In risposta al messaggio di Cris Gypsy del 14/10/2019 alle 21:54:36Ciao e benvenuto...
Intanto buona sera a tutti.. Già da un mese abbondante seguo varie sezioni del forum che mi hanno fatto conoscere parecchie sfaccettature del mondo camper e mi state dando una buona mano sulla ricerca del mio futuro mezzo,pertanto, visto che non ne vengo fuori vi chiedo ulteriori consigli.. Già da un paio d'anni ho trasformato la mia monovolume (Toyota Avensis 2.0 d4d del 2001 465cm di lunghezza e attualmente 260000km) in un piccolo 'van' ovviamente con il minimissimo indispensabile per dormire, lavarsi e farsi da mangiare con la quale ho fatto parecchi fine settimana qui intorno alle mie zone in triveneto (io sono di Verona) e, sempre in coppia, la scorsa estate ci siamo spinti fino al nord della Svezia e la Finlandia superando 7000km in 15gg. Detto ciò mi ritrovo a valutare l'acquisto di qualcosina ben più confortevole che magari mi faccia viaggiare anche in 4 persone e soprattutto con un bagno e una doccia! Il mio budget come avrete capito non mi permette l'acquisto di mezzi moderni che in realtà non mi interessano particolarmente, mi basta avere un motore affidabile e non rumorosissimo almeno quanto il mio d4d e un letto lungo visto che sono 196cm e sulla mia auto sono riuscito a farci stare 200x115 su doghe. Ho notato che le motorizzazioni più 'valide' di qualche anno fa rimangono il 2.5 td meglio se fiat che conosco di più e come spazi e dimensioni un mansardato sotto o appena sopra i 6 metri..mi sono abbastanza innamorato del Laika ecovip 5. Ovviamente le mie medie di consumi me le scordo ma già i 10 con un litro sarebbe oro.. Help me please!
Visita il mio negozio OnLine
www.compragem.store In risposta al messaggio di Cris Gypsy del 14/10/2019 alle 22:17:04Ok, ora è un pochino più chiaro.
Un consiglio su cosa orientarmi e cosa cercare visto che ci sono una marea di mezzi e sinceramente uno come me che non ha esperienza pregressa fatica a valutare.. In realtà ho chiamato qualcuno per sondare ma tanti sonovenditori e pochi camperisti..non so se mi spiego :( Siamo in 2 con una bambina quindi pensavo ad un 4 posti per muovermi meglio in cellula tutto qui.. Scusa se non sono stato chiaro e invece grazie per aver risposto.
Visita il mio negozio OnLine
www.compragem.store In risposta al messaggio di Cris Gypsy del 14/10/2019 alle 22:17:04se posso, guardati i Wingamm, in sei metri o poco più trovate spazio a sufficienza
Un consiglio su cosa orientarmi e cosa cercare visto che ci sono una marea di mezzi e sinceramente uno come me che non ha esperienza pregressa fatica a valutare.. In realtà ho chiamato qualcuno per sondare ma tanti sonovenditori e pochi camperisti..non so se mi spiego :( Siamo in 2 con una bambina quindi pensavo ad un 4 posti per muovermi meglio in cellula tutto qui.. Scusa se non sono stato chiaro e invece grazie per aver risposto.
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 15/10/2019 alle 07:00:26Avevo trovato un winnghamm su ducato del 1994 uniproprietario semi integrale a 10000 euro ma non mi sembrava molto bello neanche esternamente e non ho approfondito
se posso, guardati i Wingamm, in sei metri o poco più trovate spazio a sufficienza
In risposta al messaggio di Nippon K del 15/10/2019 alle 06:42:57Lo userei tutto l'anno non per sciare ma gite, trekking e pesca sempre..budget non più di 13 14 mila.. Se spendo meno meglio però! B)
Ok, ora è un pochino più chiaro. Per dare consigli bisogna valutare tanti aspetti, tipo l'utilizzo che vuoi fare, tipo tutto l'anno? Sempre posti miti o anche montagna? Indicazioni di un budget max ? Ecc. Ecc. Ovviamentepiù info vengono fornite su come lo dovrete usare e più facile sarà dare indicazioni. Cmq, in linea di massima, se prendi un camper anzianotto ti consiglio di stare su marche blasonate, per il semplice fatto che offrono maggiori garanzie sulla robustezza e costruzione del mezzo. Quindi Laika, Arca, Hymer, Mobilvetta, Adria... eviterei marchi tipo C.I., Roller Team ecc. Per la motorizzazione, se vorrete fare montagna meglio un t.p. rispetto a un t.a. Per la disposizione interna ti consiglio letti a castello, coi bambini è la soluzione migliore. Emiliano
In risposta al messaggio di Nippon K del 15/10/2019 alle 06:42:57Una cosa così può essere o meglio un mansardato?
Ok, ora è un pochino più chiaro. Per dare consigli bisogna valutare tanti aspetti, tipo l'utilizzo che vuoi fare, tipo tutto l'anno? Sempre posti miti o anche montagna? Indicazioni di un budget max ? Ecc. Ecc. Ovviamentepiù info vengono fornite su come lo dovrete usare e più facile sarà dare indicazioni. Cmq, in linea di massima, se prendi un camper anzianotto ti consiglio di stare su marche blasonate, per il semplice fatto che offrono maggiori garanzie sulla robustezza e costruzione del mezzo. Quindi Laika, Arca, Hymer, Mobilvetta, Adria... eviterei marchi tipo C.I., Roller Team ecc. Per la motorizzazione, se vorrete fare montagna meglio un t.p. rispetto a un t.a. Per la disposizione interna ti consiglio letti a castello, coi bambini è la soluzione migliore. Emiliano
https://www.subito.it/caravan-e...