quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 31/08/2010 22:44:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 01/09/2010 15:55:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Paolo3 , che allora finalmente scopro essere uno dei papà anche del mio Arca SuperAmerica (e qusto con gioia) ti ha risposto. Anche il mio , sulla porta ad esempio, ha il rivestimento che si stacca..lì prende tanto sole e dopo anni e anni si arriccia. Il tallone di Achille...e non dipendeva da ARCA.. erano i piedini superiori sul tetto della scaletta... se li hai la doccia...da quel lato hai la scaletta.. CONTROLLA BENE i piedini superiori della scaletta esterna, hanno 4 viti ognuno..controlla che tutte le viti di tutti e due i piedini di appoggio siano belle lucide e non arrugginite. Io le svitarei, e se ci sono problemi, lo vedi.., Dove entra acqua la vite si è arruginita. Stacchi il piedino, pulisci, metti del Terostat e fai controllare se ha infiltrato i profili della parete.. Ma parlo di ipotesi remotissima.. Per il bombolone c'è chi dice che lo abbia fatto verificare senza sostituirlo, è un lavoro che leggevo fanno nella regione Marche.. Altrimenti sostituiscilo con un bombolone Sempre ICOM a doppia camera come quello che hai. Ma è un America o SuperAmerica come credo? Ciao e tanti sereni km.. Marcello
quote:Risposta al messaggio di Ettomila inserito in data 02/09/2010 11:20:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fantastico! Una donna che mi controlla scalette e sigillature! Fortunato il marito!! [:)] Buona cosa allora che abbia quelle protezioni di sigillante sulle testine delle viti.. Pertanto sono d'accordo con l'ipotesi di Paolo di un problema nell'incollaggio dei pannelli. Buoni sereni km! Marcello