CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Fiat Camper Assistenza

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
15
ecalebich
ecalebich
26/10/2010 3
Inserito il 26/10/2010 alle: 09:40:59
Salve a tutti, vi racconto il guaio che mi sta capitando. Ad aprile 2010 ho ritirato il mio NUOVO Arca 716 su Fiat Ducato Maxi. A maggio, dopo 800 Km è comparso un forte rumore dal motore, a 2800 giri. Tra fine maggio e settembre ho portato il mezzo in officina più volte, con un fermo mezzo che supera i 20 giorni complessivi, dove hanno fatto varie prove (inutili, ad es cambio dei cavi bowden) su direttive del perito Fiat, dicendomi che non potevano smontare nulla se non su autorizzazione della casa madre. A fine estate, finalmente, il perito ha riconosciuto che il problema viene dal cambio. Il giorno 11 ottobre Fiat mi ha comunicarto che è stata autorizzata la sostituzione del cambio. Il mezzo è fermo in officina dall'11/10 a tuttoggi (26 ottobre 2010), il cambio non è stato ancora inviato dal magazzino ricambi, data di consegna, ignota! E' possibile acquistare un mezzo nuovo (per non avere problemi e pagato bei soldoni) ed essere trattati così? Chi mi risarcisce ora dei week-end persi? Al commerciale che segue la mia pratica (sig Premoli) ho chiesto (per scherzare) che mi venisse riparato prima della fine della garanzia, e lui mi ha risposto "non si preoccupi che tanto si può fare l'estensione della garanzia". Già, peccato però che l'estensione non copre su tutto, e comunque resta il fatto che ho PAGATO un mezzo NUOVO, è in GARANZIA, e lo rivoglio perfetto come è nel mio diritto.
17
Brasile87
Brasile87
10/09/2008 197
Inserito il 26/10/2010 alle: 12:17:48
Se ti può consolare non sei solo. Situazione analoga alla tua, solo che a me si sono rotti i cavi Bowden del cambio lasciandomi in panne in Ungheria. Interrotte le ferie, rientrato a fatica in Italia ho portato il mezzo all'officina il 1 Settembre riconsegnato il 28 settembre. Motivo: il pezzo di ricambio non era disponibile in Italia e hanno dovuto fare una ricerca in tutta Europa (rintracciato in Polonia!!). Anche io mi sono posto la stessa tua domanda, è mai possibile che per un mezzo nuovo acquistato ad Aprile 2010 non siano disponibili, in un tempo ragionevole, i pezzi di ricambio? L'unico consiglio che ti posso dare è di andarci giù "duro", la mia situazione si è sbloccata quando ho minacciato di rivolgermi ad un legale, altrimenti stavo ancora aspettando. Ciao Marcello
quote:Risposta al messaggio di ecalebich inserito in data 26/10/2010  09:40:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
ecalebich
ecalebich
26/10/2010 3
Inserito il 26/10/2010 alle: 12:40:35
quote:Risposta al messaggio di Brasile87 inserito in data 26/10/2010  12:17:48 (Visualizza messaggio Grazie per la risposta. Ho già contattao un amico avvocato, domani parte la lettera dallo studio legale. Pensa che avevo pensato di prendere il nuovo Scudo di Fiat, che sarebbe l'ideale per il mio lavoro e per la famiglia, ma chi si fida più? Scelgo sicuramente Mercedes. Ciao. in nuova finestra)>
>
15
ecalebich
ecalebich
26/10/2010 3
Inserito il 26/10/2010 alle: 13:51:15
Grazie per la risposta. Ho già contattao un amico avvocato, domani parte la lettera dallo studio legale. Pensa che avevo pensato di prendere il nuovo Scudo di Fiat, che sarebbe l'ideale per il mio lavoro e per la famiglia, ma chi si fida più? Scelgo sicuramente Mercedes. Ciao.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link