http://www.caravanpark.it/P/116...
Dato che cerchiamo un mezzo che abbia sei posti omologati e doppia dinette non è facile, stando sotto i 25.000 penso che questo sarà il nostro camper. Ovviamente nulla è firmato, se avete in mente qualcosa voi siete ben accetti ma non penso che ci sia qualcosa con quelle tre caratteristiche venduto da un concessionario. Il punto sarà capire se ogni volta che dovrò prenderlo dovrò portami dietro il suocero oppure no..[:D] Ho i timori che hanno tutti i camperisti di primo pelo: sarò capace di gestire gli ingombri? e i tornanti? e le retro? Non ho avuto problemi a guidare i ducato maxi o gli sprinter grandi come un appartamento, quindi non dubito di riuscirci ma un po' di apprensione c'è sempre. Chiudo confessandovi che oltretutto da motociclista stra incallito ho ancora dei pregiudizi su alcuni camperisti che per anni mi hanno ostruito la visuale su strettissime strade di montagna e per i quali ho provato odio profondo. Penso però che anche io da motociclista ho provocato qualche in****atura a dei camperisti... [8D] Spero con tutto il cuore di poter continuare a scrivere sul vostro forum che ormai scruto da un mese per farmi un po' di cultura sui camper e su cosa è giusto o sbagliato, costoso od economico... e di poter scrivere qualche bel report come ho sempre fatto nei miei giri in motohttp://www.apriliaontheroad.com...
Lampeggi da Schwarz! Alessandro "Schwarz" Riccardi Seveso (MB)quote:Risposta al messaggio di Schwarz inserito in data 24/09/2012 18:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Chiudo confessandovi che oltretutto da motociclista stra incallito ho ancora dei pregiudizi su alcuni camperisti che per anni mi hanno ostruito la visuale su strettissime strade di montagna e per i quali ho provato odio profondo. Penso però che anche io da motociclista ho provocato qualche in****atura a dei camperisti.. E chi è che non ha mai fatto stupidate!! Auto, moto o camper, gli errori si commettono sempre pochi o tanti che siano, l'importante , quando a commetterli è qualcun altro è ricordare di everne fatti a nostra volta in modo da evitare di incavolarsi troppo![:D] A proposito....un buon camperista, quando vede che dietro si è formata una coda di auto , appena può, accosta e le lascia passare, questo per evitarsi un sacco di parolacce e di accidenti vari!![:D][:D][:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di Schwarz inserito in data 24/09/2012 18:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao e benvenuto in questo meraviglioso mondo, non saranno tutte rose e fiori ma, se lo affronti con lo spirito giusto, ne ricaverai diverse soddisfazioni [:)] Per gl'ingombri del camper, oltre ai consigli dei colleghi, te ne do uno che avevano dato a me al tempo, cioè guidalo (e manovralo) sempre come se fosse il primo giorno! I danni arrivano quando si acquisisce troppa sicurezza e confidenza con il mezzo, quindi quando si abbassa la guardia aumenta il rischio di toccare...e le conseguenze non sono mai indolori, soprattutto per il portafoglio! Buoni futuri km! Ps: okkio che gli spazi ristretti del camper richiedono, specie se si é nuclei famigliari diversi, molto molto spirito di adattamento e pazienza!
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 24/09/2012 21:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> È vero quello che dici. In moto poi è molto più facile passare per via della potenza e dell'ingombro limitato. Ma essere in macchina e stare dietro per mezz'ora non è bello. Ho anche trovato tanti che sia in macchina che in camper accostano e allora ci si ringrazia. Basta poco a volte per rendere la vita più civile e la convivenza più facile. Ma voi... vi avventurate su strade strette? Io ho visto dei camper sul Gavia ma non ho capito che gusto ci fosse a fare retromarcia con lo strapiombo e la gente che ti maledice. Parlo ovviamente di chi sale (o scende) dal versante camuno. e grazie ancora del caldo benvenuto, io tengo le dita incrociate. Alessandro "Schwarz" Riccardi Seveso (MB)
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 24/09/2012 23:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Alex se dai un occhiata al nostro forum potrai notare che come tempo fà le cose non sono cambiate. ciao e saluti in famiglia[:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 24/09/2012 23:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto al 100%. Schwarz, tieni presente anche che quando viaggerete in 6 (a parte gli eventuali problemi di convivenza), molto probabilmente sarai fuori con il peso massimo ammissibile e il CdS non lo permette. Che poi tanti viaggino in queste condizioni è un dato di fatto, ma non si può. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 25/09/2012 08:38:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie GS anche io infatti ho questo timore... è vero che i bimbi non sono molto pesanti ma tra me e mio suocero da soli siamo già due quintali. Per essere sicuri di essere ok con i pesi, a parte la calcolatrice e la stima di quanto pesano i bagagli più i serbatoi vari... ci sono delle pese? Magari sono dappertutto e non ci ho mai fatto caso appunto perchè non ne avevo bisogno... ma sapere dove sono e quanto costano potrebbe essere utile. C'è un modo facile per farlo? grazie! Schwarz Alessandro "Schwarz" Riccardi Seveso (MB)
quote:Risposta al messaggio di Schwarz inserito in data 25/09/2012 11:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono andato a pesare il mio in un centro di revisioni auto e furgoni. Costo? Gratis [:D][:D][:D][:D] però spontaneamente ho lasciato 5 euro per il caffè, mi sembrava più che giusto per 15 minuti di lavoro. Tutto sommato il risultato è stato soddisfacente [:D][:D][:D] anche se sono sempre al limite del consentito. Intanto mi sono messo in dieta...[B)][B)]. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
quote:Risposta al messaggio di Schwarz inserito in data 24/09/2012 23:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma voi... vi avventurate su strade strette? Io se posso le evito. I l Gavia non lo conosco, ma se è talmente stretto da dover fare retromarcia nei tornanti, allora lo eviterò di sicuro.[;)]