CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Famiglia Rimor. Tutti i modelli.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
54 20 1267
11
Lakeb80
Lakeb80
12/05/2014 47
Inserito il 04/06/2014 alle: 00:08:54
quote:Risposta al messaggio di Ziqqurat inserito in data 03/06/2014  23:59:53 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ecco alcune foto

http://www.turbopark.it/ITA/sch...

L unica cosa e' che devo cambiarmi il vetro oblò post altrimenti voleva 23200 Io sono sceso a 22500 passaggio compreso Spero di aver fatto un buon affare Poi vabbe ci sono dei piccoli ritocchini a delle griglie tutine esterne ma quello male di poco La cosa principale e' la garanzia scritta sulle infiltrazioni x il resto mi piace molto ben tenuto Accetto consigli su dove trovare ricambi e su che antifurto montare Io vendo metà system
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 04/06/2014 alle: 07:18:47
quote:Risposta al messaggio di Lakeb80 inserito in data 04/06/2014  00:08:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...e Meta System sia...come tanti altri camper (pure il mio) che lo montano; una seconda batteria agm in parallelo secco e sostituisci le alogene con i led e a autosufficienza energetica sei a posto...un secondo serbatoio acqua e FINE...il resto c'è quasi tutto!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 04/06/2014 alle: 07:29:23
quote:Risposta al messaggio di Ziqqurat inserito in data 03/06/2014  11:10:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ziq...io ho le stesse carterature,ho notato a porta cellula aperta uno sgocciolio che non capivo,anche perchè non ci ho dato molta attenzione...ora però[8)][8)][8)][8)]... Non silicono nulla,in quanto poi per sostituire diventa bigoloso (fastidioso in Triestino),come anche i fascioni che non bisogna sigillare sopra,pena le bestemmie per toglierle (come la settimana scorsa per lavorare sul generatore),provvederò a 2 fori da 3 mm sul fondo per assicurare un buon drenaggio e stop[;)]! Grazie per aver fatto attenzione a un particolare che magari non sarà nulla ma...se mettiamo le mani avanti è meglio!! Riguardo la questione Stabilimento Rimor,su fb la Rimor sta presentando ai Concessionari la serie 2015 e "sembrerebbe" interessante sui Fiat versione 2015 il rientro del brand superBrig...diamogli fiducia![:)][:)][:)][:)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
16
orso innamorato
orso innamorato
07/09/2009 87
Inserito il 04/06/2014 alle: 10:23:05
Buon giorno a tutti, un aiuto e consiglio su Sailer 645 a Voi possessori di Rimor. Mi sono innamorato di un semintegrale Sailer 645 tc molto ben tenuto anno 2007 gia' meccanica ford ultimo tipo 2400 cc 140 cv con 43000 km. Non e' molto accessoriato ma mi e' sembrato un buon mezzo. Sono arrivato sui 27.000 euro ma spero di scendere di qualche centino. Critiche consigli, pregi difetti da che magari possiede gia' questo mezzo. Grazie dell'aiuto ed un saluto dal PO. Roberto
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
11
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 04/06/2014 alle: 10:56:54
quote:Risposta al messaggio di orso innamorato inserito in data 04/06/2014  10:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, Premetto che non conosco direttamente la serie sailer salvo qualche avvistamento per cui non posso darti consigli su infiltrazioni o quant'altro relitavamente alla parte semintegrale. Per il resto credo valgano gli stessi accorgimenti che dovresti avere per un equivalente SuperBrig. Quello di cui ti sei innamorato è per caso presente in un annuncio su internet? Ce n'è uno che torna preciso come modello, km e prezzo... oddio un po' meno come geolocalizzazione rispetto al PO... hai qualche foto per vederlo dentro? Accessori? Detto questo se mi posso permettere: 1. Il 645 mi sembra un po' sacrificato come abitabilità... per essere un mezzo di 7,30mt, ma è un parere dato da uno uno per cui lo spazio non basta mai e che non conosce le tue esigenze. [;)] 2. La meccanica la conosco bene in versione commerciale furgonata e trovo sia un gran bell'andare, per certi versi (ma lo dico piano piano piano piano [:D]) anche meglio del mio Daily quando i pesi in gioco non sono da arresto alla prima pesa [:D]. Ora, magari qualcuno mi smentirà, ma il prezzo con quella meccaninca lì mi sembra particolarmente basso [?] Saluti -Di qualunque marchio purché sia Rimor- Henry Ford (forse)

