CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Famiglia Rimor. Tutti i modelli.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
48 20 1267
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 29/04/2014 alle: 17:14:48
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 28/04/2014  22:59:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fatto...terrore nel tirar verso il basso ma in effetti...è venuta giù tranquillamente,grazie!Qualità delle plastiche di Remis veramente PENOSA...e meno male che è Made in Germany...[:0][:0][:0][:0] Per il problema di Zi...,proprio non saprei che suggerire...mi spiace![:(][:(] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
11
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 29/04/2014 alle: 18:12:35
Bé grazie lo stesso del pensiero Popotamus! sembra che al momento tutto si sia risolto da se... speriamo solo che regga per il ponteeee! [8)] In ogni caso lunedí se ne sarebbe tornato comunque in officina per finire di sistemare qualche gaboletta post-consegna... aggiungo anche controllo impianto elettrico alla lista! Saluti[:)]

Modificato da Ziqqurat il 29/04/2014 alle 18:44:54
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 29/04/2014 alle: 18:50:06
quote:Risposta al messaggio di Ziqqurat inserito in data 29/04/2014  18:12:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto x curiosità...ma di che mezzo parliamo??[;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
11
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 29/04/2014 alle: 19:11:25
Kentucky Estro 9 ritirato 3 settimane fa... mi ritengo comunque a tutti gli effetti Rimorista dato che ho visitato il posto (la Rimor)dal quale é uscito. La sua storia é davvero particolare poverino: dopo le luci della ribalta era rimasto parcheggiato per più di un anno. Interni intatti e con solo 500km all'attivo (ora 1473). E' stato amore a prima vista tra lui e la mia famiglia. Dopo il ritiro ho poi scoperto che era tutto a posto... tutto tranne BS, frigo con elettrovalvola rotta e luce cortesia assente, guarnizione pompa h2o malmontata, una plafoniera mancante e lo scarico di un lavello sfondato... un oblo con la pellicola antigraffio crepata dal sole ed altre cosucce qua e la... ora peró é perfetto. Devo solo montare il portabici e integrare il pannello fotovoltaico che giá avevo in casa nell'impianto originale. Con l'occasione come ti dicevo faró controllare tutta la parte elettrica... per il resto 'Tuurbo' (con 2 u perché va forte) non lo cambierei con nessun altro! Ti ho risposto spero [;)]

Modificato da Ziqqurat il 29/04/2014 alle 19:22:20
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 29/04/2014 alle: 19:53:18
mmmhhh su Iveco??...lo hai messo anche su Fb...può essere??Compliments...[;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
11
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 29/04/2014 alle: 21:36:52
Grazie dei complimenti! La motrice é Iveco sí, su simpaticissimo 35C18 gemellato da 7km/l [:(] Scherzi a parte avendo provato sia Ducato che Ford non ho grossi rimpianti. In realtá peró non ho postato foto su FB, anzi l'unica foto pubblica é quella che ho messo sul profilo [:D] Saluti
18
Giampaolo 78
Giampaolo 78
05/10/2007 52
Inserito il 01/05/2014 alle: 09:22:13
Ciao a tutti ragazzi... Anche io sono entrato a far parte del mondo Rimor. Da un mese circa ho acquistato il seguente Europeo 89 del 2008 Attualmente stiamo facendo un poco di pulizia-ripristino di tutto il mezzo... Non era stato trattato proprio bene-bene dai precedenti proprietari però con 13000 Km non potevo non comprarlo....[:D][:D][:D][:D][:D] A breve vi chiederò alcune info più specifiche poiché vi sono alcuni peccati di gioventù su questo mezzo che necessitano un mio "intervento"... Saluti a tutti e buon 1° maggio. Giampaolo ..........Alcune volte le gioie della vita possono essere anche freddi, insensibili e costosi oggetti che gli esseri umani chiamano "macchine"..........
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 01/05/2014 alle: 18:48:20
Benvenuto nella famiglia Gianpaolo[:)]...penso che tutti noi abbiamo in un modo o nell'altro messo mano nel nostro camper o per migliorarlo o per adattarlo alle nostre esigenze alex31
18
Giampaolo 78
Giampaolo 78
05/10/2007 52
Inserito il 02/05/2014 alle: 09:28:45
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 01/05/2014  18:48:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...Già, sul mio precedente (Elnagh Marlin) non avevo fatto quasi nulla poiché eravamo io e mia moglie e tutto sommato non avevamo grosse esigenze... Adesso abbiamo 3 bambini piccoli quindi credo che mi dovrò sporcare "moooooolto" le mani...;-)... Ciao ciao ..........Alcune volte le gioie della vita possono essere anche freddi, insensibili e costosi oggetti che gli esseri umani chiamano "macchine"..........
