quote:Risposta al messaggio di Il Giramondo inserito in data 06/05/2014 20:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)]
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 06/05/2014 20:02:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A titolo di cronaca ho smontato il fascione sx per accedere al generatore,lo smontaggio è molto semplice anche se bisogna stare attenti alla delicatezza dei componenti...grande soddisfazione nel aver riparato da solo il generatore (una stupidaggine la sostituzione del tubo carburante al carburatore del Tec 29)per il quale mi erano state preventivate 350 euro [V](smontaggio del tubo di scarico del Ford,calata del generatore,sostituzione del tubetto,rimontaggio)!Tutta l'operazione è durata...un ora e mezzo!![;)][;)][;)] Son convinto che in officina avrebbero lavorato con lo stesso sistema...[;)] Una volta d+....Chi fa da se...risparmia!![;)][;)][;)]
..prima in Camper poi in Vespa...
..prima in Camper poi in Vespa... http://www.caravanbacci.com/usato
Graziehttp://www.subito.it/caravan-e-...
oppurehttp://www.subito.it/caravan-e-...
quote:Risposta al messaggio di Lakeb80 inserito in data 12/05/2014 14:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Simone (Lakeb80), io possiedo un Rimor NG1 del 2003 acquistato usato. Che dire...io sono contento del mezzo. Siamo in 4, due adulti e due bimbi. Si tratta di un mezzo essenziale, senza fronzoli che bada al sodo. Rispetto ad altri Rimor (vedi superbrig) non ha le carterature in materiale plastico su mansarda e posteriore. Quelle erano il più grosso problema per le infiltrazioni sui Rimor perchè si rompevano facilmente. Un grande vantaggio è che dispone di ben due armadi. I letti a castello sono ampiamente sufficienti per dei bambini/ragazzi sia in larghezza che lunghezza. Il mobilio è robusto e tutto integro. La tapezzeria è quella originale e in ottime condizioni. Insomma un mezzo secondo me valido, ovviamente dipende da quello che lo paghi. Meccanica ford gemellato 125t350 un mulo, un po' rumoroso con consumi medi di 8,5Km/lt calcolati con Km percorsi / litri fatti realmente e non da computer di bordo (che non c'è!). Mezzo molto stabile visto il ridotto sbalzo posteriore. La serie superbrig è più curata e ha qualche accessorio in più nell'allestimento. Ovviamente la paghi di più. Io non ho il climatizzatore motore ma per me se ne può fare tranquillamente a meno. La mansarda protegge molto dal caldo e basta far circolare un po' d'aria. Certo ci fosse stato sarebbe stato un optional gradito. Appena acquistato ho rifatto tutte le sigillature...meglio prevenire che curare. Per ora l'unico inconveniente è stata la rottura della pompa acqua. ciao
quote:Risposta al messaggio di Mtt74 inserito in data 13/05/2014 12:37:52 (> Ciao mtt Il motore citato da te lo monta anche quel brig 610 , che come estetica e conformazione interna e' quello che mi piace di piu... se riesco a tirar giu il prezzo .... ci faccio un pensierino Ti posto il linkVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.caravanbacci.com/usa...
quote:Risposta al messaggio di Lakeb80 inserito in data 13/05/2014 15:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Faccio lo scassamaroni...[;)][;)][;)][;)] Come mai due mezzi (ng6 del 01 e 610 del 04) hanno lo stesso prezzo nonostante il secondo sia,più ricercato,meno kilometri e più recente? GATTA CI COVA? L'ng6 è più grande,più essenziale,non ha le famose carterature che nel 610 invece "potrebbero" causare infiltrazioni,ha la seconda dinette che ti garantisco....da uno spazio in più,che ancora rimpiango,da trasformare eventualmente in divano fisso per una chiacchierata con amici o cena in tanti....2 armadi veri,..unico neo non gradisco il frigo SOPRA la stufa....io ne ho avuto uno di ng6 e...ha fatto crescere i nostri figli in giro x l'Europa.... Io tra i due...l'ng6...trattando un pochino il prezzo,diciamo 21 chiavi in mano!!
