CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Furgonati&Camper Puri VCR: solo contenuti tecnici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 24/05/2015 alle: 22:16:56

Ciao Armando, anche la Possl adesso monta frigo a compressore?
Su che modello è, o era optional?
Ciao, Guido, Betty, Daria & Diego.

SALUTI DALLA SARDEGNA

http://camperaptor.blogspot.it/

19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 24/05/2015 alle: 22:43:32
Sul mio raptor ho un frigo a compresore IndelB a compresore da 85lt. É normale che ogni 10 minuti si accenda il compresore e che il rumore sia abbastanza fastidioso specialmente di notte? Rumore tipo ventole da pc ma molto più intenso....eventuali possibili soluzioni?
Grazie Daniele
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 25/05/2015 alle: 00:21:16
In risposta al messaggio di sid67 del 24/05/2015 alle 22:16:56

Ciao Armando, anche la Possl adesso monta frigo a compressore? Su che modello è, o era optional? Ciao, Guido, Betty, Daria & Diego. SALUTI DALLA SARDEGNA

Il mio è il piccoletto da 541 cioè il Roadcamp, sul quale è montato di serie il frigo a compressore, un Waeco da 65 litri.

http://elladamas.forumup.it/

22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 26/05/2015 alle: 08:42:29
una curiosità per i POSSL-muniti: in che consiste questo sistema di chiusura portellone soft lock?
grazie!

Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 26/05/2015 alle: 08:49:55
Non sono Possl-munito, ma te lo spiego lo stesso! Ne ho avuto uno sottomano anche stamattina! wink
E' semplicemente un sistema motorizzato che permette di chiudere il portellone laterale scorrevole senza sbatterlo. Il problema della chiusura portellone durante la notte infatti è notevole, in quanto deve essere sbattuto con forza e fa parecchio rumore. Con questo sistema, basta farlo scorrere dolcemente finchè il sistema si aggancia e poi fa tutto da solo. Se lo hai già visto, non è altro che il sistema soft che monta Mercedes sulla serie S e in molte auto di lusso viene montato sulla chiusura portellone. Basta appoggiarlo e poi il sistema pensa alla chiusura totale.
Luca
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 26/05/2015 alle: 09:01:13

Sai se si può montare after market qualunque ducato fiat allestito da altre ditte ? ( in particolare il mio knaus )
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 26/05/2015 alle 09:06:34
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 26/05/2015 alle: 09:23:45
Certo che i può montare, on so chi lo produca, ma, come lo monta Possl, lo può montare chiunque.
Luca
22
B747
B747
22/08/2003 3209
Inserito il 26/05/2015 alle: 09:55:20
In risposta al messaggio di Luk&Cri del 26/05/2015 alle 08:49:55

Non sono Possl-munito, ma te lo spiego lo stesso! Ne ho avuto uno sottomano anche stamattina! E' semplicemente un sistema motorizzato che permette di chiudere il portellone laterale scorrevole senza sbatterlo. Il problema
della chiusura portellone durante la notte infatti è notevole, in quanto deve essere sbattuto con forza e fa parecchio rumore. Con questo sistema, basta farlo scorrere dolcemente finchè il sistema si aggancia e poi fa tutto da solo. Se lo hai già visto, non è altro che il sistema soft che monta Mercedes sulla serie S e in molte auto di lusso viene montato sulla chiusura portellone. Basta appoggiarlo e poi il sistema pensa alla chiusura totale. Luca
...

quote:Se lo hai già visto, non è altro che il sistema soft che monta Mercedes sulla serie S e in molte auto di lusso viene montato sulla chiusura portellone. Basta appoggiarlo e poi il sistema pensa alla chiusura totale.

si conosco quel sistema, effettivamente può essere molto comodo, lo voglio!!!

ops, non ho un furgonato sad

gmtere
10/07/2014 258
Inserito il 26/05/2015 alle: 10:28:40

Ci sto pensando anch'io, perché stiamo avendo non pochi problemi a chiuder il portellone dall'interno, il tutto naturalmente esasperato di notte.
Di fatto spesso è chiuso, ma non del tutto, con tutto quello che comporta per antifurto e dead-lock (che non entra in funzione). Di conseguenza, mi tocca uscire dalla porta cabina, chiuderlo dall'esterno e rientrare da dove sono uscito. Evidentemente è una situazione paradossale su una macchina nuova!
Certo che se lo si trovasse a un prezzo ragionevole…

