CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Famiglia Rimor. Tutti i modelli.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
44 20 1267
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 11/04/2014 alle: 17:12:00
Ribadisco...quel mezzo di quell'età non è difficilissimo rivenderlo...stanne certo...9/10mila li riprendi anche tra un paio d'anni...MA INTANTO...pensate a GODERVELO...[;)][;)][;)][;)][;)] ...MA...siete andati a vederlo??[;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
11
JJ68
JJ68
01/02/2014 59
Inserito il 11/04/2014 alle: 17:24:19
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 11/04/2014  07:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie popotamus, le mie scuse erano per tutti coloro che non riescono a concepire il VR al di fuori dell'aspetto economico e che si sentono "misurati" in base la mezzo che utilizzano, erano scuse sincere perchè non considero mai l'aspetto economico come misura per una persona, quanto piuttosto le scelte. Per me la scelta della vita in camper resta una scelta UNICA, dalle ferie in europa alla gita domenicale che ti evita il "centone" a pranzo, centone con cui mi faccio tanti altri giri. Io parlo per la mia realtà con tre figli neanche tanto grandi e con le spese "smisurate" che ho affrontato più volte per muovermi con loro, il camper mi ha sicuramente aiutato a vivere meglio, anche economicamente, e se la scelta per l'acquisto di un mezzo deve essere ponderata anche economicamente, considerare "limiti minimi" di spesa penso possa far desistere chi si vuole avventurare per la prima volta in questo mondo quando esistono possibilità alla portata di tutti. Io sono partito con poco e, con le idee chiare e desiderio familiare a mille, abbiamo fatto il "salto" con un Rimor SB 678 che per noi è il LUSSO. E' stata la mia esperienza che ho voluto condividere, ma di realtà ce ne sono tante! Buoni Km a tutti!! JJ
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 11/04/2014 alle: 19:23:25
quote:Risposta al messaggio di JJ68 inserito in data 11/04/2014  17:24:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eheheheh...mi hai fatto tornare in mente quando con la mia compagna all'epoca assolutamente poco propensa al camper e ora moglie "malata di camperite acuta",con i 4 figli piccoli avuti dai rispettivi precedenti matrimoni,di età tra 1 10 e i 5 anni,con un CI megainfiltrato e acquistato per 8 milioni,nell'estate del 2000 partimmo per la Sardegna dove girammo per un mese SEMPRE IN LIBERA.... CHE VACANZA CHE FU...indimenticabile...e tutto in un mezzuccio di 5,60 su meccanica Transit a 4 marce... Per tornare al tema...con 3 figli o svuoti il portafogli o...questa scelta UNICA! Ora i ragazzi tutti ventenni,vanno per le loro e noi...sempre in giro con 2 bassotti e la Vespa...in un mezzuccio di 7,5...e ci pare pure di star strettini [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Passano gli anni,ma non la passione che ci porta a viaggiare...anche se la meta è a 30 km da casa...e anche a 30 km da casa...trovi sempre qualcosa da scoprire!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
11
JJ68
JJ68
01/02/2014 59
Inserito il 11/04/2014 alle: 19:47:25
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 11/04/2014  19:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Popotamus, cosa dirti, SEI UN MITO! Tu e la SANTA di tua moglie che ti è venuta dietro anni fa in quell'avventura disperata con un mezzo di fortuna... e per fortuna!![:)] Son partito anch'io con un mezzo datato e miei figli non volevano neanche vendere il "vecchio orso", ma poi si son ricreduti con i letti a castello [:D][:D][:D] JJ
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 11/04/2014 alle: 20:16:22
[;)][;)][;)][;)][;)]..troppo gentile![^][^][^] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 11/04/2014 alle: 21:05:57
No, non l'abbiamo visto. Avevo in programma di andarlo a vedere domani, insieme ad un arca america del 1992 che avevamo gia visto l'anno scorso magari per sentire se abbassava un po' il prezzo, ma sono stato stroncato sul nascere ( moglie: che cosa lo andiamo a vedere a fare tanto non lo compriamo[:(!]). Oggi: se il 2 maggio sono di festa noleggiamo un camper? Chi ci capisce qualcosa è bravo. Comunque magari riproverò a parlarci con calma. Cordialmente, Gek.
