CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Font Vendome... "il furgonato"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 116
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 18/02/2016 alle: 15:20:55

Te lo ripeto ancora una volta, il tuo intervento con quella parola, senza una espressione di pensiero come hanno fatto tutti gli altri, a mio parere ha una valenza paragonabile al nulla.
Cosa volevi segnalare la tua inutile presenza…?

Hai un profilo oscurato, dove non solo non hai messo il tuo nome e la città da dove digiti, ma neanche l’attività che svolgi e figuriamoci una foto…!
E poi io sarei quello che si adombra…?
Non sai con chi stai avendo a che fare, e ti allarghi in questa maniera…?

L’ironia e lo scherzo son belli finchè durano poco e continuare qui sul forum per far ridere la gente non fa parte del mio carattere…
Se credi di far paura a qualcuno, posso assicurarti sin da subito che sei completamente fuori strada.

Qui di seguito il mio indirizzo per ogni tipo di chiarimento, preferibilmente di persona, al contrario puoi fare a meno di scrivermi in anonimato sul forum.

Teodoro Cordella
Via Emilia 32/C
c.a.p. 72100 Brindisi
Iz7avu@libero.it

P.s. chiedo scusa a tutti quelli che mi hanno letto sino adesso, non era nella mie intenzioni uscire completamente OT.
Saluti e buona serata a tutti.

Teo iz7avu --------------------- Van - Font Vendome Horizon 307 150cv
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2773
Inserito il 18/02/2016 alle: 15:32:46
vabbe' niente tarallucci,ma almeno........il vino!!!

CarloVa
viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige

la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 18/02/2016 alle: 16:45:27
In risposta al messaggio di giornifelici del 18/02/2016 alle 15:32:46

vabbe' niente tarallucci,ma almeno........il vino!!!   CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!

e no, a me i tarallucci piacciono sadlaugh
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2773
Inserito il 18/02/2016 alle: 17:06:20
vada x i tarallucci,ma senza vino?
allora vada x la grappa!!!!
CarloVa

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
eiger
eiger
25/09/2007 931
Inserito il 18/02/2016 alle: 17:17:07
Non è possibile ero felice di aver trovato
un post dove si parla di Font Vendome e leggo invece inutili discussioni.Ma è mai possibile che uno non sia libero di fare i cazzi suoi nemmeno sul camper o furgone?Se alla moglie piace dormire lasciatela dormire,siamo qui per parlare dei furgonati non sputare sentenze e giudizisu quello che ognuno crede opportuno fare senza ledere la maeststà di nessuno.
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2773
Inserito il 18/02/2016 alle: 18:44:14
In risposta al messaggio di eiger del 18/02/2016 alle 17:17:07

Non è possibile ero felice di aver trovato un post dove si parla di Font Vendome e leggo invece inutili discussioni.Ma è mai possibile che uno non sia libero di fare i cazzi suoi nemmeno sul camper o furgone?Se alla moglie
piace dormire lasciatela dormire,siamo qui per parlare dei furgonati non sputare sentenze e giudizisu quello che ognuno crede opportuno fare senza ledere la maeststà di nessuno.
...

yes
CarloVa

12
xc70
xc70
rating

05/03/2013 2132
Inserito il 18/02/2016 alle: 19:25:29
Te lo ripeto ancora una volta, il tuo intervento con quella parola, senza una espressione di pensiero come hanno fatto tutti gli altri, a mio parere ha una valenza paragonabile al nulla.
Cosa volevi segnalare la tua inutile presenza…?

Volevo semplicemente mettere in rilievo un comportamento irresponsabile! Sull'utilità delle presenze sorvolo.

Non sai con chi stai avendo a che fare, e ti allarghi in questa maniera…?

Sembra una minaccia!!

Se credi di far paura a qualcuno, posso assicurarti sin da subito che sei completamente fuori strada.

Non ho detto niente se non: incommentabile! Quindi non voglio far paura a nessuno.

