CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Finalmente il nostro primo camper! (foto)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 22:44:20
meglio, LUI ha scelto noi, proprio come dicevate [:p] Ecco, è questo Un interruttore che non sappiamo cosa sia (l'ultimo in basso) [IMG] Qualcuno ha voglia di aiutare due neo-camperisti? [;)]
15
bigiot73
bigiot73
27/08/2010 70
Inserito il 31/08/2010 alle: 22:59:28
cIAO VEDIAMO SE TI POSSO AIUTARE ALMENO IN UNA DOMANDA LA LAMPADA DEVI TOCCARLA CON IL PALMO DELLA MANO SULLA PARTE BIANCA (PLAFONIERA) RUOTARLA A DESTRA O SINISTRA PIANISSIMO E SI STACCA... KISSSSSSSS
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 31/08/2010 alle: 23:19:28
Grazie bigiot! Domani provo [:)]
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 01/09/2010 alle: 10:46:49
Comunque complimenti per la scelta. Non ti preoccupare per le piccole riparazioni da effettuare, saranno il modo per conoscere pian piano il camper. Cordiali saluti. Max.
16
Pavel
Pavel
03/11/2009 227
Inserito il 01/09/2010 alle: 12:08:58
Ciao, a riguardo l'ultimo interrutore a qui non sai dare una funzione è sicuramente quello del boiler per l'acqua calda. Ciao Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 01/09/2010 alle: 13:01:52
Ciao Ettomila! Innanzitutto questo è un inconfondibile e aggiungo bellissimo ARCA! Serie America? O SuperAmerica? Belli gli interni in alcantara ed il mobilio ancora attualissimo. Allora...andiamo per punti... Lampada : Si toglie la plastica bianca se è la lampada sopra la dinette e vicino all'oblò..all'interno trovi un neon da 14watt e 12 volt.Se invece fosse la lampada sopra il piano cottura trovi una alogena da 10watt e 12volt. La plastica bianca si toglie facendo leva su un bordino con un piccolo cacciavite a testa piatta..viene via facilmente. Interruttore misterioso: Il tuo camper monta un riscaldamento con stufa (credo la Truma 5002) e boiler separati. Quell'interruttore non è l'accensione del boiler dell'acqua calda che invece accendi con l'interruttore in alto, ma se ha il bombolone GPL di serie di tipo "automobilistico" dovrebbe essere l'interruttore della resistenza di riscaldamento del serbatoio del GPL. Ricordati di accenderla in viaggio d'inverno se non hai caricato il bombolone a Propano puro (molto più resistente delle miscele Butano/propano che trovi dai distributori comuni per autovetture). Carta nel vano bagno... Allora...parliamone.. senza patemi d'animo..quella carta "scartata" non mi piace.. Purtroppo tende a staccarsi dal supporto per due motivi.. o quell'angolo prendeva tanto sole e la carta plastificata si ritira e si cuoce spaccandosi.. Ti consiglio di verificare se non ci sia umidità , lo hai preso ora fallo fare in un centro ARCA un buon serio test di controllo infiltrazioni.. Purtroppo così come è non la recuperi. Allora valuta se incollarci verticalmente una bacchetta plastica bianca larga 1cm un cm e mezzo con del buon collante. Giusto a livello estetico. Benvenuto in ARCA e tanti tanti sereni km.. Ci trovi anche sulla sezione MARCHI del forum. Marcello - (ARCA-Malato)

Modificato da Marxello il 01/09/2010 alle 13:02:46
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 01/09/2010 alle: 15:55:00
Grazie a tutti.. ma in particolare a Marcello, chapeau! Allora, missione lampada compiuta. Per l'interruttore, ok, sono contenta che il mio bombolone possa stare al caldo anche lui d'inverno [:D] (A proposito, lo devo cambiare al più presto perché è scaduto... ma è necessario finire prima il gas che c'è in quello vecchio?) Per quanto riguarda la carta in bagno: l'"esperto" che ci ha accompagnato a prendere il camper (un vecchio camperista) ha detto che secondo lui c'è una "goccina d'acqua" che segue il bordo esterno del camper, quindi a suo avviso basterà fare una buona sigillatura. Naturalmente quando ho sentito la parola "acqua" mi si sono rizzati i capelli, quindi un controllo infiltrazioni lo farò fare al più presto (anche perché pulendo gli armadietti sopra la dinette ho trovato carta arricciata allo stesso modo anche lì dentro.. MI AUGURO che il camper non sia tutto infiltrato [:(])
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 01/09/2010 alle: 16:00:04
Il tuo ARCA è un mezzo di quelli fatti come si deve per cui avere delle infiltrazioni mi sembra strano, tranne che abbia preso qualche botta non riparata. Per cui vai tranquilla e goditelo. Cordiali saluti. Max.
