CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Forse camperista.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
13
Schwarz
Schwarz
24/09/2012 4
Inserito il 24/09/2012 alle: 18:59:21
ciao a tutti, forse tra poco sarò dei vostri. Mio suocero si è svegliato una mattina con il desiderio del camper (A me i camper piacciono ma non posso assolutamente permettermene uno). Io gli ho ovviamente suggerito di noleggiarne uno per un weekend e vedere come si trovava, non è infatti esattamente un bravo pilota con la macchina, con il camper... [:(!] Ma lui è deciso: quindi mi ha detto di cercare un sei posti dove si possa mangiare e dormire in sei... noi in quattro e loro due... fa giusto sei persone. Quando poi l'ho visto salire al posto guida facendo la stessa fatica che ho fatto io per andare in Grigna ho capito che il camper doveva piacere ANCHE a me. Ci siamo "quasi" decisi. L'abbiamo visto, ci è piaciuto, ma quando vedrò mio suocero firmare il passaggio di proprietà passero dal condizionale all'imperativo. Il mezzo è questo:

http://www.caravanpark.it/P/116...

Dato che cerchiamo un mezzo che abbia sei posti omologati e doppia dinette non è facile, stando sotto i 25.000 penso che questo sarà il nostro camper. Ovviamente nulla è firmato, se avete in mente qualcosa voi siete ben accetti ma non penso che ci sia qualcosa con quelle tre caratteristiche venduto da un concessionario. Il punto sarà capire se ogni volta che dovrò prenderlo dovrò portami dietro il suocero oppure no..[:D] Ho i timori che hanno tutti i camperisti di primo pelo: sarò capace di gestire gli ingombri? e i tornanti? e le retro? Non ho avuto problemi a guidare i ducato maxi o gli sprinter grandi come un appartamento, quindi non dubito di riuscirci ma un po' di apprensione c'è sempre. Chiudo confessandovi che oltretutto da motociclista stra incallito ho ancora dei pregiudizi su alcuni camperisti che per anni mi hanno ostruito la visuale su strettissime strade di montagna e per i quali ho provato odio profondo. Penso però che anche io da motociclista ho provocato qualche in****atura a dei camperisti... [8D] Spero con tutto il cuore di poter continuare a scrivere sul vostro forum che ormai scruto da un mese per farmi un po' di cultura sui camper e su cosa è giusto o sbagliato, costoso od economico... e di poter scrivere qualche bel report come ho sempre fatto nei miei giri in moto

http://www.apriliaontheroad.com...

Lampeggi da Schwarz! Alessandro "Schwarz" Riccardi Seveso (MB)
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 24/09/2012 alle: 19:10:27
Ciao Alessandro, spero di averti presto fra di noi. Per quanto riguarda la capacità di guida se hai già guidato furgoni, tieni solo presente quello che hai sulla testa. Devi memorizzare l'altezza del tuo camper e ricordartelo quando passi sotto ai ponti e quando ci sono alberi bassi. A presto. Ciao Giovanna.
14
danexh
danexh
11/09/2011 635
Inserito il 24/09/2012 alle: 19:47:08
Come prima esperienza guidare un VR di oltre 7 MT non e' proprio uno scherzo, sopratutto per gli ingombri. Ricorda che in autostrada NON puoi andare in 3° corsia, molti in barba al codice lo fanno, ma sei a rischio multa e punti patente. Per il resto in 6 ci state ma non avrete troppo spazio per girare all' interno del VR Buoni Km e buon divertimento Danilo & Pinuccia CAMPERISTI DEL PIEMONTE.... E NON SOLO Chi ha orecchie per intendere, IN TENDA tutti gli altri IN CAMPER !!!