16
biobax
biobax
29/11/2009 365
Inserito il 11/04/2014 alle: 21:19:40
In effetti confermo tutto pure io comprato il primo camper x 13 mila euro e con non pochi sacrifici ora cambiato con altro usato ma molto più recente i sacrifici ci sono sempre ma l'emozione della libertà e delle esperienze e dei nuovi amici che conosci è impagabile ora c'e' la crisi e riusciamo a uscire solo una volta al mese ma teniamo duro siamo in 4 e viaggiano su kentucky corral 4 del 2007 Buoni km a tutti fabio
16
biobax
biobax
29/11/2009 365
Inserito il 11/04/2014 alle: 21:20:56
In effetti confermo tutto pure io comprato il primo camper x 13 mila euro e con non pochi sacrifici ora cambiato con altro usato ma molto più recente i sacrifici ci sono sempre ma l'emozione della libertà e delle esperienze e dei nuovi amici che conosci è impagabile ora c'e' la crisi e riusciamo a uscire solo una volta al mese ma teniamo duro siamo in 4 e viaggiano su kentucky corral 4 del 2007 Buoni km a tutti fabio
11
JJ68
JJ68
01/02/2014 59
Inserito il 11/04/2014 alle: 22:16:11
quote:Risposta al messaggio di Gek99 inserito in data 11/04/2014  21:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Io con mia moglie ho ragionato sul costo di due settimane di ferie in appartamento o pensione (esperienza fatta!), sul costo di un fine settimana, sul costo di una gita fuori porta in giornata, sul disagio di gironzolare con tre bimbi, di cui due piccoli e uno pannolino-munito, ..... poi il costo ammortizzato dell'acquisto del mezzo più bollo, assicurazione, manutenzione, costo irrisorio delle aree sosta, la SUA comodità di un bagno esclusivo!! La bilancia pende sempre dalla TUA parte camperistica!![:D][:D][:D][:D] JJ
12
marconib
marconib
07/01/2014 18
Inserito il 11/04/2014 alle: 22:43:26
Grazie Moreno, onestamente per noi è stato un po' un salto nel buoi, senza esperienza al primo camper... ma soprattutto siamo stati per così dire "costretti" dal fatto che con tre bambini piccoli andare a giro è un costo ed un patire piuttosto che un godere. Così dopo 8 anni fissi nello stesso posto alla casa al mare dei miei genitori, abbiamo deciso che l'unico modo per muoversi un po' era optare per un camper... un po' come spostarsi avendo sempre dietro la nostra casa. per la tipologia di mezzo siamo stati sin da subito orientati verso quelli a 7 posti (5 noi + eventuali cuginette al seguito) con più posti omologati possibili ma soprattutto con la doppia dinette (requisito indispensabile per poter eventualmente mangiare tutti insieme). Così appena iniziata la ricerca a settembre dello scorso anno (avevamo addirittura intenzione di prendere i vaucher alla fiera di parma per noleggiare un camper) ci siamo imbattuti in quello che poi abbiamo preso:, il nostro SB 678, onestamente in buone condizioni (del 2006 con 20.000 km, unico proprietario e all'aspetto impeccabile)... ma soprattutto a un prezzo veramente interessante. Devo dire a onor dl vero che poi ho dovuto spenderci sopra circa 2000 euro per riparazioni varie... ma ad oggi credo di avere un mezzo veramente valido, con cui abbiamo già fatto diverse esperienze tutte positive ma soprattutto con cui abbiamo la voglia e l'entusiasmo di farne sempre di nuove. Cosa inaspettata poi ho scoperto una passione per il fai da te che non pensavo di avere, un vero e proprio piacere nel cercare sempre di migliorare, personalizzare ed adeguare alle nostre necessità il camper. Per le prossime uscite abbiamo in programma di fare la costa ligure (per pasqua), un w.e. a Venezia per farla vedere ai bambini, un salto nel cuneese (mia terra di origine, sono fiorentino di adozione ed a metà) ma, come è successo tutte le volte che siamo partiti, scelta la meta ci siamo poi lasciati trasportare dagli stimoli e/o dalle circostanze. Ciao per adesso.
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 10/04/2014  23:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Marco
12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 11/04/2014 alle: 23:31:12
Beh, io non ne faccio una questione economica dove i costi sono paragonati tra una vacanza in un posto fisso o itinerante, ma la penso proprio come voi, anche se non ho da portarmi dietro tre bambini, cioè preferisco, anche a costi eventualmente maggiori, poter andare dove come ( ovviamente nel possibile) e quando voglio, fare amicizie ed essere libero, con il mio bagno privato. Il problema diventa se poi queste vacanze non puoi farle, ma sono convinto anche a fare sacrifici se servono. Cordialmente, Gek.