Modificato da Ziqqurat il 04/06/2014 alle 11:02:45
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 04/06/2014 alle: 13:26:19
quote:Risposta al messaggio di orso innamorato inserito in data 04/06/2014  10:23:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se magari ci dai il link...qualche idea viene fuori,se non altro per opinione...poi...il resto è una variabile soggetta alle tue necessità 8siamo in 2/con un figlio piccolo o a breve ne vorremmo uno...)...se è un privato probabilmente puoi tentare l'approccio dell'assegno pronto in mano a 25.000....cosa che da un Conc. SERIO sarà più difficile da ottenere,visto il periodo di massima vendita (nonostante la crisi)...ma c'è da tenere da conto la particolarità del mezzo,ideale per 2/3 persone....insomma tutto da valutare con cura!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
15
PinuVitt
PinuVitt
12/07/2010 233
Inserito il 04/06/2014 alle: 16:28:59
Ciao, ho un Sailer 667 su Ford 350 del 2007 con 50.000 km. Sono molto sodisfatto, disposizione interna adatta a 2 (abbiamo le figlie grandi), meccanica generosa e nemmeno troppo assetata, se stai sotto i 100. Fai solo attenzione al cupolino posteriore, perchè i modelli di quegli anni erano soggetti ad infiltrazione. Il mio mi è stato sostituito in garanzia (difetto di fabbrica) e modificato da conce su indicazione della Casa. Ti consiglio di chiedere informazioni a riguardo al venditore. Saluti.
16
orso innamorato
orso innamorato
07/09/2009 87
Inserito il 04/06/2014 alle: 19:41:59
Ringrazio delle risposte date. Ho ancora le orecchie da latte ma non sono di primo pelo. Purtroppo questa crisi sta tagliando le gambe a molti. Per vari motivi quattro mesi fa ho venduto un bellissimo motorhome perdendo circa il 5o% del suo valore da nuovo. Pensavo di riuscire alla rinuncia ma dopo quasi 40 anni di questa vita tra caravan e camper mi riesce difficile pensare ad una stanza in muratura ed una porta di legno anche se a 5 stelle. Premesso cio' ho chiesto consiglio non conoscendo i pregi ed i difetti di Rimor. La modifica al cupolino posteriore e' stata la prima cosa che il venditore mi ha detto nella speranza non abbia combinato guai e comunque e' stata fatta. Siamo 2 persone che hanno compiuto per la terza volta i primi ventanni ed occasionalmente avremmo con noi il nipote. Dopo una riunione sindacale con la Belva (moglie) avremmo deciso rinunciando alla sua Panda di rifarci il camper. Tante perplessita' come la linea non modernissima, lo spazio interno per la lunghezza e l'altezza da terra che richiedera' le sospensioni ad aria. Essendo spero una soluzione transitoria per 3/4 anni non vorri trovarmi con un osso che nessuno poi vorra' visto il mercato e l'evoluzione dei mezzi. Mi fermo qui e ringrazio chi vorra' consigliarmi. Un saluto dal PO. Roberto
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 04/06/2014 alle: 20:22:36
quote:Risposta al messaggio di orso innamorato inserito in data 04/06/2014  19:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comprendo lo stato d'animo e la situazione...poi che sia nuovo/bello/veloce/sciccoso...sono tutti punti successivi...il fatto E' solo uno...questo modus vivendi non si riesce a rimuovere... Solidarietà a parte,logicamente con un mezzo top come paragone è difficile accettare mezzi più bassi di fascia,comunque come avrai già potuto leggere i nostri Rimor sono mezzi onesti che con un minimo incremento economico danno le loro soddisfazioni;già il fatto delle gemellate posteriori ti da delle sensazioni camionistiche di stabilità ma piuttosto dell'aria al post.al momento semmai ti suggerirei 4 ammortizzatori OMA (ricorda però che io ti parlo da proprietario di un mansardato)e un foglio in balestra e ti troverai un mezzo con un livello di sicurezza senza eguali;la meccanica Ford peraltro più bevitoria di un circa 10% rispetto il Fiat non ha grosse pecche e i km passano con la classica manutenzione;un occhietto alla frizione,ma se il mezzo ha i km originale è un pensiero da 70.000 km!Il 645 se non sbaglio ha il matrimoniale alla francese giusto??Ecco che girando soli in coppia si impone in coda un portamoto e uno scooter (e qua si ritorna OBBLIGATORIAMENTE al discorso sospensioni)... e la quadratura del cerchio è fatta!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 04/06/2014 alle: 21:43:41
@Ziqqurat (ma anche gli altri) lo hanno rimesso, ecco il link, spero quello giusto

http://www.subito.it/caravan-e-...