Comunque per non tediare nessuno e lasciare spazio al topic non replicherò più, anche perché, non essendo dipendente pubblico, non posso scrivere in orario di lavoro e quindi il contraddittorio risulta lento.

Continua pure come preferisci. Ciao Roberto

11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 18/02/2016 alle: 22:17:51
In risposta al messaggio di xc70 del 18/02/2016 alle 19:25:29

Te lo ripeto ancora una volta, il tuo intervento con quella parola, senza una espressione di pensiero come hanno fatto tutti gli altri, a mio parere ha una valenza paragonabile al nulla. Cosa volevi segnalare la tua inutile
presenza…? Volevo semplicemente mettere in rilievo un comportamento irresponsabile! Sull'utilità delle presenze sorvolo.  Non sai con chi stai avendo a che fare, e ti allarghi in questa maniera…? Sembra una minaccia!!  Se credi di far paura a qualcuno, posso assicurarti sin da subito che sei completamente fuori strada. Non ho detto niente se non: incommentabile! Quindi non voglio far paura a nessuno. Comunque per non tediare nessuno e lasciare spazio al topic non replicherò più, anche perché, non essendo dipendente pubblico, non posso scrivere in orario di lavoro e quindi il contraddittorio risulta lento. Continua pure come preferisci. Ciao Roberto  
...

...e secondo te, se io ti stessi minacciando starei qui sul forum a scriverti il mio nome, cognome, indirizzo e email di posta elettronica?
Ti ho invitato ad un chiarimento di persona e non hai fatto altro che travisare il mio ultimo messaggio, rimanendo ancora in anonimato col nome di Roberto.
Ma ti rendi conto di quello che scrivi?
Io al tuo posto ti avrei gia' scritto in privato, ti avrei dato il mio numero di telefono e ti avrei invitato a contattarmi per un chiarimento e se necessario anche un incontro di persona...
Hai preferito continuare a scrivere qui sopra, cosa posso dirti altro..., non so neanche da dove digiti, sembra di parlare con un fantasma...
Fai come ti pare, ma ti consiglio di riflettere e di esprimere una tua opinione prima di mettere in rilievo un presunto comportamento irresponsabile come il mio...!
Posso tranquillamente accettare le critiche, ma solo quelle costruttive così come hanno fatto gli altri utenti della discussione, con cui non ho avuto il problema che ho avuto con te.
Quanto al dipendente pubblico, prima di "infangare le persone", ti consiglio di assicurarti che quando digitano si trovano sul posto di lavoro e lo fanno durante l'orario di lavoro, al contrario potresti rischiare di beccarti una denuncia per diffamazione e sarebbe un'altra bella grande figura che faresti...
E' tutto, da questo momento ognuno per la sua strada...
P.S. chiedo ancora scusa per l'OT.

13
Gasoline
Gasoline
16/12/2012 2219
Inserito il 18/02/2016 alle: 22:37:55
Ragazzi... chiarite le vostre beghe in privato.  

Chiedo un minimo di educazione e rispetto, per la discussione che ho aperto e nei riguardi di chi legge.  

Possiamo tornare in tema?  
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 18/02/2016 alle: 22:55:24

...io credo, ma non ne ho la certezza che il peso a vuoto di 31,20q.li  che dichiara la casa costruttrice si riferisce ad un peso che comprende
il solo conducente, 20 litri di acqua nel serbatoio, le 2 batterie servizi, senza vettovagliamento e senza bombola del gas....
Non saprei se al momento dell'omologazione ci devono essere tot litri di gasolio...!
Comunque sia, appena farò un 'uscita lunga che non sia week end, andro alla pesa e poi ti saprò dire la situazione...!
Sicuramente non arriverò ai famosi 42 q.li del mio ex semintegrale con portamoto, moto, pannello, parabola tvsat, condizionatore e generatore, doppio serbatoio acqua, 2 bombole e attrezzatura da campeggio...!
Avendo le patenti superiori, mi ero deciso ad omologarlo per il peso oltre 35q.li, poi sono andato al Salone di Parma e li è scattata quella molla che già da un po di tempo con mia moglie avevamo in mente...!

