CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Famiglia Rimor. Tutti i modelli.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
59 20 1267
18
fede79
fede79
20/08/2007 129
Inserito il 22/09/2014 alle: 22:07:33
Ciao Ganni Ma che noioso...sei stato di grande aiuto [;)] Presto faremo una bella uscita cosi ci conosciamo di persona... Grazie ancora a presto
18
fede79
fede79
20/08/2007 129
Inserito il 22/09/2014 alle: 22:11:08
...forse se scrivo Gianni è meglio [:D][:D][:D]
11
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 23/09/2014 alle: 09:38:02
quote:Risposta al messaggio di fede79 inserito in data 22/09/2014  18:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riciao fede, vista la quantità di carterature che ha il mio anche io ho l'incubo infiltrazioni, sopratutto ora che sono costretto a tenerlo all'aperto [;)] Quanto alla tua idea sul Webasto immagino tu sappia che stai rischiando di sollevare un polverone in un forum di tifosi vero? [:D][:D][:D] Sul kentucky ho un DualTop e ne sono davvero contento. L'unica accortezza che ho è quella di non sostare mai con poco gasolio nel serbatoio altrimenti il rischio è che vada in blocco. Ho fatto anche due modifiche banali per migliorarne l'efficienza e la resa: ho foderato i condotti montati sotto al camper con gli appositi collarini originali Webasto e spostato la sonda interna di T° in una zona dove la temperatura media rilevabile e più stabile. [:D] Comunque sul discorso 2° riscaldatore ci sto rimuginando da un po' anche io ed ho visto alcuni 'pazzi', o eroi se preferisci, che hanno adattato a camper tipo il mio un impianto a termoconvettori Alde che sarebbe per altro il mio sogno nel cassetto... ma per adesso appunto sto sognando. Saluti [;)] -Di qualunque marchio purché sia Rimor- Henry Ford (forse)
11
Mic76
Mic76
25/09/2014 31
Inserito il 25/09/2014 alle: 18:08:06
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum, figlio di camperisti (Laika Ecovip) e sto per fare anch'io l'acquisto della vita. Sto cercando un mansardato, 5 o 6 posti viaggio, 6 letto, con matrimoniale trasversale in coda sopra ampio garage. Farei un uso soprattutto invernale, quindi importante coibentazione, isolamento e tipo di riscaldamento. A me piace il Kentucky Estro 4, ce ne sono del 2004 in vendita... non hanno doppio pavimento classico, come Hymer e Laika, ma serbatoi coibentati e inseriti in delle nicchie sotto il pavimento... me lo confermate?qualcuno dice che poi, dal 2006, hanno perso qualità, ma nel 2007 il riscaldamento era webasto, non più Thruma 6000, quindi meglio per l'inverno... o no? Il mio dubbio è se valga la pena spendere per un Estro 4 del 2004 la stessa cifra con cui si può acquistare un Europeo 5 del 2008 o 2009, cioè se è effettivamente più coibentato oppure no... AIUTATEMI!!
