CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Famiglia Rimor. Tutti i modelli.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
50 20 1267
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 14/05/2014 alle: 00:22:24
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 13/05/2014  16:05:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Son tornato a guardare le foto dell'ng6... Da tenere in debita considerazione che questo è uno dei primi ng6,infatti NON ha il gavone laterale ad altezza variabile,bensì SOLO il gavone laterale sottoletto;per inciso quando lo permutai si accorsero che l'unica minima infiltrazione era proprio nello sportello del gavone a volume variabile! La prima serie aveva il pavimento toilette verdolino,la seconda celeste,mentre la tappezzeria è identica...e sembra in ordine,la portella tra cabina e cellula non è originale (probabilmente i precedenti proprietari avevano un cane e lo sportello credo servisse invasioni in cabina durante la marcia,il mobilio lo vedo senza usura (complimenti) e la disposizione della cucina ti permetterà (come feci io) l'istallazione di un secondo lavello sotto la finestra cucina (che in origine non aveva l'oscurante di serie[:0]);vedo una plafoniera aggiuntiva all'originale sopra la cucina e un "Accrocchio" bianco (che non so cosa possa essere) sulla parete vicino i letti a castello.... Complimenti ai precedenti proprietari...tenuto in ottime condizioni e senza fronzoli invadenti o inopportuni! Guardo anche il 610 e anche li trovo un mezzo con un interno ben curato e inappuntabile,ma...sinceramente alquanto soffocante,nel senso che...a parte in dinette non hai altro spazio dove stare...la cucina è in una posizione che sacrifica tutta la cellula,se la Regina dei fornelli è all'opera resta poco spazio per circolare,il suo didietro è a portata di "ripasso" (il che non è male,sia chiaro[:D][:D][;)]) e il "piegamento Frigorifero" è alquanto ingombroso...Il pavimento della toilette è estremamente piccolino (c'è il passaruota che porta via spazio),mentre nell'ng6 il mobile sottolavello è sospeso e permette di metterci i piedi sotto mentre la doccia ha le solite dimensioni Rimor (e te lo dice uno alto 2,01 cm.!!; BASTA...DIVENTO NOIOSO... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
11
Lakeb80
Lakeb80
12/05/2014 47
Inserito il 14/05/2014 alle: 09:56:04
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 14/05/2014  00:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per me non diventi noioso anzi... Ho anke altri link da postare... per i vs consigli Posso ??
11
JJ68
JJ68
01/02/2014 59
Inserito il 14/05/2014 alle: 10:21:35
Per me "Devi" postare, sicuramente i commenti possono confondere le idee ma aiutano anche, con pazienza, a schiarirle. JJ
11
Lakeb80
Lakeb80
12/05/2014 47
Inserito il 14/05/2014 alle: 10:31:26
quote:Risposta al messaggio di JJ68 inserito in data 14/05/2014  10:21:35 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.rosignanocaravan.it/...

questo e' il primo ha vari usati

http://www.toscanacamper.it/?cat=4

Questo e' l altro
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 14/05/2014 alle: 12:54:27
quote:Risposta al messaggio di Lakeb80 inserito in data 14/05/2014  10:31:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il 630...i 70 cm in più rispetto al 610 si notano ECCOME all'interno,dove vedi un'ariosità maggiore...i letti in coda da 80 cm...ospitano anche un adulto,ma nel caso alzando il letto inferiore non hai una larghezza consona a far salire comodamente su uno scooter,non c'è la veranda ma è in conto vendita quindi un offerta a 20.500 compreso il passaggio la proverei a fare con il libretto assegni in mano ben visibile[;)][;)][;)]...per il resto come il discorso relativo il 610 è da guardare con calma! Il Miller...simpatico il doppio frigo...ma...l'armadio dov'è??inoltre spazi profondi per le pentole...scarsini!!Per me è NIET Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 14/05/2014 alle: 13:06:51
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 14/05/2014  12:54:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Assieme al 630 vedo un sb 678 del 2001,quindi senza carterature[:)],ma un pochino kilometrato (verificherei la distribuzione e la frizione),senza veranda?? lascerei perdere quello su Mercedes che se hai un problema meccanico...son cambiali[;)] L'ng1 è bellino dentro,ma scrive che è la versione 100cv e mi pare a ruota singola posteriore,mentre l'ng4 hai la rottura che il terzo letto lo hai sempre tra le [8][8] sul divano laterale...NAAAAAAA!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
11
Lakeb80
Lakeb80
12/05/2014 47
Inserito il 14/05/2014 alle: 13:55:45
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 14/05/2014  13:06:51 (

)
>
> Grazie Ho capito che mi devo scostare da rimor e cercare mezzi anche se con più anni migliori dei recenti In questi gg il mio sito preferito e' subito.it e ho trovato questo

http://www.subito.it/caravan-e-...

