori percentuali che detraggono...giusto per non buttar soldi nella toilette!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
12
marconib
marconib
07/01/2014 18
Inserito il 18/03/2014 alle: 01:09:49
Fieri RIMORisti buna sera, da qualche mese siamo diventati camperizzati (non abbiamo ancora la presunzione di chiamarci camperisti!!) e siamo entrati a far parte della famiglia con un Superbrig 678 su meccanica Ford. Il mezzo, acquistato usato a settembre dello scorso anno, è del 2006, aveva 20.000 km, unico proprietaro ed una buona dotazione di accessori. L'inesperienza, la voglia di cimentarci in questa avventura e il prezzo (che ci sembrava particolarmente conveniente) ci hanno convinto senza troppe perplessità ed oggi, dopo qualche disavventura, siamo forse convinti di aver fatto la cosa giusta. Infatti, il primo mese lo abbiamo passato a pulire e personalizzare un po' il mezzo, giusto per sentirlo un po' più nostro, aggiungendo quegli accessori che ritenevamo indispensabili per iniziare come le telecamere per la retromarcia, i sensori di parcheggio posteriori e i rilevatori di gas interni... poi sono iniziate le uscite nei fine settimana e le prime disavventure; per farla breve abbiamo riscontrato una vecchia infiltrazione non riparata nella parte alta del portellone del gavone, poi la pompa dell'acqua da sostituire, poi la centralina che non caricava piú le batterie di servizio, poi... Comunque con circa un migliaio di euro abbiamo risolto tutte le problematiche che si sono presentate (è stato più il giramento di scatole che altro) ed ora, dopo una serie positiva di uscite senza aver riscontarto problemi, siamo riusciti ad apprezzare gli aspetti positivi della vita in camper con tre bambini piccoli rispettivamente di 8, 4 e 1 anno. Abbiamo provato la montagna (due fine settimana all'Abetone), il mare (un w.e. all'Argentario e uno a Rimini/Cattolica) e anche il lago (Trasimeno e Garda)... ed onestamente siamo tutti entusiasti della cosa ed in particolar modo io che, oltre alle uscite insieme a tutta la famiglia, ho trovato anche una passione inaspettata nell'attività del "fai da te" per personalizzare il mezzo. Un saluto a tutti e speriamo di incontrarvi presto a giro da qualche parte. Marco, Monica, Viola, Luca e la piccola Lara. Marco
15
Giak8
Giak8
13/04/2010 236
Inserito il 18/03/2014 alle: 11:54:27
quote:Risposta al messaggio di marconib inserito in data 18/03/2014 01:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao marco e benvenuti nella famiglia Rimor. Apprezzo il tuo approccio entusiastico e costruttivo e vi auguro tanti stupendi viaggi e soggiorni in camper. gianni genova
id="left">
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 18/03/2014 alle: 13:54:20
Grazie Popotamus...indagherò per la reale valutazione. X marconib....ciao e benvenuto nella famiglia dove ti renderai conto presto quanto la Rimor sia "apprezzata" dai possessori Laika... tanto quanto accade tra milanisti e juventini[:D]... scherzi a parte son contento per tye che ne sia soddisfatto e magari chissà che non ci si veda in giro...anche noi con 2 bimbi di 4 e 2 anni[;)] alex31
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 18/03/2014 alle: 15:48:00
quote:Risposta al messaggio di marconib inserito in data 18/03/2014  01:09:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marconib...benvenuto...l'infiltrazione nel portellone dei 678 o ng6 (il mio precedente) è un classico,lo hanno il 90% di quei mezzi che esaltano i loro spazi interni con molti "nani" a bordo (a suo tempo noi giravamo con 4 figli+quadrupede e lo modificai con dinette piccola divenuta divano fisso con sotto secondo serbatoio e sopra la possibilità di un castello in modo che potessimo dormire tutti e 6 SENZA smontare la dinette grande); Se proprio vuoi un consiglio dalla mia esperienza,non spendere soldi per pannelli solari MA installa una seconda batteria servizi agm da 100 e sostituisci le alogene con led....e sarai totalmente autonomo d'energia per almeno 4/5 gg.! Scusa per il consiglio non richiesto e....buon divertimento con i tuoi ragazzi che,vedrai,si ricorderanno delle mete raggiunte quando cresceranno![;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