Gio, Lucy & Patxi
Knaus Boxstar 540 2Be (Tobi)

Modificato da gmtere il 26/05/2015 alle 10:31:03
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 26/05/2015 alle: 10:46:17
In risposta al messaggio di gmtere del 26/05/2015 alle 10:28:40

Ci sto pensando anch'io, perché stiamo avendo non pochi problemi a chiuder il portellone dall'interno, il tutto naturalmente esasperato di notte. Di fatto spesso è chiuso, ma non del tutto, con tutto quello che comporta
per antifurto e dead-lock (che non entra in funzione). Di conseguenza, mi tocca uscire dalla porta cabina, chiuderlo dall'esterno e rientrare da dove sono uscito. Evidentemente è una situazione paradossale su una macchina nuova! Certo che se lo si trovasse a un prezzo ragionevole… Gio, Lucy & Patxi Knaus Boxstar 540 2Be (Tobi)
...

Alla presentazione di questo sistema in fiera mi ero i formato sulla fattibilità .  A parte il costo del motore e vari sensori , il tutto deve essere installato all interno del mobilio e questo implica una lavorazione dello stesso e non solo , una valutazione di messa in opera in quanto non tutti i modelli hanno in quella posizione la possibilità di spazio . Qualcuno ha il lavandino Ecc ..  si era parlato addirittura di un  apertura e chiusura totalmente elettrica , tipo mezzi speciali  .
Paolo

http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 26/05/2015 alle: 10:46:34
In risposta al messaggio di gmtere del 26/05/2015 alle 10:28:40

Ci sto pensando anch'io, perché stiamo avendo non pochi problemi a chiuder il portellone dall'interno, il tutto naturalmente esasperato di notte. Di fatto spesso è chiuso, ma non del tutto, con tutto quello che comporta
per antifurto e dead-lock (che non entra in funzione). Di conseguenza, mi tocca uscire dalla porta cabina, chiuderlo dall'esterno e rientrare da dove sono uscito. Evidentemente è una situazione paradossale su una macchina nuova! Certo che se lo si trovasse a un prezzo ragionevole… Gio, Lucy & Patxi Knaus Boxstar 540 2Be (Tobi)
...

Ho fatto un po' di ricerche in rete ma non ho trovato nulla. magari da qualche carrozziere .... Mi seccherebbe andare da un conce Possl a farlo montare surprise.
Teniamoci aggiornati se qualcuno trova la soluzione. Io non trovo la situazione così tragica, è più che altro Lorena, mia moglie, che fa fatica a chiudere da dentro. Se però almeno avessero messo un bel maniglione !

Saluti, Fabrizio
11
gmtere
gmtere
10/07/2014 258
Inserito il 26/05/2015 alle: 10:52:57
In risposta al messaggio di fabiseb del 26/05/2015 alle 10:46:34

Ho fatto un po' di ricerche in rete ma non ho trovato nulla. magari da qualche carrozziere .... Mi seccherebbe andare da un conce Possl a farlo montare . Teniamoci aggiornati se qualcuno trova la soluzione. Io non trovo la
situazione così tragica, è più che altro Lorena, mia moglie, che fa fatica a chiudere da dentro. Se però almeno avessero messo un bel maniglione ! - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Mancano appigli adeguati su cui far forza per la chiusura. Stavo appunto pensando a una maniglia da usare per la chiusura e - già che ci c'è - a cui magari legare una catena per la notte.

Gio, Lucy & Patxi
11
gmtere
gmtere
10/07/2014 258
Inserito il 26/05/2015 alle: 10:56:52
In risposta al messaggio di PaoloePaola del 26/05/2015 alle 10:46:17

Alla presentazione di questo sistema in fiera mi ero i formato sulla fattibilità .  A parte il costo del motore e vari sensori , il tutto deve essere installato all interno del mobilio e questo implica una lavorazione dello
stesso e non solo , una valutazione di messa in opera in quanto non tutti i modelli hanno in quella posizione la possibilità di spazio . Qualcuno ha il lavandino Ecc ..  si era parlato addirittura di un  apertura e chiusura totalmente elettrica , tipo mezzi speciali  . Paolo
...