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Inserito il 29/09/2014 alle: 20:34:08
@Mic76 I Rimor et similia (quindi anche Kentucky) non sono quelli che vengono considerati tipicamente dei mezzi per l'inverno. Questo non vuol dire che non si possa fare campeggio invernale. Ci sono mezzi che per qualità e spessore di pavimento e pareti e per tipologia di sistema di riscaldamento (leggi ALDE) sono più indicati. Ma è lo stesso che dire che con un 4x4 si va in montagna meglio che con un trazione anteriore o posteriore. Con questi ultimi si va lo stesso, solo ci vogliono cure e precauzioni maggiori. Io ho un SB del 2008 con il quale ho fatto parecchie uscite sulla neve e comunque invernali per città. L'ho un po' messo a punto correggendo alcuni errori progettuali ed esecutivi. Ad esempio quel mezzo metro quadro di lamiera che si trova tra cellula e cabina che funziona come un termosifone al contrario (nel senso che scalda l'esterno)Isolato da me con materiale isolante. Ho messo un po' di 7strati sui portelloni del garage, sotto il letto della mansarda, metto la copertura integrale esterna e tappo il foro di aerazione della cabina aprendo il cofano del motore quando mi fermo. Il SB del 2008 ha il serbatoio grigie riscaldato e coibentato. Qualche correzione alla posizione dei tubi di scarico delle grigie che in 2 punti sifonavano gelandosi. Una bocchetta della Truma in più verso la cabina ed ora si sta al caldo anche nel SB. Però certamente non è come un camper con 70 mm di pareti o di pavimento. Il riscaldamento in mansarda arriva, ma è una sola bocchetta che soffia sulla testa del primo dormiente [:D] Allora in inverno si dorme mettendo la testa verso la finsetra, (ma le abat jour sui piedi a cosa servono ?). I camper più ben studiati hanno un tubo forato che corre lungo il perimetro del letto, in questo modo si scalda più uniformemente. Insomma ci sono mezzi migliori, ma anche con il Kenbtucky potrai fare campeggio invernale a Bormio o a San Vigilio ! Tra Kentucky del 2004 ed Europeo cambiano le finestre Seitz sul primo e Poliplastic sul secondo, l'Europeo non ha il serbatoio grigie coibentato (non so se il KT del 2004 lo abbia) e i rivestimenti pareti cellula sono da verificare (anche quelli fanno isolamento). Sicuramente nel 2004 erano Euro 3 e nel 2008 Euro 4. Se però pensio di fare tanto invernale diri che la scelta dovrebbe ricadere ad esempio su un Laika (non serie X perchè è come il KT) ma Ecovip o superiore.

Modificato da Paolo62 il 29/09/2014 alle 20:39:52
11
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 30/09/2014 alle: 09:04:49
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 29/09/2014  20:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> @Mic76 In realtà, per quanto ne so, non ci sono differenze di spessore pareti/tetto o di materiali isolanti nei mezzi Rimor/Kentucky. I sostanza i sandwich sono gli stessi, cambiano le finiture esterne (carterature etc) e interne e queste ultime possono essere d'aiuto nel trattenere il calore (vedi mansarda rivestita). Esistono credo due sole eccezioni alla regola sopra detta: 1. alcuni mezzi, ma onestamente non so a partire da quale anno, hanno il pavimento riscaldato a 12V 2. I mezzi delle ultime serie Kentucky ESTRO e Royal hanno il pavimento di circa 80mm contro i consueti 40mm Mi permetto poi di aggiungere un'ultima cosa a quanto suggerito da Polo (che condivido in pieno): se hai letto un mio commento poco sopra dove parlavo del Webasto anche io ho già fatto qualche modifichina atta a migliorare l'efficienza termica quando il clima si irrigidirà: collarini isolanti sulle ramificazioni dell'aria che passano esterne sotto al mezzo, spostamento sonda T°, rivestimento pareti posteriori interne con un tessuto di 4mm di spessore simile al rivestimetno che ho in mansarda, applicazione di un copri rete isolante sul lettino basso di coda fatto dello stesso materiale isolante con cui è fatto il copri vetro/motore della motrice e per finire moquette su tutta la cellula che il mio, malgrado sia l'ammiraglia di casa Kentucky, il pavimetno riscaldato non ce l'ha [:(] Aaaahhh anche io ho la 'mitica' bocchetta scalda faccia in mansarda [:D] che ora sto pensando di deviare. Quindi... con poca spesa e qualche accorgimento sono sicuro che riuscirò a non patire freddo e a godermi qualche bel giorno sulla neve senza troppi patemi su acqua, gas e gasolio che gelano, spifferi etc etc [;)] Per conlcudere però torno su quanto detto da Paolo. Se pensi di fare un uso prettamente invernale del camper ed esportlo a climi molto rigidi, forse ti converrebbe puntare su mezzi concepiti in modo differente e che abbiano magari doppio pavimento o comunque pavimento riscaldato, spessore pareti più alto e perchè no, Alde con scambiatore motore [:D] Saluti -Di qualunque marchio purché sia Rimor- Henry Ford (forse)
