ma cosa avevi messo dentro il box Fiamma?????
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di topanga del 28/02/2016 alle 21:19:50
ma cosa avevi messo dentro il box Fiamma????? Mauro,Deborah, Jurij e Zoe
la moglie!!!
In risposta al messaggio di enzodc del 28/02/2016 alle 21:12:30
Non pensavo così tanto.
...di roba ne ho proprio tanta..., questo te lo posso assicurare....!
In risposta al messaggio di cammello69 del 28/02/2016 alle 21:25:36
...di roba ne ho proprio tanta..., questo te lo posso assicurare....! Comunque se mi rispondi in questo modo, devo pensare che i furgonati in generale sono tutti sotto i 35q.li a pieno carico? Per me è la prima esperienzadi furgonato, provengo da un semintegrale di 7 metri full ful optional e quando viaggiavo a pieno carico con scooter al seguito arrivavo a 42 q.li. Con questo mi sembra di guidare quasi una bicicletta, sicuramente per la maneggevolezza, ma posso dirti che i 7q.li di meno li sento eccome rispetto a prima...! Il tuo quanto pesa a pieno carico? Teo iz7avuVan - Font Vendome Horizon 307 150cv
Semplicemente partivo dal peso dichiarato che dovrebbe essere 3120. Altre case ne dichiarano molto meno ma la qualità costruttiva (percepita "a vista", confesso) e le dotazioni hanno il loro peso.
In risposta al messaggio di giornifelici del 28/02/2016 alle 21:22:43
la moglie!!! a lei piace dormire e per non farla rotolare a comprato il box!! CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
...occhio Carlo...! che se ti legge mia moglie, la parola "rotola" non se la tiene tanto facilmente...!

In risposta al messaggio di enzodc del 28/02/2016 alle 21:55:12
Semplicemente partivo dal peso dichiarato che dovrebbe essere 3120. Altre case ne dichiarano molto meno ma la qualità costruttiva (percepita a vista, confesso) e le dotazioni hanno il loro peso.
Ciao Enzo buongiorno! io credo, ripeto credo perché se non sono sicuro di una cosa non mi azzardo ad andare oltre...., il famoso "peso dichiarato" di 31.20 q.li potrebbe riferirsi alla versione base, 2.3 115cv, ovviamente senza tendalino...
Non mi ero sbagliato...
In risposta al messaggio di eiger del 29/02/2016 alle 13:40:36
Quindi in teoria saresti già fuori peso?,visto che stò valutando anche io l'acquisto del H300 volevo avere informazioni sui pesi.Al momento il mio semintegrale pesa a vuoto 2800 kg quindi anche con le biciclette e pienocarico per 54 settimane a capo nord non ho mai avuto problemi di peso.Avevo letto da qualche parte che fino al 15% in più si è in regola quindi sarebbero altri 500kg circa,vi risulta sia cosi o siamo già in contravvenzione superati i 3500kg?
c'è sempre una tolleranza, altrimenti sai le discussioni sull'attendibilità reale del sistema di pesatura..
In risposta al messaggio di eiger del 29/02/2016 alle 13:40:36
Quindi in teoria saresti già fuori peso?,visto che stò valutando anche io l'acquisto del H300 volevo avere informazioni sui pesi.Al momento il mio semintegrale pesa a vuoto 2800 kg quindi anche con le biciclette e pienocarico per 54 settimane a capo nord non ho mai avuto problemi di peso.Avevo letto da qualche parte che fino al 15% in più si è in regola quindi sarebbero altri 500kg circa,vi risulta sia cosi o siamo già in contravvenzione superati i 3500kg?
argomento molto dibattuto.....e mai pienamente chiarito (anche se non ho mai trovato sul forum qualcuno multato con un peso di 3600 kg)
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/...
In risposta al messaggio di eiger del 29/02/2016 alle 13:40:36
Quindi in teoria saresti già fuori peso?,visto che stò valutando anche io l'acquisto del H300 volevo avere informazioni sui pesi.Al momento il mio semintegrale pesa a vuoto 2800 kg quindi anche con le biciclette e pienocarico per 54 settimane a capo nord non ho mai avuto problemi di peso.Avevo letto da qualche parte che fino al 15% in più si è in regola quindi sarebbero altri 500kg circa,vi risulta sia cosi o siamo già in contravvenzione superati i 3500kg?
