CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Furgonati...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
12
menca86
menca86
02/04/2013 50
Inserito il 11/01/2014 alle: 11:29:02
CIAO A TUTTI, STAVO DA TEMPO PENSANDO DI ELIMINARE AUTO E IL MIO VECCHIO MOTORHOME(ARCA FRECCIA DEL 89) E PASSARE AD UN UNICO MEZZO FURGONATO CHE FACCIA ANCHE DA AUTO. MAGARI DOVE POSSIBILE SI USA IL BUS VISTI I CONSUMI DI UN FURGONATO. SUI 20000EURO(quindi usato) COSA MI CONSIGLIATE? PENSAVO AD UN MINIMO4POSTI LETTO, COMUNQUE PER LA FAMIGLIA. MAX 6M DI LUNGHEZZA. QUALCUNO DI VOI HA MES-ITALIA? PARERI?OPINIONI? GRAZIE menca86
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 11/01/2014 alle: 11:37:13
Ciao, io sono in prossimità di ritiro del mio MES e ti consiglio di contattarli, fissare un appuntamento senza impegno e di parlare direttamente con loro, una soluzione alla fine la trovano sempre. Per quanto mi riguarda ho preso un Ducato usato e l'ho fatto allestire, in questo modo risparmi molto sulla meccanica. Io ho speso di più di quanto vuoi spendere tu (ma il mio è un personalizzato), non so sinceramente se riesci a starci dentro con quel budget (magari qualche migliaio di € in più) ma ripeto il consiglio di parlarne direttamente con loro, hanno molte possibili soluzioni a loro disposizione. Buon divertimento.
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 11/01/2014 alle: 13:05:58
Sinceramente non capisco il motivo per cui hai aperto un nuovo post, tenuto conto che credo tu abbia già letto alcune discussioni in questo forum - altrimenti non si spiegherebbe il titolo del tuo post visto che nella stessa pagina c'è anche la marca da te richiamata - era sufficiente formulare la stessa domanda nel post di Mes oppure farne una generica nelle discussioni "Camper puri & nuovi van" oppure "Helix". Andando direttamente al nocciolo della questione da te sollevata, il mio parere è quello di escludere i mezzi lunghi 6 metri se vuoi utilizzarlo come auto quotidiana. Il passo medio o lungo unito alla lunghezza non permetteno un agevole utilizzo quotidiano, forse dovresti guardare anche veicoli lunghi al massimo 5,55 cm ma forse la lunghezza idonea è intorno ai 5 metri (Master 5.05, Renault Trafic, Opel Vivaro ecc, ...) Buona ricerca.
ziajessi
ziajessi
-
Inserito il 11/01/2014 alle: 14:40:53
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 11/01/2014  13:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Forse ha scritto Mes sul titolo perché il budget è di 20.000 euro [:D] comunque anch' io consiglio Renault Trafic
eccomi
eccomi
-
Inserito il 11/01/2014 alle: 16:48:21
Concordo sulla lunghezza dei 5 metri,...il problema non è la lunghezza ma il passo.. ebbene i furgonati da 5.99 hanno un passo enorme, basti pensare che con quel passo si trovano mansardati oltre i 7 metri...a mio avviso i vecchi ducato lunghi 5.10 erano assai belli e maneggevoli,peccato che in Italia siano poco diffusi, in Germania se ne trovano molti, ma hanno molti km perchè vengono usati 12 mesi all'anno.. sui nuovi modelli il 5.40 non è male,ma 20000 euro sono pochi....
quote:Risposta al messaggio di lolialevi inserito in data 11/01/2014  13:05:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 11/01/2014 alle: 17:02:00
quote:Risposta al messaggio di eccomi inserito in data 11/01/2014  16:48:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Però dice anche 4 posti letto le famiglia, 5 metri mi sembrano un pò pochini, forse il 540 (o 5,55 Renault) sarebbero il giusto compromesso. Mi permetto di insistere nel dire che se va a parlare con un allestitore (Mes o Helix che sia) magari si rende meglio conto di cosa può ottenere e della spesa necessaria, altrimenti è in balia delle nostre opinioni e gusti spesso contrastanti (giustamente ognuno ha i suoi gusti e le sue esigenze). Magari può vedere qualche mezzo dal vivo, salirci sopra e valutare gli spazi e immaginarsi la possibile vita a bordo. Io ho fatto così, la prima visita che feci alla Mes fu solo per rendermi conto se il furgonato poteva fare al caso mio (prima avevo un mansardato) ma avevo ancora il mio vecchio camper e non avevo ancora deciso se cambiarlo o no, alcuni mesi dopo mi è capitato di vendere il mio e sono tornato per parlare seriamente di quello che diventerà nei prossimi giorni il mio camper. Saluti a tutti.
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 11/01/2014 alle: 18:14:43
prova a vedere qui... il Turrini 518... . [url] http://www.helixcamper.it/occasioni.htm Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://camperaptor.blogspot.it/

http://www.facebook.com/groups/...

