quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 11/04/2014 07:51:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie popotamus, le mie scuse erano per tutti coloro che non riescono a concepire il VR al di fuori dell'aspetto economico e che si sentono "misurati" in base la mezzo che utilizzano, erano scuse sincere perchè non considero mai l'aspetto economico come misura per una persona, quanto piuttosto le scelte. Per me la scelta della vita in camper resta una scelta UNICA, dalle ferie in europa alla gita domenicale che ti evita il "centone" a pranzo, centone con cui mi faccio tanti altri giri. Io parlo per la mia realtà con tre figli neanche tanto grandi e con le spese "smisurate" che ho affrontato più volte per muovermi con loro, il camper mi ha sicuramente aiutato a vivere meglio, anche economicamente, e se la scelta per l'acquisto di un mezzo deve essere ponderata anche economicamente, considerare "limiti minimi" di spesa penso possa far desistere chi si vuole avventurare per la prima volta in questo mondo quando esistono possibilità alla portata di tutti. Io sono partito con poco e, con le idee chiare e desiderio familiare a mille, abbiamo fatto il "salto" con un Rimor SB 678 che per noi è il LUSSO. E' stata la mia esperienza che ho voluto condividere, ma di realtà ce ne sono tante! Buoni Km a tutti!! JJ
quote:Risposta al messaggio di JJ68 inserito in data 11/04/2014 17:24:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eheheheh...mi hai fatto tornare in mente quando con la mia compagna all'epoca assolutamente poco propensa al camper e ora moglie "malata di camperite acuta",con i 4 figli piccoli avuti dai rispettivi precedenti matrimoni,di età tra 1 10 e i 5 anni,con un CI megainfiltrato e acquistato per 8 milioni,nell'estate del 2000 partimmo per la Sardegna dove girammo per un mese SEMPRE IN LIBERA.... CHE VACANZA CHE FU...indimenticabile...e tutto in un mezzuccio di 5,60 su meccanica Transit a 4 marce... Per tornare al tema...con 3 figli o svuoti il portafogli o...questa scelta UNICA! Ora i ragazzi tutti ventenni,vanno per le loro e noi...sempre in giro con 2 bassotti e la Vespa...in un mezzuccio di 7,5...e ci pare pure di star strettini [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Passano gli anni,ma non la passione che ci porta a viaggiare...anche se la meta è a 30 km da casa...e anche a 30 km da casa...trovi sempre qualcosa da scoprire!!
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 11/04/2014 19:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Popotamus, cosa dirti, SEI UN MITO! Tu e la SANTA di tua moglie che ti è venuta dietro anni fa in quell'avventura disperata con un mezzo di fortuna... e per fortuna!![:)] Son partito anch'io con un mezzo datato e miei figli non volevano neanche vendere il "vecchio orso", ma poi si son ricreduti con i letti a castello [:D][:D][:D] JJ
quote:Risposta al messaggio di Gek99 inserito in data 11/04/2014 21:05:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io con mia moglie ho ragionato sul costo di due settimane di ferie in appartamento o pensione (esperienza fatta!), sul costo di un fine settimana, sul costo di una gita fuori porta in giornata, sul disagio di gironzolare con tre bimbi, di cui due piccoli e uno pannolino-munito, ..... poi il costo ammortizzato dell'acquisto del mezzo più bollo, assicurazione, manutenzione, costo irrisorio delle aree sosta, la SUA comodità di un bagno esclusivo!! La bilancia pende sempre dalla TUA parte camperistica!![:D][:D][:D][:D] JJ
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 10/04/2014 23:00:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Marco
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 12/04/2014 14:38:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> idem per noi...sebbene siamo stati subito convinti nell'acquisto anche se un po' troppo avventati...inesperti che eravamo del settore, mai saliti ne viaggiato su di un camper abbiamo trovato l'occasione del nostro attuale SB 677TC 2009 con 18000km che dire nuovo...ad oggi dico che abbiam rischiato perché se fosse stato infiltrato ora ero nei guai ma è andata bene ...anzi benissimo[:D]...il prezzo da affare...e poi come voi son andato alla fiera di Parma soprattutto per strappare il prezzaccio per l'acquisto della nostra antenna satellitare Sea Vision e li mi son fatto un giro per capire se avessimo potuto avere qualcosa di meglio...bè tralasciando quelli iper lussuosi non cambierei con altro mezzo di altra marca il mio Rimor e ce lo terremo 10 anni ossia fin quando i nostri attuali figli di 2 e 4 anni vorranno venire con noi[:D]. Molte volte ho pensato come sarebbe stato avere una doppia dinette all'interno per far giocare meglio i nostri bimbi ma valutando i pro e i contro preferisco avere i due letti grandi gia fatti piuttosto che 2 a castello che mi penalizzerebbe nel garage di cui noi tra passeggini , canotti , bici e altro non potremmo mai farne a meno[:D] alex31
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 13/04/2014 14:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>677, 678...io aggiungo il ns 680 tc fantasticamente comodo, bello ed efficiente quindi lunga vita ai nostri rimor! [:D][:D][;)] elena
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 13/04/2014 14:00:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io francamente non capisco quelli che vedono solo la propria marca come se fosse un'icona e denigrano puntualmente Rimor...come se stessimo parlando di Milan e Juve[xx(]...e se capita che dei neo camperisti chiedono informazioni tranquillo che salta fuori qualcuno che sconsiglia Rimor dando motivazioni assurde come il fatto che il mio 677 o simili non possa andare in montagna altrimenti moriamo dal freddo....roba da ridere[:D] Io ci vado in montagna e la stufa a -10 esterni non posso tenerla durante la notte a più di 2-3 su 5 altrimenti non si dorme dal caldo. Non metto in dubbio che ne esistano di migliori, non metto in dubbio che qualcuno sia uscito difettoso...ma parliamo di un mezzo di fascia media sicuramente che ha fatto una venduta incredibile di Superbrig...un motivo ci sarà. Seguendo alcuni post su Rimor ho letto che la crisi ha colpito anche questa azienda...era inevitabile...e che ci siano stati mezzi che nello stesso anno seppur di modello identico abbiano avuto allestimenti differenti dove si evidenziava una scelta verso una linea economica. Di questo me ne dispiaccio...fortunatamente il mio mezzo è stato prodotto nel 2009 e non ha risentito di tutto ciò. Di questo lo potete notare nelle foto che trovate sul web dove si vedono ad esempio lo stesso tavolo di differente spessore. Il mio è bello massiccio credo di spessore almeno 5cm ma se ne vedono di pochi cm ...e lo stesso è accaduto alle finestre seitz alex31
..prima in Camper poi in Vespa...