CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Furgonati&Camper Puri VCR: solo contenuti tecnici

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 50
21
peter1
peter1
03/10/2004 180
Inserito il 27/05/2015 alle: 11:57:09
Ho sul mio POSSL di serie la chiusura soft lock. Penso che si possa montare anche su altri camper a condizione di aprire un varco nel mobile cucina per permettere l'inserimento del motorino. Non so se sarà facile in quanto c'è anche da far arrivare cavi dalla batteria servizi.
Ma personalmente sono già nei guai con questo sistema che adesso non funziona e per di più ,non chiudendosi il portellone, la chiusura delle porte non funziona; c'e anche da tener presente che con batteria servizi scarica ovviamente non funge. Io sto già pensando di ritornare alla chiusura tradizionale.
Pietro
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 27/05/2015 alle: 12:38:49
Boh .. la mia funziona bene e la trovo comoda; ti consiglierei di fartela mettere a posto dal conce.
Stai attento anche al portellone posteriore: se non è ben chiuso, con la pressione della chiusura del laterale arretra leggermente e la centralina segnala "portiera posteriore aperta" .. ma non è quella laterale bensì quell'altra.
In effetti dall'interno del portello del Ducato, come già detto da altri, si fa meno forza anche per la mancanza di una maniglia seria; ma appunto perchè si lavora male dall'interno, è meno problematico arrivare alla mezza chiusura (e da lì in poi lavora il Softlock) che chiuderla tutta come sullo standard, per non parlare del rumore.

http://elladamas.forumup.it/

15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 27/05/2015 alle: 13:25:15
Possl non è l'unica, anche la Roller Team con i Livingstone hanno la chiusura soft-lock (o era un Kyro), l'anno scorso in fiera a Parma ho potuto saggiare la silenziosità e fluidità del meccanismo, poi sulla durata dello stesso vedremo in futuro.
Ciao
Ivan

12
adri63
adri63
15/12/2013 168
Inserito il 27/05/2015 alle: 19:11:06
Ciao,
memore di quanto letto  nella nostra sezione, oggi mi sono steso sotto al Ducato per guardare le sospensioni posteriori e vedere a quanta distanza si pone il tampone (quella specie di omino michelin) dalla balestra...... beh ho scoperto che si toccano! Stupito, ma non troppo, ora avrei bisogno di capire come funziona la "cosa"
Non voglio pensare che questo avvenga per il mobilio all'interno del camper visto che ancora non raggiunge il peso massimo, quindi dipende dalle sospensioni calcolate male. In un mezzo commerciale com'è possibile?  Se facessi presente la cosa in officina chiedendo l'intervento in garanzia?

Quesito a parte mi piacerebbe capire quale rapporto lega il comfort alla rigidità e se quest'ultima è il parametro su cui intervenire per "alzare" la sospensione, ovvero se si aggiungono i soffietti gonfiandoli alzo il camper ma lo rendo anche più rigido?
Nel caso non  volessi le sospensioni regolabili ad aria, quale sarebbe il componente da modificare?
Ho un po' di confusione sul funzionamento delle sospensioni......
Grazie.

Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 31/05/2015 alle: 11:30:21
In risposta al messaggio di adri63 del 27/05/2015 alle 19:11:06

Ciao, memore di quanto letto  nella nostra sezione, oggi mi sono steso sotto al Ducato per guardare le sospensioni posteriori e vedere a quanta distanza si pone il tampone (quella specie di omino michelin) dalla balestra......
beh ho scoperto che si toccano! Stupito, ma non troppo, ora avrei bisogno di capire come funziona la cosa Non voglio pensare che questo avvenga per il mobilio all'interno del camper visto che ancora non raggiunge il peso massimo, quindi dipende dalle sospensioni calcolate male. In un mezzo commerciale com'è possibile?  Se facessi presente la cosa in officina chiedendo l'intervento in garanzia? Quesito a parte mi piacerebbe capire quale rapporto lega il comfort alla rigidità e se quest'ultima è il parametro su cui intervenire per alzare la sospensione, ovvero se si aggiungono i soffietti gonfiandoli alzo il camper ma lo rendo anche più rigido? Nel caso non  volessi le sospensioni regolabili ad aria, quale sarebbe il componente da modificare? Ho un po' di confusione sul funzionamento delle sospensioni...... Grazie.  
...

