CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Font Vendome... "il furgonato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 116
22
B747
B747
22/08/2003 3208
Inserito il 17/02/2016 alle: 22:04:06
Non posso che essere d'accordo con il fatto che nessuno di noi umanamente può asserire di rispettare SEMPRE il codice della strada, però su questo argomento anche io sono molto categorico.

Indosso le cinture da prima di prendere la patente (mio padre le installò sulla sua auto su mia espressa richiesta nel lontano 1980, avevo 13 anni, ed essendo un appassionato di auto ed automobilismo, già allora ero ben conscio di cosa significassero in termini di sicurezza passiva.

Ho iniziato a guidare nell'86 e non ho mai guidato senza. E se devo fare pochi metri con la consapevolezza di scendere immediatamente, provo una sensazione di disagio a guidare libero sul sedile.

Quando sono arrivati i figli li abbiamo da subito abituati che in auto senza cinture non ci si muove (alla prima figlia dicevo che il motore non si avviava...) ed ovviamente la cosa è proseguita in camper, viaggi lunghi o meno. Già da molto piccoli ho dovuto smettere di controllare perchè anche per loro era diventato un gesto automatico.

Certo, non posso negare che se, durante un viaggio, qualcuno ha necessità di andare in bagno o prendere qualcosa in giro, non è che mi fermo appositamente. Ma pretendo di essere avvisato, riduco la velocità e divento estremamente guardingo (più del solito) per prevenire eventuali comportamenti altrui (che magari comporterebbero anche solo una grossa frenata o sterzata) che potrebbero mettere a rischio l'incolumità dei miei familiari. Mi hanno sempre fatto molta tristezza i bambini che viaggiano girovagando in auto e gli auguro di non dover mai pagare gli effetti delle scelte scellerate dei genitori.

Rispetto le opinioni di tutti, ma come già detto, con la sicurezza non si scherza, l'importante è non minimizzare, consapevole che puoi prendere tutte le precauzioni possibili e poi muori stecchito sotto il classico vaso di fiori che cade dal quinto piano davanti al portone di casa ;-)
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 18/02/2016 alle: 08:48:44
Domanda stupida:
quant’è la media di carico utile dei Font Verdome ???

Grazie, ciao Cesare
laugh
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 18/02/2016 alle: 08:50:45
Buongiorno a tutti…!
Oramai credo che siamo usciti del tutto OT, da quello che era il post iniziale di Gasoline: “Font Vendome... "il furgonato"
Comunque giusto per puntualizzare qualcosa, per chiudere il post o riaprirlo ex novo nel settore "comportamenti".

Ho spiegato semplicemente a Giornifelici la motivazione della mia scelta nel modello 307 (letto matrimoniale trasversale in coda), dato che a lui piace il mod. H300..!

“…Normalmente viaggio la notte, mentre lei dorme tranquillamente, io macino km., se poi mi dovesse arrivare l'abbiocco verso le 4 - 5 del mattino, mi fermo e vado a nanna anch'io senza scomodare nessuno...”

Non immaginavo minimamente di scatenare un putiferio del genere, neanche  se mi comportassi come il peggiore dei delinquenti o pirati della strada…! Io credo che l’imprevisto di un eventuale incidente o situazione di pericolo, possa arrivare istantaneamente  indipendentemente dal fatto se la moglie dorme dietro o i bambini su in mansarda, o qualsiasi altro componente familiare che si sposta all’interno del camper magari per andare in bagno…!