19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 11/01/2014 alle: 18:26:45
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 11/01/2014  18:14:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molto bello ma ha scritto MAX 20.000 €
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 11/01/2014 alle: 18:32:01
quote:Risposta al messaggio di mauriziodm inserito in data 11/01/2014  18:26:45 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ti garantisco che in Italia un furgonato per quattro a quel prezzo non lo troverà. Potrebbe trovare solo dei Daily primi anni 90. Ho cercato molto anch'io nel 2010 e 2011.... Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 11/01/2014 alle: 19:09:14
quote:Risposta al messaggio di topanga inserito in data 11/01/2014  18:32:01 (

)
>
> Sono d'accordo con te che sarà fatica ma espongo apertamente quello che mi frulla in testa anche se sembrerà che ne abbia qualche interesse ma non è così, sono solo un cliente per il momento soddisfatto (per il momento solo del rapporto che si è creato poi vedremo se sarà così anche per il mezzo) e che conosce ormai bene solo i prodotti e i prezzi della Mes perchè con loro ci ho a che fare da alcuni mesi per via del mio camper e perchè alcuni sono pubblicati chiaramente sul sito. Allora un Ducato 540 H2 usato dovrebbe riuscire a trovarlo anche intorno agli 8000-9000 € (io il mio l'ho trovato a 12.500 ma è un 3000-H3 del 2010 full optional con ABS, ESP, ASR, cruise control, clima digitale e altre diavolerie). Se vai sul sito

www.ducatocamper.it

nella sezione "Listino prezzi" trovi l'allestimento Silvia 541 che ha un costo dichiarato di 10.800 + iva e che quindi corrisponderebbe, all'incirca, con le sue esigenze. Secondo me potrebbe essere un buon punto di partenza, certo che bisogna che poi si informa con l'allestitore cosa esattamente è compreso in quel prezzo e se quel prezzo e aggiornato. Poi magari ci sono anche altri allestitori (Helix non mi sembra, da quanto trovo pubblicato sul sito, che abbia proposte su quella fascia di prezzo) che hanno proposte simili, io attualmente non ne conosco. Certo che se può salire a 30000 € le possibilità si ampliano e, se gli piace quel tipo di mezzo, l'Helix Turini che hai citato sarebbe ottimo e il prezzo nemmeno troppo alto secondo me considerando anche la qualità costruttiva che la Helix dichiara e che mi sembra anche i suoi clienti su questo forum confermano (non ho mai letto un parere negativo su un Helix). Buon week end.
12
menca86
menca86
02/04/2013 50
Inserito il 11/01/2014 alle: 22:51:28
grazie a tutti per la risposta, il mio budget si riferisce logicamente a usato, nuovo certo che non esiste, non so provando a cercare il solo mezzo vergine usato. Ho scritto mes o helix perchè ho visto qualcosa in interner ma io chiedo pareri a voi se avete qualsiasi altra ditta da consigliarmi. grazie menca86
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 11/01/2014 alle: 23:28:37
quote:Risposta al messaggio di menca86 inserito in data 11/01/2014  22:51:28 (

)
>
> Come mai non provi a chiedere su questo forum? [url]

https://forum.camperonline.it/C...

Si parla solo di furgonati e c'è chi è specializzato nella ricerca[:)]
19
mauriziodm
mauriziodm
14/08/2006 895
Inserito il 12/01/2014 alle: 01:02:21
Ciao, io ho trovato anche la AllCar (www.allcar.it) e la Nuova Camper Marostica (www.campermarostica.it) ma dubito che abbiano qualcosa per il tuo budget, comunque chiedere non costa nulla.
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 12/01/2014 alle: 12:55:21
possl roadmaster su Renault.due letti castello posteriore,basculante matrimoniale il tutto in 5,40 Andrea
16
zampy
zampy
22/02/2009 1055
Inserito il 12/01/2014 alle: 12:57:42

http://www.camperissimi.it/camp...

