CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Famiglia Rimor. Tutti i modelli.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
51 20 1267
11
Lakeb80
Lakeb80
12/05/2014 47
Inserito il 14/05/2014 alle: 20:32:09
quote:Risposta al messaggio di JJ68 inserito in data 14/05/2014  19:48:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I ricambi sono l unica cosa che nn mi preoccupa In quanto ho un negozio di autoricambi Lo stesso vale x le gomme e la manodopera Devo valutare se quello a 16000 a problemi piu gravi Ma conosc3ndo il concessionario mio cliente nn credo mi Tiri il pacco Che dite ??
11
JJ68
JJ68
01/02/2014 59
Inserito il 14/05/2014 alle: 21:10:20
Io ci farei ben più di un pensiero nella tua situazione, se in più conosci il concessionario, parlaci chiaro da subito! Ma la cosa più importante è che tu lo veda di persona e che TI PIACCIA! Chiedi comunque un controllo accurato della salute della cellula con garanzia e un controllo della meccanica. Se non riscontra problemi vai a testa bassa! Questa è la mia opinione...[:D][:D][:D] JJ
11
Lakeb80
Lakeb80
12/05/2014 47
Inserito il 14/05/2014 alle: 22:03:18
quote:Risposta al messaggio di JJ68 inserito in data 14/05/2014  21:10:20 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ragazzi se scrivo troppo ditelo Ho trovato questo su subito

http://www.subito.it/vi/9062081...

Ho chiesto lunghezza che è' 6,80 In più altre foto e devo dire che è ben tenuto La pecca e' che monta su ducato del 2000
11
JJ68
JJ68
01/02/2014 59
Inserito il 14/05/2014 alle: 22:17:06
Che sia accessoriato non vi è ombra di dubbio, anche troppo per i miei gusti. Se devo scegliere la marca per la cella tra Elnagh e Rimor ... scelgo Rimor! Non me ne vogliano i possessori Elnagh, è una considerazione che ho già fatto con colleghi e possessori di Elnagh, un camper da rispettare come qualità, ma tutti concordi che Rimor è qualcosa di più... Poi se devi considerare l'eventualità di installare tutti quegli accessori a tue spese... se proprio li vuoi quì li trovi già compresi! [:)][:)][:)] JJ
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
11
JJ68
JJ68
01/02/2014 59
Inserito il 14/05/2014 alle: 22:23:48
Scusa se mi permetto Lakeb80, ma vorrei capire cosa cerchi in un camper e quali sono i criteri con cui li giudichi perchè da una parte ho capito che guardi il prezzo, come tutti, ma poi? JJ
11
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 14/05/2014 alle: 22:43:09
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 14/05/2014  17:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questa soluzione delle grondaie fai da te mi incuriosisce davvero Popotamus... ti andrebbe di spiegarmi come l'hai realizzata?? *** Insisto col dire che un'Ape era meglio ***
11
Lakeb80
Lakeb80
12/05/2014 47
Inserito il 14/05/2014 alle: 22:58:20
quote:Risposta al messaggio di Ziqqurat inserito in data 14/05/2014  22:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bella domanda come dite voi l esperienza insegna Vorrei trovare qualcosa a buon prezzo Con spazi ampi quindi ng6 potrebbe andare Come prima esperienza poi .... chissa Cmq JJ non ho un idea precisa Domani vado a vederne qualcuno ci salgo sopra e valuto Come mi sento dentro cosa vorrei e cosa manca Dalle foto si capisce male
12
marconib
marconib
07/01/2014 18
Inserito il 14/05/2014 alle: 23:12:04
quote:Risposta al messaggio di Ziqqurat inserito in data 14/05/2014  22:43:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io conosco i drip stop della fiamma, non so se ne esistono anche altri... e che costano un po' tanto se sono quelli, bisognerebbe trovare qualcosa di analogo ma a costi piú contenuti. Marco
11
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 14/05/2014 alle: 23:12:22