18
T0pWeb
T0pWeb
04/01/2007 495
Inserito il 01/09/2010 alle: 19:15:55
I VERI e ULTIMI "ARCA". I miei avevano l'america 430 su ford, gradissimo mezzo, ancora oggi, ottima disposizione e ottima solidità. Il mobilio è tutt'oggi attuale come anche la linea esterna. Bell'acquisto!![;)]
18
flat200
flat200
23/11/2007 419
Inserito il 01/09/2010 alle: 21:21:57
ciao ETTOMILA, di ARCA 400 ne vedrai pochini ma, uno di questi è il mio! alle domande ti hanno già risposto, in attesa di incontrarti da qualche parte, miretsa solo di augurarti BUONI KM. gualtiero
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 01/09/2010 alle: 21:31:47
Ciao! Gran bel mezzo che ancora rimpiango!! Se hai bisogno di consigli e informazioni chiedi pure che cercherò di aiutarti il più possibile!! L'interrutore che chiedi il mio non ce l'aveva e non saprei come aiutarti! Il mio aveva una resistenza elettrica sulserbatoio del bombolone del gas che funzionava da solo quando scendeva sotto una certa temperatura ma, ti consiglio di far nmontare un attacco esterno per poter collegare un'ventuale bombole escludendo il bombolone perchè d'inverno il gas del bombolone può ghiacciare e la resistenza non fa miracoli!! Comunque vedrai ti darà grandi soddisfazioni il mezzo! Per la meccanica se non sai cosa e come il proprietario precedente lo teneva fagli fare un bel tagliando con la cinghia di distribuzione e fai sostituire i paraoli che potrebbero avere delle piccole perdite e la spesa non è improponibile! Ciao Alessandro.
16
paolo3
paolo3
04/12/2009 68
Inserito il 01/09/2010 alle: 23:15:04
Buona sera allora precisiamo: Parliamo dell'autocaravan bellisiimo ,dalle foto anche tenuto benisimo internamente. Tengo a precisare che lo facevamo noi dell'Arca con la "A" maiuscola erano perfetti. Stabilito questo, vengo a precisare; Il rivestimento del bagno crepata non è infiltarzione bensi fu un difetto di incollaggio a caldo quando furono placcati i compensati. E' solo un problema estetico , senza tante alchimie si può risolvere con un angolo 45° di multistrato mm12 con lo stesso rivestimento. Per quanto riguarda l'interruttore della truma della foto su una serie abbiamo montato il MULTIVENT della TRUMA , questo accellerava la velocità dell'aria in alcuni punti del veicolo , in quanto in alcune bocchette arrivava aria fioca. Per quanto riguarda la resistenza per il bombolone verificare se è montata , una volta appurato che è istallata questa come tradizione ARCA nostra si mette in funzione quando si accende la ventilazione della stufa truma (interruttore Trunavent) saluti
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 31/08/2010  22:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 02/09/2010 alle: 00:20:49
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 01/09/2010  15:55:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Paolo3 , che allora finalmente scopro essere uno dei papà anche del mio Arca SuperAmerica (e qusto con gioia) ti ha risposto. Anche il mio , sulla porta ad esempio, ha il rivestimento che si stacca..lì prende tanto sole e dopo anni e anni si arriccia. Il tallone di Achille...e non dipendeva da ARCA.. erano i piedini superiori sul tetto della scaletta... se li hai la doccia...da quel lato hai la scaletta.. CONTROLLA BENE i piedini superiori della scaletta esterna, hanno 4 viti ognuno..controlla che tutte le viti di tutti e due i piedini di appoggio siano belle lucide e non arrugginite. Io le svitarei, e se ci sono problemi, lo vedi.., Dove entra acqua la vite si è arruginita. Stacchi il piedino, pulisci, metti del Terostat e fai controllare se ha infiltrato i profili della parete.. Ma parlo di ipotesi remotissima.. Per il bombolone c'è chi dice che lo abbia fatto verificare senza sostituirlo, è un lavoro che leggevo fanno nella regione Marche.. Altrimenti sostituiscilo con un bombolone Sempre ICOM a doppia camera come quello che hai. Ma è un America o SuperAmerica come credo? Ciao e tanti sereni km.. Marcello

Modificato da Marxello il 02/09/2010 alle 00:27:43
Ettomila
Ettomila
-
Inserito il 02/09/2010 alle: 11:20:36
Marcello, è un America 400. Bellissimo camper davvero, è valsa la pena cercare per MESI! Ho controllato la cima della scaletta, le quattro viti non si vedono, sono coperte da "tappi" rotondi di qualcosa che dovrebbe essere silicone.. Comunque le sigillature sarà meglio rifarle, mi sembrano un po' cotte! Certo, se mio marito mi desse una mano invece di pensare solo a come riempire armadi e cassetti.. Praticamente non sa nemmeno dove sono gli scarichi! Ruoli invertiti a casa nostra [:o)]
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 02/09/2010 alle: 12:25:51
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 02/09/2010  11:20:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fantastico! Una donna che mi controlla scalette e sigillature! Fortunato il marito!! [:)] Buona cosa allora che abbia quelle protezioni di sigillante sulle testine delle viti.. Pertanto sono d'accordo con l'ipotesi di Paolo di un problema nell'incollaggio dei pannelli. Buoni sereni km! Marcello
Andrea&Katia
Andrea&Katia
-
Inserito il 02/09/2010 alle: 17:21:07
Ciao ragazzi ho acqistato di seconda mano il mio primo camper sono nuovissimo a questa esperienza arriva la settimana prossima il mezzo e un columbia 115 su ducato 2.5 mi dite un vostro consiglio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link