tipo questo
16
quattroD
quattroD
25/02/2009 1628
Inserito il 12/01/2014 alle: 13:20:01
Visto il possibile utilizzo come vettura io starei sotto i 5,5m e sceglierei una meccanica un po' più automobilistica del Ducato, tipo traffic, Viano o Transporter. Inoltre sceglierei un mezzo con pochi km visto che probabilmente dovrà farne ancora parecchi e in condizioni gravose: città e percorsi brevi. A limitare la scelta non è tanto il numero dei posti letto, quanto se su si vuole un camper a 360 gradi, cioè con bagno e addirittura doccia. Per un vero full Time io (che si sa sono poco obbiettivo) cercherei qualcosa del genere:

Link

Da notare i km, la dotazione e le finiture[:0] Fra
15
ByDaniele
ByDaniele
16/06/2010 378
Inserito il 12/01/2014 alle: 13:34:14
ciao, io ho un Mes Italia 518 Arianna su Renault Trafic, reputo la motrice buona e compatta, x l'allestimento direi che hai scelto bene, io personalmente devo dire che non lo paragonerei ad altri per il rapporto qualità prezzo,tenendo poi conto della disponibilità e onesta dello staff Mes. Ti consiglio di recarti personalmente in azienda e verificare di persona. Ho letto sopra che alcuni ti consigliano di chiedere nel forum Raptor delucidazioni, occhio a chi ti risponde potrebbe essere di parte... Visto e considerato che c'è chi si vanta di aver tolto delle vendite a dei concessionari solo per motivi suoi personali e non x una giusta critica dei mezzi. un saluto a tutti.

http://cdaniele.wix.com/fufuart

18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 12/01/2014 alle: 13:43:47
quote:Risposta al messaggio di menca86 inserito in data 11/01/2014  11:29:02 (

)
>
> ciao, guarda qs: www.campersupermarket.com/main.... --------------------- simone non camper-furgonizzato.. a breve :-) libertà

14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 12/01/2014 alle: 18:35:16
quote:Risposta al messaggio di ByDaniele inserito in data 12/01/2014  13:34:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Daniele, non prenderla come un'offesa personale perché non vuole assolutamente esserlo, ritengo però che la seconda parte del tuo intervento faccia parte di una saga personale che io non giudico ma che non dovrebbe rientrare in una normale dialettica di risposta a una domanda di un utente. Il fatto che tu abbia da dire con un utente del forum dei raptor non ti autorizza a gettar discredito. Allora a questo punto diciamo pure quanto siano di parte i forum di Helix e di Mes, cosa ne pensi? Bene fai a lodare il tuo mezzo e chi te lo ha costruito ma, lasciamelo dire, il fatto che tu aggiunga quella seconda parte solo per motivi personali chiude a chi ha aperto questa discussione il confronto con tutti quelli, e sono veramente tanti che seguono e sovente non scrivono il forum più letto di tutta camperonline. Un'intera galassia di marchi seriali e non tra cui tantissimi acquistati usati a prezzi vicini a quello indicato qui. Forse potevi mandare una mail in privato a chi ha aperto questa discussione per esporgli il tuo dubbio , non sarebbe stato meglio anche per te? Ripeto, non è mia intenzione offenderti ma così la penso io. Mario
16
pasobs
pasobs
17/08/2009 662
Inserito il 12/01/2014 alle: 20:53:12
Tornando al quesito iniziale io ho un MES 636 e.. te ne sconsiglio l'uso come auto ...[:I] nonostante io lo usi spesso anche come vettura (ma ho parcheggio comodo a casa e al lavoro) e a volte mi sia sfilato miracolosamente da parcheggi assurdi nei supermercatini di paese proprio lo vedo eccessivo come uso vettura prima avevo un Solaria su VW T5 e lo usavo come 2° macchina e andava benone per tutte le esigenze (nonostante avesse cmq 4 posti letto, bagno e doccia in 520cm) Del cambio che ho fatto e del prodotto MES ne sono contentissimo! ma usato come camper ;) Se non frequenti centri storici o non hai troppi problemi di parcheggio il ducato 541 è secondo me un buon compromesso.. ha decisamente più abitabilità di un T5/Trafic/Vito senza l'impiccio del passo lungo dei ducato più grandi La scelta sarà sempre un compromesso.. devi decidere a cosa dare priorità [:)]
14
nemesis
nemesis
rating

24/03/2011 1563
Inserito il 12/01/2014 alle: 21:11:25
Per un elenco completo di costruttori e allestitori di camper puri puoi provare anche qui: [url] http://camperaptor.blogspot.it/ Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link