Effettivamente un minimo di invasività ci sta per collocare il motorino e sul mio boxstar 540 proprio in quella zona è collocato il lavandino!sad

Gio, Lucy & Patxi
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 26/05/2015 alle: 11:05:35
1) Per chiudere più facilmente il portellone, aprite prima un'altra finestra. Io, in automatico, con una mano aprivo l'oblò sopra la dinette e con l'altra chiudevo il portellone. Vi accorgerete che si chiuderà molto più facilmente. A creare difficoltà infatti non è tanto la chiusura stessa, ma l'enorme volume d'aria spostata, che non avendo sfogo, tende a bloccare l'entrata del portellone.

2) Mi dicono da Possl che per agire sulla chiusura soft non serve smontare nulla, si fa tutto dall'esterno.

3) Più tardi devo passare da loro e mi informo se montano il sistema e quanto viene a costare.
Luca
11
gmtere
gmtere
10/07/2014 258
Inserito il 26/05/2015 alle: 12:15:41
In risposta al messaggio di Luk&Cri del 26/05/2015 alle 11:05:35

1) Per chiudere più facilmente il portellone, aprite prima un'altra finestra. Io, in automatico, con una mano aprivo l'oblò sopra la dinette e con l'altra chiudevo il portellone. Vi accorgerete che si chiuderà molto più
facilmente. A creare difficoltà infatti non è tanto la chiusura stessa, ma l'enorme volume d'aria spostata, che non avendo sfogo, tende a bloccare l'entrata del portellone. 2) Mi dicono da Possl che per agire sulla chiusura soft non serve smontare nulla, si fa tutto dall'esterno. 3) Più tardi devo passare da loro e mi informo se montano il sistema e quanto viene a costare. Luca
...

grande!!!

Gio, Lucy & Patxi
14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 26/05/2015 alle: 12:17:35

1) Per chiudere più facilmente il portellone, aprite prima un'altra finestra. Io, in automatico, con una mano aprivo l'oblò sopra la dinette e con l'altra chiudevo il portellone. Vi accorgerete che si chiuderà molto più
facilmente. A creare difficoltà infatti non è tanto la chiusura stessa, ma l'enorme volume d'aria spostata, che non avendo sfogo, tende a bloccare l'entrata del portellone. 2) Mi dicono da Possl che per agire sulla chiusura soft non serve smontare nulla, si fa tutto dall'esterno. 3) Più tardi devo passare da loro e mi informo se montano il sistema e quanto viene a costare. Luca
...

Piacerebbe anche a me  installare la chiusura assistita elettricamente se non ha un costo esorbitante.
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

14
topanga
topanga
rating

22/11/2011 3762
Inserito il 26/05/2015 alle: 12:37:37

...

Piacerebbe anche a me  installare la chiusura assistita elettricamente se non ha un costo esorbitante.
Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

http://www.facebook.com/groups/...

17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 26/05/2015 alle: 13:16:43
In risposta al messaggio di topanga del 26/05/2015 alle 12:17:35

Piacerebbe anche a me  installare la chiusura assistita elettricamente se non ha un costo esorbitante. Mauro,Deborah, Jurij e Zoe

https://youtu.be/7iBS24S_2I0

Paolo

http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 26/05/2015 alle: 17:21:00

...

" 1) Per chiudere più facilmente il portellone, aprite prima un'altra finestra. Io, in automatico, con una mano aprivo l'oblò sopra la dinette e con l'altra chiudevo il portellone. Vi accorgerete che si chiuderà molto più facilmente. A creare difficoltà infatti non è tanto la chiusura stessa, ma l'enorme volume d'aria spostata, che non avendo sfogo, tende a bloccare l'entrata del portellone. "

In effetti, l'uovo di Colombo, risparmiando e ricordandosi che quel che non c'è non si rompe smiley

Saluti, Fabrizio
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 26/05/2015 alle: 19:14:27
Hai provato? Sentita la differenza? wink

Per quanto riguarda la chiusura Soft, sembra che Possl la abbia in esclusiva per i suoi mezzi. Volendo si potrebbe installarla, ma, oltre ad essere molto complicato sincronizzarla, sembra non sia per il momento concesso montarla su veicoli non Possl. In fabbrica, hanno una dima speciale per posizionare tutti i componenti, serrature, sensori etc. e rendere l'installazione precisa. Poi, piccole regolazioni sono possibili anche in concessionaria. Il sistema, installato verrebbe a costare circa 500 Euro.
Di più non so....... In ogni caso, ci metteranno poco a copiarla......
Luca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link