22
Biasandro
Biasandro
18/11/2003 38
Inserito il 24/09/2012 alle: 19:57:53
Ciao Schwartz, visto che chiedi lumi, ti ricordo che i camper hanno uno sbalzo posteriore piuttosto pronunciato, al contrario dei normali furgoni. Perciò occhio alle curve (scoda molto), ai cartelli ed alle terrazzine dei piccoli paesi. Buoni km! Sandro
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28526
Inserito il 24/09/2012 alle: 20:03:27
. . caratteristiche venduto da un concessionario. Il punto sarà capire se ogni volta che dovrò prenderlo dovrò portami dietro il suocero oppure no.. Ho i timori che hanno tutti i camperisti di primo pelo: sarò capace di gestire gli ingombri? e i tornanti? e le retro? Non ho avuto problemi a guidare i ducato maxi o gli sprinter grandi come un appartamento, quindi non dubito di riuscirci ma un po' di apprensione c'è sempre.... l'unica cosa di cui dovrai preoccuparti (oltre al peso in ordine di marcia..) auguroni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 24/09/2012 alle: 21:46:53
quote:Risposta al messaggio di Schwarz inserito in data 24/09/2012  18:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Chiudo confessandovi che oltretutto da motociclista stra incallito ho ancora dei pregiudizi su alcuni camperisti che per anni mi hanno ostruito la visuale su strettissime strade di montagna e per i quali ho provato odio profondo. Penso però che anche io da motociclista ho provocato qualche in****atura a dei camperisti.. E chi è che non ha mai fatto stupidate!! Auto, moto o camper, gli errori si commettono sempre pochi o tanti che siano, l'importante , quando a commetterli è qualcun altro è ricordare di everne fatti a nostra volta in modo da evitare di incavolarsi troppo![:D] A proposito....un buon camperista, quando vede che dietro si è formata una coda di auto , appena può, accosta e le lascia passare, questo per evitarsi un sacco di parolacce e di accidenti vari!![:D][:D][:D][;)]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 24/09/2012 alle: 23:21:46
quote:Risposta al messaggio di Schwarz inserito in data 24/09/2012  18:59:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao e benvenuto in questo meraviglioso mondo, non saranno tutte rose e fiori ma, se lo affronti con lo spirito giusto, ne ricaverai diverse soddisfazioni [:)] Per gl'ingombri del camper, oltre ai consigli dei colleghi, te ne do uno che avevano dato a me al tempo, cioè guidalo (e manovralo) sempre come se fosse il primo giorno! I danni arrivano quando si acquisisce troppa sicurezza e confidenza con il mezzo, quindi quando si abbassa la guardia aumenta il rischio di toccare...e le conseguenze non sono mai indolori, soprattutto per il portafoglio! Buoni futuri km! Ps: okkio che gli spazi ristretti del camper richiedono, specie se si é nuclei famigliari diversi, molto molto spirito di adattamento e pazienza!
13
Schwarz
Schwarz
24/09/2012 4
Inserito il 24/09/2012 alle: 23:25:05
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 24/09/2012  21:46:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> È vero quello che dici. In moto poi è molto più facile passare per via della potenza e dell'ingombro limitato. Ma essere in macchina e stare dietro per mezz'ora non è bello. Ho anche trovato tanti che sia in macchina che in camper accostano e allora ci si ringrazia. Basta poco a volte per rendere la vita più civile e la convivenza più facile. Ma voi... vi avventurate su strade strette? Io ho visto dei camper sul Gavia ma non ho capito che gusto ci fosse a fare retromarcia con lo strapiombo e la gente che ti maledice. Parlo ovviamente di chi sale (o scende) dal versante camuno. e grazie ancora del caldo benvenuto, io tengo le dita incrociate. Alessandro "Schwarz" Riccardi Seveso (MB)
14
ciccioprince57
ciccioprince57
03/03/2011 119
Inserito il 24/09/2012 alle: 23:53:01
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 24/09/2012  23:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Alex se dai un occhiata al nostro forum potrai notare che come tempo fà le cose non sono cambiate. ciao e saluti in famiglia[:)][:)][:)] x_3c235d32
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 25/09/2012 alle: 08:38:48
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 24/09/2012  23:21:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto al 100%. Schwarz, tieni presente anche che quando viaggerete in 6 (a parte gli eventuali problemi di convivenza), molto probabilmente sarai fuori con il peso massimo ammissibile e il CdS non lo permette. Che poi tanti viaggino in queste condizioni è un dato di fatto, ma non si può. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
14
arcagia640
arcagia640
22/12/2011 1904
Inserito il 25/09/2012 alle: 09:23:08
Ciao e benvenuto su Col sono anche io da poco camperista nonche motociclista super appassionato attualmente ho un aprilia rs 250 pista e una beta da trial ,ho viaggiato molto anche io in moto per l europa e italia ora con i bambini vado in camper vedrai che in un attimo con poche accortrzze ti troverai subito bene ,mi raccomando fai come me quando dallo specchio vedi la fila dietro accosta e fai passare tanto in camper non si ha mai fretta ,io lo faccio perche ricordo quanti accidenti mandavo ai camper su dal bracco o su dalla cisa ed altri passi che frequentavo in moto per.ciao e auguri per la scelta e ricorda se sei incerto tieni aperto ...ma solo in moto per. in moto sono incerto quindi sempre aperto,in camper rilassato e piede sempre alzato........ 58#sempre con noi ciao Sic....
