CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Fiera di Parma: delusione Rimor

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 23/09/2013 alle: 10:06:54
Come da titolo, sono stato alla fiera venerdì e dopo aver visitato molti stands sono arrivato a quello Rimor che mi interessava particolarmente essendo io un proprietario di Superbrig. La delusione è stata tanta che non ho potuto fare a meno di manifestarla al personale presente. I modelli esposti erano arrangiati alla buona, nessuna finestra Saitz colature e siliconature rimediaticce e quando ho chiesto del Nemo mi è stato risposto che non è più in produzione ma hanno rimesso un Brig ( con rifiniture veramente scarse). A parte la soddisfazione di sapere che hanno tolto di mezzo il nemo che ha fatto un bel flop come era prevedibile ( parole del venditore). D'altra parte non puoi vendere un Rimor ad un prezzo uguale ad altri marchi ben più blasonati se non migliori la qualità. E poi l'idea di togliere dalla vendita un nome consolidato come Superbrig è stata veramente da scienziati. Il bello è che questi cosiddetti esperti in marcketing e management magari guadagnano pure molte migliaia di meuro al mese. Se avessero fatto un banale sondaggio su qualche forum di settore avrebbero appurato che il nome Superbrig è uno dei nomi più conosciuti in senso assoluto anche tra i non camperisti. Togliere da una fabbrica il marchio di punta è stato un autogoal. Ma a parte questo che è un fatto soggettivo rimane la considerazione della qualità infinitamente inferiore agli altri marchi esposti. La prima volta che ho visto una fiera a Rimini molti anni fa, Rimor era almeno il terzo marchio Italiano come qualità, dopo Laika e Arca. Oggi non ho trovato nessun camper inferiore a Rimor nel rapporto qualità prezzo. Roba da matti. Quello che ho detto al venditore e che purtroppo ha condiviso e : è meglio non presentarsi per niente in fiera che fare queste figure. Mi ha risposto che in fabbrica ci sono un po' di problemi e che non avevano nessuna finestra saitz da montare e che i modelli per la fiera erano stati approntati un po' di fretta. Sono stato presso altri due stand dove conosco personalmente il titolare ( uno anche Italiano) e mi ha detto che hanno venduto molto più degli anni scorsi. I loro modelli erano infatti ben rifiniti ben presentati ( non quasi al buio come Rimor) e con prezzi praticamente uguali pur essendo di fascia notevolmente superiore. Pur essendo io un fan Rimor ed un proprietario ( soddisfattissimo) di Superbrig 680 tc, oggi non saprei proprio spiegare a qualcuno perchè dovrebbe acquistare Rimor e non Laika , Knaus, o addirittura Mc Louis ( non avrei mai pensato di scrivere una cosa simile un giorno) che oggi come oggi ha un rapporto qualità prezzo anche migliore. Persino Blucamp faceva una figura migliore.
13
Vichingo74
Vichingo74
21/10/2012 175
Inserito il 23/09/2013 alle: 10:45:04
Sono stato anch'io questi due ultimi giorni alla fiera di Parma e ad essere sincero, ho fatto caso anch'io alla bassa qualità della Rimor. Non sono un grande eseperto, sono alla prima esperienza da ottobre, ma quei fascioni bassi di color nero potevano proprio evitarli. Qualsiasi altro colore andava bene, ma quel nero[xx(]... sembrava l'opera di qualche fai da te con bomboletta nel garage di casa[:0]! Vichingo74
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link