CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Topic attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Welcome
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Fiera di Parma: i più e i meno del salone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 2
12
Ziqqurat
Ziqqurat
15/04/2014 185
Inserito il 16/09/2014 alle: 15:58:55
Vorrei provare a giocare un po' giusto per capire cosa ci ha colpito e cosa no rispetto a quanto esposto al Salone di quest'anno. Con fare privo di ogni vena polemica e senza alcun 'talebanismo' nei confronti di marchi e costruttori provo a postare i miei personalissimi + e - [8D] Massacratemi o ditemi braaaaavo! E se magari vi va unitevi al gioco Ecco i + 1. Niessmann+Bischoff Bella forza dierete. Eppure, se dovessi (potessi!) scegliere un mezzo di quella fascia, dopo averli visti e toccati con mano, soprattutto rispetto all'onnipotente Cartagho, non avrei dubbi. Gli interni sono forse meno caldi, più rigorosi, ma la qualità, la razionalità delle forme, l'ergonomia, i materiali, le soluzioni, la vivibilità rispetto a mezzi paragonabili mi hanno stupito 2. RIMOR e P.L.A. Gioco in casa con RIMOR (ho un Kentucky [:D]), ma a parte questo ho visto un marchio che sembra voler recuperare davvero la via ed il SuperBrig mi è sembrato una testimonianza di questo. Anche P.L.A. ci sta provando, vedi Michelangelo, insieme a Giottiline ed il fatto che siano marchi davvero Italiani in un universo sempre più dominato dai soliti 3-4 nomi stranieri me li fa apprezzare ancora di più 3. Roller Team Granduca/Ci Riviera Sono gemelli separati alla nascita lo so, ma per vivibilità e qualità generale mi hanno veramente stupito. Se mai dovessi pensare di rimpiazzare il mio con un camper di questa categoria questi due ad oggi sarebbero in POLE Ed ecco i - 1. ARCA Camper Mi hanno deluso tanto in termini di qualità percepita rispetto al mito ARCA che si è giustamente creato con le serie precedenti. Ne parlavo proprio con un possessore di 720GLT del 2006 ed un vednitore. Io un ARCA di oggi con il mio non lo cambierei 2. ADRIA Coral 660SP In molti mi hanno sempre fatto presente che nel marcato dei circa 60K€ questo è un riferimento quanto a qualità e vivibilità, naturalemnte per il tipo di piante che piacciono a me che sono due metri, ho una moglie di 1.80 e due figlioletti che stanno crescendo. Il mezzo è bello, sembra solido e davvero ben fatto, ma a me è sembrato progettato malino come spazio interno. Perchè quindi non fanno un Coral con la pianta dal fratello SunLving Lido A 49DP? 3. TABBERT [/b] Lo so sono roulotte, ma sono le roulotte che ho sempre sognato di possedere da quando ero bambino e papà aveva una mitica Adria 380SL. Sono quelle che ho sognato quando papò, avevo 10 anni, comprò una Hobby e sono quelle che sogno ancora grazie ad un paio di vecchi amici che ne hanno ancora due anni '90... altra classe! Innovazione ne hanno messa in campo per carità, ma quelle di oggi mi sono sembrate più Knaus fighette che vere caravan di lusso Saluti a tuttiiiiiiiiiii [8D] -Di qualunque marchio purché sia Rimor- Henry Ford (forse)
13
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 737
Inserito il 16/09/2014 alle: 21:18:17
Ciao sono d'accordo con te per quanto riguarda P.L.A...e l'unica a presentare sui furgonati un mobilio del bagno leggermente diverso. Le pareti sui mansardati nonsi rompono solo a guardarli, se si vuole esteticamente parlando non sn issimi, per questo c'è il gruppo trigano, TUTTO FUMO E NIENTE ARROSTO, ma sono "sostanziosi", e con delle tonalità del legno molto appaganti. Già l'anno scorso feci questa constatazione e con piacere vedo che continuano a perseverare in senso buono. Oggi ho avuto anche il piacere di scambiare due parole con il sig. ALINARI e mi è piaciuto un sacco... Io viaggio u un furgonato poessl, quindi nessun interesse a fare commenti positivi. Andre', Arlene, Thomas e Camilla senza lamiera...... Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
13
gazzabubba
gazzabubba
09/08/2013 737
Inserito il 16/09/2014 alle: 21:20:57
Per quanto riguarda la qualità delle sopracitate ditte CI è ROLLER TEAM , parere personale c'è ne sarebbe da dire, m non in buono, almeno per quanto mi riguarda Andre', Arlene, Thomas e Camilla senza lamiera...... Viaggiare ti lascia senza parole, poi ti trasforma in un narratore....cit.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti
Cellula abitativa
Fine corsa porte gavone
Buona sera Possiedo un Elnagh TLoft 532 del 2025, vorrei sostituire quelle in monte fettuc...
stryke
2 minuti fa
Accessori
Configurazione antifurto Patroline HPS 844-R
Buonasera allarmati Ho questo antifurto installato sul mezzo (Fiat Ducato in firma). Su...
mimmo69
38 minuti fa
Meccanica
Alternatore Daily 35 12
Buon giorno volevo un informazione ho un camper su Iveco Daily 35 12 del 92 che monta un a...
PetruDaniele
Oggi alle 16:48
Normative
Arrivato al bivio dopo tanto aspettare
Sì sono arrivato alla decisione dopo tanta attesa mi è arrivato il nulla osta di casa mad...
flavius67
Oggi alle 16:46
Altro sui camper
Usato... sempre peggio?
Stavo guardando , giusto per curiosita visto che ho un ottimo mezzo del 2011 che funziona ...
franci700
Oggi alle 15:10
Compagni di viaggio
Compagnia per viaggi di gruppo
Buongiorno, siamo una famiglia di 42 e 44 con una bambina di 11 anni. In genere viaggiamo ...
CamperistaPN
Oggi alle 12:16
Accessori
Litio e centralina SME Laika
Un conoscente mi chiede informazioni in merito all'eventuale installazione di una batteria...
Laikone
Oggi alle 11:11
Accessori
Applicazione controllo batterie,solare e da remoto
Post annullato ......
Giannit65
Oggi alle 09:36
Cellula abitativa
Centralina Kreos 3007
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, anche se camperista da 15 anni. Mi rivolgo agli espert...
MamaBear
Oggi alle 09:06
Meccanica
Ducato 2.3 130 automatico, manuale, servofrizione
Sul mio camper Adria Compact Sl su ducato 2,3 130 del 2018 piacerebbe avere il cambio auto...
grayd
Ieri alle: 23:27
Cellula abitativa
Power station al posto della batteria servizi
Buonasera a tutti, sto studiando una soluzione con due varianti che prevede l'utilizzo di ...
CamperistaPN
Ieri alle: 20:38
Accessori
Info su tendalino Thule Omnistor da tetto da 4,5m
Chiedo se gentilmente qualcuno ha questo tipo di tendalino Thule Omnistor anno 2010, devo ...
arca 50
Ieri alle: 17:41
170k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa Privacy Sitemap
Caricamento...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

Preferenza

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione fallita

Condividi

Condividi questa pagina:

O copia il link