13
Schwarz
Schwarz
24/09/2012 4
Inserito il 25/09/2012 alle: 11:37:38
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 25/09/2012  08:38:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie GS anche io infatti ho questo timore... è vero che i bimbi non sono molto pesanti ma tra me e mio suocero da soli siamo già due quintali. Per essere sicuri di essere ok con i pesi, a parte la calcolatrice e la stima di quanto pesano i bagagli più i serbatoi vari... ci sono delle pese? Magari sono dappertutto e non ci ho mai fatto caso appunto perchè non ne avevo bisogno... ma sapere dove sono e quanto costano potrebbe essere utile. C'è un modo facile per farlo? grazie! Schwarz Alessandro "Schwarz" Riccardi Seveso (MB)
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 25/09/2012 alle: 12:43:22
quote:Risposta al messaggio di Schwarz inserito in data 25/09/2012  11:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono andato a pesare il mio in un centro di revisioni auto e furgoni. Costo? Gratis [:D][:D][:D][:D] però spontaneamente ho lasciato 5 euro per il caffè, mi sembrava più che giusto per 15 minuti di lavoro. Tutto sommato il risultato è stato soddisfacente [:D][:D][:D] anche se sono sempre al limite del consentito. Intanto mi sono messo in dieta...[B)][B)]. GS Corr. quando il sole è al tramonto anche l'ombra dei nani si allunga
13
PaoloPastor
PaoloPastor
05/09/2012 22
Inserito il 25/09/2012 alle: 13:50:47
Ciao Schwarz e ben arrivato! Permettimi un ulteriore warning. Il fatto che il camper preveda 6 posti letto non comporta automaticamente che ci si possa circolare in 6. Controlla quindi il libretto di circolazione. Per il peso, siamo quasi tutti fuori e questo è arcinoto. Una o due persone in più durante la circolazione sono problemi ben diversi, anche assicurativi. Un suggerimento: fai salire tutta la famiglia in camper, chiudi a porta alle loro spalle e poi salta in moto. Svariati vantaggi: a) più probabile il rispetto del peso massimo a pieno carico; b) nessun nervoso per comportamenti bizzarri del suocero alla guida; c) nessuna convivenza forzata all'interno, il camper talvolta diventa piccolissimo; d) nessun insulto per l'inevitabile coda alle spalle del camper; e) un inestimabile senso di libertà per esserti liberato, in un sol colpo (ancorché in modo purtroppo temporaneo...), di moglie, figli, suoceri e (forse) cane...[:D][:D][:D]. Con affetto, Paolo PaoloPastor "Le previsioni davano brutto, ma noi siamo alpinisti e quindi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla..."
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 25/09/2012 alle: 14:11:48
quote:Risposta al messaggio di Schwarz inserito in data 24/09/2012  23:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma voi... vi avventurate su strade strette? Io se posso le evito. I l Gavia non lo conosco, ma se è talmente stretto da dover fare retromarcia nei tornanti, allora lo eviterò di sicuro.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link