Ognuno di noi ha le proprie esperienze di guida, chi ha macinato milioni di km. per lavoro o per vacanza…, con questo sicuramente la prudenza non è mai troppa e sono d’accordo che bisognerebbe diminuire le probabilità di rischio per ridurre al massimo l’imprevisto dell’incidente…

Non voglio giustificare il mio comportamento (per qualcuno illegale), ma a mio avviso non si può paragonare il rischio di una persona che dorme in marcia, con un’altra situazione di leggerezza ed incoscienza quale la guida disattenta col cellulare in mano o all’orecchio, oppure il non rispetto dei limiti di velocità, ecc ecc, e tutto questo indipendentemente se uno indossa o meno la cintura di sicurezza…

Non sono qui per fare polemiche o discussioni inutili, a me piace chiacchierare di qualunque cosa del + e del - , nel rispetto del pensiero altrui, ma allo stesso tempo con la facoltà di non condividerlo del tutto…

In una risposta che ho dato ad IvanG ho scritto queste testuali parole: “….Io viaggio di notte, su autostrade (per la maggior parte delle volte deserte), senza mai superare la velocità di 100 km/orari...”

Solo ed esclusivamente in questa situazione potrebbe (e non sempre) verificarsi l’evento che mentre guido, la moglie dorme.
Adesso ditemi voi la percentuale di rischio a cui vado incontro…!

Teo iz7avu --------------------- Van - Font Vendome Horizon 307 150cv
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 18/02/2016 alle: 09:13:33
In risposta al messaggio di Blessyou del 18/02/2016 alle 08:48:44

Domanda stupida: quant’è la media di carico utile dei Font Verdome ???   Grazie, ciao Cesare

…assolutamente! non ritengo che sia una domanda stupida…! Direi curiosa e del tutto legittima…!
Onestamente non ti saprei rispondere, nel senso che conosco il suo peso a vuoto 31,20 q.li (compreso le batterie servizi), ma la media di carico utile, no.
Bisognerebbe fare un paragone con un VR delle stesse dimensioni e peso a vuoto e vedere la capacità di stivaggio…
Adesso sono solo week end, ma per il periodo di Pasqua  starò fuori 12 notti e prima di partire in assetto vacanza completo, solo per curiosità, andrò alla pesa per rendermi conto se sarò dentro i 35q.li o meno… (io credo di si).

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
10
Blessyou
Blessyou
28/10/2015 5016
Inserito il 18/02/2016 alle: 09:18:23
In risposta al messaggio di cammello69 del 18/02/2016 alle 09:13:33

…assolutamente! non ritengo che sia una domanda stupida…! Direi curiosa e del tutto legittima…! Onestamente non ti saprei rispondere, nel senso che conosco il suo peso a vuoto 31,20 q.li (compreso le batterie servizi),
ma la media di carico utile, no. Bisognerebbe fare un paragone con un VR delle stesse dimensioni e peso a vuoto e vedere la capacità di stivaggio… Adesso sono solo week end, ma per il periodo di Pasqua  starò fuori 12 notti e prima di partire in assetto vacanza completo, solo per curiosità, andrò alla pesa per rendermi conto se sarò dentro i 35q.li o meno… (io credo di si).   Teo iz7avuVan - Font Vendome Horizon 307 150cv
...

Perfetto, grazie laugh

Noi in due + cane (Pastore Tedesco) con il Burstner Ixeo 664, pesiamo in versione weekend (senza bici): 3.440kg yes

Ciao, Cesare
laugh
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 18/02/2016 alle: 09:39:15
In risposta al messaggio di cammello69 del 18/02/2016 alle 08:50:45

