CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Famiglia Rimor. Tutti i modelli.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
49 20 1267
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 07/05/2014 alle: 07:08:43
quote:Risposta al messaggio di Il Giramondo inserito in data 06/05/2014  20:26:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 08/05/2014 alle: 07:43:55
DOMANDONA...ma qualcuno ha mai pensato di "Centralizzare" la porta cellula degli ultimi SuperBrig o dei Nemho??Per intenderci la porta con finestra incorporata... Se si...con che sistema? Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 08/05/2014 alle: 08:44:17
Io si. Il costo (mi pare sui 200 €) lo rendeva fattibile ma alla fine ho desistito perchè preferisco aprire il singolo sportello quando e come voglio. E' capitato ad un amico quest'inverno che la porta del suo 720 GLT patisse il freddo e di conseguenza impazzisse la centralizzata .... risultato? Ha dormito una notte con il camper aperto (con mille accrocchi e catene per tenerlo chiuso) ed il giorno successivo ha dovuto rientrare per l'impossibilità di allontanarsi dal mezzo. Povero Rimorista inside!!!!
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 11/05/2014 alle: 22:07:14
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 06/05/2014  20:02:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A titolo di cronaca ho smontato il fascione sx per accedere al generatore,lo smontaggio è molto semplice anche se bisogna stare attenti alla delicatezza dei componenti...grande soddisfazione nel aver riparato da solo il generatore (una stupidaggine la sostituzione del tubo carburante al carburatore del Tec 29)per il quale mi erano state preventivate 350 euro [V](smontaggio del tubo di scarico del Ford,calata del generatore,sostituzione del tubetto,rimontaggio)!Tutta l'operazione è durata...un ora e mezzo!![;)][;)][;)] Son convinto che in officina avrebbero lavorato con lo stesso sistema...[;)] Una volta d+....Chi fa da se...risparmia!![;)][;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
11
Lakeb80
Lakeb80
12/05/2014 47
Inserito il 12/05/2014 alle: 14:38:16
Buongiorno a tutti Mi chiamo simone ho 34 anni e sono toscano Non so se posso scrivere in questa sezione ... Se lo fosse , vorrei un consiglio da voi Dopo l esperienza del noleggio ho deciso di comprare il mio camper vorrei un consiglio da voi ... Io cerco un mansardato ... Il dubbio e' che non so come scegliere Il punto fisso e' RIMOR ma ... Ng1 oppure super brig garage non garage Accetto consigli Siamo in tre per ora Grazie a tutti
11
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 12/05/2014 alle: 16:24:46
Ciao e benvenuto Lakeb80! Credo che la tua sia la classica domanda da 20.000.000$ [:D] cui non esista una risposta esatta se non la tua [:D] Anche io sono diventato camperista dopo il passaggio da vari noleggi che sono serviti per capire il tipo di mezzo giusto per me. Per quanto mi riguarda ho delle domande fisse per la scelta e se vuoi posso fornirti una traccia da seguire con le mie risposte come esempio [;)]: - TIPOLOGIA: mansardato perchè essendo 2mt io e 1.80 la signora nella zona living stiamo in piedi e respiriamo[8D] - MISURE: Meglio sotto i 7m, ma non troppo altrimenti mi ritrovo a vivere in un 'buco'[;)] - POSTI LETTO: in famiglia siamo 4, quindi 4 posti letto ampi e comodi. Lettini a castello in coda invece del matrimoniale = vivibilità interna in più - STIVAGGIO Con 2 bambini un garage è irrinunciabile, anche a costo di dover sacrificare un letto in viaggio. - CLIMATIZZAZIONE: Sicuarmente in cabina. Per la cellula per me è primario un impianto aria calda canalizzato che arrivi ovunque, anche in bagno (ho due signore [;)]) e nel garage - ACCESSORI: Frigo da 140lt - 160lt per me è un must, armadio grande, più oblo possibile perchè mi piacciono luminosità e aria, in bagno doccia separata e finestra Risposto alle domande principali inizio a ragionare di fascia di prezzo, di Truma o Webasto, Ford o Fiat, Sprinter o Daily, di Turbovent o Viesa, di Parabole, LED non LED e di quan'altro costituisce argomento a se pure qui sul forum... potremmo scrivere bibbie sui gusti personali di ognuno di noi no? Quanto ai mezzi che suggerisci suppongo che tu voglia orientarti su un usato. L'NG1, correggetemi se sbaglio, ha i letti a castello laterali sul lato SX. E' un layout che non mi dispiace perchè accorcia molto il mezzo e mantiene buona vivibilità, ma i lettini che ho visto su mezzi simili mi sono sempre apparsi un po' troppo risicati. Lo stesso layout su base Superbrig se non erro è il 678 e tra i due preferirei quest'ultimo. Sono sicuro di averti chiarito ogni dubbio [;)] Saluti *** Insisto col dire che un'Ape era meglio ***
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 12/05/2014 alle: 18:10:34
Siamo in 3...diventeremo forse 4?? Punto dolente è il budget...io provengo da un ng6 (e con 4 figli e un cane),la serie economica del 678,letti a castello laterali e ampissima dinette doppia,meccanica Ford gemellata e lunghezza 7,20,il mio era un 2001 ma ne trovi del 2003 (e non hanno la ferale carteratura sulla mansarda che tanti danni ha fatto)...aria condizionata in cabina...a 20/21mila euro...carichi quello che vuoi e vai dove vuoi con una meccanica semicamionistica...ce ne sono diversi in giro....poi gli sb...per esempio il cugino di mia moglie ne ha venduto uno,il 630 (mi pare) con castello traversale posteriore,90.000km,un po vissuto a...16.000euro...da spenderci altri 2.000 per renderlo perfetto e dell'anno 2003...insomma si trova,ma prima devi stabilire quanti dindini vuoi spendere in tutto...compreso un eventuale treno di gomme nuovo...ricordati che HAI TU il coltello dalla parte giusta,anche perchè non devi permutare nulla (anche se il periodo preestivo è il peggiore per gli acquisti)[;)]!! Io...con un figlio lascerei gli eventuali tipi con bagno in coda,ma andrei su modelli con castello trasversale e sotto i 7 mt.(terza corsiain autostrada,ma è und+ come scusa),in quanto un giorno,a figlio cresiuto,penserei a un portamoto cosa che con la cassetta WC in coda risulterebbe scomodo....ma forse a quel tempo,sarai già al tuo terzo camper...[:D][:D][:D][:D],se viceversa avete intenzione di "darcidentro[:p][:p][:p]",andrei effettivamente su mezzi AMPI,che con i bimbi piccoli danno il meglio in fatto di comodità...a disposizione!! Per altri consigli o suggerimenti....siam qua! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
11
Lakeb80
Lakeb80
12/05/2014 47
Inserito il 13/05/2014 alle: 00:24:58
Grazie x le dritte Se vi do il sito del conc dove ho noleggiato visitando la pagina del usato Mi date qualche suggerimento tra quelli proposti ... Quelli sotto i 30000. €