12
marconib
marconib
07/01/2014 18
Inserito il 18/03/2014 alle: 16:28:24
Grazie a tutti per il benvenuto e per i consigli che sono sempre e comunque ben accettati. Per quanti riguarda il pannello solare, la seconda batteria da 100 e il secondo serbatoio erano già stati montati dal precedente proprietario, l'unica cosa che ho "dovuto" aggiungere è stato il gestore di carica iManager che il concessionario Rimor mi ha voluto montare quando ho dovuto far riparare la centralina che si era bruciata e non caricava più. Da solo ho poi sostituito tutte le lampade originali con quelle a led. Da allora stiamo fuori fuori tutto il we (due giorni e due notti) senza problemi di corrente. Molto pratica inoltre mi sembra l'idea ripresa dal forum di mettere in comunicazione i due serbatoi degli scarichi del bagno e della cucina... sarà la prossima modifica!! Appena capisco come fare con l'iPad vi mette una foto del mio mezzo. A presto e grazie ancora Marco
12
Peppa Brig
Peppa Brig
19/07/2013 197
Inserito il 25/03/2014 alle: 14:16:46
Ciao a tutti! Qualche possessore di SB677TC così gentile da spiegarmi come si cambiano i faretti alogeni nel bagno (quelli sopra lo specchio)? Devo smontare tutto il mobile? Se li "svito" il risultato è lo stesso? Mi mancano solo quei 2 per dichiarare ufficialmente il mio PeppaBrig ufficialmente "100% led"!! [:D][:D][:D] Grazie in anticipo a tutti! FaGiuFlo
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 25/03/2014 alle: 18:02:24
quote:Risposta al messaggio di Peppa Brig inserito in data 25/03/2014  14:16:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non ricordo male...il vetrino si ruota di 1/4 di giro...[;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
11
rimorsloop540
rimorsloop540
25/03/2014 136
Inserito il 25/03/2014 alle: 19:21:33
Salve a tutti, sono nuovo del forum e anche nuovo come camperista, vengo dalla roulotte. Abbiamo preso da pochi mesi il nostro "prima esperienza" un RIMOR SLOOP 540 del 91 su meccanica DUCATO 2000TD con 85000 km. Il camper nonostante gli anni è tenuto molto bene, ci è stato consegnato interamente revisionato sia per quanto riguarda la parte meccanica che la cellula. Funziona tutto, solo una cosa non mi torna, quindi chiedo a voi RIMORIANI lumi....il mio camper ha il doppio serbatoio acqua e suppongo che il secondo sia un'aggiunta fatta in precedenza. Però il pannello di controllo, che è originale come tutto del resto, porta gli indicatori di livello per due serbatoi, cioè sono disegnati due serbatoi entrambi riportanti il simboletto del rubinetto (quindi acqua pulita) solo che uno ha solo la spia riserva e l'latra ha anche i vari livelli di riempimento. Ho constatato che il primo indicatore è collegato al primo serbatoio, ma il secondo...cosa dovrebbe indicare? o almeno in origine cosa avrebbe dovuto indicare? grazie
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 25/03/2014 alle: 19:34:40
quote:Risposta al messaggio di rimorsloop540 inserito in data 25/03/2014  19:21:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Evidente che la centralina era predisposta già di serie per la verifica livello del serbatoio optional....nient'altro[;)][;)][;)][;)] Inutile suggerirti di svuotare PRIMA quello con solo l'indicazione della riserva,poi l'altro con la scala graduata in modo tu sappia sempre quanta disponibilità idrica hai a disposizione!ah...dimenticavo,BENVENUTO!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link