-Di qualunque marchio purché sia Rimor-
Henry Ford (forse) quote:Risposta al messaggio di berto79 inserito in data 09/06/2014 12:51:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> vedi tu come va la vita...noi a suo tempo avremmo preferito il 58 (essendo in due) per via del divanetto lato passeggero...ma per averlo ci volevano 2 mesi e mezzo e il desiderio d'avere il mezzo subito ci ha fatto optare per il 55...comunquevabbenecosì[;)][;)][;)][;)]
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 09/06/2014 16:17:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caspita! Felice possessore di NEHMO 58 proprio per il divanetto, ordinato a ottobre, consegnato a fine gennaio... carpe diem
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 09/06/2014 23:21:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...già...di cambiare il mio NONSENEPARLAPROPRIO...ma son curioso di toccare con mano...
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 09/06/2014 23:21:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me la gamma ora è più razionale e attinente alla storia del marchio. Hanno tolto di mezzo il BRIG, mezzo un po' troppo posticcio e che doveva costargli un botto produrre [;)] e lanciato il SEAL, che sembra invece molto interessante come entry level. Hanno promosso il Katamarano a fascia media e (mi sembra di capire) ridotto la gamma Europeo ai soli semintegrali impreziosendone l'allestimento, ma soprattutto hanno fatto rientrare il brand SuperBrig! [:D] Quanto alle motorizzazioni sembra che abbiano deciso di abbandonare anche loro il caro gemellato FORD. Nel complesso per me una mossa saggia: standardizzazione delle piante e delle piattaforme di allestimetno, gamme meno accavallate fra di loro con linee di modelli ben caratterizzati e definiti. Il tutto probabilmente ha una valenza sul piano industriale che si riflette in benefici sul processo produttivo e quindi anche sui costi di assemblaggio, punto base per consolidare e risanare una azienda che vuole uscire da un periodo di difficoltà. Secondo me, al di la di tutto, hanno concentrato le innovazioni che si sono potuti permettere dove serviva... A sto punto solo il tempo ci dirà se tali soluzioni saranno anche valide dal punto di vista commerciale e se avranno un effettivo riscontro in termini di consensi e qualitatà/affidabilità nel tempo.. Ora anche io voglio vederli dal vivo... soprattutto mi piacerebbe sapere che intezioni hanno con i marchi XGO e Kentucky anche se dell'ultima si è visto il Camargue se non erro. [:D] Ora basta che mi sembra di parlare come un concessionario!
Henry Ford (forse)
quote:Risposta al messaggio di f l y inserito in data 10/06/2014 09:52:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> infatti...poco saggia
carpe diem quote:Risposta al messaggio di Pascia2 inserito in data 10/06/2014 09:59:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fly e Pascia2! Da possessore di gemellato non posso che concordare su come l'abbandono di tale schema di trazione sia una scelta poco saggia! [:(][:(] In ogni caso l'abbandono per adesso é solo presunto, anche se qualche articolo che già si trova on line e le slides della presentazione ai concessionari sembrano confermarlo [:(] Il mio discorso sulla 'scelta saggia' abbracciava le scelte di standardizzazione e razionalizzazione che Rimor sembra aver intrapreso a 360° con la gamma 2015. Ad esempio passare a 2 sole motrici anziche 4 (3 e 1/2 va visto che di Iveco ne avranno montati 7 [:D]) garantisce teoricamente un risparmio in termini progettuali, soprattutto se non le rendi interscambiabili fra le gamme. Nel contempo ottimizza e standardizza il processo produttivo garantendo un ulteriore saving sui costi industriali. Ma naturalmente tutto questo é una mia pura supposizione [;)] Chissà magari in futuro un bel 6 gomme lo rimetteranno [:D] Salutissimi
Henry Ford (forse) quote:Risposta al messaggio di Pascia2 inserito in data 10/06/2014 09:59:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riguardo la questione TP (che per inciso vedo più adatta su veicoli oltre i 7 mt.),c'è da dire che non so a che punto sia il nuovo Transit...e l'unica alternativa,attualmente,è il Daily che a livello di prezzo è piuttosto caro....
..prima in Camper poi in Vespa... quote:Risposta al messaggio di Lakeb80 inserito in data 23/06/2014 09:35:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lake... hai già provato sul sito della Arsilicii? Il tuo SB dovrebbe una centralina di quella marca. Sul sito (mi spiace, ma non posso aprirlo da qui) hanno una sezione dedicata alla documentazione scaricabile. Oltretutto se gli scrivi rispondono sempre e sono di solito velocissimi ;-)
Henry Ford (forse) quote:Risposta al messaggio di Ziqqurat inserito in data 23/06/2014 09:40:49 (> Grazie x la velocita Ci sono andato sul sito ma quella che ho io non la vedo tra i download il problema e' che non so il modello ti posto la foto ... se qualuno lo sa ... metto il link La centralina e' quella con il led blu (ho trovato quella )Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
https://www.google.it/search?ne...
http%253A%252F%252Fimg21.imageshack.us%252Fimg21%252F6424%252Fdsc6628.jpg%3B http%253A%252F%252Fforum.camperonline.it%252Fpop_printer_friendly.asp%253FARCHIVE%253Dtrue%2526TOPIC_ID%253D94252%3B800%3B532quote:Risposta al messaggio di Lakeb80 inserito in data 23/06/2014 11:47:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dunque, a parte il fatto che la tua centralina è più bella della mia e questo non è giusto [:D][:D], ti suggerisco il file PDF AS00031_IT (IT se luo vuoi in ITA) 'Istruzioni Rimor TTK 2006-2007' Purtroppo avendo un modello diverso posso posso aiutarti poco. Nel manuale generico Rimor che ho nel mio però se non sbaglio c'è anche il manuale di quel modello lì. Stasera faccio un salto nel bambino e vedo se riesco a postarti qualche foto delle pagine. In ogni caso ri-suggerisco: scrivi alla Arsilicii e vedrai che ti risponderanno quasi subito [;)]
Henry Ford (forse)