CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Futuro camperista cerca consigli!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
6
 Cris Gypsy
Cris Gypsy
14/10/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2019 alle: 21:54:36
Intanto buona sera a tutti.. Già da un mese abbondante seguo varie sezioni del forum che mi hanno fatto conoscere parecchie sfaccettature del mondo camper e mi state dando una buona mano sulla ricerca del mio futuro mezzo, pertanto, visto che non ne vengo fuori vi chiedo ulteriori consigli..
Già da un paio d'anni ho trasformato la mia monovolume (Toyota Avensis 2.0 d4d del 2001  465cm di lunghezza e attualmente 260000km) in un piccolo 'van' ovviamente con il minimissimo indispensabile per dormire, lavarsi e farsi da mangiare con la quale ho fatto parecchi fine settimana qui intorno alle mie zone in triveneto (io sono di Verona) e, sempre in coppia, la scorsa estate ci siamo spinti fino al nord della Svezia e la Finlandia superando 7000km in 15gg.
Detto ciò mi ritrovo a valutare l'acquisto di qualcosina ben più confortevole che magari mi faccia viaggiare anche in 4 persone e soprattutto con un bagno e una doccia! 
Il mio budget come avrete capito non mi permette l'acquisto di mezzi moderni che in realtà non mi interessano particolarmente, mi basta avere un motore affidabile e non rumorosissimo almeno quanto il mio d4d e un letto lungo visto che sono 196cm e sulla mia auto sono riuscito a farci stare 200x115 su doghe. 
Ho notato che le motorizzazioni più 'valide'  di qualche anno fa rimangono il 2.5 td meglio se fiat che conosco di più e come spazi e dimensioni un mansardato sotto o appena sopra i 6 metri..mi sono abbastanza innamorato del Laika ecovip 5.
Ovviamente le mie medie di consumi me le scordo ma già i 10 con un litro sarebbe oro..
Help me please!
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2019 alle: 22:01:53
In risposta al messaggio di Cris Gypsy del 14/10/2019 alle 21:54:36

Intanto buona sera a tutti.. Già da un mese abbondante seguo varie sezioni del forum che mi hanno fatto conoscere parecchie sfaccettature del mondo camper e mi state dando una buona mano sulla ricerca del mio futuro mezzo,
pertanto, visto che non ne vengo fuori vi chiedo ulteriori consigli.. Già da un paio d'anni ho trasformato la mia monovolume (Toyota Avensis 2.0 d4d del 2001  465cm di lunghezza e attualmente 260000km) in un piccolo 'van' ovviamente con il minimissimo indispensabile per dormire, lavarsi e farsi da mangiare con la quale ho fatto parecchi fine settimana qui intorno alle mie zone in triveneto (io sono di Verona) e, sempre in coppia, la scorsa estate ci siamo spinti fino al nord della Svezia e la Finlandia superando 7000km in 15gg. Detto ciò mi ritrovo a valutare l'acquisto di qualcosina ben più confortevole che magari mi faccia viaggiare anche in 4 persone e soprattutto con un bagno e una doccia!  Il mio budget come avrete capito non mi permette l'acquisto di mezzi moderni che in realtà non mi interessano particolarmente, mi basta avere un motore affidabile e non rumorosissimo almeno quanto il mio d4d e un letto lungo visto che sono 196cm e sulla mia auto sono riuscito a farci stare 200x115 su doghe.  Ho notato che le motorizzazioni più 'valide'  di qualche anno fa rimangono il 2.5 td meglio se fiat che conosco di più e come spazi e dimensioni un mansardato sotto o appena sopra i 6 metri..mi sono abbastanza innamorato del Laika ecovip 5. Ovviamente le mie medie di consumi me le scordo ma già i 10 con un litro sarebbe oro.. Help me please!
...
Ciao e benvenuto...
personalmente non ho capito che consigli vorresti !
Opinioni sul Laika ? Consigli su cosa orientarti ? Consigli su cosa cercare ? Poi parli di coppia e dopo di 4 membri, ma tutti adulti ?
Scusa ma proprio non ho capito che tipo di aiuto/consiglio tu stia cercando...
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
6
 Cris Gypsy
Cris Gypsy
14/10/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 14/10/2019 alle: 22:17:04
Un consiglio su cosa orientarmi e cosa cercare visto che ci sono una marea di mezzi e sinceramente uno come me che non ha esperienza pregressa fatica a valutare.. In realtà ho chiamato qualcuno per sondare ma tanti sono venditori e pochi camperisti..non so se mi spiego :(
Siamo in 2 con una bambina quindi pensavo ad un 4 posti per muovermi meglio in cellula tutto qui.. Scusa se non sono stato chiaro e invece grazie per aver risposto. 

