quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 13/05/2014 16:05:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Son tornato a guardare le foto dell'ng6... Da tenere in debita considerazione che questo è uno dei primi ng6,infatti NON ha il gavone laterale ad altezza variabile,bensì SOLO il gavone laterale sottoletto;per inciso quando lo permutai si accorsero che l'unica minima infiltrazione era proprio nello sportello del gavone a volume variabile! La prima serie aveva il pavimento toilette verdolino,la seconda celeste,mentre la tappezzeria è identica...e sembra in ordine,la portella tra cabina e cellula non è originale (probabilmente i precedenti proprietari avevano un cane e lo sportello credo servisse invasioni in cabina durante la marcia,il mobilio lo vedo senza usura (complimenti) e la disposizione della cucina ti permetterà (come feci io) l'istallazione di un secondo lavello sotto la finestra cucina (che in origine non aveva l'oscurante di serie[:0]);vedo una plafoniera aggiuntiva all'originale sopra la cucina e un "Accrocchio" bianco (che non so cosa possa essere) sulla parete vicino i letti a castello.... Complimenti ai precedenti proprietari...tenuto in ottime condizioni e senza fronzoli invadenti o inopportuni! Guardo anche il 610 e anche li trovo un mezzo con un interno ben curato e inappuntabile,ma...sinceramente alquanto soffocante,nel senso che...a parte in dinette non hai altro spazio dove stare...la cucina è in una posizione che sacrifica tutta la cellula,se la Regina dei fornelli è all'opera resta poco spazio per circolare,il suo didietro è a portata di "ripasso" (il che non è male,sia chiaro[:D][:D][;)]) e il "piegamento Frigorifero" è alquanto ingombroso...Il pavimento della toilette è estremamente piccolino (c'è il passaruota che porta via spazio),mentre nell'ng6 il mobile sottolavello è sospeso e permette di metterci i piedi sotto mentre la doccia ha le solite dimensioni Rimor (e te lo dice uno alto 2,01 cm.!!; BASTA...DIVENTO NOIOSO...
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 14/05/2014 00:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per me non diventi noioso anzi... Ho anke altri link da postare... per i vs consigli Posso ??
quote:Risposta al messaggio di JJ68 inserito in data 14/05/2014 10:21:35 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.rosignanocaravan.it/...
questo e' il primo ha vari usatihttp://www.toscanacamper.it/?cat=4
Questo e' l altroquote:Risposta al messaggio di Lakeb80 inserito in data 14/05/2014 10:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il 630...i 70 cm in più rispetto al 610 si notano ECCOME all'interno,dove vedi un'ariosità maggiore...i letti in coda da 80 cm...ospitano anche un adulto,ma nel caso alzando il letto inferiore non hai una larghezza consona a far salire comodamente su uno scooter,non c'è la veranda ma è in conto vendita quindi un offerta a 20.500 compreso il passaggio la proverei a fare con il libretto assegni in mano ben visibile[;)][;)][;)]...per il resto come il discorso relativo il 610 è da guardare con calma! Il Miller...simpatico il doppio frigo...ma...l'armadio dov'è??inoltre spazi profondi per le pentole...scarsini!!Per me è NIET
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 14/05/2014 12:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Assieme al 630 vedo un sb 678 del 2001,quindi senza carterature[:)],ma un pochino kilometrato (verificherei la distribuzione e la frizione),senza veranda?? lascerei perdere quello su Mercedes che se hai un problema meccanico...son cambiali[;)] L'ng1 è bellino dentro,ma scrive che è la versione 100cv e mi pare a ruota singola posteriore,mentre l'ng4 hai la rottura che il terzo letto lo hai sempre tra le [8][8] sul divano laterale...NAAAAAAA!!
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 14/05/2014 13:06:51 (> Grazie Ho capito che mi devo scostare da rimor e cercare mezzi anche se con più anni migliori dei recenti In questi gg il mio sito preferito e' subito.it e ho trovato questoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.subito.it/caravan-e-...
Anche perché ho fatto due conti e riesco ad arrivare a 18k massimo lasciando qualcosa se va aggiunto dopo Come ti sembra questo ?quote:Risposta al messaggio di JJ68 inserito in data 14/05/2014 14:28:20 (> JJ Questo che ti sembra ?Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.subito.it/vi/8724079...
Ho mandato mail e mi ha rispostoquote:Risposta al messaggio di Lakeb80 inserito in data 14/05/2014 14:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lascia perdere....a sto punto e a fronte del budget...anch'io per il sb del 2001...18,5 sull'unghia,SEMPRE se la meccanica è ok!!
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di Lakeb80 inserito in data 14/05/2014 14:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, io non ho molta esperienza ma ritengo che la doppia dinette sia fondamentale almeno per noi; è vero che noi siamo in 5 (due adulti e 3 bambini piccoli) ma è uno spazio vivibile non di poco conto. io ho un sb 678 del 2006 e mi sembra che sia un ottimo mezzo, dicono però che dal 2006 montano il carter in vetroresina e non in plastica (quindi più sicuro a detta di un paio di officine che ho interpellato) e poi soffre di un difetto che hanno tutti i mezzi con un grande sportello per il gavone rendendolo facilmente soggetto a infiltrazioni tra il profilo superiore e la parete (ma basta tenerlo sott'occhio, sempre a detta del concessionario rimor di pistoia) per il resto ho avuto grandi soddisfazioni fino ad ora. in bocca al lupo. Marco
quote:Risposta al messaggio di marconib inserito in data 14/05/2014 14:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti sul nuovo mezzo ho applicato dei profili adesivi sopra il bordo del portellocon il compito di "grondaia"!!
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 14/05/2014 17:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> popotamus Un mio cliente ha ritirato un ng6 16000 euro domani so qualcosa in piu ... Saputo ora Anno 2002 Km 90200 Ford 125 t350 2400 92 kw
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 14/05/2014 17:01:41 (> Guarda il primo sito che avevo messo ... il concessionario dove ho fatto il noleggioVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.caravanbacci.com/usato
Ha messo gli sconti ! dai 2000 in alcuni e 2500 in altri[:D][:D][:D]quote:Risposta al messaggio di JJ68 inserito in data 14/05/2014 18:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non tutti...l'ng6 è fermo a 22,5....ribadisco che è il suo prezzo da concessionario...(un minimo di garanzia comunque te la da e quello è un Conc.conosciuto e di conseguenza NON DOVREBBE aver voglia di sputt.anarsi....e i km,DOVREBBERO,essere pochi; Per l'ng6 invece del 2002 a 16.000...guardarlo non costa nulla,i km sono abbastanza per un camper ma NON una follia,sono meccaniche da 300.000km,se tenuti a modo,controllare SU TUTTI l' anno delle gomme,distribuzione,frizione...che se devi farle sono....a kilo...900 le gomme,un 1500 tra frizione e distribuzione...cambio olii e filtri altri 300....
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 14/05/2014 17:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quando l'ho preso l'aveva anche il mio, messa proprio sopra il profilo del portellone ma in questo modo ha nascosto alla vista un punto in cui si era distaccato il sigillante facendo filtrare acqua dentro il gavone... tutto risolto con poca spesa ma per questo motivo non l'ho rimesso e se prima o poi lo dovessi rimettere lo metterei qualche centimetro sopra il telaio del portellone Marco