Ciao Adriano (?), sulle sospensioni del Ducato allestito si sono scritte pagine e paginecool, per conto mio ti posso dire che con il camper precedente, acquistato nuovo, un Possl 2 Win  su Ducato 33 Q.li, 2.3 120 CV, fra gli optional avevo preso le sospensioni posteriori rinforzate, in pratica avevo due fogli di balestra in vecie di uno, ma comunque il tampone toccava l'asse anche a camper vuoto,su quello che ho adesso, che è un 35 Q.li, ho un solo foglio di balestra ed essendo usato avevo i tamponi piuttosto malridotti, quando li ho sostituiti, al costo di 40 € l'uno, ho recuperato circa 3 cm di altezza al posteriore.surprise
Parlando con il meccanico cui mi sono rivolto, ho scoperto che i tamponi sono parte funzionale della sospensione del Ducato e non come sulle vetture, che toccano solo quando sei a "pacco" perché sovraccarico. wink
Per quanto riguarda il comfort ed il fatto che la sospensione "spari" un po troppo sui dossi o le buche, l'unica soluzione sono degli ammortizzatori  a gas, a doppio effetto, per un costo di circa 500 € a coppiaangry,  ma prima devo finire di pagare il Mutuocrying.

Ciao, Guido, Betty, Daria & Diego.

SALUTI DALLA SARDEGNA

http://camperaptor.blogspot.it/

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 31/05/2015 alle: 12:48:47

" Per quanto riguarda il comfort ed il fatto che la sospensione "spari" un po troppo sui dossi o le buche, l'unica soluzione sono degli ammortizzatori  a gas, a doppio effetto, per un costo di circa 500 € a coppiaangry,  ma prima devo finire di pagare il Mutuocrying. "

Grazie dell'informazione, ho un'idea di costo, metto in cantiere la spesa per l'anno rpossimo, quest anno ho già dato abbastanza .

- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 31/05/2015 alle 12:49:25
12
adri63
adri63
15/12/2013 168
Inserito il 01/06/2015 alle: 18:40:46
Ciao Guido, si si Adriano é il mio nome.
grazie per la tua risposta che mi ha permesso di capire qualcosa di importante in più, ovvero che il tampone appoggiato non é segno di sospensione spompata.
(ho circa 17000 Km)
interessante anche la soluzione degli ammortizzatori a gas.... Valuteró se e quando adottare una simile soluzione.
grazie!
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 02/06/2015 alle: 15:16:26
Ciao a tutti, forse l'ho già chiesto, ma riposto la domanda: ho un frigo a compressore "IndelB" da 85 lt, che raffredda molto bene anche se il selezionatore della temperatura è posizionato sull'1. Il problema è che la
ventolina attacca e stacca sistematicamente ogni 3/5 minuti al massimo, sia di giorno che di notte. Secondo voi è normale? Onestamente specialmente di notte aver un rumore simil ventolina per sempre in funzione un leggero fastidio lo da.....
grazie Daniele 
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 02/06/2015 alle: 15:35:02
Ciao a tutti, forse l'ho già chiesto, ma riposto la domanda: ho un frigo a compressore "IndelB" da 85 lt, che raffredda molto bene anche se il selezionatore della temperatura è posizionato sull'1. Il problema è che la
ventolina attacca e stacca sistematicamente ogni 3/5 minuti al massimo, sia di giorno che di notte. Secondo voi è normale? Onestamente specialmente di notte aver un rumore simil ventolina per sempre in funzione un leggero fastidio lo da.....
grazie Daniele 
17
sid67
sid67
11/05/2008 514
Inserito il 02/06/2015 alle: 20:29:06
In risposta al messaggio di cielele del 02/06/2015 alle 15:35:02

Ciao a tutti, forse l'ho già chiesto, ma riposto la domanda: ho un frigo a compressore IndelB da 85 lt, che raffredda molto bene anche se il selezionatore della temperatura è posizionato sull'1. Il problema è che la ventolina
attacca e stacca sistematicamente ogni 3/5 minuti al massimo, sia di giorno che di notte. Secondo voi è normale? Onestamente specialmente di notte aver un rumore simil ventolina per sempre in funzione un leggero fastidio lo da..... grazie Daniele 
...

Ciao Daniele, se le vibrazioni sono così fastidiose forse il fatto che il frigo non sia perfettamente fissato accentua il rumore, potresti provare a sfilarlo dalla sua posizione, anche solo 10 cm, quindi applicare su tutto il perimetro dei lati del frigo, del nastro di neoprene adesivo.
Dovrebbe isolare il frigo dal resto del mobilio oltre a "frenare" il rumore del compressorewink, naturalmente devi poi riuscire a fissare il frigo in sede, io ho avuto lo stesso problema ed ho risolto con due viti infilate agli angoli della griglia superioreblush.
Fammi sapere se risolvi.

Ciao, Guido, Betty, Daria & Diego.

SALUTI DALLA SARDEGNA

http://camperaptor.blogspot.it/

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link