http://www.caravanbacci.com/usato

Grazie
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7059
Inserito il 13/05/2014 alle: 06:43:09
io, fra tutti quelli che hai visto, considerando la tua predilezione per Rimor ti consiglierei questi : [:D]

http://www.subito.it/caravan-e-...

oppure

http://www.subito.it/caravan-e-...

11
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 13/05/2014 alle: 09:26:44
RiCiao! Ho visto i mezzi e ce ne sono alcuni nell'intorno dei 30K/2 [:)] che magari può valere la pena di guardare. Per mia esperienza 'vecchio' non necessariamente è sinonimo di peggiore, anzi! Un amico ha preso due mesi fa un Mobilvetta TopDriver del '99 su Ducato 2.8 'Talento' che è un chicchino da come è stato tenuto. E' alla sua prima esperienza e con questa mossa si è preso un camper che 'se lo vedi com'è ci rimani male!'. Ha risparmiato un sacco di dindini sul budget iniziale e se fra 1-2 anni vorrà cambiarlo o darlo via la svalutazione sarà probabilmnente minima. O magari se lo terrà per un bel po' avendo un mezzo che non ha niente da invidiare a quelli di 5-6 anni più giovani. Naturalmente nella fascia di prezzo 20-26K€ hanno cose più interessanti. Uscendo da casa Rimor non sono affatto male l'Adria 572 e l'Autoroller 2. Di casa Rimor mi piacciono sia il SB 610 che l'NG6 anche se a parità di prezzo prenderei il primo. In più quell'NG6 è del 2001 e ti converrebbe chidere a Popotamus che a quanto pare ce l'ha avuto![:0] (Chissà magari è il suo) [:D] Anche il Katamarano 8 non sarebbe male e sembra anche quello più accessoriato, potendo però spendere la cifra richiesta io opterei per allestimenti magari con 2-3 anni in più, ma più rifiniti... infatti da Rimorista Kentuckyano quale sono quoto Paolo62 [;)]... sono antecedenti all'era Rimor, ma entrambi gran bei mezzi. Per curiosità, sullo stesso sito, ho dato una veloce occhiata in toscana e viene fuori una secchiata di Rimor per tutti i gusti... ci sono dei SuperBrig da 22-26K€ davvero belli (alneno in apparenza)...magari ci trovi il tuo [:D][:D] *** Insisto col dire che un'Ape era meglio ***

