CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Finalmente delle vere "novità": slide-out

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 30/01/2016 alle: 22:24:20
dopo anni in cui i produttori si sfidavano in lucette e papions, tutti con lo stesso modus pensantis
ora si resuscita una vecchia idea;
chissà che, cercando di dare un plus abitativo a veicoli compatti, possa essere uno stimolo innovativo anche per le medie lunghezze

https://www.youtube.com/watch?v...

,
La meritocrazia, è l'opposto dell'invidia
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 31/01/2016 alle: 00:56:14
Mah, li ho visti, ma non è che la cosa mi sembri una gran idea.  Su una caravan lo vedrei perfetto, perchè la caravan comunque è destinata a pernottare in campeggio.
Il camper, nasce proprio come mezzo libero, quindi destinato anche alla sosta libera. Ovviamente neppure pensare di potere aprire uno slideout se non in un campeggio. A quel punto non ne vedo tanto un uso pratico. Solo un bel po di peso, costo e complicazione in piu.
Vero che i grandi MH USA li hanno, ma la vanno praticamente sempre in campeggio o luoghi deputati.

Secondo me l'unica parte che in un camper potrebbe avere un senso fare estensibile sarebbe il tetto, in quanto non aumentando l'ingombro al suolo, si puo sollevare anche su suolo pubblico.
Per esempio fare un mezzo con basculante, ma anzichè abbassare il basculante, lasciarlo fisso alto e sollevare il tetto sopra al letto quando lo si deve usare per potere comunque usare normalmente la dinette anche con qualcuno che dorme.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 31/01/2016 alle: 09:17:07
Per me invece, questo e' il futuro....Mezzi compatti durante il viaggio che diventano XXL in fase di sosta.......
Per come intendo io la vacanza , SEMPRE in sosta libera e MAI vicino a qualcuno, SONO PERFETTI........
Lorenzo
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 31/01/2016 alle: 09:41:18
e si che ho linkato un hymer laughlaugh.
trovo anch'io che l'allargamento della zona giorno non abbia molto senso, se non altro per la poca fruibilità, nell'entra/ esci dei commensali
però
a me piacciono i letti gemelli e o il nautico, non sopporto l'idea dello scavalco nei classici matrimoniali, se non per un aspetto pelvico laugh
con il layout dei letti lunghi, si deve sacrificare la dinette, per  contenere gli ingombri;
ecco che con la porzione uscente si trova un compromesso dignitoso.
per i pesi: immagino che  a parità di sviluppo di mq° interni, malgrado i meccanismi e paretine in più, si possano equiparare i modelli con slide (più compatto) col classico più lungo.
l'unica perplessità è sulla coibentazione di quei 60 cm sporgenti.

per l'elevazione in altezza (perchè libero da ingombri) la immagino per giovani scattanti, e un pò più laboriosa
wink
.

La meritocrazia, è l''opposto dell''invidia
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 31/01/2016 alle: 09:54:20
In risposta al messaggio di lordana del 31/01/2016 alle 09:17:07

Per me invece, questo e' il futuro....Mezzi compatti durante il viaggio che diventano XXL in fase di sosta....... Per come intendo io la vacanza , SEMPRE in sosta libera e MAI vicino a qualcuno, SONO PERFETTI........ Lorenzo

Sono d'accordo sul concetto di sosta libera, ma mica è sempre possibile in luoghi sperduti. Quando sei su suolo pubblico come fai visto che per dormire devi allungare/allargare il mezzo ? Già la libera è poco tollerata, se ti allarghi la prima pattuglia che passa ti sveglia sicuro .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 31/01/2016 alle: 11:16:31
In risposta al messaggio di fabiseb del 31/01/2016 alle 09:54:20

Sono d'accordo sul concetto di sosta libera, ma mica è sempre possibile in luoghi sperduti. Quando sei su suolo pubblico come fai visto che per dormire devi allungare/allargare il mezzo ? Già la libera è poco tollerata,
se ti allarghi la prima pattuglia che passa ti sveglia sicuro . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Non mi fermo MAI più' di una notte nello stesso posto, le mie vacanze sono SEMPRE all'estero e soprattuto nei paesi nordici , EVITO le citta' grandi,  adoro fermarmi in posti in mezzo alla natura e MAI vicino ad alcun essere umano.....e quindi per me sarebbe PERFETTO.
Dato che sto cominciando a guardarmi intorno per cambiare il mezzo, spero che ci siano sviluppi veloci....
Lorenzo
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 31/01/2016 alle: 12:08:46
Ciao a tutti,
trovo anch'io sia una grande idea...soprattutto se applicata ad una categoria come quella dei furgonati.