Buongiorno a tutti…! Oramai credo che siamo usciti del tutto OT, da quello che era il post iniziale di Gasoline: “Font Vendome... il furgonato Comunque giusto per puntualizzare qualcosa, per chiudere il post o riaprirlo
ex novo nel settore comportamenti. Ho spiegato semplicemente a Giornifelici la motivazione della mia scelta nel modello 307 (letto matrimoniale trasversale in coda), dato che a lui piace il mod. H300..! “…Normalmente viaggio la notte, mentre lei dorme tranquillamente, io macino km., se poi mi dovesse arrivare l'abbiocco verso le 4 - 5 del mattino, mi fermo e vado a nanna anch'io senza scomodare nessuno...” Non immaginavo minimamente di scatenare un putiferio del genere, neanche  se mi comportassi come il peggiore dei delinquenti o pirati della strada…! Io credo che l’imprevisto di un eventuale incidente o situazione di pericolo, possa arrivare istantaneamente  indipendentemente dal fatto se la moglie dorme dietro o i bambini su in mansarda, o qualsiasi altro componente familiare che si sposta all’interno del camper magari per andare in bagno…! Ognuno di noi ha le proprie esperienze di guida, chi ha macinato milioni di km. per lavoro o per vacanza…, con questo sicuramente la prudenza non è mai troppa e sono d’accordo che bisognerebbe diminuire le probabilità di rischio per ridurre al massimo l’imprevisto dell’incidente… Non voglio giustificare il mio comportamento (per qualcuno illegale), ma a mio avviso non si può paragonare il rischio di una persona che dorme in marcia, con un’altra situazione di leggerezza ed incoscienza quale la guida disattenta col cellulare in mano o all’orecchio, oppure il non rispetto dei limiti di velocità, ecc ecc, e tutto questo indipendentemente se uno indossa o meno la cintura di sicurezza… Non sono qui per fare polemiche o discussioni inutili, a me piace chiacchierare di qualunque cosa del + e del - , nel rispetto del pensiero altrui, ma allo stesso tempo con la facoltà di non condividerlo del tutto… In una risposta che ho dato ad IvanG ho scritto queste testuali parole: “….Io viaggio di notte, su autostrade (per la maggior parte delle volte deserte), senza mai superare la velocità di 100 km/orari...” Solo ed esclusivamente in questa situazione potrebbe (e non sempre) verificarsi l’evento che mentre guido, la moglie dorme. Adesso ditemi voi la percentuale di rischio a cui vado incontro…!       Teo iz7avuVan - Font Vendome Horizon 307 150cv
...

i forum sono fatti così, che poi va a finire che quando c'è un po' di maretta sono le discussioni più seguite laugh , croce e delizia. 
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 18/02/2016 alle: 10:00:49
In risposta al messaggio di cammello69 del 18/02/2016 alle 08:50:45

Buongiorno a tutti…! Oramai credo che siamo usciti del tutto OT, da quello che era il post iniziale di Gasoline: “Font Vendome... il furgonato Comunque giusto per puntualizzare qualcosa, per chiudere il post o riaprirlo
ex novo nel settore comportamenti. Ho spiegato semplicemente a Giornifelici la motivazione della mia scelta nel modello 307 (letto matrimoniale trasversale in coda), dato che a lui piace il mod. H300..! “…Normalmente viaggio la notte, mentre lei dorme tranquillamente, io macino km., se poi mi dovesse arrivare l'abbiocco verso le 4 - 5 del mattino, mi fermo e vado a nanna anch'io senza scomodare nessuno...” Non immaginavo minimamente di scatenare un putiferio del genere, neanche  se mi comportassi come il peggiore dei delinquenti o pirati della strada…! Io credo che l’imprevisto di un eventuale incidente o situazione di pericolo, possa arrivare istantaneamente  indipendentemente dal fatto se la moglie dorme dietro o i bambini su in mansarda, o qualsiasi altro componente familiare che si sposta all’interno del camper magari per andare in bagno…! Ognuno di noi ha le proprie esperienze di guida, chi ha macinato milioni di km. per lavoro o per vacanza…, con questo sicuramente la prudenza non è mai troppa e sono d’accordo che bisognerebbe diminuire le probabilità di rischio per ridurre al massimo l’imprevisto dell’incidente… Non voglio giustificare il mio comportamento (per qualcuno illegale), ma a mio avviso non si può paragonare il rischio di una persona che dorme in marcia, con un’altra situazione di leggerezza ed incoscienza quale la guida disattenta col cellulare in mano o all’orecchio, oppure il non rispetto dei limiti di velocità, ecc ecc, e tutto questo indipendentemente se uno indossa o meno la cintura di sicurezza… Non sono qui per fare polemiche o discussioni inutili, a me piace chiacchierare di qualunque cosa del + e del - , nel rispetto del pensiero altrui, ma allo stesso tempo con la facoltà di non condividerlo del tutto… In una risposta che ho dato ad IvanG ho scritto queste testuali parole: “….Io viaggio di notte, su autostrade (per la maggior parte delle volte deserte), senza mai superare la velocità di 100 km/orari...” Solo ed esclusivamente in questa situazione potrebbe (e non sempre) verificarsi l’evento che mentre guido, la moglie dorme. Adesso ditemi voi la percentuale di rischio a cui vado incontro…!       Teo iz7avuVan - Font Vendome Horizon 307 150cv
...