Ciao Lake [:D] Perdonami se insisto... http://www.subito.it/annunci-toscana/vendita/usato/?sp=1&th=1&st=s&q=Rimor&o=2 Come ti avevo accennato ieri qui di Rimor in toscana da vedere ne trovi. Nella tua fascia di prezzo ce ne sono molti e qualcuno spicca . Visto che si parlava di 678 a me questo non dispiace. http://www.subito.it/caravan-e-camper/rimor-678-siena-86537438.htm Rispetto a quello che avevi postato però compreresti da privato e dovresti cercare di capire bene quali siano le condizioni soprattutto della meccanica. Con mezzi come questo un conc. Offre (forse! [;)]) il vantaggio di poterti dare garanzia e controllo certificato infiltrazioni, oltre magari includerti un bel tagliando preconsegna della meccanica. Comunque non voglio convincerti a comprare obbligatoriamente un Rimor (un pochino si via![;)]), ma adesso che hai letto un po' finisci di farti un'idea sugli spazi interni e su ciò che davvero vuoi non da un camper, ma dal tuo! E poi sia come sia. Il bello come ha giá detto qualcuno sará che qualunque mezzo sceglierai qualcosa all'inizio penerai, qualcosa poteva essere diverso, qualcosa -aver avuto 1000€ in più...-, qualcosa comunque non sará come avresti voluto. Ed il bello stà proprio qui! Scoprire che malgrado tutto hai fatto la scelta giusta vivendolo il Tuo Camper... sicuro del fatto che per quanti lavori tu possa fare, per quanti accessori tu possa montare, il mezzo perfetto sarà sempre quello che verrá dopo (Popotamus docet). Buon acquisto... davvero! E come diceva Henry Ford :-Di qualsiasi marca purchè sia Rimor!- [8D][8D] *** Insisto col dire che un'Ape era meglio ***
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 15/05/2014 alle: 00:23:58
quote:Risposta al messaggio di marconib inserito in data 14/05/2014  19:49:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve, mi spiegate meglio dove è situato queso difetto? grazie alex31
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 15/05/2014 alle: 07:50:20
quote:Risposta al messaggio di marconib inserito in data 14/05/2014  23:12:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Esatto...quelli che ho preso io,non so se siano della Fiamma,venduti a metro (a 12,00 Euro al metro),ne ho presi 2 metri e li ho applicati...da tenete in conto che nelle curvature l'adesivo originale deve essere rinforzato (io con Attack) in quanto tende a staccarsi e che l'applicazione deve esser fatta con una temperatura esterna mite e dopo aver accuratamente sgrassato la superficie;foto non ne ho...se avete pazienza nel we... Lakeb....vai a vederli....entri,ti siedi e se ti senti bene...E'QUELLO GIUSTO...e vedrai che sarà o il sb o l'ng6...[:D][:D][:D] Io per inciso il mezzo giusto lo avevo trovato...era un E-line Carthago[^][^][^]...ma poi son finito sui post relativi al marchio e[V][V][V]....l'E-line è diventato "solo"...il prossimo camper (almeno nella mia fantasia)...e comunque non prima di 5/6 anni,il mio Nemho è troppo personalizzato per "bruciarlo "in poco tempo,non lo merita ma soprattutto non ne vale proprio la pena![^][^][^] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
11
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 15/05/2014 alle: 10:41:15
In attesa che Lake ci faccia sapere cos'ha visto (prima o poi troverà il SUO Rimor [:D]) sono incuriosito da una cosa e data la mia pressochè totale ignoranza chiedo: Stavo confrontando il mio Estro con alcune foto del Nemho, mezzo che dal vivo non ho mai visto. Si vede che sono figli della stessa mamma ed alcune soluzioni, rivestimenti, accessori sono proprio il più classico dei copia/incolla. Certe foto potrei quasi sostituirle 1:1... gemelli separati alla nascita! [;)] Al di là di questo le differenze di struttura sono evidenti, tralasciando telaio e meccanica che sono quelle più ovvie. Stavo notando la maggiore altezza del mio e la diversa conformazione della mansarda, soluzione che è stata 'pantografata' sulla neonata serie BRIG. Mi chidevo però quali differenze costruttive strutturali potessero starci dietro per consentire un così deciso innalzamento della 'punta'rispetto ai precedenti Nemho... qualcuno saprebbe illuminarmi? [?] -Di qualunque marchio purché sia Rimor- Henry Ford

Modificato da Ziqqurat il 15/05/2014 alle 10:59:22
11
JJ68
JJ68
01/02/2014 59
Inserito il 15/05/2014 alle: 11:58:23
Chiedo aiuto ai "sommi saggi camperisti rimoristi", ho un pò di confusione su cosa utilizzare per ricaricare la batteria motore insieme alla batteria servizi quando sono collegato al 220 volt, qualcuno con più esperienza e neuroni del sottoscritto può aiutarmi e/o illuminarmi? JJ
12
marconib
marconib
07/01/2014 18
Inserito il 15/05/2014 alle: 12:05:09
quote:Risposta al messaggio di JJ68 inserito in data 15/05/2014  11:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non vorrei sbagliarmi, ma da quello che ho capito io non si ricarica automaticamente dopo che BS è carica? Credo che la centralina gestisca automaticamente ed autonomamente la ricarica delle due batterie, no? Marco
11
Lakeb80
Lakeb80
