CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giotti line G-Line 938

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 26
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 20/01/2016 alle: 18:04:19
da qualche mese sono possessore di un motor-home Giottiline, serie G-Line e precisamente il modello 938, per intenderci quello con il letto a penisola, motorizzato con il Citroen 2200 da 150cv.
sino ad ora ci ho percorso 8000km in giro per l'Europa con piena soddisfazione, a parte qualche piccolo difettuccio di gioventù che strada facendo ho risolto.
c'è qualcuno che lo possiede e vuole scambiare opinioni?..naturalmente anche ai possessori dei due altri modelli, il 936 e il 937.
ciao

18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 21/01/2016 alle: 19:34:48
40 letture e nessuna risposta!!!...vuoi vedere che l'ho acquistato solo io??surprise
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 22/01/2016 alle: 09:19:56
Con tutto il rispetto.......nn è un marchio molto commerciabile dopo le ultime vicende.

18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 22/01/2016 alle: 15:04:52
...mbè, è stato assorbito dal gruppo PLA ed ha ripreso a costruire a pieno regime.smiley
14
agi73
agi73
08/04/2011 3645
Inserito il 22/01/2016 alle: 15:15:11
In risposta al messaggio di tommaso52 del 22/01/2016 alle 15:04:52

...mbè, è stato assorbito dal gruppo PLA ed ha ripreso a costruire a pieno regime.

A vedere dal loro sito nn sembra a pieno regime........di mansardato c'è rimasto solo il T 22.
Nn è un marchio appetibile tutto quà,questo nn vuol dire che nn sono validi,ma la gente spesso per sicurezza si butta su mezzi che hanno alle spalle
dei colossi........Trigano per fare un esempio a preso tutto o quasi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 22/01/2016 alle: 21:54:48
..comunque, per ora ce l'ho, ne sono soddisfatto e spero di tenerlo per ancora tanti anni e lo scopo unico del mio post è scambiare opinioni con altri possessori che, a ben vedere, sembrano non ci siano!smiley
fa niente! vuol dire che sono unico!!cheeky 
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 23/01/2016 alle: 13:25:26
Ciao Tommaso tranquillo non sei l'unico in giro non ce ne sono tanti ma ci sono,io sono un giottista con un graaly400 su iveco 35c18,se vai in Germania,Olanda e Austria ne trovi parecchi,è un mezzo che va più all'estero che in Italia,è il mistero dei camperisti italiani ,tutto quello che è straniero è bello e buono quello che è italiano e mer..da.
Goditelo è un bel mezzo che non ha niente da invidiare a quelli stranieri.

Cordialmente Tancredi.

Ps.Leggi su Gruppi possessori giotti.
Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 23/01/2016 alle: 15:41:13
In risposta al messaggio di tank del 23/01/2016 alle 13:25:26

Ciao Tommaso tranquillo non sei l'unico in giro non ce ne sono tanti ma ci sono,io sono un giottista con un graaly400 su iveco 35c18,se vai in Germania,Olanda e Austria ne trovi parecchi,è un mezzo che va più all'estero
che in Italia,è il mistero dei camperisti italiani ,tutto quello che è straniero è bello e buono quello che è italiano e mer..da. Goditelo è un bel mezzo che non ha niente da invidiare a quelli stranieri. Cordialmente Tancredi. Ps.Leggi su Gruppi possessori giotti. Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
...

concordo su quello che dici e ne ho avuto conferma nelle ultime trasferte che ho affrontato, la prima in Grecia e la seconda in Germania e Belgio..in pratica ogni volta che mi fermavo il Giotti diveniva oggetto di sguardi e di curiosità.
ricordo che a Colonia un signore con consorte mi ha chiesto gentilmente di visionare il camper e di vedere in opera il letto basculante a comando elettrico che scompare totalmente in un raccordo del tetto.smiley
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 25/01/2016 alle: 11:56:39
In risposta al messaggio di tommaso52 del 23/01/2016 alle 15:41:13

concordo su quello che dici e ne ho avuto conferma nelle ultime trasferte che ho affrontato, la prima in Grecia e la seconda in Germania e Belgio..in pratica ogni volta che mi fermavo il Giotti diveniva oggetto di sguardi
e di curiosità. ricordo che a Colonia un signore con consorte mi ha chiesto gentilmente di visionare il camper e di vedere in opera il letto basculante a comando elettrico che scompare totalmente in un raccordo del tetto.
...

Ciao a tutti
Se volete avere conferme (lingua tedesca a parte) date un'occhiata qui.

https://www.facebook.com/groups...

Per me il G Line rimane il maggior concentrato di buone idee in rapporto al prezzo che ci sia sul mercato dei motorhome.