Dario
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 31/01/2016 alle: 12:12:48

sulle slide adriatik e stata la prima a presentare le slide con il compact era in visione da sartorelli l altra stagione al riguardo anchio la prima cosa che mi sono chiesto e la coibentazione sia per il caldo che per la pioggia della parte estensiva, la seconda e la possibilità o meglio l impossibilità di usufruire delle slide durante la sosta libera....

lordana non voglio far la predica a nessuno per carità ma mi sento di dirti che....la natura e bella anche a me piace molto ma quando avevo il camper non sono mai andato alla ricerca di un posto in mezzo alla natura e lontano dagli esseri umani come dici tu....attento perchè ciò ti porta ad esser una facile preda....con le conseguenze che sicuro potrai immaginare mettendo cosi a rischio anche i propri cari. frown 

Modificato da rapid il 31/01/2016 alle 12:17:57
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 31/01/2016 alle: 12:16:31
In risposta al messaggio di elidar del 31/01/2016 alle 12:08:46

Ciao a tutti, trovo anch'io sia una grande idea...soprattutto se applicata ad una categoria come quella dei furgonati.   Dario

ciao dario

sui furgonati è già disponibile il tetto rialzato, come piace a Tommaso

18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 31/01/2016 alle: 12:21:08
piacerebbe capire, sotto l'aspetto legislativo, come potrebbero essere considerate le slide
ho qualche perplessità che possano essere comparate a tendalini aperti o finestre spalancate

Chorus....dove sei?
16
elidar
elidar
03/07/2009 4542
Inserito il 31/01/2016 alle: 12:22:16

Ciao,
so del tetto, io mi riferisco proprio alle pareti slide-out...ricordo che tempo fa chiesi ad un allestitore qui su COL perchè non ci avessero ancora pensato.

Dario

Modificato da elidar il 31/01/2016 alle 12:23:35
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 31/01/2016 alle: 12:23:07
In risposta al messaggio di elidar del 31/01/2016 alle 12:08:46

Ciao a tutti, trovo anch'io sia una grande idea...soprattutto se applicata ad una categoria come quella dei furgonati.   Dario

..dariooo..bello l occhiolino...angry   coolcool
13
Pravet Albi
Pravet Albi
rating

16/06/2012 2292
Inserito il 31/01/2016 alle: 12:26:27
Hanno fatto dei modelli anche con tetto a soffietto ma nessuno li aveva notati, vedasi gli LMC
https://www.camperonline.it/new...

E poi Frankia già molto tempo fa aveva montato gli slide out sia laterali che posteriorilaugh vedasi i modelli Vario Space su veicoli molto compatti e non.

Sono un alCOLista anonimo.

Modificato da Pravet Albi il 31/01/2016 alle 12:27:54
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 31/01/2016 alle: 12:29:00
In risposta al messaggio di rudolf64 del 31/01/2016 alle 12:21:08

piacerebbe capire, sotto l'aspetto legislativo, come potrebbero essere considerate le slide ho qualche perplessità che possano essere comparate a tendalini aperti o finestre spalancate Chorus....dove sei? La meritocrazia, è l''opposto dell''invidia

mah rudolf le finestre non le puoi aprire perchè esci dalla sagoma originale del mezzo ( parliamo di sosta libera ovviamente ) quindi.....
18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 31/01/2016 alle: 12:33:38
il tetto a soffietto non è capito
perchè il camperista medio ha già superato lo step campeggio/tenda
adesso vuole confort e spende dai 50.000 in su

smiley

18
rudolf64
rudolf64
21/03/2007 1342
Inserito il 31/01/2016 alle: 12:38:45
In risposta al messaggio di rapid del 31/01/2016 alle 12:29:00

mah rudolf le finestre non le puoi aprire perchè esci dalla sagoma originale del mezzo ( parliamo di sosta libera ovviamente ) quindi.....