14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 19/02/2016 alle: 08:15:52
In risposta al messaggio di cammello69 del 18/02/2016 alle 22:55:24

...io credo, ma non ne ho la certezza che il peso a vuoto di 31,20q.li  che dichiara la casa costruttrice si riferisce ad un peso che comprende il solo conducente, 20 litri di acqua nel serbatoio, le 2 batterie servizi,
senza vettovagliamento e senza bombola del gas.... Non saprei se al momento dell'omologazione ci devono essere tot litri di gasolio...! Comunque sia, appena farò un 'uscita lunga che non sia week end, andro alla pesa e poi ti saprò dire la situazione...! Sicuramente non arriverò ai famosi 42 q.li del mio ex semintegrale con portamoto, moto, pannello, parabola tvsat, condizionatore e generatore, doppio serbatoio acqua, 2 bombole e attrezzatura da campeggio...! Avendo le patenti superiori, mi ero deciso ad omologarlo per il peso oltre 35q.li, poi sono andato al Salone di Parma e li è scattata quella molla che già da un po di tempo con mia moglie avevamo in mente...!   Teo iz7avuVan - Font Vendome Horizon 307 150cv
...

Scusa, non avevo capito, pensavo che tu avessi pesato il mezzo appena ritirato...rileggendo poi...chissà perchè. Nel caso di peso dichiarato allora dovrebbe essere comprensivo di conducente da 75 kg, 20 kg di bagaglio, serbatoi mezzi pieni. Se la doppia batteria di servizio è di serie allora c'è anche quella, altrimenti se è un optional bisogna aggiungerla. All'omologazione il mezzo è portato nella versione base. Sono curioso di sapere quanto pesa a pieno carico, me lo farai sapere.
Grazie

Mario

http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8979
Inserito il 19/02/2016 alle: 08:55:29
Ne abbiamo parlato piu' volte.
Tutti gli allestitori dichiarano il peso in ordine di marcia in base alla Direttiva Europea 92/21/CEE.
In base a tale Direttiva, il peso in ordine di marcia comprende:
* guidatore 75 kg
* serbatoio carburante pieno al 90%
* bombola gas piena al 90% (non viene precisato da quanti chili)
* serbatoio acque chiare pieno al 90% (molti allestitori mettono un limitatore a 20lt)
* cavo elettrico (non meglio precisato).
Se non ricordo male, visto che non c'e' un obbligo specifico, il peso in ordine di marcia non comprende la batteria di servizio.

14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 19/02/2016 alle: 09:36:47
In risposta al messaggio di salvatore del 19/02/2016 alle 08:55:29

Ne abbiamo parlato piu' volte. Tutti gli allestitori dichiarano il peso in ordine di marcia in base alla Direttiva Europea 92/21/CEE. In base a tale Direttiva, il peso in ordine di marcia comprende: * guidatore 75 kg * serbatoio
carburante pieno al 90% * bombola gas piena al 90% (non viene precisato da quanti chili) * serbatoio acque chiare pieno al 90% (molti allestitori mettono un limitatore a 20lt) * cavo elettrico (non meglio precisato). Se non ricordo male, visto che non c'e' un obbligo specifico, il peso in ordine di marcia non comprende la batteria di servizio.  
...

I costruttori che hanno l'omologazione Europea si.
Gli allestitori in Italia (non so in Francia), possono riferirsi ancora a quella Italiana per gli esemplari unici che è grosso modo quella che ho elencato sopra. Ma in tal caso si parla di esemplari unici per cui escluderei la Font Vendome che sicuramente farà riferimento alla Europea che citi tu.
Mario

http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 19/02/2016 alle: 11:25:11
In risposta al messaggio di nemesis del 19/02/2016 alle 08:15:52

Scusa, non avevo capito, pensavo che tu avessi pesato il mezzo appena ritirato...rileggendo poi...chissà perchè. Nel caso di peso dichiarato allora dovrebbe essere comprensivo di conducente da 75 kg, 20 kg di bagaglio,
serbatoi mezzi pieni. Se la doppia batteria di servizio è di serie allora c'è anche quella, altrimenti se è un optional bisogna aggiungerla. All'omologazione il mezzo è portato nella versione base. Sono curioso di sapere quanto pesa a pieno carico, me lo farai sapere. Grazie   Mario
...

