https://www.youtube.com/watch?v...
In risposta al messaggio di Gasoline del 14/02/2016 alle 09:40:37
Ah... dimenticavo. Non ho mai capito perché le varie case che allestiscono i furgonati, non hanno mai pensato a cambiare il sistema dello sportellone laterale, con uno sportello normale (incernierato e vetrato). Vale adire, come quello che montano normalmente i V.R. In questo modo, come per i piccoli Wingamm in vetroresina, per intenderci, si avrebbe una linea più da camper che da furgonati. La differenza sarebbe forse sostanziale, per rendere appetibili i furgonati, a tutti coloro che normalmente scartano questi validissimi mezzi, non tanto per la sostanza, ma proprio per l'aspetto. Certo, per questa modifica, ci sarebbe da agire pesantemente su una struttura già pronta e verniciata, ma non sarebbe impossibile farlo. Specie nella fase di allestimento iniziale del mezzo. Oppure... si potrebbe incastonare uno sportello tradizionale, nel portellone scorrevole, in modo da avere un doppio sistema di apertura (laterale ed incernierato). Quest'ultima soluzione ibrida, sarebbe di gran lunga meno invasiva e senz'altro più semplice, perché si agirebbe solo sullo spotellone laterale e non sulla struttura del mezzo.
Credo che il motivo sia semplice: costi di ingegnerizzazione e produzione non ammortizzabili dai volumi di vendita VR.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
http://www.campereve.fr/fourgon...
In risposta al messaggio di topanga del 14/02/2016 alle 17:23:11
La porta scorrevole è una delle cose più piacevoli del furgonato in estate (mangiare con a fianco il mare e il portellone aperto non ha prezzo...) inoltre si può installare un blocco per apertura e chiusura parziale. Ilproblema del portellone lo senti in inverno (esce molto calore quando lo apri) e quando piove (la base è più larga del tetto quindi gocciola all'interno) se non hai tendalino. Credo che l'unico difetto del furgonato sia l'abitabilità Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
Straquoto, ho avuto un profilato ( grosso come un furgonato, 5,99 per 2,15 ) e , adesso, un furgonato, non tornerei mai indietro, i vantaggi del portellone sono superiori agli svantaggi, anzi, all'unico svantaggio che è quello della pioggia ( ma si può sempre entrare dalle porte anteriori come faccio io ) . Il ricambio d'aria in estate è superlativo. E poi per me il furgonato è bello proprio perchè sembra un furgone e non un camper, maggiore libertà di sosta, non capisco il senso di snaturarlo ,

In risposta al messaggio di salvatore del 15/02/2016 alle 09:00:51
Uno dei furgonati piu' interessanti che mi sia capitato di vedere e' questo: Punti di forza (a mio giudizio): Lunghezza 540 cm Posti letto: 4, 2 su basculante (sempre pronto) e 2 ricavabili dalla dinette; quando il lettobasculante e' abbassato, la dinette resta agibile e cio' grazie alla sopraelevazione in vetroresina. Riscaldamento: a gasolio di serie con Truma Combi D E' l'unico furgonato, per quanto mi risulta, nel quale il blocco cucina non e' in corrispondenza del portellone. Punti dolenti (sempre a mio giudizio): Prezzo molto elevato. Disponibilita': attesa lunghissima e pochissimi rivenditori in Italia. Campereve fa parte del gruppo Rapido. Queste almeno le notizie che avevo qualche tempo fa.
Da valutare bene anche la capacità di carico....
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di giornifelici del 15/02/2016 alle 09:29:00
Anch'io possiedo un furgonato,non è un Font Vendome solo perché al momento del mio acquisto non erano ancora presenti sulnostro mercato. Adesso se dovessi comprarne uno la mia scelta aandrebbe sul H300, l'ho visto di sfuggitama mi sembra un ottimo mezzo con una buona vivibilità interna. CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
Si, bel mezzo anche il modello H300, l'unico problema per il nostro utilizzo era il basculante e il tetto alto che non mi sta particolarmente simpatico...!
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 15/02/2016 alle 11:35:17
E poi per me il furgonato è bello proprio perchè sembra un furgone e non un camper, maggiore libertà di sosta, non capisco il senso di snaturarlo A proposito di sembrare un furgone.... questa estate, in Germania a Wismar,la polizia comunale fece indistintamente multe a camper e furgonati parcheggiati nel parcheggio auto lungo la banchina del porto turistico, e quest'ultimi non erano di 5,99 o giù di lì ma dei semplici Westfalia senza tetto alzato e rientravano abbondantemente nelle righe degli stalli. Badate bene con tagliando del parcheggio pagato. Questo per la cronaca, che oramai le istituzioni viaggiano con il paraocchi e come vedono una tendina...zacchete tirano fuori il libretto delle multe. Alex
Premesso che per la legge rimane un camper e deve rispettare tutte le regole al riguardo, se la polizia ha fatto delle multe c'era evidentemente un divieto per i camper, io non ho tendine e, sopratutto, fuggo come la peste gli altri camper. Ho un 5,40 e parcheggio tranquillamente in mezzo alle auto dentro agli stalli. Mai avuto problemi .
In risposta al messaggio di fabiseb del 15/02/2016 alle 11:48:46
Premesso che per la legge rimane un camper e deve rispettare tutte le regole al riguardo, se la polizia ha fatto delle multe c'era evidentemente un divieto per i camper, io non ho tendine e, sopratutto, fuggo come la pestegli altri camper. Ho un 5,40 e parcheggio tranquillamente in mezzo alle auto dentro agli stalli. Mai avuto problemi . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Ho solo raccontato come si sono comportati quelli della Municipale tedesca. Non c'era divieto campers e i presenti tedeschi ed inglesi si lamentarono per il loro comportamento in quanto i loro Westfalia, molto più corti, entravano negli stalli.
) c'era scritto sosta riservata alle auto. 

In risposta al messaggio di salvatore del 15/02/2016 alle 09:00:51
Uno dei furgonati piu' interessanti che mi sia capitato di vedere e' questo: Punti di forza (a mio giudizio): Lunghezza 540 cm Posti letto: 4, 2 su basculante (sempre pronto) e 2 ricavabili dalla dinette; quando il lettobasculante e' abbassato, la dinette resta agibile e cio' grazie alla sopraelevazione in vetroresina. Riscaldamento: a gasolio di serie con Truma Combi D E' l'unico furgonato, per quanto mi risulta, nel quale il blocco cucina non e' in corrispondenza del portellone. Punti dolenti (sempre a mio giudizio): Prezzo molto elevato. Disponibilita': attesa lunghissima e pochissimi rivenditori in Italia. Campereve fa parte del gruppo Rapido. Queste almeno le notizie che avevo qualche tempo fa.
Prima di vederlo anche io pensavo fosse il mezzo per me e la mia famiglia, piccolo e 4 posti viaggio (noi siamo in 4).