Gek.
11
Lakeb80
Lakeb80
12/05/2014 47
Inserito il 04/06/2014 alle: 23:04:31
Ragazzi mi consigliate un sito dove cercati ricambio vetro oblò posteriore bagno Rimor 678 E poi consiglio cb o no ? Navigatore cosa avete e cosa consigliate Grazie
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 05/06/2014 alle: 08:18:19
[quote]Risposta al messaggio di Lakeb80 inserito in data 04/06/2014  23:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Io ho girato tutta Europa con un Tom go live senza patemi...esiste in versione Camper ma...spesso ti fa girare tanto,insomma ,come sempre con il navigatore non devi prendere a scatola chiusa le sue indicazioni... Cb...utile ma solo se prevedi di girare in carovana (il mio avrà in 8 anni forse un ora di funzionamento);Oblò...per esperienza ...tra spedizioni e simili ti conviene andare direttamente in un centro assistenza e prendere il coperchio (mi pare montasse i Fiamma) magari in versione trasparente![;)] Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
11
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 05/06/2014 alle: 09:55:30
quote:Risposta al messaggio di orso innamorato inserito in data 04/06/2014  19:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Orso ti dirò che un certo sospetto dando una sbirciatina al tuo profilo m'era venuto [:)] Purtroppo il momento lo conosco bene anche io ed in tutta onestà se sono oggi a scrivere di camper lo devo solo ad una sonora botta di c _ _ _ [:D] Rispetto a te io ho 'solo' 35 anni, 35 e 9 mesi dei quali [:D] passati fra campeggi ed aree di sosta. L'ultimo mezzo dei miei prima di tornare alla roulotte è stato guarda caso un Rimor SB 728 del 2002. Questo tipo di vita mi è entrato nel sangue ed ho trasmesso questa passione a mia moglie e alla mie due belve per le quali ogni partenza somiglia ad un tuffo nello spazio dell'Enterprise di Star Trek! Quanto ai Rimor che posso dire: del 728 ho un gran ricordo per il Mercedes 316 che se lo portava a spasso e perchè l'ho usato per una fuga d'amore che mi è costata una toccata su guard rail ed un paio di settimane di silenzio paterno. Era credo la prima serie con livrea bianco celeste, praticamente il capostipite del Sailer che vorresti prendere tu. Se per curiosità provi a cercare qualche foto e le confronti con quelle dei 2007 vedrai che potresti quasi sovrapporle, soprattutto all'interno. Stesse soluzioni, materiali molto simili e probabilmente stessa tecnologia costruttiva dell'intera cellula. Iternamente aveva una cosa che pagherei avesse il mio di adesso: la tazza del bagno pivotante. In 7 anni e circa 60.000km ha avuto solo un piccola infiltrazione sullo sportellone lato letti ed un problema con il piatto doccia che si era crepato da se lasciando trafilare acqua. Ho quindi il ricordo di un mezzo solido e ben fatto le cui magagnette sono state esattamente quelle che trovi descritte per i suoi fratelli coi quali condivide il 90% dei componenti oltre alle mani che l'haoo costruito. Finisco la lungagnata, con un accenno al mio Kentucky che dicono essere l'ammiraglia del gruppo. Posso dirti, senza voler sputare in faccia al mio amore, che in realtà è ne più ne meno che un SuperBrig Palestrato. Non so quanti ne abbiano venduti, ma temo che dovrò anche fare da tester sulle infiltrazioni data l'enorme quantità di carterature con le quali l'hanno bardato [:0]. E' infarcito con arredi e finiture più attente, ha il pavimento più spesso,ma in sostanza è praticamente la fotocopia di un Nemho. Una nota ulteriore rispetto al 728 di 10 anni prima riguarda l'assemblaggio che è decisamente peggiorato, ma non nelle cose importanti sia chiaro! Si sono persi nei dettagli: un passaruota non sigillato che fa trafilare acqua sotto al mobile della cucina, la cerniera di un mobiletto avvitata storta, un collettore di un lavandino sfondato e col tubo di scarico abboccato senza alcuna fascetta, il rinforzo della controporta del bagno avvitato con due sole viti ha spanciato completamente, la pompa dell'acqua montata un po' a caso , i cavi per il genratore lasciati ciondoloni sotto al mezzo. Sono stupidaggini, qualche ora di fai da te che è anche appagante, ma nell'insieme lì per lì sono cose che fanno incavolare non poco. Detto questo io sono soddisfatto del mezzo e non posso che terminare quotando Popotamus - Solidarietà a parte,logicamente con un mezzo top come paragone è difficile accettare mezzi più bassi di fascia,comunque come avrai già potuto leggere i nostri Rimor sono mezzi onesti che con un minimo incremento economico danno le loro soddisfazioni- Scusa se mi sono dilungato [:)] Saluti -Di qualunque marchio purché sia Rimor- Henry Ford (forse)