NIENTE DA FARE! Oramai hai ammesso davanti a tutti di commettere un terribile reato e per di più recidivante! Come punizione dovrai cedere a titolo del tutto gratuito il tuo Font Vendome a Gasoline laughwink
Mario

http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 18/02/2016 alle: 10:21:06
Per Fabiseb  …pienamente d’accordo con te Fabrizio…!
Essendo radioamatore frequento da anni un forum dedicato a questo hobby-passione, e fino a qualche anno fa un forum di motociclismo (in qualità di ex possessore di moto super sport),  per cui sono abituato a leggere i sapientoni, i professori e i ligi della situazione…, purtroppo sempre dietro un computer o una radio, poi quando li incontri di persona, quelli validi son proprio pochi, contati…, il resto se gli dai un bicchiere e gli dici di fare la lettera “O”, sicuramente li metti in difficoltà…
Noi esseri umani, a differenza degli animali, abbiamo la fortuna di avere “la parola”, purtroppo non sempre viene utilizzata nel modo più idoneo…!
Tante volte non ci si rende conto che la cosa più difficile è connettere il cervello prima di aprire bocca o prima di intraprendere un’azione fisica.

Per Nemesis
Mario…! Non sei per niente clemente…! Speravo in un patteggiamento della pena, un beneficio, qualcosa di più soft…!laughlaughwinkyes

15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 18/02/2016 alle: 11:37:25
Chiedo scusa, ho sbagliato a scrivere pazzo, non volevo offendere nessuno.
Non intervengo quasi mai nei forum su questioni non tecniche, appunto perché ci si scontra con visioni della vita diametralmente opposte e, anche se esistono le leggi  che cercano di regolamentare il comportamento del singolo individuo (per carità non entriamo adesso nello specifico) in ogni materia, c’è sempre chi porta avanti le sue ragioni, in Italia vige, imperante, da ormai decenni la libera interpretazione di tutto.
Signori, scusate, ma ne succedono tanti tutti i giorni di incidenti. Uno può essere prudente quanto vuole, ma l’imprevisto è sempre dietro l’angolo, non si posso tenere sotto controllo tutte le variabili, non siamo Dio e non siamo immortali e trovo da incoscienti certi comportamenti e atteggiamenti.
Non capisco perché c’è sempre la necessità di paragonarsi e giustificarsi che altri fanno peggio, non mi ergo a giudice, è solo il mio pensiero, amo la vita e la rispetto e mi spiace leggere che con superficialità si possa mettere in pericolo la vita del prossimo.
Ivan

PS: qualche tempo fa qui su COL ci fu l’intervento di un signore che aveva riportato la sua brutta esperienza dello scoppio di un pneumatico mentre guidava un mansardato di notte, naturalmente moglie e figli erano nei letti a dormire, la moglie cadde fuori dalla mansarda,  per fortuna la velocità di ribaltamento fu molto bassa e nessuno, quella notte, morì…

22
B747
B747
22/08/2003 3208
Inserito il 18/02/2016 alle: 11:38:46
personalmente non penso di aver scagliato croci contro nessuno, ho solo voluto dire la mia sul tema sicurezza in marcia, senza offendere nessuno (credo).

nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 18/02/2016 alle: 11:55:02
In risposta al messaggio di cammello69 del 18/02/2016 alle 09:13:33

