quote:Risposta al messaggio di miami74 inserito in data 11/03/2012 10:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non e' vero che quelli che hanno il camper da 50,000 €uro sono ignoranti il mio supera ben oltre la cifra ma' siccome e dal 1983 che sono camperista ed ho cambiato piu camper che capelli e ti potrei smontare pezzo x pezzo il camper e rimontarlo pertanto pesa certe parole perche' (quel signorotti o ignoranti )a qualcuno potrebbe infastidire. enzo il nazismo e' il suicidio dell'intelligenza
quote:Risposta al messaggio di miami74 inserito in data 11/03/2012 10:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ti capita di vedere un camperista "signorotto" con un camper da 100k euro che cambia un fusibile, cosa fai, ti suicidi? Per piacere...
quote:Risposta al messaggio di miami74 inserito in data 11/03/2012 10:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0][:0] ... visto che sei "nuovo" del forum ... ti "regalo" una mia impressione: 1) quando scrivi "queste paradossali verità" (uso le Tue parole) prima di cliccare su: INSERISCI LA RISPOSTA ... rileggiti .. rileggiti e poi ancora rileggiti ... quando lo hai fatto per almeno 3 volte ... domandati: val la pena di inserire questo mio ragionamento[?] 2) per il momento mi fermo quì, tanto per farti ragionare un po' su... poi, eventualmente aggiungo i punti 3, 4, 5, 6 ... Giorgio
Last Navarre & Beau Isabeau
quote:Risposta al messaggio di miami74 inserito in data 11/03/2012 11:17:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Faccio il mio ultimo intervento in questo 3D perché ... ho visto che ... stai "peggiorando" con "le Tue verità" ... e quindi mi arrendo ...! non hai urtato la mia sensibilità ... ma fai ragionamenti che non stanno in terra ne in cielo: 1) Uno che ha un VAS da 300.000 € potrebbe essere il capo meccanico della Ferrari ... o della stessa VAS. (e tu non lo potrai mai sapere perché andrai a chiedere informazioni del tuo problema della batteria a uno che ha un camper del 1980 che magari ti dirà: scusa ma ... sono camperista da una settimana perché ho trovato questa occasione a 2.000 € ed allora ho voluto provare la vita del Plain Air...) 2) "riempirsi di tristezza" perchè uno va dal meccanico o dall'elettrauto per un problemino piccolo piccolo ...é di un'assurdità inconcepibile ... mai sentito parlare di... far girare i soldi[?] ... e si che TU ne trasporti tanti... 3) Il mondo non gira solo sul fai da Te ... devi prendere atto che ognuno é esperto in qualcosa ... qualcuno in tanto ma ... nessuno IN TUTTO ... quindi c'é gente che non spende soldi in un settore, perché lo sa fare bennissimo quella cosa, mentre Tu li DEVI spendere in quel settore ... 4) Poi il paragone con il film di Alberto Sordi ... questa poi ... 5) il "Signorotto" ti saluta ... e non si vergogna e non si meraviglia se Tu non sai fare quello che so fare bene Io ... nel frattempo non mi vergogno e non mi stupisco di NON saper fare quello che sai fare Tu ... 6) ricordati che alla fine dell'anno tutti 2 abbiamo speso lo stesso denaro ... per quelle cose che non sappiamo fare... ciao, Giorgio
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 11/03/2012 11:08:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io non ho nessun problema al massimo i problemi potresti averli tu! Il camper, per come la vedo io, è un veicolo ricreazionale dove si IMPONE una certa conoscenza tecnica e una certa praticità anche nelle operazioni piu' banali, SEMPRE! Sia nei campeggi, aree sosta,per strada, nei rimessaggi, SEMPRE si deve avere dimestichezza col mezzo e rimbboccarsi le maniche,soprattutto se il mezzo comincia ad avere qualche annetto.Si usano Acqua, elettricità e gas in ambienti strettissimi di un mezzo mobile, spesso dopo periodi di inutilizzo lunghi.Detto questo se tu hai difficoltà a cambiare un fusibile e sei imbranato come dici tu nel "fai da te", potrebbero nascere seri problemi,soprattutto sulla sicurezza per te, per i tuoi famigliari e per il prossimo. Mirkosway
Lorenzo
--------------------------------- quote:Risposta al messaggio di miami74 inserito in data 11/03/2012 10:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...aspettiamo i tuoi interventi su "Meccanica, "Cellula" ed "Accessori"...[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di miami74 inserito in data 11/03/2012 11:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda io non sono capace nemmeno a cambiare una gomma ma in compenso mi porto sempre dietro un cellulare e la carta di credito.... E allora, n' do sta' il tuo problema ? ---------------------------------
Lorenzo
--------------------------------- quote:Io non ho nessun problema al massimo i problemi potresti averli tu!>> Tutto può essere. Per il momento con tutta la mia imbranataggine sono 9 anni che giro per l' europa senza rogne particolari, pensa te una volta ho persino cambiato una gomma da solo. Gianluca & C.
quote:Risposta al messaggio di miami74 inserito in data 11/03/2012 10:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Copio/incollo un tuo intervento su "Meccanica" : "...Malgrado tutto questo raramente si hanno problemi con le gomme.Le gomme sono costruite con dei test severissimi,quindi quando la domenica ci facciamo la nostra passeggiata a 80-90 km/h con la famiglia, con una guida morbidissima come deve essere,e con tutte le accortezze, non ci facciamo troppi problemi!Comprare 4 michelin su un camper, che si usa saltuariamente e con tutte le accortezze ,sono soldi buttati!Se una gomma scoppia o si sgonfia improvvisamente non è dato dalla sua scarsa struttura costruttiva, ma da una bassa pressione super-invecchiamento e/o dalla legge di Murphy!" ...il tuo è un Camper superlusso, mi sa...[:D]
Dario quote:Risposta al messaggio di miami74 inserito in data 11/03/2012 12:21:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, sicuramente la tua esperienza, così come quella di molti altri utenti (signorotti o meno che siano...) potrà risultare utile a tutti... Il mio consiglio è solamente quello di abbandonare le tue "sacrosante verità" e di atterrare sulla Terra con tutti noi...sappi che i Camperisti da te conosciuti e/o interpellati sono un'infinitesima parte di tutti i reali Camperisti esistenti. In ogni caso : benvenuto ed a rileggerci su altri argomenti. [:)]
Dario