Modificato da Ziqqurat il 05/06/2014 alle 10:09:07
11
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 05/06/2014 alle: 10:18:04
quote:Risposta al messaggio di Lakeb80 inserito in data 04/06/2014  23:04:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io giro, in camper e non, col TomTom per iPhone ed iPad. Mappe europee sempre aggiornate, infotraffic in tempo abbastanza reale, ma come ogni navi che si rispetti ogni tanto ti prende beneamatamente per le chiappe facendoti fare strade astruse o incartandosi. E' però davvero veloce nei ricacloli e puntualissimo. Altra nota a suo favore l'aggiornamento cartografia costa 0! Ultimamente non mi trovo male neanche col navigatore Here maps del Nokia Lumia che ho per lavoro. Sul discorso CB invece non so che dirti. Io ce l'ho, ma lo uso per tutt'altro e non credo lo monterò mai in camper. Saluti -Di qualunque marchio purché sia Rimor- Henry Ford (forse)
11
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 06/06/2014 alle: 16:05:10
quote:Risposta al messaggio di Gek99 inserito in data 04/06/2014  21:43:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao nuovamente geek! forse sono durello io (e ci sta decisamente), ma continua a non vedere il link... forse è scaduto l'annuncio o l'ha tolto il venditore? -Di qualunque marchio purché sia Rimor- Henry Ford (forse)
11
Niki76
Niki76
07/06/2014 1
Inserito il 07/06/2014 alle: 21:39:14
Salve ragazzi, finalmente 2 giorni fa sono diventato un RIMORISTA [:)] Ho acquistato un bellissimo 677TC del 2004, unico proprietario, con 28.000 km Che dire, è perfetto... tranne per una cosa, forse la più stupida... non riesco ad impostare l'orologio nel cruscotto [:(!] ...qualcuno può aiutarmi?! Grazie! Niki76
12
Gek99
Gek99
25/04/2013 79
Inserito il 07/06/2014 alle: 21:56:52
Nono...duro x niente ê che ogni 3x2 lo cambia.... Se fai veloce riesci a vederlo[:D]

http://www.subito.it/caravan-e-...

Saluti, Gek.
11
berto79
berto79
05/06/2014 4
Inserito il 07/06/2014 alle: 22:33:16
salve a tutti i rimoristi [:)][:)] sono un felice posessore di un rimor nemho 55 su fiat ducato comprato da nuovo nel fine 2011. mi accorgo solo ora del forum [:0][:0] e vi faccio i complimenti. vi porto la mia breve esperienza,ero un motociclista poi con mia moglie e mio figlio di 3 anni siamo entrati nel mondo del camper ed ogni volta che apro la porta cellula vediamo un posto nuovo [:0][:0] è vero che ogni tanto ha qualche magagna [xx(] però tutto risolvibile con pazienza e passione [;)] tanti km a tutti [:)][:)] il mondo é un libro,chi non viaggia legge solo una pagina.
11
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 07/06/2014 alle: 22:34:35
quote:Risposta al messaggio di Gek99 inserito in data 07/06/2014  21:56:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Geek! l'ho visto finalmente. Dalle foto sembra un mezzo più che onesto e ben tenuto. Gli accessori fondamentali per iniziare ci sono ed ha un plus che per l'epoca é quasi una rarità: l'AC in cabina. Il padrono non specifica i km, ma dice che é tagliandato e, se tutto é in regola, hai di che stare tranquillo. Ti consiglio comunque di chiedere info sulla cellula: magagne, ultimo controllo infiltrazioni, aventuali modifiche o riparazioni subite. Giusto per stare tranquilli e non trovarsi con una brutta sorpresa fra le mani. Saluti! [:D] -Di qualunque marchio purché sia Rimor- Henry Ford (forse)
14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 09/06/2014 alle: 09:54:13
Ohhhhhh...diversa gente nuova....geek il mezzo in questione sembra un buon inizio....turbo con ac...in quegli anni era superlusso[;)][;)][;)],prezzo onesto,guarda le gomme che sono 800 euro a cambiarle e...se hanno più di 3 anni...CAMBIALE!! Berto...finalmente un altro 55ista,cominciavo a credere d'essere in via d'estinzione (anche perchè io sono su ford)....BENVENUTI A TUTTI!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link