CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Famiglia Rimor. Tutti i modelli.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 1267
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 24/08/2012 alle: 08:49:27
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 23/08/2012  15:56:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ottima idea, ci spieghi come hai fatto? Ciao Giacomo
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 24/08/2012 alle: 11:04:38
@ Giapo I see, mo ovedo [:D][;)] Comunque sarei più orientato verso questi (è sempre 1 questione di kg,se le facessero in Carbonio come sulle F1[}:)][:D]):
  • valvola ecosan 12V
  • [url]http://www.caleffi.it/Resources/cale_immagini/638_th.jpg PESO 1,9kg per valvola da 1 1/2"
ovviamente mi devo informare sul prezzo e valutarne anche la capacità di funzionamento vs Tamb (leggasi funzionamento sotto 0°) [xx(][:D] @the king Ottima l'idea di collegarli nel sottopavimento se c'è la possibilità; MA siamo sicuri che non si creino eventuali gomiti in salita con possibili sacche d'aria o mini-sifoni (ristagno di cattivi odori e possibili sorgenti di bolle d'aria e punti di ghiacciamento [xx(][}:)][;)]) Invece col collegamento inferiore (come Giapo) c'è il problema coibentazione, MA si è ragionevolmente SICURI che non si creino gomiti [^][;)][8D] Poi, problema pesi: MA se invece di usare ottone nichelato/ferro, perchè non adoperare PTF/PE/PVC (cioè volgari tubi da irrigazione del giardino) [:p][:)][^] Si risparmia peso, denaro Ninzò [:(!][:(][}:)][:)] Che ne pensate ragazzi[?][:)]
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 24/08/2012 alle: 16:45:58
smontando le bandelle laterali si potrà notare che sotto il.pavimento c'è lo spazio utile x far passare un tubo abbastanza grande ed in piano da evitare ristagni. inoltre gli scarichi sono dotati di predisposizioni x attaccare il tubo. più semplice a farsi che a dirsi!
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 24/08/2012 alle: 18:09:36
quote:Risposta al messaggio di the King inserito in data 24/08/2012  16:45:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille per la dritta, sono già col cacciavite ed il martello in mano [;)][:D] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 28/08/2012 alle: 12:18:40
quote: Poi, problema pesi: MA se invece di usare ottone nichelato/ferro, perchè non adoperare PTF/PE/PVC (cioè volgari tubi da irrigazione del giardino) >
> che ne pensate di questo [:0][:)], ho pensato/detto una bestiata[:I][xx(][:(][:D][;)] Qc1 di voi ha provato a testare materiali plastici suddetti con il freddo intenso (es < -20°C [:o)])[?][?][:0][B)][}:)][:p][:D] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 15/09/2012 alle: 05:16:47
@ Giapo & the King ieri, visto che il mezzo non me l'hanno ancora consegnato [}:)][V][}:)][:0][:(]) guardavo coi meccanici sotto pianale:
  • serbatoio grigie 1 x bagno, sotto scarico bagno in coda sul lato dx
  • serbatoio grigie 2 sotto blocco cucina davanti asse post lato dx
A detta dei meccanici non si riesce a collegarli poiché c'è di mezzo lo scavalcamento dei passaruota e dunque impossibile [xx(][xx(][:(!][:(!][}:)][}:)][B)][B)][B)] Non riesco a comprendere dalle foto se da voi, che avete realizzato questa modifica, è la stessa cosa? Come avete scavalcato il ponte gemellato post (tipico della meccanica Ford 125(o135)T350)coi tubi connettendo i due serbatoi? [:(][:(][:(] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
13
ColPapy12
ColPapy12
01/08/2012 265
Inserito il 15/09/2012 alle: 06:06:51
quote:Risposta al messaggio di Giorsjj inserito in data 06/08/2012  18:09:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Giorsij, ieri, visto che il mezzo non me l'hanno ancora consegnato [}:)][V][}:)][:0][:(](forse non ve l'ho ancora detto [^][;)][:D] ), guardavo coi meccanici i posti a sedere nella dinette: i posti cinturati alla nascita hanno degli adesivi arancioni che li segnalano e sono solo in corrispondenza della dinette grande frontemarcia!! Cinturare i posti, sempre nella dinette grande, ma contromarcia parebbe mooolto pericoloso: da quel lato si apre il gavoncino nero portabomboleid="size2">id="red">!![xx(][xx(][V][V][:0][B)][B)] Eppure come ci siamo confrontati in precedenza
quote: Infatti come predicevi tu, sul divanetto contromarcia della dinette grande ci sono 4 fori nella base della cassapanca per far passare le cinture solo lombari.>
> le predisposizioni nella cassapanca sono lì [:0][B)][xx(][V] Ma i meccanici dicevano che al fianco sx della seduta frontemarcia della dinette singola, sulla parete verticale, viene inserita una sbarra montante in ferro (infatti alla prova acustica/sonar [;)][^][:D][8D] suona diversa rispetto alle zone circostanti) E siccome le cinture devono essere ancorate al pianale, per questioni meccaniche di resistenza (trazione & taglio + momenti vari non reggerebbero se ancorate solamente al legno/polistirolo delle pareti o pavimenti dei nostri VR), dunque la posizione più indicata per mettere il 5° incomodo passeggero parebbe il posto fronte marcia della dinette singola [}:)][:(!][;)][:D] Cordialmente, Diego Chi dubbi non ne ha chissà cosa farà, tu dimmi dimmi tu quanti dubbi hai ^_^ L'importante nella vita è esserne convinti,,,...
