CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Famiglia Rimor. Tutti i modelli.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
62 20 1267
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 24/02/2015 alle: 22:17:29
quote:Risposta al messaggio di mikelefaust inserito in data 24/02/2015  21:09:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao io ho lo stesso modello ...ma 2009 che ho pagato con 18000km 29.000 euro...sicuramente diverso come costruzione sulla parte superiore...inutile dire che ne siamo innamorati di questo mezzo e pianta....però io fossi in te tirerei sul prezzo , che mi sembra un po' troppo caro sia per l'anno che per i tempi che corrono alex31
10
mikelefaust
mikelefaust
24/02/2015 39
Inserito il 25/02/2015 alle: 11:01:26
Grazie Alex per la risposta. Qual'é il prezzo ok? È come faccio a vedere se il problema sulla mansarda e sulla coda c'è già?
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7039
Inserito il 25/02/2015 alle: 11:43:14
Difficile definire un prezzo giusto. Quel valore di 20.000 euro è quello che si trova oggi in giro per quel modello ed anno. Se stai un po' in cerca e/o se fai un po' di trattativa magari riesci a spuntargli 1-2000 euro. Se puoi alzare il budget prendi mezzi più recenti. Chiaro che ti prendi un mezzo Euro 3 quindi presto o tardi qualche limitazione di accesso ai centri ci sarà, ma chi va in centro città con 7 metri di mansardato ? Poi di solito per i non residenti ci sono delle deroghe, insomma probabilmente è un falso problema. Io guarderei con grande attenzione i dettagli: è stato rimessato al chiuso o all'aperto (lo vedi dallo stato delle guarnizioni, dei siliconi, delle finestre) Il sottoscocca presenta punti di ruggine oppure è ben conservato e magari recentemente grafitato ? I siliconi sono stati "ripassati" Gli interni sono originali e ben conservati ? I tagliandi del motore sono stati fatti e certificati sul libretto delle manutenzioni ? Le cerniere e le ante dei mobili sono integre ? Le ante, il frigorifero, gli armadi sono puliti e senza alcun odore di muffa ? La data di fabbricazione dei pneumatici è recente ? (meno di 4 anni) Insomma, tutti quei dettagli che aiutano a capire se il camper è stato mantenuto da una persona scrupolosa o no ! Se hai un qualche piccolo dubbio, lascialo dov'è di questi mezzi in giro ce ne sono molti e quindi la scelta è ampia. Se tutti questi requisiti invece sono soddisfatti, anche se lo paghi 1-2000 euro in più di un'altro che invece è stato maltrattato, hai comunque fatto un buon affare. Per quanto riguarda l'isolamento mansarda, non è il massimo, ma comunque accettabile e migliorabile con qualche facile intervento. In realtà io credo tu ti riferisca alle criccature dei cupolini anteriore e posteriore. Secondo me i modelli di quell'anno non sono interessati a quel difetto che è iniziato attorno al 2006 e si è protratto fino a verso fine 2009 (il mio è un 2008 e mi hano sostituito il posteriore criccato nel 2012). Comunque si effettua una verifica visiva per rilevare la presenza si crepe o cavillature. Se ci sono lascia stare, altrimenti puoi prenderlo. Resta sempre inteso che va fatto un serio controllo infiltrazioni con l'igrometro. Se compri da un rivenditore pretendi una garanzia sulla tenuta e le infiltrazioni per almeno 1 anno ed in quel periodo trovati un serio artigiano che faccia un "supercontrollo", spendi 60-80 Euro ma ti metti il cuore in pace. Se compri da un privato quel controllo meglio farlo prima. Il Ford.... beh quel modello lì è un po' datato e quindi i consumi sono un po' elevati, probabilmente dondola un po' e lo stato degli ammortizzatori/balestre potrebbe essere critico, va valutato con un buon meccanico perchè dopo 10-12 anni penso che una ricentinatura sia necessaria. Quindi sono altri soldi che vanno. Questa è una valutazione seria ed importante perchè rifare ammortizzatori e balestre non costerebbe proprio poco. Forse avranno montato i soffietti che "apparentemente" risolvono il problema. Non è proprio vero, lo mascherano solo. Il modello successivo, quello che trovi dal 2006, è da questo punto di vista molto superiore. Il mio è un 2008, non ho i soffietti, non ho cambiato gli ammortizzatori, ho il gancio traino e traino un rimorchio da 1600 Kg e lo stato delle balestre è ancora ottimo, rispetto a quando era nuovo si è abbassato di 1 cm. Comunque niente di insormontabile, è una cosa che va valutata. Quel Ford lì è un po' più rumoroso del nuovo, ma vale un po' per tutti i mezzi. Antiford ? Il Ford Trazione posteriore logora solo chi non ce l'ha ![:D]
10
mikelefaust
mikelefaust
24/02/2015 39
Inserito il 25/02/2015 alle: 12:06:55
Grazie sei stato molto prezioso!
