CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Frankia - mansardati (informazioni)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 23/01/2011 alle: 23:14:56
Giroavagando, siamo rimasti favorevolmente colpiti dalla qualità costruttiva dei Frankia. Abbiamo visionato con estrema attenzione un "A680ED" (lunghezza 708) ed abbiamo scoperto che fino alla scorsa stagione commerciale, lo stesso, aveva un fratello minore (stessa pianta) dal nome "A640ED" (lunghezza circa 650). Pur visionando il catalogo (anche online) non ci è per niente chiaro il peso dei medesimi ed ancor meno ci è chiaro se gli stessi siano omologabili "patente B". Qualche esperto "Frankista" o grande appassionato del settore, potrebbe venirci in aiuto? Grazie, Vittorio e Simona.
15
berry1
berry1
12/12/2010 354
Inserito il 23/01/2011 alle: 23:40:33
quote:Risposta al messaggio di sempre in giro inserito in data 23/01/2011  23:14:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> buona sera sempre in giro non so da dove provieni gli importatori del marchio frankia sono 3 in piemonte LUSSO in lombardia OTTOCARAVAN in trentino PUNTO CAMPER tieni presente che FRANKIA nel specifico ha molte soluzioni la maggioranza e per patente C comunque chiedi ad uno degli importatori ti sapranno consigliare saluti berry1 e buoni km
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 24/01/2011 alle: 00:34:28
Grazie per l'interessamento Berry1, il fatto è che ho visto Frankia proprio dal concessionario che, se non ricordo male, mi ha comunicato kg.3150 riferiti al mod.680.(Holiay class) Fatta questa premessa, e studiato il catalogo, vedo i seguenti dati: Meccanica torinese - 35 light 130 cv peso complessivo a pieno carico 3850 e specifica sugli assali (ant.1850- post.2000) - medesimi dati per il motore 3 litri 157 cv. Poi si passa al Heavy ovviamente ed inequivocabilmente patente C. Sempre da catalogo deduco che l'unico omolgabile patente B sia il 640 compact class (ora disponibile solo con matrimoniale posteriore) ed anche su quello ci sono dubbi da catalogo che esprime un peso a pieno carico come di seguito riporto: 35 light 130 cv peso complessivo 3500/3850 kg. suddivisi sugli assali esattamente come per il più grande "680"[:0][:0][:0]. Ciao, grazie e ...sempre in attesa di Vs. preziosi contributi.
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 24/01/2011 alle: 09:43:14
Ho già visto camper tedeschi omologati da loro a 3850 e per il mercato italiano vengono portati a 3500. I cataloghi di due anni fa di Hobby erano così. 3850 per Germania e 3500 per l'Italia.
20
cabo
cabo
10/01/2005 89
Inserito il 24/01/2011 alle: 22:10:25
Buonasera Vittorio e Simona, io ho proprio l' A 680 ED. Devi sapere che, a differenza dei costruttori italiani, Frankia ha una fiches di omologa che tiene conto del peso di partenza del mezzo con allestimento di serie ed a mano a mano che aggiungi accessori, oltre al prezzo, sale anche il peso ovviamente; quando hai finito la lista ti viene comunicato il peso del veicolo e quindi la relativa omologazione. Considera che come l'ho configurato io se lo avessi voluto pat.B me lo avrebbero omologato 2 posti (ma noi siamo in 4) e con il serbatoio delle chiare di 50lt. Tant'è che ho fatto la patente C e non ne sono affatto pentito, anzi! Te lo consiglio vivamente ! Prendi la "C" e non ci pensi più! A presto Daniele
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
sempre in giro
sempre in giro
02/10/2008 1386
Inserito il 25/01/2011 alle: 00:46:39
Grazie Caba, felice possessore di v.r. spettacolare ! Alla C per la verità ci avevo pensato un paio di anni fa, poi mi ha frenato il fatto che avremmo dovuto conseguirla in due. Uno dei sogni nel cassetto di Simona sarebbe quello di provare in vita sua a guidare una motrice ma...tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare! Al momento (e magari per sempre) abbiamo rimandato l'argomento "C". Credo comunque che tu abbia fatto la scelta giusta[;)] Pensa che il mio attuale v.r. totalizza 3300 in assetto vacanza, con 3/4 di gasolio e 50 litri acqua[:0] Poi aggiungi due adulti e due bambini e vedi che sei "al pelo"!! Sinceramente un veicolo che passa al fuori peso per un paio di scarponi in più mi spaventa abbastanza[:(] Grazie ancora per le info. p.s. bonariamente ammetto che un po' te lo invidio quel camper...di quelli (tanti) che ho visto in questi 3 anni di camperismo mi è sembrato allo stato dell'arte...in tutto. Vittorio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link