CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Famiglia Rimor. Tutti i modelli.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
43 20 1267
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 04/04/2014 alle: 07:42:30
quote:Risposta al messaggio di Aleatta inserito in data 03/04/2014  09:05:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> UELCOM....[;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 07/04/2014 alle: 14:21:03
quote:Risposta al messaggio di JJ68 inserito in data 29/03/2014  13:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non serve nessuna resistenza, sono fatti per essere alimentati a 12v ogni 3 led, io ho il camper pieno. Ciao Giacomo
11
JJ68
JJ68
01/02/2014 59
Inserito il 07/04/2014 alle: 14:35:40
Grazie infinite, adesso avrò il mio bel da fare!![:D][:D][:D] JJ
12
marconib
marconib
07/01/2014 18
Inserito il 07/04/2014 alle: 16:36:00
Ciao, domenica, essendo rimasti a casa per impegni familiari, ho effettuato il collegamento tra i due serbatoi delle acque "grigie" della cucina e del bagno del nostro Superbrig 678. Nonostante alcune perplessità legate soprattutto alla possibilità di risalita di acqua nella doccia in caso di salita in forte pendenza (che penso di aver risolto lasciando al serbatoio posteriore la valvola di chiusura così da poterlo eventualmente chiudere quando viaggio) ed alla presenza dell'asse posteriore del mio Ford che passa a pochi centimetri dal tubo di scarico che ho messo io (praticamente pur mettendo il tubo in pari senza pendenza, il sotto del tubo risulta essere all'altezza della metà della gomma di battuta dell'asse!!), ho voluto fare la prova perché è troppo grande il vantaggio di sommare la capienza dei due serbatoi (quello della cucina è troppo piccolo ed ora non ho voglia di spendere soldi per un serbatoio nuovo) e di poterli svuotare contemporaneamente da un solo scarico. Alla prossima uscita collauderò il tutto ma, qualcuno di voi ha già fatto questa modifica ad un camper simile al mio? Ci sono problemi? Marco Rimor Superbrig 678
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
12
marconib
marconib
07/01/2014 18
Inserito il 07/04/2014 alle: 17:13:19
Ciao popotamus, grazie per l'indicazione. In effetti il sito lo conoscevo, anche se non c'ho mai preso niente, ma non avevo proprio visto il settore staffe di fissaggio per gradini. Ho visto che ci sono un paio di modelli per i Rimor ma, in tutti e due i casi, non capisco se si attaccano alle traverse in acciaio o si devono ancorare al pianale del camper. Te che l'hai già montato mi puoi dare qualche indicazione in più? Grazie.
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 28/03/2014  19:30:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco Rimor Superbrig 678
11
JJ68
JJ68
01/02/2014 59
Inserito il 09/04/2014 alle: 09:20:33
quote:Risposta al messaggio di marconib inserito in data 07/04/2014  16:36:00 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Forse può interessarti quest'articolo e contattare chi ha realizzato il lavoro per "rassicurazoni".

http://www.camperfaidate.it/fai...

Io non l'ho ancora fatto ma sono intenzionato ad eseguire la modifica non appena riesco a trovare un pò di tempo libero, saresti così gentile da spiegarmi la procedura? Sinceramente mi intimorisce il tubo che passa tra le ruote posteriori, ma probabilmente è solo un'idea mia visto che ho sentito in giro che è una modifica fatta da molti. Buona libertà! JJ
12
marconib
marconib
07/01/2014 18
Inserito il 09/04/2014 alle: 11:49:35
Esatto, più o meno è quello che ho fatto anch'io con due sole accortezza in più: ho cercato di mantenere la tubazione in piano ed il più alta possibile nel primo tratto (dal serbatoio anteriore fino al superamento dell'asse ruote) così da non abbassarmi troppo e cercare di limitare al massimo il rischio che l'asse possa battere sul tubo... e poi ho evitato tratti in salita che provocherebbero il non completo svuotamento della tubazione/serbatoio (volendo svuotare solo dal rubinetto posteriore)
quote:Risposta al messaggio di JJ68 inserito in data 09/04/2014  09:20:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco
11
JJ68
JJ68
01/02/2014 59
Inserito il 09/04/2014 alle: 12:55:32
quote:Risposta al messaggio di marconib inserito in data 09/04/2014  11:49:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille delle delucidazioni, non appena possibile mi cimento anch'io nell'opera. Speriamo bene...[:D][:D][:D] JJ
12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 09/04/2014 alle: 21:37:30
Scusate se vi disturbo, ma meglio di voi chi altri? Mi chiamo Giacomo e siamo in tre, io moglie e bimba anni 12, avevo visto questo mezzo eventualmente da acquistare:

http://www.subito.it/caravan-e-...