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7061
Inserito il 30/09/2014 alle: 19:20:24
Sul mio SB 689 quindi con castello posteriore trasversale, ma mi viene da dire probabilmente anche sui 678 che hanno il castello longitudinale, i falegnami della Rimor hanno fissato il letto superiore in un modo un po'.... curioso. In sostanza sul lato anteriore (quello che guarda la zona giorno), il letto è costituito da un longherone di legno alto 10-12 cm poggiato alle estremità e "ripreso" in vari punti con viti fissate al mobile frigo e alla parete del bagno. Ovviamente il fissaggio con viti, particolarmente considerando la natura "alleggerita" del legno dei mobili, serve a poco. Man mano che mio figlio cresceva di età, ovviamente, cresceva anche di peso e così questi fissaggi hanno cominciato a cedere. Niente di preoccupante, la stabilità del letto è comunque garantita dagli appoggi alle estremità. Però la flessione del longherone ha cominciato ad essere fastidiosa in termini di scricchiolio. In pratica flette di circa 1 cm scricchiolando contro il legno del mobile frigo. Per ovviare a questo inconveniente mi sono costruito 2 tavolette spesse come il longherone, larghe 10 cm e lunghe quanto la distanza tra il letto inferiore ed il letto superiore. In questo modo lo sforzo ora si scarica sul letto inferiore che è appoggiato al pavimento. Ovviamente la flessione del longherone del letto superiore è sparita. Nessuno dei rimoristi/forumisti si è mai trovato ad affrontare questo problema ? Come lo avete risolto ? Grazie a tutti !
18
fede79
fede79
20/08/2007 129
Inserito il 22/10/2014 alle: 12:50:41
Buongiorno a tutti rimoristi... Sono qui a chiedere il vostro parere su una cosc'è cosaul mio Europeo mansardato ho notato che la vetroresina del tetto fa molte bombature, o meglio, non è perfettamente liscia quindi quando piove rimane su diversi punti acqua stagnante Secondo voi è normale questa nn perfetta aderenza della vetroresina al tetto o c'è stato un male assemblamento della parte? Grazie anticipatamente
14
karpago
karpago
28/06/2011 47
Inserito il 25/10/2014 alle: 21:25:06
quote:Risposta al messaggio di fede79 inserito in data 22/10/2014  12:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sul mio Nemho il tetto non presenta avallamenti o rigonfiamenti, mentre nel mio precedente McLouis, in cui mi era stato sostituito il tetto con uno di vetroresina dopo una grandinata, era molto irregolare e, ovviamente i rigonfiamenti diventavano molto più evidenti quando stava sotto il sole. Ciao
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 26/10/2014 alle: 14:15:21
quote:Risposta al messaggio di fede79 inserito in data 22/10/2014  12:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Normalissimo _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
18
stefanopoldo
stefanopoldo
rating

02/05/2007 2831
Inserito il 04/11/2014 alle: 17:37:44
Rimoristi! Qui ci siamo spenti... [:D][:D][:D]
11
Lakeb80
Lakeb80
12/05/2014 47
Inserito il 04/11/2014 alle: 17:46:19
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 04/11/2014  17:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bombola doppia camera x servizi ?? Che ne pensate mi costerebbe il giusto visto che le vendo ... volevo anche vostri pareri ovviamente sul mio super brig 678
11
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 06/11/2014 alle: 15:19:30
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 04/11/2014  17:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ho il mio bambino dal dottore e sarò in rigoroso silenzio stampa finchè non tornerà [:D] Ciaooo -Di qualunque marchio purché sia Rimor- Henry Ford (forse)
11
Lakeb80
Lakeb80
12/05/2014 47
Inserito il 06/11/2014 alle: 16:30:02
quote:Risposta al messaggio di Ziqqurat inserito in data 06/11/2014  15:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo stai installando ??