si capisco
ma è proprio su questa valenza il nocciolo della questione
per assurdo: anche il porta bici è fuori dalla sagoma del veicolo
smiley
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 31/01/2016 alle: 12:41:12
In risposta al messaggio di Pravet Albi del 31/01/2016 alle 12:26:27

Hanno fatto dei modelli anche con tetto a soffietto ma nessuno li aveva notati, vedasi gli LMC E poi Frankia già molto tempo fa aveva montato gli slide out sia laterali che posteriori vedasi i modelli Vario Space su veicoli molto compatti e non.   Sono un alCOLista anonimo.

vero....avevo visto gli lmc con il tetto a soffietto se non erro già 3 o 4 anni fa  
non sapevo invece che frankia già montava le slide prima di adria. da come leggevo su adria sembrava una novità assoluta....
12
rapid
rapid
rating

08/10/2013 971
Inserito il 31/01/2016 alle: 13:11:14
In risposta al messaggio di rudolf64 del 31/01/2016 alle 12:38:45

si capisco ma è proprio su questa valenza il nocciolo della questione per assurdo: anche il porta bici è fuori dalla sagoma del veicolo La meritocrazia, è l''opposto dell''invidia

al riguardo son venuto a sapere per altri motivi da un conce che laika immatricolava il modello 1 r lungo mt. 6.90 direttamente con il portabici al seguito facendo lievitare cosi la lunghezza del mezzo ad oltre 7 mt. con tutte le limitazioni del caso
siamo negli anni 98...2000 oggi sappiamo non esser piu cosi e credo che proprio qui sia la differenza di cui parli.....a livello legislativo s intende....wink
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 31/01/2016 alle: 13:33:14
In risposta al messaggio di rapid del 31/01/2016 alle 12:12:48

sulle slide adriatik e stata la prima a presentare le slide con il compact era in visione da sartorelli l altra stagione al riguardo anchio la prima cosa che mi sono chiesto e la coibentazione sia per il caldo che per la
pioggia della parte estensiva, la seconda e la possibilità o meglio l impossibilità di usufruire delle slide durante la sosta libera.... lordana non voglio far la predica a nessuno per carità ma mi sento di dirti che....la natura e bella anche a me piace molto ma quando avevo il camper non sono mai andato alla ricerca di un posto in mezzo alla natura e lontano dagli esseri umani come dici tu....attento perchè ciò ti porta ad esser una facile preda....con le conseguenze che sicuro potrai immaginare mettendo cosi a rischio anche i propri cari.      
...

Innanzitutto parlo della penisola scandinava, meta privilegiata dei miei viaggi...........e poi, visti i tempi, corro meno rischio DA SOLO che assieme ad altri...
Non metto MAI a rischio l'incolumità' mia e di chi sta con me, ma il mio modo di fare vacanza e' di stare lontano il più' possibile dalla gente......soprattutto se parlano la mia stessa lingua.....

Lorenzo
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 31/01/2016 alle: 18:02:58
per gli amanti del genere :

- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 31/01/2016 alle 18:03:47
19
fabio55
fabio55
14/07/2006 1014
Inserito il 31/01/2016 alle: 19:51:53
In risposta al messaggio di lordana del 31/01/2016 alle 13:33:14

Innanzitutto parlo della penisola scandinava, meta privilegiata dei miei viaggi...........e poi, visti i tempi, corro meno rischio DA SOLO che assieme ad altri... Non metto MAI a rischio l'incolumità' mia e di chi sta con
me, ma il mio modo di fare vacanza e' di stare lontano il più' possibile dalla gente......soprattutto se parlano la mia stessa lingua.....   Lorenzo
...

+ 1 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link