quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 11/12/2011 20:49:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao matteo ,allora hai scelto il flair?? che modello hai preso? c'era ancora quello del proprietario di hobbi c ? l'usato nuovo? ciao sandro KoKorde Forever
quote:Risposta al messaggio di ssandro59 inserito in data 12/12/2011 14:14:29 (> Sandro, guarda sul profilo di Matteo e capirai [:D][;)] I miei migliori auguri a Matteo per il nuovo cucciolo in arrivo! [;)][:p] Bella scelta! [8D] A presto e buoni km! Roby =) --------------------------------Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Roby [;)] Sito Cartaghisti
--------------------------------quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 12/12/2011 19:17:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ribadisco gli auguri... E' sempre un'emozione fortissima l'arrivo del nuovo cucciolone...io ci sono passato e spero ve la godiate veramente [;)] Per curiosità, è quel modello 2009 che avevano lì da un bel pò, vero? ciaoooo e a presto! [;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 12/12/2011 19:22:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, è proprio quello, è un modello 2009 ed è in salone dalla primavera di quell'anno. Ammetto che è un bel po' di tempo, ma il mezzo è sempre stato chiuso a chiave e abbiamo controllato accuratamente che non potesse essere rovinato. Il tagliando motore con la sostituzione dei liquidi è stato fatto la settimana scorsa ed è stato portato anche dal gommista per il check-up completo, quindi anche dal quel punto di vista non dovrebbero esserci problemi. Ce lo hanno anche fatto provare e ci è sembrato tutto a posto. Speriamo bene che non salti fuori qualcosa, anche per da casa nostra ci vogliono 4 ore per raggiungerli. [xx(] Avete qualche consiglio da darmi nei controlli di un mezzo che è stato fermo così tanto? Saluti Matteo
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 12/12/2011 19:28:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Indubbiamente è un signor mezzo, quindi grandi problemi non ne dovrebbe avere. Se non avete già provveduto, l'unico consiglio che mi viene da darvi è di provvedere ad un check-up completo di tutti gli impianti, acqua, elettrico, Alde, ecc...[;)]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 12/12/2011 19:35:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Questo mi hanno assicurato che l'avrebbero fatto, abbiamo anche parlato con il responsabile N+B dell'officina e ci è sembrato molto preparato e competente, speriamo che facciano bene tutti i lavori necessari. Spero come dici che non ci siano grossi problemi, questo mezzo lo terremo per molti anni. Il tempo alla consegna passa troppo lentamente...[:p][:p] Saluti Matteo
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 12/12/2011 20:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A chi lo dici [;)][8D][:D] E noi siamo stati "fortunati" perché abbiamo preso due pronta consegna, ma io non so come facciano quelli che ordinano i mezzi e devono aspettare 4/5/6/7/8 mesi per averlo....[:0][B)][}:)][V][:(!][xx(][:(] Per me sono stati già troppi 20 giorni! [:D]
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 12/12/2011 20:22:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo dico anch'io. [:D] Pensa che un Flair ci vogliono come minimo 6 mesi per averlo su ordinazione, da impazzire. [xx(] Per noi sono già passate due settimane e pensare che ci manca altrettanto è un salasso. [xx(][xx(] Saluti Matteo
quote:Risposta al messaggio di frank2 inserito in data 12/12/2011 21:54:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Franco, ti ringrazio, alla fine la nostra visita alla Hobby Caravan Motor, come mi avevi suggerito, è stata più produttiva del previsto. [:D][:D] In effetti di N+B si scrive ben poco qui su Col, a differenza dei "parenti" Carthago che sono molto più attivi. [;)] Saluti Matteo
quote:Risposta al messaggio di Roby93 inserito in data 12/12/2011 22:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci sto, non sarebbe una cattiva idea. [;)]
quote:Risposta al messaggio di MatteoM inserito in data 12/12/2011 22:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti ed Auguri per l'acquisto, quel mezzo sono stato ad un passo dal prenderlo io, poi per la zona notte e la zona centrale non come la volevamo, la mancanza del cambio automatico ed il desiderio di avere un camper costruito con gli optional che desideravo alla fine ho optato per il concorde. La dinette anteriore è veramente comoda, trovo solo un pò scomoda la zona letto e la mancanza di privacy della zona bagno, ma per il resto è un grande mezzo. Cordiali Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 13/12/2011 00:06:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, e pensa che i motivi che ti hanno fatto desistere sono stati proprio i nostri punti di forza. [:0] Ti spiego, noi siamo sempre stati un po’ titubanti sul cambio automatico per questi mezzi, non ne abbiamo mai vista la necessità, e sicuramente non perché siamo contrari all’automatico per principio, tutte le nostre auto in casa infatti ce l’hanno. Poi anche la signora Peretti (titolare) ci ha confermato che sul Flair loro consigliano il manuale, per via della sicurezza e della maggior flessibilità in montagna, e ci ha fatto notare che sia quello di suo padre che un altro usato che avevano in salone erano manuali, a differenza di Concorde dove è l’automatico è una scelta obbligatoria a causa della plancia modificata. Sicuramente ci ha detto questo per convincerci nell’acquisto, ma vista la nostra idea di partenza non ha fatto che rassicurarci. Per la zona centrale, cioè cucina e dinette, quella del Flair è a nostro parere il top, la preferiamo molto a quella di Concorde e Chartago Liner. [;)] Confermo che il bagno, disposto così, non è sicuramente comodo e funzionale come il nuovo Wellness, ma proprio per questo abbiamo fatto installare una seconda porta scorrevole per il Wc e lavandino in modo da poter passare dal letto posteriore alla dinette anche se qualcuno è in bagno. Infine la soluzione della zona notte l’abbiamo trovata veramente ottima, infatti permette un comodo accesso al letto senza però comportare un allungamento del mezzo consistente che si avrebbe con il letto centrale nautico. Meglio così Marino, se no a noi cosa rimaneva? [:D][:D] Saluti Matteo