CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Finanziamenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
16
domax
domax
19/04/2009 867
Inserito il 01/03/2010 alle: 20:08:21
Che tipi di finanziamenti ci sono in giro per l'acquisto di un v.r.?
17
davide297
davide297
10/12/2008 16
Inserito il 01/03/2010 alle: 20:38:30
Ciao finanziamenti ce ne sono di tutti i tipi ma io non ho ancora trovato un tasso zero come fanno per le auto,quando lo trovo compro il camper!
19
petrol.io
petrol.io
21/10/2006 3830
Inserito il 01/03/2010 alle: 21:33:04
Io con la mia banca ho un euribor+2, l'importante è che non ti facciano partire il finanziamento prima dell'immatricolazione (gia' successo).
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 03/03/2010 alle: 00:35:36
Precisiamo che il tasso zero non esiste se non im modo virtuale. Fa fede il TAEG (tasso effettivo globale) Se mi faccio prestare 1000 da rendere in dieci rate a tasso zero da 100 cad. ma per ottenerlo ho speso 10 di spese pratica, vuol dire che io ho già reso in modalità anticipata l'uno per cento di ciò che mi presteranno!! Fatto questo preambolo, di solito i concessionari si avvalgono di un "x" finanziaria che ha in genere le seguenti caratteristiche: - è disposta ad accettare tempi di restituzione lunghi (anche 10 anni) difficilmente una banca ordinaria è disposta a finanziare per tempi lunghi il credito al consumo (ovvero destinato all'acquisto di beni non durevoli e/o comunque destinati a notevole deprezzamento) - è disposta ad erogare denaro in tempi rapidissimi senza troppe considerazioni di carattere etico. (voglio dire che se la Vostra banca non Vi presterebbe ad esempio 40mila euro, in linea di massima non è per cattiveria o presunzione, anzi, è perchè a differenza di una finanziaria, Vi conosce personalmente e pertanto ritiene di farVi la cortesia di non "metterVi eventualmente in difficoltà). - sempre la finanziaria è disposta a concedere l'importo totale dell'operazione. (generalmente una banca Vi concede il 50/60%, sempre perchè ha un modo più familiare di ragionare: "se fino ad ora non hai messo da parte nemmeno l'anticipo per comperare un oggetto che in definitiva ti serve a divertirti, per quale ragione sensata dovrei "credere" nella tua iniziativa e nella tua capacità di ridarmi i soldi?" Diciamo che la banca ordinaria è più prudente sia nel suo interesse che nel Vostro. Poi aggiungo che non siamo bambini e pertanto siamo responsabili delle nostre scelte e dovremmo conoscere il nostro limite anche da soli!! Di fatto, comunque, le banche prestano soldi, le finanziarie vendono rate. Il camper è un acquisto di natura emozionale e spesso finisce per essere abbinato all'acquisto a rate certe, a prescindere dall' appetibilità economica. Aggiungo che di norma le finanziarie propongono il tasso fisso (le banche il variabile) e vista la situazione economica attuale, chi si potrà permettere di scommettere sul proprio futuro, presumibilmente si accaparrerà, oggi, un tasso fisso che potrebbe essere "da sogno" tra un paio d'anni! (raccomando la massima attenzione affinchè tale "sogno" non diventi un "incubo") Sperando di avere dipanato dei dubbi a qualcuno...vado a dormire... Ciao e 'notte a tutti.[:)]
17
Canarino Feroce
Canarino Feroce
20/09/2008 2987
Inserito il 03/03/2010 alle: 08:28:32
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 03/03/2010  00:35:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Disamina utile e molto interessante. CANARINO [8D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
vagabondo romano
vagabondo ro...
rating

22/10/2008 13495
Inserito il 03/03/2010 alle: 10:52:13
Quello che dice sempre in giro è assolutamente condivisibile, solo l'accenno alla banca che: "Vi conosce personalmente e pertanto ritiene di farVi la cortesia di non "metterVi eventualmente in difficoltà"id="navy"> mi sa tanto di presa in giro. La banca fa solo i propri interessi, e con il meccanismo della valuta riesce a lucrare un mucchio di soldi da "clienti". per il resto è vero nessuno ti regala niente, il tasso zero lo paghi o con un prezzo più alto di partenza (quindi con la complicità del venditore) o con spese di pratica, ingiustificate, che rappresentano gli interessi versati anticipatamente
maculani
maculani
-
Inserito il 03/03/2010 alle: 11:16:13
Su un bene così voluttuario quale oggi è il veicolo ricreazionale, un eventuale finanziamento non dovrebbe incidere a mio parere più del 20% delle entrate certe di quel nucleo familiare. Il costo del finanziamento unito ai costi importanti per la stessa sopravvivenza del mezzo e del suo poi utilizzo, nel loro insieme costituiscono un'esposizione economica di tutto rispetto rapportato anche alla finalità reale e concreta di questo bene. Ricordatevi, per chi ancora crede che tali oggetti si muovano bruciando solo aria che questi mezzi per la loro stessa natura penalizzata soprattutto dal punto di vista aereodinamico e massa, quando si spostano bevono e non sono certamente paragonabili neanche a vetture di buon livello, Maculani.
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 06/03/2010 alle: 01:39:28
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 03/03/2010  10:52:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, non era una battuta! Lo penso veramente, ci lavoro. Ti assicuro che le considerazioni da me enunciate non sono "di parte"! Sto piacevolmente intrattenendomi con altri camperisti con i quali condivido una passione a prescindere dalla mia od altrui professione. Ciao da Vittorio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link