…assolutamente! non ritengo che sia una domanda stupida…! Direi curiosa e del tutto legittima…! Onestamente non ti saprei rispondere, nel senso che conosco il suo peso a vuoto 31,20 q.li (compreso le batterie servizi),
ma la media di carico utile, no. Bisognerebbe fare un paragone con un VR delle stesse dimensioni e peso a vuoto e vedere la capacità di stivaggio… Adesso sono solo week end, ma per il periodo di Pasqua  starò fuori 12 notti e prima di partire in assetto vacanza completo, solo per curiosità, andrò alla pesa per rendermi conto se sarò dentro i 35q.li o meno… (io credo di si).   Teo iz7avuVan - Font Vendome Horizon 307 150cv
...

Come peso a vuoto cosa intendi? Compreso conducente? Quanto gasolio? Quanta acqua? Il mezzo era attrezzato con tutto quello che serve per il suo uso (pentolame, attrezzii, minime scorte di viveri etc )? Se così non fosse allora i 380 kg di peso residuo non sono poi molti. Aggiungici 100 kg di acqua+ 80 di gasolio (con serbatoio normale che il maggiorato arriva a 125) 70 + 70 kg di passeggeri ...e già così siamo a 320 kg. Ne restano 60 per vestiti e attrezzature specifiche dedicate alla vacanza (bici, ombrelloni, pinne/maschera e fiocina laugh etc etc), vettovagliamento, bottiglie d'acqua e vino etc etc. Insomma...giusto giusto. I kg è facile aggiungerli ma molto meno facile toglierli.
Mario

11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 18/02/2016 alle: 11:55:23
...tranquilli Ivan, Gianluca e tutti gli altri...! le divergenze e le incomprensioni possono esserci su qualsiasi forum, per cui fate conto che non è successo niente..., non mi sento offeso da nessuno e non c'è bisogno di chiedere scusa...!
Il discutere e scambiarsi opinioni e punti di vista comportamentali, non mi disturba minimamente anzi sono aperto al dialogo e ai confronti...!
Io non tollero nella maniera più assoluta, chi non esprime il proprio pensiero personale e poi si prende il lusso di scrivere la parola "incommentabile", con l' emotion del ok al rovescio, e con l'aggravante di non firmarsi neanche...!
Con questo non voglio che mi venga chiesto scusa, ma gradirei che una persona che "sbaglia" si ravveda e si rende conto con coscienza che può aver sbagliato! tutto qui...!

12
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Inserito il 18/02/2016 alle: 11:55:47
cito:
"Non voglio giustificare il mio comportamento (per qualcuno illegale)"
non esistono comportamenti per qualcuno legali o illegali, esistono comportamenti legali o illegali, punto.
E il tuo è illegale. Punto.
A nulla vale citare altri comportamenti illegali per farlo rientrare nella legalità, resta illegale pur essendo illegale ad esempio superare i limiti di velocità, viaggiare in sovrappeso, avere revisione o assicurazione scaduta, ecc. Mi dirai che sono cose diverse e ti dò ragione, infatti anche le multe e i provvedimenti sono diversi, ma restano comunque tutti comportamenti illegali.
Quando si parla di sicurezza secondo me nessuno può scegliere quale legge applicare o non applicare, la tua sicurezza non riguarda solo te, ma anche gli altri.
Spero di non incrociarti mai, non vorrei sentirmi magari responsabile di infortuni (o peggio) di chi dorme nel tuo camper magari solo perché sono costretto a frenare di botto davanti a te.

