CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Finchè c'è guerra c'è speranza!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 59
15
adslveloce
adslveloce
24/07/2010 339
Inserito il 11/03/2012 alle: 13:08:08
io ragazzi quando sento certe cose mi sconpiscio dalle risate e consiglio mio dovreste fare come me..è più divertente di un film comico[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
miami74
miami74
-
Inserito il 11/03/2012 alle: 13:10:00
Ahahah, non sono qui per fare amicizia ma per avere informazioni, poi se l'amicizia nasce ben venga! La "selezione naturale" gia' si è attivata tranquillo![:)] Mirkosway
massi64
massi64
-
Inserito il 11/03/2012 alle: 13:12:06
E bravo @miami74 tu si che sai come fare per farsi voler bene. Ti faccio i miei complimenti. Rileggendo il tuo intervento sul discorso pneumatici, vorrei sapere se te li costruisci da te con dei tronchi oppure con delle pietre tonde considerato che secondo te non è importante nè la pressione e neppure l'anzianità. Massi id="size3">

Modificato da massi64 il 11/03/2012 alle 13:13:17
miami74
miami74
-
Inserito il 11/03/2012 alle: 13:19:42
quote:Risposta al messaggio di massi64 inserito in data 11/03/2012  13:12:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono sconvolto! Eppure credo di essere chiaro, pure troppo! Leggete bene! Nell'argomento delle gomme ho consigliato dell'eccellenti gomme nuove in alternativa alle costose Michelin! E' ovvio che la pressione deve essere giusta e che vanno controllate spesso! Non dovete leggere un messaggio alla volta leggete lo storico della conversazione...mamma mia.. Mirkosway
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 11/03/2012 alle: 13:39:19
caro miami74 vedi ti sei appena iscritto e gia' sei partito male a parte il fatto che io ho detto che ho un camper superiore alla 50.000,00 ma' non ho detto che sia da 100mila pertanto dai retta a me come ti ha gia detto un'altro prima di parlare apri il bottone del cervello che si dovrebbe trovare verso sinistra sopra l'orecchio [}:)][}:)] il nazismo e' il suicidio dell'intelligenza
miami74
miami74
-
Inserito il 11/03/2012 alle: 13:59:30
quote:Risposta al messaggio di ferroduro inserito in data 11/03/2012  13:39:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Si parlava di camper costosi 50k 80k 100k che differenza fà nel contesto del discorso? Se butti giu' da una collina un F14 da 2 milioni di dollari, o un altro caccia da 4 m.d. (in riferimento al film) che differenza fà? Non è solo una questione di soldi ma di rapporto tra Valore del mezzo, uso e competenze, tutto qui.Col fatto di usare di piu' il cervello sono d'accordo con te...dove sta l'interruttore ?Lo usi spesso? Mirkosway
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 11/03/2012 alle: 14:03:21
quote:Salve a tutti.Sono nuovo del mondo dei camperisti e,anche se mio padre aveva un Rimor Koala 100/Ford, adesso finalmente anch'io ho il mio camperino (da Ristrutturare).Ho notato subito una paradossale verità!Tutti i possesori di camper economici a prescindere dal marchio,usati,da ristrutturare hanno troppo spesso delle altissime competenze meccaniche e generali e questo mi fà molto piacere.D'altra parte ho notato che tutti i "signorotti" con camper da 50.ooo euro sono quasi sempre ignoranti di tutto o quasi!Se si brucia un fusibile, dall'elettrauto, se finisce l'acqua lavavetri dal meccanico, ecc. ecc. e questo mi riempie di tristezza!Mi ricorda un film del grande Albertone mi pare si intitolasse "Finchè c'è guerra c'è speranza" dove lui faceva il venditore di armi e vendeva dei sofisticatissimi caccia a delle tribu' africane, che li usavano buttandoli dalle colline per travolgere il nemico,non avendo ne nozioni ne piloti,che tristezza tutto cio'...>
> ...questa è la cosiddetta entrata in punta di piedi...[:D][:D][:D] Sto rotolando dalle risate...[;)]

Modificato da Roby93 il 11/03/2012 alle 14:06:21
miami74
miami74
-
Inserito il 11/03/2012 alle: 14:10:07
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 11/03/2012  14:03:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Bhè effettivamente assomiglia piu' a un calcione sulla porta che a un entrata in punta di piedi.Vedo che tu ridi e fai bene,ma quando sento che con un cellulare e una carta di credito si risolvono tutti i problemi dei camperisti,a me viene da piangere... Mirkosway
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 11/03/2012 alle: 14:33:34
quote:Risposta al messaggio di miami74 inserito in data 11/03/2012  14:10:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io non so che problemi hai mai avuto nella tua vita da camperista, ma secondo me ,ti porti anche molta "sfiga" da solo... Comunque se mi lasci il tuo cellulare e se malaguratamente un giorno dovessi aver bisogno.... so a chi posso rivolgermi, cosi' potrai capire a cosa servono un cellulare e una carta di credito. [:D][:D][:D][:D] Stammi bene ! --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------
18
Roby93
Roby93
rating