11
JJ68
JJ68
01/02/2014 59
Inserito il 03/05/2014 alle: 20:32:07
Salve ragazzi, oggi sono triste. [:(] Ho consegnato oggi il mio vecchio camper al nuovo proprietario... mi sono seduto sul divanetto e sono restato a guardarlo un bel pò, il mio vecchio orso! Non credevo che lasciare il vecchio camper mi sarebbe dispiaciuto così tanto, finadesso eravamo tutti entusiasti di preparare il nuovo mezzo, imparare a conoscerlo ed organizzarci gli spazi, lucidarlo e prepararlo... è stata la solita meravigliosa, "rognosa" ed estenuante preparazione del TUO mezzo!! Ma oggi è arrivato il momento di salutare un vecchio amico che mi ha dato tante soddisfazioni e questo fa male, sarà la pioggia torrenziale che continua a cadere e che mi ha fatto saltare questo ponte tanto atteso, sarà che i saluti definitivi non sono mai il massimo, ma stasera và così. Domani è previsto sole, spero di andarmi almeno a fare un giretto in giornata con il "Nuovo Orso" e andrà sicuramente meglio. Buona serata a tutti. JJ
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 05/05/2014 alle: 08:26:54
quote:Risposta al messaggio di JJ68 inserito in data 03/05/2014  20:32:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:(][:(][:(][:(][:(]...buoni viaggi al Vecchio Orso...[:)][:)][:)][:)][:)]Benvenuto al Giovane Orsetto[;)][;)][;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
11
JJ68
JJ68
01/02/2014 59
Inserito il 05/05/2014 alle: 16:39:50
grazie popotamus, ieri giornata piena a spasso con il nuovo orso!! Niente si impegnativo, giusto giusto un sano gironzolare per lasciare il tempo anche a mia moglie di capirsi con gli spazi e l'organizzazione interna, ha voluto anche capire e conoscere come funziona TUTTO!! Famiglia felice e bella "carica" pronta al prossimo fine settimana di "inaugurazione ufficiale" probabilmente al lago di garda, sempre che non optiamo per Ferrara o... dove decidiamo[:D][:D][:D]. Buoni viaggi a tutti!! JJ
11
JJ68
JJ68
01/02/2014 59
Inserito il 05/05/2014 alle: 21:03:43
Salve Rimoristi, attingo al vostro sapere per una modifica che vorrei fare al mio superbrig 678 del 2000; vorrei installare un turbo-vent sugli oblò e desidererei arrangiarmi senza ricorrere ad un installatore, qualcuno di voi si è mai cimentato in un opera simile e vorrebbe consigliarmi? Ed ancora, qualcuno ha un turbo-vent installato sul proprio mezzo per potermi dare qualche impressione? Io ne ho visto solo uno installato su un camper che ero andato a vedere e smuoveva veramente tanta aria, è stata però l'unica volta che ne ho visto uno; è realmente efficace o è una spesa superflua? Grazie. JJ
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 06/05/2014 alle: 07:50:06
quote:Risposta al messaggio di JJ68 inserito in data 05/05/2014  21:03:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Turbovent (lo avevo su un paio di camper fà) lo trovo utile in estate per un ricambio forzato d'aria e ti consiglio di montarlo sopra la cucina del 678 in quanto in tale posizione svolge due lavori...quando la cucina è in funzione aprendo un pochino la finestra ti permette la fuoriuscita dell'umidità delle cotture,di notte tenendo aperto un altro oblò (magari se lo hai quello in mansarda,o la finestra della stessa mansarda) e una di quelle sui letti posteriori,ti permette appunto di temperare la temperatura usandolo in "estrazione"!Il montaggio è relativamente facile come anche il passaggio dei cavi verso la centralina da dove "rubare" la corrente (non collegarlo,come usano fare i Concessionari,alla prima plafoniera disponibile). Altro consiglio,visto che la zona cucina del 678 è alquanto scura,prendi la versione con oblò trasparente...poi invece se vuoi una cosa SUPER...prendi il Fantastic-Vent....costa una cifra,ma ,a parte il telecomando (che ritengo un d+) ha una chicca utilissima...il sensore pioggia che te lo chiude automaticamente...[;)][;)][;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
11
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 06/05/2014 alle: 09:12:46
Ciao JJ. Io nel primo mezzo ho avuto il Turbovent Fiamma ed in effetti come ti ha detto Popotamus l'ho usato solo d'estate in modalità estrazione per espellere l'aria viziata. Lo avevo sull'oblò 40X40 sopra la dinette anteriore, faceva bene il suo mestirere ed anche in modo abbastanza silenzioso. Sicuramente ti consiglio una versione con oblò trasparente così non perdi in luminosità. Si monta bene anche in fai da te. Sul discorso Fan-Tastic Vent invece non saprei... alla fine è un ventilatore anche lui, un ventilatore con un comodo sensore di pioggia, ma ha il grosso difetto (almeno per me) di costare una tombola! Saluti *** Insisto col dire che un'Ape era meglio ***
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 06/05/2014 alle: 19:12:55
Vediamo se qualcuno ne sa d+... I fascioni laterali si levano...COME?? Devo togliere il primo a sx della cellula del mio nemho per operare sul generatore....QUANTO è difficile?...dritte?? Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
13
Il Giramondo
Il Giramondo
27/03/2012 141
Inserito il 06/05/2014 alle: 19:24:42
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 06/05/2014  19:12:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ..nel mio si incastrano in un telaietto in alluminio fissato alla parete, e in più, in basso sono avitati ad un asta a gomito in acciaio, che è fissata al pavimento...
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 06/05/2014 alle: 20:02:16
quote:Risposta al messaggio di Il Giramondo inserito in data 06/05/2014  19:24:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...quindi...si molla la vite che fissa la parte inferiore del fascione all'asticella e...si sfila dal telaietto...giusto??non ci sono da rimuovere siliconature??...se è così facile per il we...non prendo impegni! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
13
Il Giramondo
Il Giramondo
27/03/2012 141
Inserito il 06/05/2014 alle: 20:26:08
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 06/05/2014  20:02:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto...però occhio sono fatti di carta pesta, il silicone (nel mio) lo hanno messo solo nel paraurti posteriore...
13
Il Giramondo
Il Giramondo
27/03/2012 141
Inserito il 06/05/2014 alle: 21:35:23
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 06/05/2014  20:02:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto...però occhio sono fatti di carta pesta, il silicone (nel mio) lo hanno messo solo nel paraurti posteriore...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link