Come vi sembra? Cosa ne dite? e il prezzo è adeguato. Cordialmente, Gek.
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 10/04/2014 alle: 07:42:11
Vi do qualche risposta multipla...partendo dall'ultima richiesta... La meccanica è lentina,rispetto le attuali,inutile nasconderlo,MA estremamente affidabile,un motore così ti fa fare 400.000 km se ne hai un poco di cura,ZERO elettronica per cui ti porta a casa,magari con il fil di ferro ma torni [;)][;)][;)][;)],mentre per la disposizione tieni conto la rottura di dover fare per ancora almeno 3 anni il lettone in coda per voi o la bimba...poi vedrai che dai 15/16 anni portarsela in ferie sarà una lotta e un tormento,per cui andrete in giro senza l'erede (che intanto organizzerà a casa mega party)[;)][;)][;)]! La tappezzeria sembra pulita il che da idea di un mezzo custodito con cura e la disposizione è ideale per rilassarsi a chiacchierare in coda...mezzo adatto a coppia che ama star comodissima;controllare la mansarda e in coda nei pressi del portellone posteriore eventuali parti mollicce esterne(infiltrazioni...)!tra qualche anno...un portamoto dietro e uno scooter...vacanza ideale!! Doppio serbatoio:Io collegai,facendo un foro laterale a quello della cucina,da dove un corrugato passava sopra l'assale e con un T si collegava all'uscita originale del serbatoio di coda;dal T un piccolo spezzone di corrugato e la valvola di scarico;in 9 anni di servizio con 4 figli il mio ng6 (in pratica il vecchio 678) non ha mai emanato cattivi odori di ristagno. Scalino:SE NON RICORDO MALE,le staffe vengono fissate ai bulloni originale che fissano gli scalini d'accesso alla cellula per cui non devi saldare/tagliare/smadonnare nulla...devi distenderti sotto e lavorare...diciamo che in un oretta lo monti...sigaretta di pausa compresa...poi dopo un centinaio di km...ti ridistendi sotto e serri ulteriormente tutta la bulloneria,tutto qua... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 10/04/2014 alle: 07:46:40
P.s.L'acqua non risalirà MAI nel piatto doccia (solo con il mezzo a testa in giù [}:)][}:)][}:)]),in quanto tutti i serbatoi sono dotati di scarico "troppo pieno",per cui alla peggio,noterete uno sgocciolamento da fermi nel momento in cui siete pienissimi,ma in doccia sarete comunque asciutti!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 10/04/2014 alle: 08:02:33
quote:Risposta al messaggio di Gek99 inserito in data 09/04/2014  21:37:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Gek...indaga il perchè di quella griglia "domestica" che si vede alla dx della porta cellula...non è originale! Se non ha problemi strani,la meccanica normale...io mi presenterei con bel 10.000 e STOP!!..poi con i 1.000 che restano,cambi le gomme [}:)][}:)],cambi l'olio e il filtri e metti una seconda batteria agm...E BUONE VACANZE!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 10/04/2014 alle: 16:15:34
Grazie delle dritte. Il letto posteriore al limite può rimanere fatto, magari con i sacchi letto (o come si chiamano) che sono veloci da togliere. Purtroppo ora è sorto un problemino, cioè mia moglie che rema contro non per la tipologia di vacanza, ma per problema economico. A me in realtá non sembra una grande spesa, è alla fine come cambiar macchina, anche se magari un po' più dispendiosa in seguito. Mi sa anche per quest'anno si salta. Scusa te il disturbo, continuerò a leggervi e a sognare. Cordialmente, Gek.