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 25/02/2015  11:43:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
12
alex31
alex31
05/05/2013 823
Inserito il 25/02/2015 alle: 21:49:00
...sembra facile....ma in effetti non è cosi semplice spendere su un camper che non si conosce e si sa solo che col tempo potrebbero uscire sorprese onerose...ma questo vale per tutti i camper...dipende da come lo si è tenuto. Concordo con quanto detto da Paolo62...ma purtroppo una decisione o per per questo o per quello la dovrai prendere. Pensa che quando decidemmo di acquistare l'attuale mezzo non eravamo MAI saliti su di un camper!![xx(]...mi limitai solo a vedere quanto lo si poteva pagare e quando siamo entrati dentro ....era nuovo...innegabile...odore di nuovo, era del 2009 e il proprietario lo aveva acquistato,essendo dell'aquila quando c'è stato il terremoto non potendo rientrare in casa. Ho timidamente trattato il prezzo e l'abbiam preso a scatola chiusa. Ebbene nei giorni a seguire con occhio più attento vidi che vi era una piccola infiltrazione in coda sull'angolo a sx. Il vecchio proprietario mi disse che aveva già fatto cambiare in garanzia il sottomansarda ma poi non avendo voglia di far i dovuti tagliandi ha fatto decadere la garanzia stessa per cui io mi son accollato la riparazione. I 2 punti deboli del mio mezzo son appunto questi 2. Il riparatore mi ha messo sotto tutto l'angolo infiltrato un foglio per sigillare la parte incriminata rendendo la copertura sopra solo elemento estetico. Da quel giorno essendo molto pratico nel fai da te mi son passato ogni cm del mio mezzo correggendo quanto per me fosse fatto male o approssimativo...ma considerando ciò che l'ho pagato lo riprenderei ad occhi chiusi ...la pianta con 2 letti matrimoniali sempre pronti con garage comodissimo per noi è indispensabile. Quindi è difficile consigliarti...ma quando entri dentro apri tutti gli armadietti e pensili e guarda se son stati riverniciati/riappiccicati o presentano segni di infiltrazione o peggio puzzano. All'esterno in coda e sotto la mansarda guarda se vi son segni di crepe. Se senti odore di deodorante allarmati perché potrebbe servire a nasconder l'odore di muffa. Inutile negare che se ,visto il periodo di crisi, trovi un mezzo più recente con pochi km ad un prezzo da affare...lo preferirei. Ad oggi un altro motivo perché riprenderei lo stesso mezzo è la trazione posteriore gemellata...la sicurezza che ti da anche qui si sente quanto lo guidi...soprattutto pensando che hai un mezzo da 7,20 mt con un peso che a pieno carico supera i 35q....prova a guidare un mezzo con le stesse caratteristiche su fiat a trazione anteriore[xx(][xx(] alex31
16
ilbussola
ilbussola
16/09/2009 143
Inserito il 27/02/2015 alle: 07:04:56
Ciao ragazzi ho trovato questo che ne dite? Lo vendono sul loro sito a 28.900€ [url] http://www.lubam.it/rimor-superbrig-678#.VPAIc4HYOK2 Però su subito c'è un loro annuncio del 17/02 con il prezzo a 30.900 [V] Ale&Fra su "Trottolino" (Roller Team Granduca 215P)
11
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 27/02/2015 alle: 09:17:02