Anche perché ho fatto due conti e riesco ad arrivare a 18k massimo lasciando qualcosa se va aggiunto dopo Come ti sembra questo ?
11
JJ68
JJ68
01/02/2014 59
Inserito il 14/05/2014 alle: 14:09:39
Io mi fermerei al SB 678 del 2001 o il NG4 del 2003, ottimo ed abbondante spazio abitabile con cucina e servizi sul retro, la disposizione che preferisco e che considero la più vivibile. Per il prezzo tratterei, in particolare il SB 678 senza veranda e clima. Non credo che cambiare marca ti cambi la vita, cerca piuttosto anche altrove, in foto è difficile capire ed evidenziare problematiche della cella, vedi di persona, controlla lo stato delle sigillature e dei profili, "battilo" per bene e non aver timore di essere bollato come "ORCHIDOBLASTA", se ti dimostri interessato ma fai un pò il "rognoso" su tutto magari li sfinisci e ti scontano o ti installano qualcosa... Buona scelta![:D] JJ
11
JJ68
JJ68
01/02/2014 59
Inserito il 14/05/2014 alle: 14:28:20
Sinceramente, l'ultimo annuncio che hai scritto non mi entusiasma... sarò di parte ma preferisco il SB678! JJ
11
Lakeb80
Lakeb80
12/05/2014 47
Inserito il 14/05/2014 alle: 14:34:25
quote:Risposta al messaggio di JJ68 inserito in data 14/05/2014  14:28:20 (

)
>
> JJ Questo che ti sembra ?

http://www.subito.it/vi/8724079...

Ho mandato mail e mi ha risposto
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 14/05/2014 alle: 14:39:56
quote:Risposta al messaggio di Lakeb80 inserito in data 14/05/2014  14:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lascia perdere....a sto punto e a fronte del budget...anch'io per il sb del 2001...18,5 sull'unghia,SEMPRE se la meccanica è ok!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
12
marconib
marconib
07/01/2014 18
Inserito il 14/05/2014 alle: 14:56:13
quote:Risposta al messaggio di Lakeb80 inserito in data 14/05/2014  14:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, io non ho molta esperienza ma ritengo che la doppia dinette sia fondamentale almeno per noi; è vero che noi siamo in 5 (due adulti e 3 bambini piccoli) ma è uno spazio vivibile non di poco conto. io ho un sb 678 del 2006 e mi sembra che sia un ottimo mezzo, dicono però che dal 2006 montano il carter in vetroresina e non in plastica (quindi più sicuro a detta di un paio di officine che ho interpellato) e poi soffre di un difetto che hanno tutti i mezzi con un grande sportello per il gavone rendendolo facilmente soggetto a infiltrazioni tra il profilo superiore e la parete (ma basta tenerlo sott'occhio, sempre a detta del concessionario rimor di pistoia) per il resto ho avuto grandi soddisfazioni fino ad ora. in bocca al lupo. Marco
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 14/05/2014 alle: 17:01:41
...soffre di un difetto che hanno tutti i mezzi con un grande sportello per il gavone rendendolo facilmente soggetto a infiltrazioni tra il profilo superiore e la parete...
quote:Risposta al messaggio di marconib inserito in data 14/05/2014  14:56:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti sul nuovo mezzo ho applicato dei profili adesivi sopra il bordo del portellocon il compito di "grondaia"!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
11
Lakeb80
Lakeb80
12/05/2014 47
Inserito il 14/05/2014 alle: 17:13:31
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 14/05/2014  17:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> popotamus Un mio cliente ha ritirato un ng6 16000 euro domani so qualcosa in piu ... Saputo ora Anno 2002 Km 90200 Ford 125 t350 2400 92 kw

Modificato da Lakeb80 il 14/05/2014 alle 17:28:58
11
JJ68
JJ68
01/02/2014 59
Inserito il 14/05/2014 alle: 17:45:52
Ciao lakeb80, il miller che mi hai segnalato mi sembra molto sacrificato come spazio interno, mi sembra ottimo per due persone... e basta! Noi siamo in cinque e, sebbene d'estate si viva molto fuori dal veicolo, lo spazio è importante. La scelta del SB 678 io e mia moglie l'abbiamo maturata con calma, ponderando le varie tipologie di spazi interni, gavoni, stipetti e tutto quello che ci va dietro. Quando hai tre figli da 1 a 8 anni a seguito, con esigenze ovviamente diverse e senza dover incorrere in un esaurimento nervoso, lo spazio per noi è diventata un'esigenza. La cucina posteriore permette a mia moglie di cucinare lasciandomi con i figli a giocare in dinette senza rischiare di ustionarli, oltre a permetterti d'estate di vivere in veranda limitando lo spazio usufruito del camper agli ingressi per il bagno o per la cucina, molto comodo. La scelta economica non ci ha limitato neanche con il primo camper perchè ce ne sono di "datati" con una disposizione simile anche in 5,70 metri. Problemi di "rotture" o difetti che possano causare infiltrazioni li puoi trovare in qualsiasi modello di camper, spetta a te averne cura e mantenerlo in salute, effettuare verifiche o controlli specializzati, ispezionarlo periodicamente ma, soprattutto, usarlo! Persone del settore impegnate giornalmente a riparare camper mi hanno sottolineato l'importanza dell'utilizzo del mezzo, lasciarlo fermo, parcheggiato ed inutilizzato per sei o più mesi può far diventare una piccola macchia di umidità, a prescindere da infiltrazioni, un problema più o meno grande. Quando ho valutato il mio primo acquisto ho dovuto fare i conti con la mia disponibilità economica ma ho cercato comunque innanzitutto lo spazio interno, poi la qualità della cella abitativa e per ultima la meccanica. Ho fatto controllare tutto da persone di fiducia e poi VIA!! Adesso non ho più il mio vecchio orso ma un nuovo giovane orsetto (alla faccia!!) e mi godo ogni uscita anche se mi becco due giorni di pioggia!! JJ
11
Lakeb80
Lakeb80
12/05/2014 47
Inserito il 14/05/2014 alle: 17:48:40
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 14/05/2014  17:01:41 (