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di Lakeb80 inserito in data 13/05/2014 15:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao il superbrig è sicuramente più bello esteticamente dell' Europeo NG. Ha le finestre seitz più raffinate delle polyplastic dell'NG, gli interni sono più rifiniti, ma la costruzione è praticamente la stessa. Frigorifero, stufa, lavello, fornelli, boiler, tubazioni e pompa acqua sono gli stessi. La centralina dell'impianto elettrico è più sofisticata, ha un pannello lcd e più funzioni. Praticamente su quasi tutti i superbrig si crepa la plastica della mansarda a causa sia delle dilatazioni termiche che dei movimenti e tensioni della cellula durante la marcia. Poco male se la funzione di tali plastiche fosse solo estetica, ma in realtà fanno da giunzione tra tetto e resto della cellula e pertanto l'acqua che penetra dale crepe si infiltra danneggiano la cellula. Se ti piace il superbrig prima di prenderlo fatti fare un controllo per le infiltrazioni da un'officina specializzata. Altro punto debole dei rimor è il pavimento un po' debole che in molti casi flette. In tal caso non è detto che sia infiltrato, probabilmente è solo il polistirolo dell'isolamento che si è compresso. Io il mio in via preventiva l'ho fatto rinforzare da sotto il telaio nelle zone di passaggio applicando dei pannelli di legno trattato con catramina. Verifica inoltre che non ci siano crepe nel piatto doccia, piuttosto delicato. Del superbrig 610 non mi convince la disposizione del castello sul lato destro; è una questione di praticità nel mio caso. Quando i bimbi dormono, magari con finestrelle aperte in estate, vengono disturbati maggiormente quando gli adulti stanno sotto al tendalino a chiaccherare con la luce accesa. Se quel superbrig ti piace e non ha problemi di infiltrazioni tratta un po' il prezzo. Se invece è infiltrato lascialo perdere che l'eventuale riparazione supera abbondantemente i 3000€. Per darti un termine di paragone il mio NG del 2003 a settembre del 2012 (aveva 9 anni)l'ho pagato 17.000€ e un concessionario lo aveva in vendita stesso modello e stesso anno ma senza clima cellula a 21500€. Prima di acquistarlo sono andato a vederlo con un amico meccanico e l'ho portato a controllare che non avesse infiltrazioni in un'officina camper. Sono felicissimo di averlo preso e me lo sto godendo un sacco. Quando ci sono entrato ho capito subito che era quello giusto per me. Se hai dei dubbi lascia stare e passa ad un'altro che tanto è pieno di camper usati in vendita. Non avere fretta. Ciao Matteo
quote:Risposta al messaggio di Mtt74 inserito in data 13/05/2014 17:36:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie della risposta ... mi sto levando tanti dubbi... sapete dirmi un sito dove vengono riportate le misure dei vari ng ? La differenza tra ng1 e ng6 a parte la doppia dinette sono i metri ?? Un altro meccanico che conosco ha in vendita un ng5 con garage tenuto un po peggio dell ng6 che hai visto . Dice che con assegno in mano a 16 lo portiamo via... Ho piu dubbi di prima che entrassi nel forum[:)][:)][:)][:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Lakeb80 inserito in data 13/05/2014 18:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lakeb....non ricordo la disposizione del 5....comunque se IO fossi in procinto di prendere un Rimor e sapendo delle voci che girano (vere o false che siano),potendo scegliere tra un Sb con le carterature e un ng con "tutto a vista"....ci penserei,in quanto certamente gli sb sono più gradevoli e/o accattivanti (la sostanza è identica),MA come altri già ti dicono,questo è il mezzo del "DEBUTTO",e vai a sapere che... l'sb te lo trovi infiltrato...botte di euro per ripristinarlo,sacramenti,maledizioni,disaffezione al modus Camperistico e comunque anche così non fosse...al momento della eventuale rivendita COMUNQUE l'acquirente il dubbio lo avrà... Sarò anche noioso,ma la mia idea per il "DEBUTTO" deve essere un mezzo essenziale nell'allestimento,il che non significa sacrificato,poi Voi vi farete l'esperienza e la Kazzimma necessaria per comprendere le vostre necessità e/o desideri per procedere poi...all'acquisto dell'"MEZZO PERFETTO",che poi,non so il perchè...è sempre il prossimo!![;)][;)]
..prima in Camper poi in Vespa...