quote:Risposta al messaggio di alex31 inserito in data 13/12/2014  23:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto benvenuti a tutti i futuri (FORSE) Rimoristi. Scoprirete (a vostre spese [:D]) che si tratta di un club prestigioso al pari di quello Carthago o N+B, solo dicono che siamo un po' più sfigati. Scherzi a parte... mi riallaccio ad un post di Alex31 poichè dopo un po' di interventi parafreddo che ho fatto, il pianale del gavone è rimasta una zona critica per il passaggio del freddo. Qualcuno di voi ha mai pensato di coibentare dall'esterno il casssone del garage? E se si, come avete realizzato la coibentazione? TENK IU IN ADVANS! [8D] -Di qualunque marchio purché sia Rimor- Henry Ford (forse)
11
Lakeb80
Lakeb80
12/05/2014 47
Inserito il 27/02/2015 alle: 13:49:52
quote:Risposta al messaggio di Ziqqurat inserito in data 27/02/2015  09:17:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ziq La butto lì ... Se creiamo un gruppo su fb ? Sarebbe più facile dialogare postare foto e consigli e a quelli nuovi che si uniscono diamo il nome del gruppo
13
Giorsjj
Giorsjj
29/05/2012 522
Inserito il 27/02/2015 alle: 17:29:09
quote:Risposta al messaggio di ilbussola inserito in data 27/02/2015  07:04:56 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao, quel camper non mi convince per un paio di piccoli motivi: 1) Strano interno senza gamba del tavolo telescopica che nel 2008 era di serie; 2) Paraurti anteriore scrostato (se non ha preso colpi è strano perchè uguale al mio che regge egregiamente); 3) Descrizione sommaria (o incopetente) perchè la cabina è un Ford 2.4 TDCI 140 cv e non 130 (ma loro lo fanno di mestiere e sono per me errori di grave noncuranza della vendita del mezzo). Guarda questo, così dovrebbe esser tenuto un camper:

http://www.subito.it/caravan-e-...

Povero Rimorista inside!!!!
16
ilbussola
ilbussola
16/09/2009 143
Inserito il 28/02/2015 alle: 14:47:40
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 27/02/2015  17:29:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille! Caspita ho visto quello dell'annuncio e sembra nuovo! Si vede che il proprietario ci tiene! Anche a me non ha convinto quello di Milano anche per il fatto della descrizione e delle foto diverse tra il sito è subito... Grazie x i consigli, mi rimetto in cerca [:I] Ale&Fra su "Trottolino" (Roller Team Granduca 215P)
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 28/02/2015 alle: 15:51:11
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 27/02/2015  17:29:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Semplicemente quel mezzo é del 2007, come il mio [8)] Ciao a tutti da un rimorista ancora per poco [;)] _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
10
mikelefaust
mikelefaust
24/02/2015 39
Inserito il 28/02/2015 alle: 17:33:44
Come vi sembra questo?

10
mikelefaust
mikelefaust
24/02/2015 39
Inserito il 01/03/2015 alle: 20:35:24
Come vi sembra questo?

atir66
atir66
-
Inserito il 05/03/2015 alle: 10:09:38
salve ragazzi. sono della provincia di ravenna (lugo) e ho un problema con la centralina dei servizi del mio superbrig 677tc del 2000. dopo essere stato fermo un paio di mesi con le batterie staccate , la centralina nn sta accesa. e quando si accende si accendono tutti i segnalini ma nn manda i comandi alla pompo dell'acqua. sembra andata in tilt. la batteria è nuova, al gel. il meccanico ha controllato anche quella sotto al lavello ma nn trova nessun problema. qualcuno mi sa indicare un esperto di centraline nella provincia di ravenna o dintorni? la rimor a bologna nn esiste più... rita.