Modificato da Ziqqurat il 13/05/2014 alle 09:43:13
11
Lakeb80
Lakeb80
12/05/2014 47
Inserito il 13/05/2014 alle: 09:56:30
buongiorno Ho messo quel concessionario perche e' dove ho fatto il noleggio e in caso di acquisto lo leverebbe dal prezzo parliamo di 600 € non tante ma sempre una bella cifra Ma il 610 in caso di vendita futura come si piazza sul mercato ? e a confronto con l adria chi e' migliore Grazie a tutti
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 13/05/2014 alle: 11:21:39
buongiorno a tutti, avrei bisogno di un consiglio in merito ad un Rim… pardon, Kentucky! Mi sto accingendo a visionare un Corral 3 del 2006 (quello con frigo grande e forno/fornelli smev), è perfetto come pianta per le mie esigenze ed il transit 135T350, pur se non proprio bello, mi piace per le caratteristiche. I dubbi sono: dove soffre maggiormente di infiltrazioni e quindi dove e come verificare? Webasto dual top 3500: è valido? Altri pro e contro? Consigli vari sono ben accetti , sto anche valutando come alternativa l’Adria 630DK che mi da più fiducia come costruzione cellula ma è su ducato (quindi TA , che gradisco meno….), per il resto per ciò che riguarda i miei interessi grossomodo si equivalgono come pianta e dotazioni. Grazie
14
Mtt74
Mtt74
28/07/2011 163
Inserito il 13/05/2014 alle: 12:37:52
quote:Risposta al messaggio di Lakeb80 inserito in data 12/05/2014  14:38:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Simone (Lakeb80), io possiedo un Rimor NG1 del 2003 acquistato usato. Che dire...io sono contento del mezzo. Siamo in 4, due adulti e due bimbi. Si tratta di un mezzo essenziale, senza fronzoli che bada al sodo. Rispetto ad altri Rimor (vedi superbrig) non ha le carterature in materiale plastico su mansarda e posteriore. Quelle erano il più grosso problema per le infiltrazioni sui Rimor perchè si rompevano facilmente. Un grande vantaggio è che dispone di ben due armadi. I letti a castello sono ampiamente sufficienti per dei bambini/ragazzi sia in larghezza che lunghezza. Il mobilio è robusto e tutto integro. La tapezzeria è quella originale e in ottime condizioni. Insomma un mezzo secondo me valido, ovviamente dipende da quello che lo paghi. Meccanica ford gemellato 125t350 un mulo, un po' rumoroso con consumi medi di 8,5Km/lt calcolati con Km percorsi / litri fatti realmente e non da computer di bordo (che non c'è!). Mezzo molto stabile visto il ridotto sbalzo posteriore. La serie superbrig è più curata e ha qualche accessorio in più nell'allestimento. Ovviamente la paghi di più. Io non ho il climatizzatore motore ma per me se ne può fare tranquillamente a meno. La mansarda protegge molto dal caldo e basta far circolare un po' d'aria. Certo ci fosse stato sarebbe stato un optional gradito. Appena acquistato ho rifatto tutte le sigillature...meglio prevenire che curare. Per ora l'unico inconveniente è stata la rottura della pompa acqua. ciao
11
Lakeb80
Lakeb80
12/05/2014 47
Inserito il 13/05/2014 alle: 15:10:42
quote:Risposta al messaggio di Mtt74 inserito in data 13/05/2014  12:37:52 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao mtt Il motore citato da te lo monta anche quel brig 610 , che come estetica e conformazione interna e' quello che mi piace di piu... se riesco a tirar giu il prezzo .... ci faccio un pensierino Ti posto il link

http://www.caravanbacci.com/usa...

