CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Fiera parma

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 1
12
100176
100176
16/12/2013 1907
Inserito il 14/09/2015 alle: 22:43:37
Sono stato in fiera, é stato un modo oer trovarsi con degli amici conosciuti nei vari viaggi passando un week end insieme. Guardando i camper ho notato che ormai si usa solo ducato, ce qualche ford traz ant, qualche renault traz ant, e fatta eccezzione per hymer che propone anche mercedes non ci sono csmper con trazione posteriore. Anche laika ha smesso di allestire su daily, cosi come ha fatto gia da qualche anno arca e mobilvetta. Saranno scelte commerciali comunque avevano a mio avviso una richiesta. Per esempio Non ho mai capito chi acquista un ducato a 3 assi.....a parte questo ho notato un certo livellamento sulla qualitá delle cellule, sono migliorati gli economici e peggiorati quelli di fascia media o medio alta. Guardando con attenzione senza farsi abbindolare dalle verie lucette o dalla macchina del caffe a scomparsa, si notano scarse rifinutura, plastiche di bassa qualitá siliconature fatte male, cablaggi sotto il camper improvvisati ecc ecc. Ho anche notato un massiccio uso di oblo, su un camper di 7 metri se possono contare anche 5 di cui uno gigante e uno medio... Va bene che fanno entrare luce, ma fanno ancge entrare freddo o caldo quando sono chiusi. Guardando i caravan mi sono posto una domanda, con 25 mila conpri una roulotte di 7 mt di lusso con tutto quello che ha un camper, solito riscaldamento solito frigo, soliti fornelli solito bagno soliti oblo ecc ecc . Una meccanica da camperizzare costa circa 15/20mila....ergo un camper di fascia media dovrebbe costare 40/45 mila.non 60/70.  In fondo anche una roulotte va costruita, il costo del carrello con telaio e ruote andrebbe decurtato dal conto, ma ce lo laciamo per compensare l adattamento della cellula alla cabina del furgone. Qualcuno mi sa spiegare? In passato mi ero anche posto la seguente domanda, un camoer da 40 mila va comunue assemblato come uno da 70 mila. Dove sono i 30 mila di differenza? Nell isolante delle pareti...ha un costo al mq ridicolo, in un oblo' panoramico, in una porta con doppia chiusura, in una truma 6000 anziche 4000' in un doppio pavimento, in un serbatoio coibentato, nella tappezzeria, in qualche mobile in piu' ..... Se faccio i conti non riesco a fare saltare fuori questi 30 mila in più. Datemi delle spiegazioni se le sapete
cris
carmelomi
carmelomi
-
Inserito il 15/09/2015 alle: 07:25:39
Cris, io non sono andato per diversi motivi, e quindi non posso giudicare cosa c'era esposto. L'ultima volta andato due anni fa quando feci la cazzata di cambiare il mio vecchio mulo del 2000 con uno di fascia medio alta di cui sono rimasto molto deluso dalle rifinizioni, dall' assemblaggio, dal post vendita e sopratutto dalla cura che sia casa madre che concessionario hanno avuto nella consegna.
I 30 K€ non riuscirai mai a trovarli con la logica del camperista ma forse con quella d.... (non voglio dire la parola) dei costruttori che dal 2002 - 2003 stanno solo facendo mezzi privi di personalità (tutti con mega garage e dinette sopra i cruscotti, come se te pranzassi in garage), funzionalità (mobili piccolissimi e spazi di passaggio che se aumenti di un paio di chili non ci passi più) dove sono installati accessori molto delicati (frigo con comandi interni) che se devi settare la fonte di energia oppure il livello di temperatura devi aprire lo sportello, mentre ti suggerisco, in una pagina del manuale, di aprire poco lo sportello stesso per non permettere l'innalzamento della temperatura interna del frigo.
Confermo che per abbattere i costi dei mezzi di fascia medio - alta i costruttori stanno abbassando la qualità in generale e nei punti da te indicati, e con la crisi in corso si servono di manodopera poco specializzata con qualità sotto gli occhi di tutti.
La cosa strana che sabato in un TG dicevano che il mercato del camper nelle vendite è cresciuto a doppia cifra (+10%) forse non hanno considerato quelli che rimarranno nei piazzali dei concessionari.
Ciao
Carmelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link