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 10/04/2014 alle: 18:01:24
MMmhhh...capisco....[;)][:(] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
11
JJ68
JJ68
01/02/2014 59
Inserito il 10/04/2014 alle: 22:36:55
quote:Risposta al messaggio di Gek99 inserito in data 10/04/2014  16:15:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Prima di prendere il nostro primo camper anche mia moglie era restia per la spesa economica ed abbiamo optato per un mezzo più economico ma garantito da una persona del settore di fiducia. Dopo due anni l'abbiamo appena cambiato per qualcosa di più grande, un SB 678, ed il precedente è finito tra le mani di mio fratello alla sua prima esperienza che non voleva esporsi ecoomicamente più di tanto. Più di qualcuno mi ha chiesto se è valsa la pena e io ti dico che per me si e per la mia famiglia anche. Ognuno fa le sue scelte ed affronta i rischi che ne conseguono. Questa è stata la nostra scelta ed auguro tanti km in libertà a tutti! JJ
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 10/04/2014 alle: 23:00:42
quote:Risposta al messaggio di marconib inserito in data 07/04/2014  16:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>complimenti bellissimo camper[:)]
12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 10/04/2014 alle: 23:20:14
Beh grandi stipendi in famiglia effettivamente non entrano, io sono operaio, ma nemmeno 10k mi sembrano eccessivi, lei magari si preoccupa di poter andare poco a giro, ma bene o male qualche giorno di vacanza lo facciamo ogni tanto e quei soldi a questo punto possono essere usa ti per fare qualche gitarella in camper che piace anche a lei. Cordialmente, Gek.
11
JJ68
JJ68
01/02/2014 59
Inserito il 11/04/2014 alle: 06:30:12
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 10/04/2014  23:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mi scuso subito se quello che ho scritto può aver fatto pensare ad una considerazione sulle entrate economiche di una famiglia, non volevo ASSOLUTAMENTE fare "i conti in tasca" nè fare "allusioni" sugli stipendi, la mia voleva solo essere una "lode" al camper ed alla libertà che offre, io di uscite ne ho fatte parecchie con il mio vecchio mezzo, senza pormi limiti, mi scuso nuovamente se ho offeso qualcuno o se qualcuno si è sentito offeso dalle mie parole. JJ
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 11/04/2014 alle: 07:51:32
JJ..non credo che gek si sia offeso...logicamente la tua è stata una riflessione che tutti noi camperisti ci siamo fatti nel momento della scelta...anzi per essere sinceri,ma parlo a livello personale,il camper mi permette quei piccoli we a poca distanza da casa e con spesa veramente minima,che altrimenti,dovendo optare per una pensione o un BB nemmeno mi sognerei di pensare... Poi se andiamo nello specifico...oggi compri un mezzo da 10/11mila....non ti pare di sfruttarlo a dovere??ok,tra due anni lo rivendi e prendi praticamente gli stessi soldi!!Diverso sarebbe se fosse nuovo,dove come esci dal Conc.hai già perso 20mila euro...[;)][;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 11/04/2014 alle: 09:42:52
@JJ Non mi sono offeso assolutamente, anzi sono io che ho tirato fuori certe argomentazioni e i consigli di tutti sono molto utili e vi ringrazio per tutto ciò che avete da dire. @Popotamus E' praticamente il pensiero che ho fatto io, cioè proviamo almeno. Anche noi abbiamo di quelle partenze all'ultimo minuto, anche di un solo giorno o magari due che alla fine costano come una settimana ed io credo che con un camper la cosa sia facilitata, non magari per un fattore economico, ma perchè ti permette di essere più libero e di improvvisare con maggiore facilità. Poi non è mica obbligatorio uscire tutti i WE. Ad un certo punto se vediamo che non ce la facciamo rivendiamo, anche s con la crisi che c'è oggi secondo me sarà difficile non rivendere allo stesso prezzo, ma semplicemente a rivendere; ma anche se alla fine ho perso 3 o 4.000 euri mi sono fatto un esperienza, e come dice un mio collega "che i vermi c'abbiano a trovare vivi". Cordialmente, Gek.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link