19
Giapo
Giapo
08/05/2006 705
Inserito il 20/09/2012 alle: 13:36:19
quote:Risposta al messaggio di ColPapy12 inserito in data 15/09/2012  05:16:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io sul mio Ford 125-35, non ho trovato problemi con l'albero di trasmissione e il differenziale, il camper l'ho venduto e quindi non posso farti una foto panoramica. Ciao Giacomo
15
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 20/09/2012 alle: 16:17:27
PER COLORO CHE ADOTTANO PER L'IMPIANTO ELETTRICO IL SISTEMA A "NODI": A proposito del problema che avevo,cioè la tastierina a fianco porta cellula che non comandava più nulla...potevo accendere le luci esclusivamente dalla centralina! Dopo aver fatto passare l'estate ho deciso,prima di far scadere la garanzia biennale (il mio è stato il primo Nehmo venduto),di provvedere a riparare il problema,quindi,daccordo con il Conc. ho provveduto in proprio a smontare il nodo cielo dell'impianto luci (attenzione,il nodo si trova dietro il pannello della centralina e smontare il pannello richiede MOLTA attenzione) e mi sono presentato dal Conc. con il componente in mano!Qui il Conc.mi dice che non sono il primo che resta al buio (un'altro Nemho da lui venduto ha lo stesso problema) e che il ricambio è da ordinare e che DIFFICLMENTE lo stesso sarà passato in garanzia,avendo questi componenti elettronici(parole sue) un solo anno di garanzia,che il costo del nodo si aggira sui...300 EURO! e che ultimamente i produttori (non mi è stato chiarito se ArSilici o Rimor)tendono a non riconoscere questi componenti in garanzia visto che potrebbero essere guasti per possibili manomissioni o fulmini !Io serafico ribatto che su qualsiasi oggetto nuovo la garanzia di Legge è di due anni,se non specificato in fase d'acquisto,per cui che provveda a ordinare che poi dopo se non coperto da garanzia l'avvocato c'è l'ho AGGRATIS...A sto punto il Conc. tergiversa e nel tentativo di rimettere in ordine la mezzafrittata mi dice che comunque in un modo o nell'altro mi avrebbe soddisfatto...prende nota del numero dell'articolo e passa l'ordine e io me ne torno a casa con il nodo originale che provvedo a rimontare e...FUNZIONA TUTTO! MORALE:A detta di un mio amico tecnico elettronico può essere che lo stacco del componente dall'alimentazione abbia avviato una sorta di "Reset" del componente che ha poi ripreso a funzionare normalmente; Sinceramente non sò se il Conc.ha tentato la furbata del "Coperto da un solo anno di garanzia" o se veramente ArSilici e a seguire Rimor danno solo un anno su questi componenti,ma la cosa mi ha veramente infastidito...e dato da pensare! Ho avuto l'ulteriore conferma che se possibile,è meglio far il più possibile dei lavori da soli... Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa.....
13
supermago59
supermago59
19/04/2012 103
Inserito il 20/09/2012 alle: 22:48:11
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 20/09/2012  16:17:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> CIAO sono contento che sei riuscito a risolvere il tuo problema, ottima info da tener conto....[;)] MAURIZIO Dormire e' tempo perso!
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 25/09/2012 alle: 15:46:37
ciao a tutti o portato il mio s.b.2007 a far fare diciamo una modifica . ossia o chiesto di far venrniciare il la mansarda zona finestra frontale come il nemho. ancora non lo ripreso e quindi non o idea come sia. spero piu bello. che ne pensate della mia idea un po folle
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 27/09/2012 alle: 19:00:22
Ho letto di sfuggita, e quindi potrei aver letto male, che i nuovi Rimor 2013 hanno le pareti styrofoam e il tetto in vtr... Qualcuno ne sa di più? L'ho sognato? Ninni

Modificato da Ninni il 27/09/2012 alle 19:02:05
20
Thomas.M
Thomas.M
01/02/2005 103
Inserito il 27/09/2012 alle: 20:27:00
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 27/09/2012  19:00:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho il catalogo rimor 2013, non è specificato che ci sia lo styrofoam. Il Kentucky estro adotta lo styrofoam, fà parte del gruppo rimor. Ciao
14
karpago
karpago
28/06/2011 47
Inserito il 27/09/2012 alle: 22:31:10
Da un po' di anni tetto e pareti sono in vetroresina sui Rimor....
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 30/09/2012 alle: 19:34:39
che ne pensate? manca la scritta rimor perke la vernice fresca
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 01/10/2012 alle: 09:11:46
quote:Risposta al messaggio di moreno74 inserito in data 30/09/2012  19:34:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se sei contento te contenti tutti no?[:D][:o)]
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 01/10/2012 alle: 10:23:34
SINCERAMENTE LO SPERO PERKE PER ORA LO VISTO SOLO IN FOTO. MAGARI DAL VERO MI PENTODI AVERLO FATTO COSI . MA SPERO DI NO
22
Ninni
Ninni
06/08/2003 500
Inserito il 04/10/2012 alle: 22:08:52
Qualcuno mi sa dire se nel 2011 era ancora a listino il Super Brig 689 TC? Grazie Ninni
14
karpago
karpago
28/06/2011 47
Inserito il 05/10/2012 alle: 22:02:38
quote:Risposta al messaggio di Ninni inserito in data 04/10/2012  22:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A fine 2010 è uscito il Nemho e, quindi, dovrebbe essere uscito di produzione il SuperBrig. Saluti.
18
moreno74
moreno74
07/07/2007 3307
Inserito il 08/10/2012 alle: 09:14:38
che ne pensate, e carino vero-
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link