12/01/2007 5770
Inserito il 11/03/2012 alle: 14:37:57
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 11/03/2012  14:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D]
miami74
miami74
-
Inserito il 11/03/2012 alle: 14:42:25
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 11/03/2012  14:33:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>OK ma io costo caro!AHAHAHAH Caro Lorenzo io dico sempre la vita è una questione di c...o!Se usi il camper e giri con la famiglia cerca di prevenire eventuali quasti, non sottovalutare i rischi, con il cellulare e la carta di credito non si risolvono tutti i problemi...come i marinai rispettano il mare noi rispettiamo la strada.[:)] Mirkosway
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 11/03/2012 alle: 14:54:55
quote:Risposta al messaggio di miami74 inserito in data 11/03/2012  14:42:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora dammi un consiglio: dopo alcune esperienze con il noleggio, fra poco saro' al mio secondo camper,e a parte le manutenzioni classiche, non sono capace a fare altro...Che devo fare? Devo perdere la caparra e rinunciare al mio sogno? Devo portarmi dietro un meccanico e un elettricista? Fino ad ora non ho mai avuto alcun problema e nel caso, mi devo vergognare a chiamare qualcuno per aiutarmi? Sicuramente chiunque verra', sara'debitamente ricompensato, d'altronde non ho alternative perche' di lavoro faccio ben altro. Il tuo intervento iniziale non mi e' piaciuto per niente, questo te lo posso dire? Io non rosico per chi si puo' permettere camper da oltre 100 K euro ma anzi, mi fa molto piacere, e un giorno, anche da imbranato, spero di arrivarci anche io. Faccio male? --------------------------------- Lorenzo ---------------------------------
miami74
miami74
-
Inserito il 11/03/2012 alle: 16:01:44
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 11/03/2012  14:54:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Il fatto che tu fai la manutenzione regolare al tuo mezzo è già moltissimo.Nessuno nasce imparato,ma si deve fare un passo alla volta.Daresti una Ferrari a un ragazzino di 20 anni? Daresti un camper da 100k a uno che non sà aprire neanche il cofano anteriore, pero' se lo puo' permettere?Allora basta coi telefilm americani e facciamo i seri! Non c'è bisogno di portarsi l'officina dietro ma cercare di prevenire eventuali guasti.Come?Manutenzione scrupolosa da persone di FIDUCIA (rarissime).Ispezionare il proprio mezzo periodicamente,TUTTO.Hai un dubbio?Nessun dubbio!Verificare.Ti accorgi poi che piu' sai e piu' vuoi sapere, è divertente, e ti accorgi sempre di + delle ******... che dicono la maggior parte delle persone.Inoltre ti accorgerai che la tua carta teleofonica e di credito ne beneficeranno![:)]Domanda sempre ai camperisti "vecchia scuola" sanno tutto!Evita i "ragazzini" e i famosi "signorotti"non sanno QUASI MAI NULLA se non sfoggiare la loro pacchiana casa mobile(senza rosicare)Se non sei disposto a tutto questo lascia stare.Con affetto,Mirko. Mirkosway

Modificato da miami74 il 11/03/2012 alle 16:26:07
Sev
Sev
-
Inserito il 11/03/2012 alle: 16:17:37
quote:Risposta al messaggio di miami74 inserito in data 11/03/2012  16:01:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Il fatto che tu fai la manutenzione regolare al tuo mezzo è già moltissimo.Nessuno nasce imparato,ma si deve fare un passo alla volta.Daresti una Ferrari a un ragazzino di 20 anni? Daresti un camper da 100k a uno che non sà aprire neanche il cofano anteriore, pero' se lo puo' permettere?Allora basta coi telefilm americani e facciamo i seri! Non c'è bisogno di portarsi l'officina dietro ma cercare di prevenire eventuali guasti.Come?Manutenzione scrupolosa da persone di FIDUCIA (rarissime).Ispezionare il proprio mezzo periodicamente,TUTTO.Hai un dubbio?Nessun dubbio!Verificare.Ti accorgi poi che piu' sai e piu' vuoi sapere è divertente, e ti accorgi sempre di + delle ******... che dicono le maggior parte delle persone.Inoltre ti accorgerai che la tua carta teleofonica e di credito ne beneficeranno!Domanda sempre hai camperisti "vecchia scuola" sanno tutto!Se non sei disposto a tutto questo lascia stare, Murphy è sempre in agguato!id="size2">>
> Appunto, nessuno nasce imparato, ma...LOL!
Sev
Sev
-
Inserito il 11/03/2012 alle: 16:26:23
quote:Risposta al messaggio di miami74 inserito in data 11/03/2012  14:28:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)Senti ******o, con te ho proprio toccato il fondo!Io rispondo sull'argomento che ho lanciato quando voglio e come voglio.Non conosci il mio camper?La tua ignoranza non è un mio problema, vai in rete e informati.Ma chi sei?id="size2">>
> Senti cosa? Abbi il coraggio di completare gli asterischi, poi vediamo come va a finire. Credo però che non lo farai. Per tua informazione io rispondo a questo thread quando voglio, e senza insultare, come dovrai fare anche tu. Poco importa se questo "thread of the year" l'hai aperto tu, vai in rete e informati su come ci si comporta in un forum pubblico. Pubblico si, ma con delle regole.