11
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 06/11/2014 alle: 16:39:58
quote:Risposta al messaggio di Lakeb80 inserito in data 06/11/2014  16:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No no, controllo infiltrazioni e già che c'ero qualche aggiustatina di secondissimo piano. Ho visto il tuo messaggio sul bombolone. E' uno di quegli oggetti che mi sono sempre piaciuti, ma leggendo qua e là ho visto alcuni 'contro' che personalmente mi hanno fatto desistere. E trovare pareri è sempre delicato perchè è una di quelle cose che tanti usano, ma molti altri sconsigliano. Allora per risparmiare peso sono passato alle bombole in VTR della Beyfin e mi ci sto trovando benissimo... per ora [;)] Saluti -Di qualunque marchio purché sia Rimor- Henry Ford (forse)

Modificato da Ziqqurat il 06/11/2014 alle 16:54:52
11
Lakeb80
Lakeb80
12/05/2014 47
Inserito il 16/11/2014 alle: 10:40:33
quote:Risposta al messaggio di Ziqqurat inserito in data 06/11/2014  16:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao ziq Ho letto ... Io nn lo faccio per il peso ma lo farei x la quantità di gas a disposizione... Comunque sono ancora indeciso su quello o il webasto . Anzi se qualcuno cel ha aspetto consigli Volevo chiedere un altra cosa. Sto cercando gli adesivi sui profilati (mansarda e posteriore) Quelli blu che a tutti scoloriscono ... Qualcuno ha già provveduto a farseli rifare da uno studio grafico ??
12
maurip
maurip
19/03/2013 42
Inserito il 19/11/2014 alle: 22:36:10
Ciao rimoristi, sto per diventare uno di voi! Tra una quindicina di giorni infatti mi consegneranno un superbrig 677 tc garage del 2005 su meccanica ford 6 marce 135. Ogni suggerimento su cellula e meccanica è ben accetto. Pregi,difetti modifiche utili e vostre esperienze mi saranno senz'altro di grande aiuto! Grazie a tutti anticipatamente [:)]
11
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 20/11/2014 alle: 11:19:32
quote:Risposta al messaggio di Lakeb80 inserito in data 16/11/2014  10:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Lake, riguardo gli adesivi io mi sono servito per altri motivi da PICOIncentive ed ho scoperto che offrono un servizio completo anche per l'esterno dei camper. Non ho idea dei prezzi per un privato, ma posso garantire la qualità della realizzazione. Poi però mi sono imbattuto del tutto casualmente in questo annuncio... cercavo i racambi per un iRobot Roomba pensa te! Credo che potrebbe interessarti [;)] http://www.kijiji.it/annunci/caravan-e-camper/la-spezia-annunci-la-spezia/adesivi-rimor-superbrig/72278910 Saluti -Di qualunque marchio purché sia Rimor- Henry Ford (forse)

Modificato da Ziqqurat il 20/11/2014 alle 11:31:58
13
ronza75
ronza75
02/09/2012 2414
Inserito il 20/11/2014 alle: 21:32:08
Ciao ragazzi, sto valutando l'acquisto di un sb 678 anno 98 su ducato 2.8, prezzo richiesto 14.900 conto in uno sconto. Il conc mi ritirerebbe a unn buon prezzo il mio mezzo. Lo stesso possiede anche un 650 piu o meno a pari prezzo del 2000 ma su ford il che mi fa un po pensare...voi che mi dite come mezzi. ronza75
12
montanara
montanara
rating

20/01/2013 3585
Inserito il 20/11/2014 alle: 21:32:44
Up...per chi vuole entrare nel club [:D][;)] elena
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link