Il peso rilevato prima di partire, non mi preoccupa minimamente in quanto è ampiamente gestibile...! se pensi che rientrerei nei 35q.li portandomi solo una confezione di acqua anziché 2 oppure lasciando a casa il box bagagliera...!
In risposta al messaggio di cammello69 del 29/02/2016 alle 09:22:20
Ciao Enzo buongiorno! io credo, ripeto credo perché se non sono sicuro di una cosa non mi azzardo ad andare oltre...., il famoso peso dichiarato di 31.20 q.li potrebbe riferirsi alla versione base, 2.3 115cv, ovviamentesenza tendalino... Sinceramente non saprei proprio, ma non penso neanche che il 2.3cc da metri 5.99 115cv - 130cv - 150cv e il 3.0 da 180cv, abbiano tutti lo stesso peso...! una differenza, forse anche minima ci sarà sicuramente...! Una veranda che comunque viene calcolata con un prezzo a parte come la vernice metallizzata, essendo considerata un optional, anche lei avrà il suo peso e credo che non sia tutta questa grande leggerezza...! Poi se ci metti anche come hai ben detto, la qualità costruttiva che hai percepito a vista, su questo non ci piove, ti assicuro che hai percepito giusto...! Finchè non sono arrivato al Salone del camper per vederlo e toccarlo con mano, soprattutto i mobili, e fare i confronti con altri mezzi esposti, neanch'io ci credevo...! Ritornando al peso, forse l'unica cosa che ho sbagliato è non averlo pesato completamente vuoto..., solo in questo modo forse ci si può dare una risposta precisa! buona giornata a tutti. Teo iz7avuVan - Font Vendome Horizon 307 150cv
Aggiungo un'altra chicca alle tue giustissime osservazioni: sul listino knaus, nella lista accessori, è indicata l'aria condizionata manuale peso 18 kg. Il bello è che questo "accessorio" è riportato anche come di serie su tutti i modelli. Questo vuol dire, secondo me, che nel p.o.m. questo accessorio non è compreso anche se tutti siamo portati a considerarlo facente parte del veicolo base. Ho fatto un piccolo conteggio proprio basandomi sul listino e ho calcolato che l'insieme degli optional probabilmente non compresi è di ben 35 kg. E non stiamo parlando di tendalino, portabici, pannello (i primi due non li ho comunque voluti). Per la bs ho lasciato il beneficio del dubbio. Morale: senza rendercene conto, si fa presto ad arrivare ai valori limite anche con i furgonati. Proprio per questo in un intervento precedente avevo espresso perplessità sui veicoli FV, non per la qualità perché sono convinto che hai fatto un'ottima scelta, quanto per una linea di tendenza che ha portato altri mezzi ad un peso reale più vicino ai 40 che ai 35 e che, appunto, si inizia ad intravvedere anche nei furgonati. Diciamo che questo ragionamento è frutto di una mia personale impostazione assolutamente minimalista che naturalmente non desidero imporre ad altri. Grazie comunque per le risposte e facci avere qualche report su pregi e difetti dei FV nonché esperienze di viaggio con furgonato.
In risposta al messaggio di giornifelici del 29/02/2016 alle 14:41:41
se hai una bombola in metallo,sostituiscila con una in materiale composito e sei già sotto i 3500kg CarloVa viaggiamo in Europa su Kyros 5 prestige la vita è un viaggio, chi viaggia vive 2 volte!
Si Carlo...! quando ho ritirato il camper avevano disponibili le bombole in vetroresina ma solo quelle da 5kg, io però ne vorrei prendere una da 10Kg. che mi dura "un'eternità" e non ho il problema della sostituzione a breve termine...!
In risposta al messaggio di cammello69 del 29/02/2016 alle 14:17:40
Il peso rilevato prima di partire, non mi preoccupa minimamente in quanto è ampiamente gestibile...! se pensi che rientrerei nei 35q.li portandomi solo una confezione di acqua anziché 2 oppure lasciando a casa il box bagagliera...!Poi comunque si deve trovare la combinazione che mi fermano con tutti e 2 i serbatoi pieni...! Complimenti veramente se il tuo semi-integrale pesa 28q.li a vuoto...! per curiosità mi dici la sua lunghezza e gli accessori installati...! non voglio sapere gli affari tuoi, ma fare solo un paragone con quello che avevo io sino a settembre...! Teo iz7avuVan - Font Vendome Horizon 307 150cv
Il mio è Burstner Marano t 580 lungo 6,15,con portabici,tendalino,gavone sotto scocca per tutta larghezza fatto da me,doppia batteria di servizio e poco altro,naturalmente il peso di 2800 kg era senza accessori,comunque pesato più volte a pieno carico,molta acqua da bere quando ho fatto 4 sett. per la Norvegia e peso sempre sotto i 3400 kg.Il peso del Vendome è molto alto rispetto ai suoi concorrenti ma devo ammettere che la qualità si paga anche in termini di peso,io prendo H300 perchè ho bisogno di 5 posti in viaggio quando trasporto figlia genero e figlioletto per le loro vacanze in Abruzzo.Quindi calcolando 5 avrò poco da caricare e per questo pensavo ad un carrello appendice che lascerei poi a casa del genero li porto giù per le vacanze.Per dormire e viaggi in genere nessun problema siamo sempre in 2 con poca roba.