12/05/2014 47
Inserito il 15/05/2014 alle: 12:13:31
quote:Risposta al messaggio di JJ68 inserito in data 15/05/2014  11:58:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D] Oggi vi faccio sapere....vado con la moglie ... quindi decidera lei credo [B)][B)][B)] ma so che ci piacera ad entrambi
11
JJ68
JJ68
01/02/2014 59
Inserito il 15/05/2014 alle: 13:06:25
Grazie Marco, il dubbio mi è comparso quando qualcuno ha incominciato a parlarmi di "Swich" per la ricarica BM in contemporanea alla BS indipendentemente dalla centralina... penso che il discorso fosse incompleto e soprattutto riferito a mezzi di anni diversi e centraline, se presenti, diverse e datate. Approfondirò meglio, grazie intanto. JJ
12
marconib
marconib
07/01/2014 18
Inserito il 15/05/2014 alle: 13:30:53
quote:Risposta al messaggio di JJ68 inserito in data 15/05/2014  13:06:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> lo swich me lo hanno messo anche a me dal concessionario rimor per la gestione della seconda BS in quanto (a detta loro) le due BS in parallelo possono portare a sovraccarichi della centralina in fase di ricarica con le batterie entrambe completamente scariche con la conseguente possibilità di bruciare la centralina stessa. a me è capitato che con il passare del tempo si erano "bruciate le piste della centralina" e non caricavano più correttamente le batterie così da rimanere soventemente senza corrente... onestamente riparata la centralina, messo un relè per non fare passare la corrente di ricarica dentro la centralina ed installato "iManager" per la gestione di tutte e tre le battere (2BS + 1BM) non ho più avuto problemi di corrente ed anche in inverno ho fatto sempre senza attaccarmi al 220 e con un pannello solare ho sempre le batterie piene! se poi serva o non serva, se sono soldi buttati o meno (vedi tutte le discussioni presenti nei forum) non lo so, per adesso il mio impianto funziona meglio di prima e il problema lo hanno risolto... Marco
18
fedex
fedex
05/11/2007 598
Inserito il 15/05/2014 alle: 15:58:54
Ciao, puoi risolvere con il diodo resistenza di Emme48. Ciao Federico Federico
12
marconib
marconib
07/01/2014 18
Inserito il 15/05/2014 alle: 18:54:58
quote:Risposta al messaggio di fedex inserito in data 15/05/2014  15:58:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> onestamente ignoro cosa sia un diodo resistenza ma soprattutto dove metterlo... credo che fin che si tratta di cose puramente meccaniche mi possa anche azzardare a qualche modifica/riparazione/miglioria, quando c'è l'elettronica di mezzo preferisco non rischiare di vedere tutto andarsene "in fumo" Marco
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 15/05/2014 alle: 21:06:02
Ciao, quando sei collegato alla 220v , si ricarica sia la BS che la BM ...se sulla centralina è settato "parallelo ON" altrimenti no. Il mio mezzo è del 2009. Se invece ci si riferisce ai pannelli solari e si utilizza il regolatore Arsilicii per ricaricare la BM si deve scegliere questa opzione sulla centralina in cellula . Se è settata su BS li rimane, mentre se si sceglie BM ...quando questa sarà carica automaticamente tornerà sulla BS...ma non il contrario. Il diodo resistenza è un'ottima soluzione di emme48 per far si che le batterie BM siano sempre cariche come le BS. Va detto comunque che chi ha come me 2 BM sotto al sedile Ford ricaricherà solo la BM d'avviamento ma non la BM destinata ai servizi cabina ....il perché lo ignoro ma è cosi[V]. Io per la gestione separata delle batterie ho istallato un deviatore/staccabatteria nautico 4 posizioni che mi permette di scegliere/ isolare / accoppiare le BS come desidero. Dopo aver letto quanto sopra circa i problemi ai portelloni del garage mi son rincuorato vedendo che è un problema abbastanza comune anche in Rimor, la grondaia adesiva francamente non mi piace soprattutto esteticamente...oltre al fatto che d'estate penso tenderà a staccarsi col caldo. Io ho preferito utilizzare una striscia di gomma(guarnizione) che usano i vetrai per bloccare i vetri...la inserisco solo nella parte alta facendola scendere lateralmente di circa 10 cm e francamente ne sono molto soddisfatto. La metto quando so che pioverà , altrimenti le tengo in garage. In futuro me ne procurerò 2 di colore bianco ...sicuramente più belle di quuelle nero che ho. alex31
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link