14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 13/05/2014 alle: 16:05:28
quote:Risposta al messaggio di Lakeb80 inserito in data 13/05/2014  15:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Faccio lo scassamaroni...[;)][;)][;)][;)] Come mai due mezzi (ng6 del 01 e 610 del 04) hanno lo stesso prezzo nonostante il secondo sia,più ricercato,meno kilometri e più recente? GATTA CI COVA? L'ng6 è più grande,più essenziale,non ha le famose carterature che nel 610 invece "potrebbero" causare infiltrazioni,ha la seconda dinette che ti garantisco....da uno spazio in più,che ancora rimpiango,da trasformare eventualmente in divano fisso per una chiacchierata con amici o cena in tanti....2 armadi veri,..unico neo non gradisco il frigo SOPRA la stufa....io ne ho avuto uno di ng6 e...ha fatto crescere i nostri figli in giro x l'Europa.... Io tra i due...l'ng6...trattando un pochino il prezzo,diciamo 21 chiavi in mano!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
14
Mtt74
Mtt74
28/07/2011 163
Inserito il 13/05/2014 alle: 17:36:41
quote:Risposta al messaggio di Lakeb80 inserito in data 13/05/2014  15:10:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao il superbrig è sicuramente più bello esteticamente dell' Europeo NG. Ha le finestre seitz più raffinate delle polyplastic dell'NG, gli interni sono più rifiniti, ma la costruzione è praticamente la stessa. Frigorifero, stufa, lavello, fornelli, boiler, tubazioni e pompa acqua sono gli stessi. La centralina dell'impianto elettrico è più sofisticata, ha un pannello lcd e più funzioni. Praticamente su quasi tutti i superbrig si crepa la plastica della mansarda a causa sia delle dilatazioni termiche che dei movimenti e tensioni della cellula durante la marcia. Poco male se la funzione di tali plastiche fosse solo estetica, ma in realtà fanno da giunzione tra tetto e resto della cellula e pertanto l'acqua che penetra dale crepe si infiltra danneggiano la cellula. Se ti piace il superbrig prima di prenderlo fatti fare un controllo per le infiltrazioni da un'officina specializzata. Altro punto debole dei rimor è il pavimento un po' debole che in molti casi flette. In tal caso non è detto che sia infiltrato, probabilmente è solo il polistirolo dell'isolamento che si è compresso. Io il mio in via preventiva l'ho fatto rinforzare da sotto il telaio nelle zone di passaggio applicando dei pannelli di legno trattato con catramina. Verifica inoltre che non ci siano crepe nel piatto doccia, piuttosto delicato. Del superbrig 610 non mi convince la disposizione del castello sul lato destro; è una questione di praticità nel mio caso. Quando i bimbi dormono, magari con finestrelle aperte in estate, vengono disturbati maggiormente quando gli adulti stanno sotto al tendalino a chiaccherare con la luce accesa. Se quel superbrig ti piace e non ha problemi di infiltrazioni tratta un po' il prezzo. Se invece è infiltrato lascialo perdere che l'eventuale riparazione supera abbondantemente i 3000€. Per darti un termine di paragone il mio NG del 2003 a settembre del 2012 (aveva 9 anni)l'ho pagato 17.000€ e un concessionario lo aveva in vendita stesso modello e stesso anno ma senza clima cellula a 21500€. Prima di acquistarlo sono andato a vederlo con un amico meccanico e l'ho portato a controllare che non avesse infiltrazioni in un'officina camper. Sono felicissimo di averlo preso e me lo sto godendo un sacco. Quando ci sono entrato ho capito subito che era quello giusto per me. Se hai dei dubbi lascia stare e passa ad un'altro che tanto è pieno di camper usati in vendita. Non avere fretta. Ciao Matteo
11
Lakeb80
Lakeb80
12/05/2014 47
Inserito il 13/05/2014 alle: 18:28:18
quote:Risposta al messaggio di Mtt74 inserito in data 13/05/2014  17:36:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie della risposta ... mi sto levando tanti dubbi... sapete dirmi un sito dove vengono riportate le misure dei vari ng ? La differenza tra ng1 e ng6 a parte la doppia dinette sono i metri ?? Un altro meccanico che conosco ha in vendita un ng5 con garage tenuto un po peggio dell ng6 che hai visto . Dice che con assegno in mano a 16 lo portiamo via... Ho piu dubbi di prima che entrassi nel forum[:)][:)][:)][:)][:)][:)]
11
JJ68
JJ68
01/02/2014 59
Inserito il 13/05/2014 alle: 18:55:52