Modificato da Cris Gypsy il 14/10/2019 alle 22:17:58
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 06:42:57
In risposta al messaggio di Cris Gypsy del 14/10/2019 alle 22:17:04

Un consiglio su cosa orientarmi e cosa cercare visto che ci sono una marea di mezzi e sinceramente uno come me che non ha esperienza pregressa fatica a valutare.. In realtà ho chiamato qualcuno per sondare ma tanti sono
venditori e pochi camperisti..non so se mi spiego :( Siamo in 2 con una bambina quindi pensavo ad un 4 posti per muovermi meglio in cellula tutto qui.. Scusa se non sono stato chiaro e invece grazie per aver risposto. 
...
Ok, ora è un pochino più chiaro.
Per dare consigli bisogna valutare tanti aspetti, tipo l'utilizzo che vuoi fare, tipo tutto l'anno? Sempre posti miti o anche montagna? Indicazioni di un budget max ? Ecc. Ecc.
Ovviamente più info vengono fornite su come lo dovrete usare e più facile sarà dare indicazioni.
Cmq, in linea di massima, se prendi un camper anzianotto ti consiglio di stare su marche blasonate, per il semplice fatto che offrono maggiori "garanzie" sulla robustezza e costruzione del mezzo. Quindi Laika, Arca, Hymer, Mobilvetta, Adria... eviterei marchi tipo C.I., Roller Team ecc.
Per la motorizzazione, se vorrete fare montagna meglio un t.p. rispetto a un t.a.
Per la disposizione interna ti consiglio letti a castello, coi bambini è la soluzione migliore.
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
16
Hecktor2
Hecktor2
rating

18/10/2009 5972
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 07:00:26
In risposta al messaggio di Cris Gypsy del 14/10/2019 alle 22:17:04

Un consiglio su cosa orientarmi e cosa cercare visto che ci sono una marea di mezzi e sinceramente uno come me che non ha esperienza pregressa fatica a valutare.. In realtà ho chiamato qualcuno per sondare ma tanti sono
venditori e pochi camperisti..non so se mi spiego :( Siamo in 2 con una bambina quindi pensavo ad un 4 posti per muovermi meglio in cellula tutto qui.. Scusa se non sono stato chiaro e invece grazie per aver risposto. 
...
se posso, guardati i Wingamm, in sei metri o poco più trovate spazio a sufficienza 
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
6
 Cris Gypsy
Cris Gypsy
14/10/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 14:03:22
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 15/10/2019 alle 07:00:26

se posso, guardati i Wingamm, in sei metri o poco più trovate spazio a sufficienza 
Avevo trovato un winnghamm su ducato del 1994 uniproprietario semi integrale a 10000 euro ma non mi sembrava molto bello neanche esternamente e non ho approfondito
6
 Cris Gypsy
Cris Gypsy
14/10/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 14:08:46
In risposta al messaggio di Nippon K del 15/10/2019 alle 06:42:57

Ok, ora è un pochino più chiaro. Per dare consigli bisogna valutare tanti aspetti, tipo l'utilizzo che vuoi fare, tipo tutto l'anno? Sempre posti miti o anche montagna? Indicazioni di un budget max ? Ecc. Ecc. Ovviamente
più info vengono fornite su come lo dovrete usare e più facile sarà dare indicazioni. Cmq, in linea di massima, se prendi un camper anzianotto ti consiglio di stare su marche blasonate, per il semplice fatto che offrono maggiori garanzie sulla robustezza e costruzione del mezzo. Quindi Laika, Arca, Hymer, Mobilvetta, Adria... eviterei marchi tipo C.I., Roller Team ecc. Per la motorizzazione, se vorrete fare montagna meglio un t.p. rispetto a un t.a. Per la disposizione interna ti consiglio letti a castello, coi bambini è la soluzione migliore. Emiliano 
...
Lo userei tutto l'anno non per sciare ma gite, trekking e pesca sempre..budget non più di 13 14 mila.. Se spendo meno meglio però! B) 
Chiaro che farò molta strada e pochi camping.. Non sono il tipo che va a Jesolo in camper e si ferma lì 15 gg in campeggio per dire.. Con me le gomme si stancano di veder strada! 
6
 Cris Gypsy
Cris Gypsy
14/10/2019 4
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2019 alle: 18:02:03
In risposta al messaggio di Nippon K del 15/10/2019 alle 06:42:57

Ok, ora è un pochino più chiaro. Per dare consigli bisogna valutare tanti aspetti, tipo l'utilizzo che vuoi fare, tipo tutto l'anno? Sempre posti miti o anche montagna? Indicazioni di un budget max ? Ecc. Ecc. Ovviamente
più info vengono fornite su come lo dovrete usare e più facile sarà dare indicazioni. Cmq, in linea di massima, se prendi un camper anzianotto ti consiglio di stare su marche blasonate, per il semplice fatto che offrono maggiori garanzie sulla robustezza e costruzione del mezzo. Quindi Laika, Arca, Hymer, Mobilvetta, Adria... eviterei marchi tipo C.I., Roller Team ecc. Per la motorizzazione, se vorrete fare montagna meglio un t.p. rispetto a un t.a. Per la disposizione interna ti consiglio letti a castello, coi bambini è la soluzione migliore. Emiliano 
...
Una cosa così può essere o meglio un mansardato?

Hymer mobil b594 fiat ducato 2.5 td

https://www.subito.it/caravan-e...

Questo mi sembra costi un po' pochino rispetto alle medie dei mezzi di quegli anni.. I prezzi degli usati sembrano invariati a quelli di qualche anno fa spulciando sul forum.. Nel senso che trovo modelli usati degli anni novanta, per esempio, proposti nel 2010 agli stessi prezzi che li trovo ora.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link