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 12/04/2014 alle: 14:38:08
Anche per noi è stato più o meno così. Quando è nato il nostro piccolo Gabriele, noi (ma soprattutto io) dopo 4 mesi fermi a casa stavamo impazzendo... così ho deciso di comprare un camper per riprendere a viaggiare un po', come avevamo sempre fatto in due con la moto. La moglie si è rifiutata di acquistarlo a "scatola chiusa" e, nonostante l'avessimo trovato, ha voluto prima noleggiarne uno per provare. Prima di partire, senza dirle nulla, avevo già lasciato 1000 € di acconto all'amico concessionario per quello che poi è diventato il nostro camper con l'accordo che, se non l'avessimo preso, gli stessi sarebbero stati trasformati in un buono acquisto... ho rischiato ma il Superbrig che avevamo trovato era ad un prezzo troppo invitante soprattutto per quanto si presentava NUOVO (7.800 km e sembrava non ci fosse mai salito nessuno). Il venerdì partimmo quindi con il mezzo a noleggio (un Blucamp Fly 15 con 150.000 km) direzione costa azzurra .... dopo sole 24h di viaggio la moglie mi disse: "Che dici, lo prendiamo? E' proprio bello viaggiare così". Detto fatto, sabato alle 15 già chiamavo in concessionaria per confermare l'acquisto e, a tutt'oggi, continuiamo a goderci il nostro fantastico 678 (che potete vedere nel mio profilo) in piena e totale libertà!! E vi dirò di più. A settembre 2013 abbiamo pensato di cambiarlo.... ne volevamo uno nuovo, solo nostro, magari fatto ancora meglio e più curato .... il tutto con l'idea di tenerlo per almeno 10 anni.... bene, dopo esser saliti su praticamente ogni mezzo presente in fiera a Parma (dal Katamarano al Kreos 5001, dal Nevis al Carthago, abbiamo deciso di abbandonare l'idea e di tenerlo perché come rapporto prezzo-confort-qualità-spazio non siamo riusciti a trovale NULLA che ci facesse "innamorare" come aveva fatto il nostro bistrattato e sottovalutato Rimor. Povero Rimorista inside!!!!
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 13/04/2014 alle: 11:50:55
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 12/04/2014  14:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> idem per noi...sebbene siamo stati subito convinti nell'acquisto anche se un po' troppo avventati...inesperti che eravamo del settore, mai saliti ne viaggiato su di un camper abbiamo trovato l'occasione del nostro attuale SB 677TC 2009 con 18000km che dire nuovo...ad oggi dico che abbiam rischiato perché se fosse stato infiltrato ora ero nei guai ma è andata bene ...anzi benissimo[:D]...il prezzo da affare...e poi come voi son andato alla fiera di Parma soprattutto per strappare il prezzaccio per l'acquisto della nostra antenna satellitare Sea Vision e li mi son fatto un giro per capire se avessimo potuto avere qualcosa di meglio...bè tralasciando quelli iper lussuosi non cambierei con altro mezzo di altra marca il mio Rimor e ce lo terremo 10 anni ossia fin quando i nostri attuali figli di 2 e 4 anni vorranno venire con noi[:D]. Molte volte ho pensato come sarebbe stato avere una doppia dinette all'interno per far giocare meglio i nostri bimbi ma valutando i pro e i contro preferisco avere i due letti grandi gia fatti piuttosto che 2 a castello che mi penalizzerebbe nel garage di cui noi tra passeggini , canotti , bici e altro non potremmo mai farne a meno[:D] alex31
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 13/04/2014 alle: 14:00:47
È proprio questo il bello. Noi 678, voi 677... A ognuno il suo! Ma chi dice che i Superbrig non vanno bene o è stato sfigato nell'acquisto o non ha mai avuto un Rimor e parla per sentito dire. Di tanti Rimoristi che conosco solo due sono stati delusi ma, a mio parere, entrambi per problemi o difetti di gioventù dei mezzi sempre risolvibili, o per mancata manutenzione e menefreghismo. W i Rimor Povero Rimorista inside!!!!