Salve a tutti, mi unisco al gruppo portando le considerazioni che abbiamo fatto io e mia moglie nell'acquisto del camper dopo noleggi vari; innanzitutto non volevamo la cucina laterale ma posteriore per avere una zona di "sicurezza" per i pargoli (tre!!) e doppia dinette, anche se sul primo era un divano e sull'attuale sb 678 è "diventata" letto/divano. La doppia dinette offre, a nostro avviso, una zona giorno più vivibile, e con tre creature e le nuvole che portano pioggia quando meno te lo aspetti il tempo trascorso dentro il mezzo non è più un calvario ma uno svago. Il bagno posteriore con doccia lo troviamo utilissimo quando piove o nevica e devi entrare e spogliare TUTTi senza bagnare dappertutto, i due letti a castello posteriori sono diventati il "regno" dei nostri figli e, per necessità, offrono molto spazio con il sacrificio, a volte temporaneo, di un letto. Sulla metratura oltre i 7 mt mi creavo problemi mentali ma mi sono dovuto ricredere perchè non mi è cambiato molto tra l'utilizzo di un 5,70 a un 7,20. Le considerazioni sulla meccanica TA o TP, Ford o Fiat, estetica o anno d'immatricolazione non mi permetto di affronarle perchè variano notevolmete tra i possessori di un mezzo rispetto ad un'altro, considero fondamentale la disposizione interna, il resto varia molto anche in funzione di quanto si è disposti a spendere. Sicuramente un controllo accurato del mezzo da parte di professionisti sono soldi ben spesi perchè, a parte eventuali spese proibitive nel caso di infiltrazioni, tanti piccoli problemini possono influire anche di migliaia di euri!! Per il resto, se quello che stai cercando di acquistare è il tuo primo mezzo, metti in preventivo il fatto di cambiarlo da quì a pochi anni. Molte persone che conosco hanno cambiato il loro primo mezzo nei primi tre anni perchè usandolo e vivendoci dentro maturavano la loro identità di camperisti e conoscevano meglio le loro esigenze. Se hai la possibilità scegli un mezzo che ti offra la possibilità di "piazzarlo" nel prossimo futuro. Questa è solo la mia opinione. Ciao. JJ
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 13/05/2014 alle: 20:15:23
quote:Risposta al messaggio di Lakeb80 inserito in data 13/05/2014  18:28:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lakeb....non ricordo la disposizione del 5....comunque se IO fossi in procinto di prendere un Rimor e sapendo delle voci che girano (vere o false che siano),potendo scegliere tra un Sb con le carterature e un ng con "tutto a vista"....ci penserei,in quanto certamente gli sb sono più gradevoli e/o accattivanti (la sostanza è identica),MA come altri già ti dicono,questo è il mezzo del "DEBUTTO",e vai a sapere che... l'sb te lo trovi infiltrato...botte di euro per ripristinarlo,sacramenti,maledizioni,disaffezione al modus Camperistico e comunque anche così non fosse...al momento della eventuale rivendita COMUNQUE l'acquirente il dubbio lo avrà... Sarò anche noioso,ma la mia idea per il "DEBUTTO" deve essere un mezzo essenziale nell'allestimento,il che non significa sacrificato,poi Voi vi farete l'esperienza e la Kazzimma necessaria per comprendere le vostre necessità e/o desideri per procedere poi...all'acquisto dell'"MEZZO PERFETTO",che poi,non so il perchè...è sempre il prossimo!![;)][;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
11
JJ68
JJ68
01/02/2014 59
Inserito il 13/05/2014 alle: 20:38:47
"...all'acquisto dell'"MEZZO PERFETTO",che poi,non so il perchè...è sempre il prossimo!" Popotamus, ti proclamo "Grande Saggio Camperista!" [:D][:D][:D] Concordo pienamente con il tuo pensiero anche per quanto riguarda l'essenzialità del mezzo, da non confondere con l'economicità. Il mezzo deve "diventare" il TUO camper, che facilmente si presta ad essere "personalizzato", dal "fai da te" agli accessori on line o di fiera, ma soprattutto deve essere personalizzato con i KM e le esperienze che ci VIVI! Come canta il grande Pino, "Ogni scarrafò e bello a mamma sò..." qualunque sia il mezzo devi sentirlo TUO, i pregi saranno tanti e i difetti... hai mai sentito un camperista lamentarsi dei difetti del SUO camper?? Al massimo confrontano il proprio con altri ma neanche il mio ha difetti...[:D][:D][:D] JJ
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link