Modificato da Sev il 11/03/2012 alle 16:27:21
miami74
miami74
-
Inserito il 11/03/2012 alle: 16:35:50
quote:Risposta al messaggio di Sev inserito in data 11/03/2012  16:17:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Hai ragione devo stare piu' attento a scrivere, anche perchè ci sono persone come te che non sapendo cosa dire ,si attaccano agli errori di battitura e di distrazione, il messaggio finale è un altro.Ixxxxxa! Mirkosway Onde evitare il nostro intervento, La invitiamo a mantenere i Suoi interventi nei limiti della buona educazione,anche con chi la pensa in maniera diversa dalla Sua. Grazie della collaborazione. Il Team di Moderazioneid="red">

Modificato da miami74 il 11/03/2012 alle 16:46:55
18
manudani0
manudani0
12/09/2007 108
Inserito il 11/03/2012 alle: 16:57:21
Caro miami74, io il mio primo camper l'ho comprato (usato) nel 1989 (Arca 401 New Deal,, all'epoca considerato da "signorotti", poi il secondo (usato) nel 2000, ed infine il terzo nel 2007 (usato). Il quarto, sicuramente sempre usato, forse tra un anno. Sai perchè sempre usati? 1) perchè risparmio un bel po' 2) perchè di solito hanno molti accessori montati 3) perchè quando cambio il camper di solito me lo smonto pezzo per pezzo, e lo rimonto come piace a me (elettronica, falegnameria, accessori, modifiche, ecc). Hai presente le costruzioni Lego? 4) hai ragione che chi ha camper datati ha più esperienza di guasti, modifiche, nonchè più tempo da dedicare, perchè magari, beato lui, è pensionato 5) come dicono altri amici che ti hanno risposto, sicuramente chi spende molto è perchè è esperto in qualcosa che gli permette di avere più possibilità per comprare un camper più costoso. Però potrebbe essere anche un ingegnere meccanico, o qualcosa di simile, che potrebbe spiegare a te e a tutti noi come si fanno le modifiche o si riparano i guasti. 6) hai provato a chiedere a franco49tn il numero di modifiche che ha fatto al suo rexosline 720? (camper da signorotto)? Con simpatia, e benvenuto su camperonline. danilo
17
ferroduro
ferroduro
rating

22/01/2008 1771
Inserito il 11/03/2012 alle: 17:58:50
bene ora finiamola di brontolare te hai detto le tue noi le nostre ora parliamo serenamente senza controsensi[8D][8D]ok? il nazismo e' il suicidio dell'intelligenza
14
ciccioprince57
ciccioprince57
03/03/2011 119
Inserito il 11/03/2012 alle: 18:18:55
quote:Risposta al messaggio di miami74 inserito in data 11/03/2012  12:21:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Continua sempre così miami che come dice un vecchio detto chi la dura la vince (forse)!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] x_3c235d32
17
errepi
errepi
23/01/2008 1332
Inserito il 11/03/2012 alle: 18:46:28
avrei preferito non intromettermi ma visto che insisti" mi tocca farlo" per mia "sfortuna" riesco a metter le mani un po dappertutto nel camper ma ti assicuro che se avessi "il cellulare e la carta di credito "che ti fa piangere preferirei far lavorare quelli che per mestiere fanno il loro lavoro(senza aprire polemiche su quanti imbonitori/incapaci popolano il mercato) se leggi un pò i vari forum del fai da te spaventa quanta gente si improvvisa tecnico facendo modifiche e migliorie senza conoscere quale risultati otterrà magari solo perche letto in rete molto spesso la supponenza è l elevata sicurezza delle proprie capacità fanno tralasciare elementari di sicurezza non solo per gli altri ma anche e prima ancora per noi e la ns famiglia) la capacità di "fare" non è legata al possesso di un mezzo più o meno costoso ma 1)dalla capacità di farlo 2)dalla possibilità dove farlo 3)dal tempo disponibile a farlo 4)dal piacere di farlo e chissà da quanti altri fattori che attingono alla sfera personale Se la tua voleva essere solo una provocazione x "caxxxxxxare" un po la domenica allora sei riuscito nel tuo intento diversamente leggendo le risposte che hai già avuto dovresti avere abbastanza materiale per rifletterci sù. Ognuno è libero di esprimere il suo parere cosi come anche gli "altri" di avere pareri diversi;fortunatamente ancora[:)][:)] buoni km Risposta al messaggio di miami74 inserito in data 11/03/2012  14:10:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link