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 13/04/2014 alle: 15:50:41
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 13/04/2014  14:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>677, 678...io aggiungo il ns 680 tc fantasticamente comodo, bello ed efficiente quindi lunga vita ai nostri rimor! [:D][:D][;)] elena
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 13/04/2014 alle: 22:39:56
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 13/04/2014  14:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io francamente non capisco quelli che vedono solo la propria marca come se fosse un'icona e denigrano puntualmente Rimor...come se stessimo parlando di Milan e Juve[xx(]...e se capita che dei neo camperisti chiedono informazioni tranquillo che salta fuori qualcuno che sconsiglia Rimor dando motivazioni assurde come il fatto che il mio 677 o simili non possa andare in montagna altrimenti moriamo dal freddo....roba da ridere[:D] Io ci vado in montagna e la stufa a -10 esterni non posso tenerla durante la notte a più di 2-3 su 5 altrimenti non si dorme dal caldo. Non metto in dubbio che ne esistano di migliori, non metto in dubbio che qualcuno sia uscito difettoso...ma parliamo di un mezzo di fascia media sicuramente che ha fatto una venduta incredibile di Superbrig...un motivo ci sarà. Seguendo alcuni post su Rimor ho letto che la crisi ha colpito anche questa azienda...era inevitabile...e che ci siano stati mezzi che nello stesso anno seppur di modello identico abbiano avuto allestimenti differenti dove si evidenziava una scelta verso una linea economica. Di questo me ne dispiaccio...fortunatamente il mio mezzo è stato prodotto nel 2009 e non ha risentito di tutto ciò. Di questo lo potete notare nelle foto che trovate sul web dove si vedono ad esempio lo stesso tavolo di differente spessore. Il mio è bello massiccio credo di spessore almeno 5cm ma se ne vedono di pochi cm ...e lo stesso è accaduto alle finestre seitz alex31
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 14/04/2014 alle: 07:48:52
Mahhh...non so che dire...chissà per quali motivi un'Azienda come la Rimor,è una cosa che non comprendo,che nel periodo 1998-2005 ha venduto migliaia di mezzi vincenti ha poi cambiato un qualcosina che ha portato a produrre alcune partite di mezzi poco curate,poi c'è stata la vicenda dei pistoni di Ford (e anche li il marchio ne ha risentito)... Poi con la crisi le cose hanno cominciato ad andar male per tutti,per cui TUTTI son crollati,ultima l'Arca...e tutte tranne Rimor si sono accorpate! Tornando a bomba...vi dirò che nel dicembre 2010 quando decidemmo di dar via Zonzolo,il nostro ng6 con 9 anni,pur avendo una discreta possibilità economica in contanti per poter prendere marchi,per così dire,più blasonati,decisi di restare in casa Rimor esaminando attentamente il nostro Popotamus che nel rapporto resa/spesa si dimostra tuttora vincente! Amo la libera,i miei camper mi hanno fatto fare Capodanni in giro per l'Europa senza mai ghiacciare nulla e nemmeno noi siam tornati con i moccoli al naso...possibile che sia sempre fortunato,oppure semplicemente sono sempre una persona accorta e sapendo di andare a MENO 20 organizzo il mezzo? Inutile proseguire il discorso...poi verremmo accusati di miopità o autopromozione...io mi godo lo spirito libero che grazie al camper posso estrapolare dal mio essere e....mi preparo a venerdì sera,qundo alle 20,chiuso il bar...metterò in moto e andrò a rilassarmi tra Peschiera,il Vittoriale e tutti i luoghi che mi daranno ospitalità...[^][^][^][^],,,già il pensare che venerdì PARTO...mi fà affrontare la settimana con gioia,E VI SEMBRA POCO??!![:D][:D][:D][:D][:D] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
14
Nemho 54
Nemho 54
29/04/2011 31
Inserito il 14/04/2014 alle: 21:49:41
Ciao rimoristiii!! Confermo che anche il mio nemho 54 va alla grande!! Compie quasi 3 anni 34.000 km e mi trovo benissimo! Ww la Rimor!! Dopo un rimor Unico.. un ng4 un Kentucky corall 1 e un nemho..posso dire che anche dopo questo nemho io tornerò sempre a RIMOR! saluti a tutti!
14
Nemho 54
Nemho 54
29/04/2011 31
Inserito il 14/04/2014 alle: 21:51:27
Ciao rimoristiii!! Confermo che anche il mio nemho 54 va alla grande!! Compie quasi 3 anni 34.000 km e mi trovo benissimo! Ww la Rimor!! Dopo un rimor Unico.. un ng4 un Kentucky corall 1 e un nemho..posso dire che anche dopo questo nemho io tornerò sempre a RIMOR! saluti a tutti!
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 15/04/2014 alle: 08:21:53
Se Rimor è stata in amministazione controllata e per fortuna adesso hanno fatto il condordato per arrivare a questa situazione c'è stato un motivo che non può essere solo la crisi... La SEA come Rimor hanno pensato solo hai grandi numeri tralasciando la cosa più importante....ricerca,sviluppo,qualità...cose che se venivano fatte prima sicuramente risentivano meno della crisi. Ditte che hanno puntato sulla qualità hanno risentito poco o nulla della crisi,la Triganò ha aumentato la quota di mercato in Italia e infatti nei nuovo mezzi C.I e Roller hanno un sistema di assemblaggio nuovo e ben 6 anni di garanzia. Adria ha acquistato il marchio SuNLiving ed è un marchio in salute... Rimor come altri hanno pensato solo a fare numeri....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link