...certo che te lo farò sapere...! sono curioso anch'io...!
Credo comunque che se è come dice Salvatore, in base alla Direttiva Europea 91/21/CEE, dovrei rientrare nei 35 q.li.
Confermo che il mezzo è dotato già di serie di 2 batterie AGM 80 Ampere.
Buona giornata e saluti a tutti.

11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 28/02/2016 alle: 19:15:00
Buonasera a tutti...! Sono appena rientrato dal week end e prima di partire, sono andato a pesare il camper...!

Il furgonato al momento del peso era pieno di:
1) Attrezzatura da campeggio,
2) 100 Litri di acqua,
3) 90 Litri di gasolio,
4) 1 bombola gpl da 10 kg.
5) stoviglie e vettovaglie,
6) Io e mia moglie seduti in cabina

dotazioni di serie: 2 batterie servizi AGM da 80
accessori opzionali: veranda Fiamma F65, Box Fiamma compreso supporto, pannello solare da 100watt, antenna e tv digitale terrestre.

Sono sopra o sotto i 35 q.li? A voi la parola...!

19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 28/02/2016 alle: 19:45:43
In risposta al messaggio di cammello69 del 28/02/2016 alle 19:15:00

Buonasera a tutti...! Sono appena rientrato dal week end e prima di partire, sono andato a pesare il camper...! Il furgonato al momento del peso era pieno di: 1) Attrezzatura da campeggio, 2) 100 Litri di acqua, 3) 90
Litri di gasolio, 4) 1 bombola gpl da 10 kg. 5) stoviglie e vettovaglie, 6) Io e mia moglie seduti in cabina dotazioni di serie: 2 batterie servizi AGM da 80 accessori opzionali: veranda Fiamma F65, Box Fiamma compreso supporto, pannello solare da 100watt, antenna e tv digitale terrestre. Sono sopra o sotto i 35 q.li? A voi la parola...!   Teo iz7avuVan - Font Vendome Horizon 307 150cv
...

Prima però  devi dire che vinciamolaugh
Direi che sei intorno ai 33.
11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 28/02/2016 alle: 19:58:56
In risposta al messaggio di enzodc del 28/02/2016 alle 19:45:43

Prima però  devi dire che vinciamo Direi che sei intorno ai 33.

Ciao buonasera...! Sinceramente non ho pensato a cosa mettere in palio...!laughlaugh
...comunque anche se non hai indovinato, sei stato molto generoso...! magari...
avanti un altro...!
19
enzodc
enzodc
07/07/2006 1574
Inserito il 28/02/2016 alle: 20:31:56
Molto generoso ... magari ... URCAAA!!!! Forse non hanno conteggiato due bs, come si diceva prima. Anche per l'acqua  sul sito non sono riuscito a trovare se ci sono limitazioni: si parla solo di capacità  massima che è  diverso da un eventuale carico "consigliato", credo. Mi dispongo in attesa che sia svelato il "mistero" wink
15
giornifelici
giornifelici
rating

31/10/2010 2773
Inserito il 28/02/2016 alle: 20:52:30
io direi 3374,6 ,sempre se non hai mangiato!
Considerando che hai il portabici e la bauliera, ma forse ancora senza pannello e tv
CarloVa

11
cammello69
cammello69
23/01/2014 721
Inserito il 28/02/2016 alle: 21:02:39
...ciao Carlo, buonasera anche a te...! facciamo così, metto dirrettamente il responso e poi commentiamo...!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link