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7039
Inserito il 06/03/2015 alle: 19:47:47
Che valore ti da, in Volt, la batteria ? in 2 mesi poitrebbe essersi completamente scaricata se hai una qualche dispersione prima dello staccabatteria (bisognerebbe vedere com'è fatto l'impianto). Comunque, che tensione trovi ? Se la centralina è dell'Airsilici, il contatto è questo:

http://www.arsilicii.com/

non so però se nel 2000 Rimor montava già queste centraline. Se è così chiama, hanno un servizio di assistenza molto efficente e disponibile. Cos'è che ha controllato il meccanico sotto il lavello ?
atir66
atir66
-
Inserito il 07/03/2015 alle: 09:00:58
grazie paolo , la bs. mi ha detto il meccanico essere carica (nn ricordo i volt) sotto al lavello cè un'altra centralina che mi ha detto distribuisce la corrente in tutta la cellula. ho dato l'indirizzo di arsilicii al meccanico . speriamo riesca a risolvere qualcosa. per ora grazie mille. rita.
14
denis70
denis70
12/07/2011 94
Inserito il 09/03/2015 alle: 12:19:53
Buongiorno a tutti, Vi chiedo gentilmente un parere in quanto ho intenzione di acquistare un superbrig 689tc su meccanica ducato 160cv, cosa ne pensate? la trazione anteriore potrebbe darmi problemi in montagna? un grazie in anticipo per le vs risposte e buon lunedì:-)
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7039
Inserito il 10/03/2015 alle: 07:40:04
Il 689 è il mio camper ! E' un buon mezzo particolarmente adatto a chi ha figli che non dormono assieme. Quando i figli non verranno più, però ti ritrovi che tu puoi solo continuare ad andare a dormire in mansarda ! Quelli con doppio matrimoniale, invece, sono normalmente più comodi perchè, il lettone posteriore è più comodo. I punti deboli del 689 sono, a mio avviso: la cucina, poteva, viste le dimensioni del mezzo, essere più grande il bagno, è sufficentemente comodo, piccolo il lavandino (standard Rimor) e la posizione dello specchio che si trova dal lato opposto del lavandino. La comodità del Ford, oltre alla trazione posteriore, la cabina bassa rende la mansarda molto facile da raggiungere. Sul Ducato non credo sia così. Detto questo, il 90% dei camper sono su ducato e molti vanno in montagna senza particolari problemi. Certo, su trazione posteriore è meglio, ma si va anche con la trazione anteriore.
16
f l y
f l y
17/01/2009 916
Inserito il 10/03/2015 alle: 09:30:33
quote:Risposta al messaggio di denis70 inserito in data 09/03/2015  12:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Potendo scegliere io ti consiglio su Ford. Sto per cedere il mio 689 al concessionario e posso dirti che la mansarda bassa piu' accessibile e le sei ruote che ti portano a spasso sono un buon vantaggio. _______________________________________________________________________________________________________________ FLY
14
denis70
denis70
12/07/2011 94
Inserito il 10/03/2015 alle: 11:19:55
Grazie Paolo e grazie Fly per le risposte, non vi avevo chiesto della comodità della mansarda... scherzo effettivamente siamo molto combattuti sul prenderlo con il lettone dietro ma abbiamo una figlia di 15 e un maschio da 8 e quindi sarebbe difficile da combinarli ma non impossibile ma poi perdiamo la doppia dinette che riteniamo utilissima...abbiamo anche giustamente notato che nel ford la mansarda è bassissima quasi raggiungibile senza scaletta, alla cucina manca un pò di appoggio e si potrebbe rimediare con una mensola lo specchio del bagno scomodo è vero. Il mezzo che abbiamo in trattativa è su ducato..presumo che dato gli accessori e anche il gancio traino abbia un peso notevole e non vorrei ritrovarmi con una meccanica non congeniale al tipo di mezzo..un saluto e grazie ancora
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link