CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Frankia 700 be' o bk mansardato?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
12
Volvomat
Volvomat
21/01/2013 55
Inserito il 06/09/2013 alle: 15:40:33
Salve finalmente ho ristretto la ricerca del mio usato ideale al frankia 700 mansardato, ora qui la scelta cade sulla versione bd o bk. Fin ora ho visto solo il bd, non ce ne sono tanti in giro, e per vederli devi fare molti km. Il bd mi piace molto per il doppio asse posteriore, che si dice sia molto stabile e sicuro in marcia ed in frenata, ma con patente b sono sicuro molo più pesante. Il bk che ho visto solo in foto, mi pare di capire si differenzi per una più piccola dinette, e quindi hanno spostato tutto più avantiottenendo un matrimoniale al posteriore che apprezzò molto più del 3/4, e la chiusura del gavone dall'interno ( dato che nel bd il letto 3/4 sotto invade il gavone ed é asportabile, se non usi il letto quel buco tra pavimento e letto superiore nen mi pace aperto ). Ma il bk credo di capire non abbia il doppio asse che preferisco ma gemellato. Con equipaggio di tre persone una dinette un po' più piccola a guadagno di un matrimoniale in coda (se ho capito bene) e di più posto nei vari gavoni mi garba molto,, il punto é, facevano il bk con doppio asse? Vorrei usare il veicolo in tutta Europa, quanto pesa il vr con asse gemellato e con Asse Doppio? Il vr é davvero così performante come dicono? Immagino che in montagna su tornanti il doppio asse sia più brigoso da portare, confermate? Grazie
12
Volvomat
Volvomat
21/01/2013 55
Inserito il 07/09/2013 alle: 14:35:05
Aggiungo, che differenza c'è tra confort class e luxory class?
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 07/09/2013 alle: 14:57:30
Più volte sono stato in procinto per acquistare un prodotto Frankia. Tra confort class e luxury class la differenza è costituita dalle dimensioni: più generose (leggasi maggior lunghezza) quelle della luxury class. In questo livello di allestimento, almeno per le proposte che avevo valutato due/tre anni fa, erano previsti alcuni accessori di serie che nella confort class erano optional. Non conosco il modello 700, che ritengo essere una sigla commerciale di qualche anno fa, ma il doppio asse prevede oggi un massa massima di 50 quintali (probabilmente quello che hai visto tu la massima è limitata a 45), mentre la versione gemellata da alcuni anni non è prevista per i modelli mansardati. Da quanto mi risulta, le versioni gemellate si avvalgono della meccanica Mercedes, con telaio di 50 quintali. Pertanto informati bene se il veicolo che hai individuato è possibile sia condotto con la sola patente B. Così su due piedi lo dubito fortemente. Ciao
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10363
Inserito il 07/09/2013 alle: 22:42:56
quote:Risposta al messaggio di Volvomat inserito in data 06/09/2013  15:40:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se serve un usato Frankia mansardato ho amico che non lo usa più ragazzi grandi e problemi in fam. Pochi km e sempre rimessato in garage di casa. Mi pare portamoto e gancio ? Mandami mail che ti faccio inviare o giro io le informazioni e le foto Franco
12
Volvomat
Volvomat
21/01/2013 55
Inserito il 08/09/2013 alle: 00:36:55
Salve Corus, la serie 700 da quanto ho capito stata prodotta tra il 2000/1 ed il 2005/6, tra i mansardatio se ne trovano sia gemellato che a doppio asse, alcuni con patente c ad altri con patente b, quest'ultimo sicuramente fuori massa, sto cercando di capire di quanto, poiché dei due che ho visto nessuno dice di sapere il peso reale. Cerco questa serie perché mi piace molto la disposizione, la dinet accorciata che affaccia sui sedili cabina cucina comoda grandi vani, ed il bagno a volume variabile frankia, e tutto ciò che contraddistingue frankia. Lo cerco con patente b, perché ne io ne mia moglie abbiamo intenzione di dare la c! In queste ore ho potuto capire che la versione bk é la più aggiornata di questa serie. Franco49tn se il veicolo che ha il tuo conoscente é quello il 700 bk valuto la cosa grazie.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link