In risposta al messaggio di enzodc del 29/02/2016 alle 14:39:43
Aggiungo un'altra chicca alle tue giustissime osservazioni: sul listino knaus, nella lista accessori, è indicata l'aria condizionata manuale peso 18 kg. Il bello è che questo accessorio è riportato anche come di seriesu tutti i modelli. Questo vuol dire, secondo me, che nel p.o.m. questo accessorio non è compreso anche se tutti siamo portati a considerarlo facente parte del veicolo base. Ho fatto un piccolo conteggio proprio basandomi sul listino e ho calcolato che l'insieme degli optional probabilmente non compresi è di ben 35 kg. E non stiamo parlando di tendalino, portabici, pannello (i primi due non li ho comunque voluti). Per la bs ho lasciato il beneficio del dubbio. Morale: senza rendercene conto, si fa presto ad arrivare ai valori limite anche con i furgonati. Proprio per questo in un intervento precedente avevo espresso perplessità sui veicoli FV, non per la qualità perché sono convinto che hai fatto un'ottima scelta, quanto per una linea di tendenza che ha portato altri mezzi ad un peso reale più vicino ai 40 che ai 35 e che, appunto, si inizia ad intravvedere anche nei furgonati. Diciamo che questo ragionamento è frutto di una mia personale impostazione assolutamente minimalista che naturalmente non desidero imporre ad altri. Grazie comunque per le risposte e facci avere qualche report su pregi e difetti dei FV nonché esperienze di viaggio con furgonato. Se dovessi ripassare dall'Abruzzo sarò lieto di fare la tua conoscenza dato che abito a 25 km da Tortoreto.
Grazie Enzo..., per il tuo giudizio obiettivo, che concordo pienamente...!

In risposta al messaggio di eiger del 29/02/2016 alle 15:42:30
Il mio è Burstner Marano t 580 lungo 6,15,con portabici,tendalino,gavone sotto scocca per tutta larghezza fatto da me,doppia batteria di servizio e poco altro,naturalmente il peso di 2800 kg era senza accessori,comunquepesato più volte a pieno carico,molta acqua da bere quando ho fatto 4 sett. per la Norvegia e peso sempre sotto i 3400 kg.Il peso del Vendome è molto alto rispetto ai suoi concorrenti ma devo ammettere che la qualità si paga anche in termini di peso,io prendo H300 perchè ho bisogno di 5 posti in viaggio quando trasporto figlia genero e figlioletto per le loro vacanze in Abruzzo.Quindi calcolando 5 avrò poco da caricare e per questo pensavo ad un carrello appendice che lascerei poi a casa del genero li porto giù per le vacanze.Per dormire e viaggi in genere nessun problema siamo sempre in 2 con poca roba.
Buongiorno a tutti...!
In risposta al messaggio di cammello69 del 01/03/2016 alle 07:14:48
Buongiorno a tutti...! Per pura curiosità, ti sei assicurato che il 5° posto a sedere (opzionale) è riportato sulla carta di circolazione? Dappertutto si legge 4 posti omologati, 4 posti letto, a differenza del mio cheè 4 posti omologati, 3 posti letto...! Domanda da un milione di dollari...! Come mai H300 ha un peso dichiarato di 3112 kg con i 3120 kg del mio Horizon 307...? mistero...! Teo iz7avuVan - Font Vendome Horizon 307 150cv
H 300 e anche il 307 hanno anche il 5° posto omologabile,è l'unico furgonato a parte il Possl Concorde che offre questa possibilità per questo mi sono orientato subito sul Vendome,rimanedo poi colpito per e finiture e lo spazio interno.