quote:Risposta al messaggio di fede79 inserito in data 22/09/2014 18:50:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Riciao fede, vista la quantità di carterature che ha il mio anche io ho l'incubo infiltrazioni, sopratutto ora che sono costretto a tenerlo all'aperto [;)] Quanto alla tua idea sul Webasto immagino tu sappia che stai rischiando di sollevare un polverone in un forum di tifosi vero? [:D][:D][:D] Sul kentucky ho un DualTop e ne sono davvero contento. L'unica accortezza che ho è quella di non sostare mai con poco gasolio nel serbatoio altrimenti il rischio è che vada in blocco. Ho fatto anche due modifiche banali per migliorarne l'efficienza e la resa: ho foderato i condotti montati sotto al camper con gli appositi collarini originali Webasto e spostato la sonda interna di T° in una zona dove la temperatura media rilevabile e più stabile. [:D] Comunque sul discorso 2° riscaldatore ci sto rimuginando da un po' anche io ed ho visto alcuni 'pazzi', o eroi se preferisci, che hanno adattato a camper tipo il mio un impianto a termoconvettori Alde che sarebbe per altro il mio sogno nel cassetto... ma per adesso appunto sto sognando. Saluti [;)]
-Di qualunque marchio purché sia Rimor-
Henry Ford (forse) quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 29/09/2014 20:34:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> @Mic76 In realtà, per quanto ne so, non ci sono differenze di spessore pareti/tetto o di materiali isolanti nei mezzi Rimor/Kentucky. I sostanza i sandwich sono gli stessi, cambiano le finiture esterne (carterature etc) e interne e queste ultime possono essere d'aiuto nel trattenere il calore (vedi mansarda rivestita). Esistono credo due sole eccezioni alla regola sopra detta: 1. alcuni mezzi, ma onestamente non so a partire da quale anno, hanno il pavimento riscaldato a 12V 2. I mezzi delle ultime serie Kentucky ESTRO e Royal hanno il pavimento di circa 80mm contro i consueti 40mm Mi permetto poi di aggiungere un'ultima cosa a quanto suggerito da Polo (che condivido in pieno): se hai letto un mio commento poco sopra dove parlavo del Webasto anche io ho già fatto qualche modifichina atta a migliorare l'efficienza termica quando il clima si irrigidirà: collarini isolanti sulle ramificazioni dell'aria che passano esterne sotto al mezzo, spostamento sonda T°, rivestimento pareti posteriori interne con un tessuto di 4mm di spessore simile al rivestimetno che ho in mansarda, applicazione di un copri rete isolante sul lettino basso di coda fatto dello stesso materiale isolante con cui è fatto il copri vetro/motore della motrice e per finire moquette su tutta la cellula che il mio, malgrado sia l'ammiraglia di casa Kentucky, il pavimetno riscaldato non ce l'ha [:(] Aaaahhh anche io ho la 'mitica' bocchetta scalda faccia in mansarda [:D] che ora sto pensando di deviare. Quindi... con poca spesa e qualche accorgimento sono sicuro che riuscirò a non patire freddo e a godermi qualche bel giorno sulla neve senza troppi patemi su acqua, gas e gasolio che gelano, spifferi etc etc [;)] Per conlcudere però torno su quanto detto da Paolo. Se pensi di fare un uso prettamente invernale del camper ed esportlo a climi molto rigidi, forse ti converrebbe puntare su mezzi concepiti in modo differente e che abbiano magari doppio pavimento o comunque pavimento riscaldato, spessore pareti più alto e perchè no, Alde con scambiatore motore [:D] Saluti
Henry Ford (forse) quote:Risposta al messaggio di fede79 inserito in data 22/10/2014 12:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sul mio Nemho il tetto non presenta avallamenti o rigonfiamenti, mentre nel mio precedente McLouis, in cui mi era stato sostituito il tetto con uno di vetroresina dopo una grandinata, era molto irregolare e, ovviamente i rigonfiamenti diventavano molto più evidenti quando stava sotto il sole. Ciao
quote:Risposta al messaggio di fede79 inserito in data 22/10/2014 12:50:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Normalissimo _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 04/11/2014 17:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bombola doppia camera x servizi ?? Che ne pensate mi costerebbe il giusto visto che le vendo ... volevo anche vostri pareri ovviamente sul mio super brig 678
quote:Risposta al messaggio di stefanopoldo inserito in data 04/11/2014 17:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io ho il mio bambino dal dottore e sarò in rigoroso silenzio stampa finchè non tornerà [:D] Ciaooo
Henry Ford (forse) quote:Risposta al messaggio di Ziqqurat inserito in data 06/11/2014 15:19:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo stai installando ??
quote:Risposta al messaggio di Lakeb80 inserito in data 06/11/2014 16:30:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No no, controllo infiltrazioni e già che c'ero qualche aggiustatina di secondissimo piano. Ho visto il tuo messaggio sul bombolone. E' uno di quegli oggetti che mi sono sempre piaciuti, ma leggendo qua e là ho visto alcuni 'contro' che personalmente mi hanno fatto desistere. E trovare pareri è sempre delicato perchè è una di quelle cose che tanti usano, ma molti altri sconsigliano. Allora per risparmiare peso sono passato alle bombole in VTR della Beyfin e mi ci sto trovando benissimo... per ora [;)] Saluti
Henry Ford (forse) quote:Risposta al messaggio di Ziqqurat inserito in data 06/11/2014 16:39:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao ziq Ho letto ... Io nn lo faccio per il peso ma lo farei x la quantità di gas a disposizione... Comunque sono ancora indeciso su quello o il webasto . Anzi se qualcuno cel ha aspetto consigli Volevo chiedere un altra cosa. Sto cercando gli adesivi sui profilati (mansarda e posteriore) Quelli blu che a tutti scoloriscono ... Qualcuno ha già provveduto a farseli rifare da uno studio grafico ??
quote:Risposta al messaggio di Lakeb80 inserito in data 16/11/2014 10:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Lake, riguardo gli adesivi io mi sono servito per altri motivi da PICOIncentive ed ho scoperto che offrono un servizio completo anche per l'esterno dei camper. Non ho idea dei prezzi per un privato, ma posso garantire la qualità della realizzazione. Poi però mi sono imbattuto del tutto casualmente in questo annuncio... cercavo i racambi per un iRobot Roomba pensa te! Credo che potrebbe interessarti [;)] http://www.kijiji.it/annunci/caravan-e-camper/la-spezia-annunci-la-spezia/adesivi-rimor-superbrig/72278910 Saluti
Henry Ford (forse)