)
>
> Guarda il primo sito che avevo messo ... il concessionario dove ho fatto il noleggio

http://www.caravanbacci.com/usato

Ha messo gli sconti ! dai 2000 in alcuni e 2500 in altri[:D][:D][:D]
11
JJ68
JJ68
01/02/2014 59
Inserito il 14/05/2014 alle: 18:14:49
Sono tutti a 19.900 euri!! Non è mica una cifra indifferente, a mio avviso, credo che puoi trovare altro a quella cifra. Se è il fatto che lo venda un concessionario a darti fiducia spero che la tua fiducia non venga tradita, è vero che ti danno un anno di garanzia ma nell'eventualità si presenti un problema di infiltrazione sei poi così sicuro che ti facciano una riparazione a regola d'arte e non cerchino invece di ridurre le spese con lavori approssimativi? Se l'acquisto da un privato ti preoccupa sappi che i concessionari camper effettuano una verifica della cella di qualsiasi camper con 250 euro circa, prima di concludere l'acquisto magari accordati con il venditore per effettuarla, inoltre non esiste un diritto di recesso per compravendita tra privati ma esiste la possibilità di recedere dall'acquisto entro una settimana se il bene acquistato non risponde alle specifiche per cui è stato venduto, indi, se acquisti un camper da un privato che presenta un difetto (infiltrazione con compromissione della struttura) o danni meccanici che precludono il suo utilizzo in qualità di camper, puoi, tramite il giudice di pace, far annullare il contratto di compravendita e farti restituire i soldi. Attento però che il camper che vuoi acquistare non presenti nell'annuncio la dicitura "Formula visto e piaciuto" perchè questa semplice frase sottointende che qualunque "ciufega" si evidenzi non puoi fare più niente. Mentre se hai il tagliando del controllo effettuato da un service sia per la cellula sia per la meccanica puoi ritenerti, si spera sempre, a posto. P.S. il camper che ho venduto, veramente a posto, è incorso in una tromba d'aria alla prima uscita che gli ha rotto la finestra della dinette[:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] ... se questa non è SFIGA!! JJ
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 14/05/2014 alle: 19:17:26
quote:Risposta al messaggio di JJ68 inserito in data 14/05/2014  18:14:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non tutti...l'ng6 è fermo a 22,5....ribadisco che è il suo prezzo da concessionario...(un minimo di garanzia comunque te la da e quello è un Conc.conosciuto e di conseguenza NON DOVREBBE aver voglia di sputt.anarsi....e i km,DOVREBBERO,essere pochi; Per l'ng6 invece del 2002 a 16.000...guardarlo non costa nulla,i km sono abbastanza per un camper ma NON una follia,sono meccaniche da 300.000km,se tenuti a modo,controllare SU TUTTI l' anno delle gomme,distribuzione,frizione...che se devi farle sono....a kilo...900 le gomme,un 1500 tra frizione e distribuzione...cambio olii e filtri altri 300.... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
11
JJ68
JJ68
01/02/2014 59
Inserito il 14/05/2014 alle: 19:48:22
Condivido l'interesse per l'NG6 del 2002 a 16.000, quella meccanica fa 500.000 senza problemi (a detta dei miei meccanici...) Verificare di persona non guasta per quella cifra.[:)] JJ
12
marconib
marconib
07/01/2014 18
Inserito il 14/05/2014 alle: 19:49:34
...Infatti sul nuovo mezzo ho applicato dei profili adesivi sopra il bordo del portello con il compito di "grondaia"!
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 14/05/2014  17:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> quando l'ho preso l'aveva anche il mio, messa proprio sopra il profilo del portellone ma in questo modo ha nascosto alla vista un punto in cui si era distaccato il sigillante facendo filtrare acqua dentro il gavone... tutto risolto con poca spesa ma per questo motivo non l'ho rimesso e se prima o poi lo dovessi rimettere lo metterei qualche centimetro sopra il telaio del portellone Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link