Pierpaolo

Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre "Andiamo", e non sanno perché.
(Charles Baudelair)
12
PiCook
PiCook
15/12/2013 218
Inserito il 18/02/2016 alle: 11:59:38

ti segnalo il vecchio James Cook della westfalia su sprinter mercedes fino al 2006 (quello della mia foto profilo ;) ), ha la stessa disposizione ma con 5 posti viaggio e lunghezza 5,65.
Secondo me hanno copiato quella pianta che trovo perfetta :D

Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre "Andiamo", e non sanno perché.
(Charles Baudelair)
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 18/02/2016 alle: 12:08:09
In risposta al messaggio di PiCook del 18/02/2016 alle 11:55:47

cito: Non voglio giustificare il mio comportamento (per qualcuno illegale) non esistono comportamenti per qualcuno legali o illegali, esistono comportamenti legali o illegali, punto. E il tuo è illegale. Punto. A nulla vale
citare altri comportamenti illegali per farlo rientrare nella legalità, resta illegale pur essendo illegale ad esempio superare i limiti di velocità, viaggiare in sovrappeso, avere revisione o assicurazione scaduta, ecc. Mi dirai che sono cose diverse e ti dò ragione, infatti anche le multe e i provvedimenti sono diversi, ma restano comunque tutti comportamenti illegali. Quando si parla di sicurezza secondo me nessuno può scegliere quale legge applicare o non applicare, la tua sicurezza non riguarda solo te, ma anche gli altri. Spero di non incrociarti mai, non vorrei sentirmi magari responsabile di infortuni (o peggio) di chi dorme nel tuo camper magari solo perché sono costretto a frenare di botto davanti a te. Pierpaolo   Ma i veri viaggiatori partono per partire e basta: cuori lievi, simili a palloncini che solo il caso muove eternamente, dicono sempre Andiamo, e non sanno perché. (Charles Baudelair)
...

OK, se mi incroci, avvisami, che mantengo ancor di più la distanza di sicurezza in modo che, in caso di frenata da parte tua, non ti senti responsabile di eventuali infortuni....

12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 18/02/2016 alle: 12:22:19
In risposta al messaggio di cammello69 del 18/02/2016 alle 11:55:23

...tranquilli Ivan, Gianluca e tutti gli altri...! le divergenze e le incomprensioni possono esserci su qualsiasi forum, per cui fate conto che non è successo niente..., non mi sento offeso da nessuno e non c'è bisogno
di chiedere scusa...! Il discutere e scambiarsi opinioni e punti di vista comportamentali, non mi disturba minimamente anzi sono aperto al dialogo e ai confronti...! Io non tollero nella maniera più assoluta, chi non esprime il proprio pensiero personale e poi si prende il lusso di scrivere la parola incommentabile, con l' emotion del ok al rovescio, e con l'aggravante di non firmarsi neanche...! Con questo non voglio che mi venga chiesto scusa, ma gradirei che una persona che sbaglia si ravveda e si rende conto con coscienza che può aver sbagliato! tutto qui...!   Teo iz7avuVan - Font Vendome Horizon 307 150cv
...

Visto che continui a tirarmi in ballo....se dico incommentabile vuol dire che non voglio commentare..semplice no.

D'altra parte per me la famiglia è la cosa più importante che ho.

Cosa posso dire a chi fa dormire la propria moglie sul letto posteriore e dice che però sta attento?

Non ci voglio discutere punto e basta perché non è un mio interlocutore in chiacchere da bar.

A proposito...sei un dipendente pubblico?
12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 18/02/2016 alle: 12:23:44
Ah ...dimenticavo perché altrimenti ti adombri: io sono Roberto.
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 18/02/2016 alle: 12:41:29
Occhio che si continua fuori tema. Non litigate please! Ognuno ha detto la sua...mi sembra. Forza! Che si torni ai Font Vendome suvvia.
Mario

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2773
Inserito il 18/02/2016 alle: 13:48:07
.........e dai.........tarallucci e vino!!!!!yeslaugh
A proposito,ma nella massa a vacquatarallucciia' compresi autista,gasolio e acqua?

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2773
Inserito il 18/02/2016 alle: 13:53:01
.........e dai.........tarallucci e vino!!!!!yeslaugh
A proposito,ma nella massa a vacquatarallucciia' compresi autista,gasolio e acqua?

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link