Per adesso mi godo il Graal, ma se cambiano i tempi...
Plinio
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 25/01/2016 alle: 14:37:51
smiley..è una piacevole sorpresa!..e mi sono iscritto!!yes 
14
boxer c
boxer c
01/02/2011 505
Inserito il 25/01/2016 alle: 19:26:29
In risposta al messaggio di tommaso52 del 25/01/2016 alle 14:37:51

..è una piacevole sorpresa!..e mi sono iscritto!! 

ciao Tommaso complimenti per  il Giotti, 2 anni fa ci stavo facendo un pensierino, poi e decaduto tutto per altre priorità.

se ti fa piacere puoi seguirci anche su  giottilineusergroup sempre qui su col nella sezione gruppi, e magari al prossimo raduno  ci conosciamo.

per intanto goditi il tuo bellissimo camper e non ascoltare  i pareri degli altri.

cordialmente   Claudio
boxer
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 25/01/2016 alle: 21:46:36
grazie per l'invito Claudio.smiley
ho da poco ricevuto l'invito dal gruppo tedesco su facebook (quello che mi ha indicato Plinio63), per un raduno in Toscana che si terrà nel mese di maggio 2016..e mai mi sarei immaginato che oltre le Alpi ci fosse una così nutrita schiera di estimatori dei Giottiwink
intanto seguo il tuo consiglio di godermi appieno il mio 938, mezzo che reputo una vera suite viaggiante.
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 26/01/2016 alle: 20:10:35
Ciao Tommaso, ho acquistato 2/3 mesi fa il mio primo Giotti (ma nn primo camper) ero combattuto tra kreos e il mio, conoscendo bene la qualità Laika (mio cognato ne ha 1) alla fine mi sono fatto tentare e l'ho preso.....beh penso che l'unico problema sarà nel momento in cui dovrò cambiarlo !!!! A mio parere chi nn lo ha mai provato nn potrà mai apprezzare le vere doti di questi mezzi !!! Complimenti x l'acquisto.....goditelo e lascia stare vari commenti, i gusti sono gusti ;)
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 26/01/2016 alle: 21:44:07
..stesso discorso per me, infatti sono passato da un Laika X695 al Giotti, acquistandolo quasi a scatola chiusa e mosso solo dalle accattivanti soluzioni che aveva il mezzo.
per ora, come ho detto precedentemente e a parte qualche piccola magagna di gioventù, ne sono soddisfatto..spero solo che il tempo mi dia ragione anche perchè ha una vivibilità notevole a cui la mia "badante" non vuol rinunciare, in pratica stiamo parlando di un monolocale viaggiante!surprise
il motore PSA da150cv spinge che è un piacere, è silenzioso e consuma poco per la mole del mezzo, infatti a velocità di crociera 110/120 riesco a fare i 10km/L..la tenuta di strada con la carreggiata allargata e l'aggiunta dei soffietti è super e nulla ha che vedere con quella del Ford gemellato che avevo precedentemente.
il doppio pavimento tecnico, anche se poi il serbatoio di scarico è esterno e riscaldato elettricamente, è una garanzia, così come la capillare distribuzione del calore che praticamente copre tutto il profilo perimetrale del mezzo..per non parlare poi dell'illuminazione interna tutta a led dove i tecnici Giotti, si sono sbizzarriti rendendo il camper come un'alcova.  
se devo fare un'appunto, quello va ad una certa approssimazione nell'assemblaggio dei mobili e all'uso delle finestre Polyplastic però compensato dai due oblò Remis ed alla colonna frigo con forno della Dometic.
L'unica cosa che non ho "digerito", ma a cui ho posto rimedio in "fai-da-me", sono state la mancanza degli oscuranti plissettati sui vetri anteriori che su un mezzo di quel valore dovevano essere di serie!frown

Modificato da tommaso52 il 28/01/2016 alle 21:54:21
19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Inserito il 28/01/2016 alle: 07:50:14
In risposta al messaggio di tommaso52 del 26/01/2016 alle 21:44:07

..stesso discorso per me, infatti sono passato da un Laika X695 al Giotti, acquistandolo quasi a scatola chiusa e mosso solo dalle accattivanti soluzioni che aveva il mezzo. per ora, come ho detto precedentemente e a parte
qualche piccola magagna di gioventù, ne sono soddisfatto..spero solo che il tempo mi dia ragione anche perchè ha una vivibilità notevole a cui la mia badante non vuol rinunciare, in pratica stiamo parlando di un monolocale viaggiante! il motore PSA da150cv spinge che è un piacere, è silenzioso e consuma poco per la mole del mezzo, infatti a velocità di crociera 110/120 riesco a fare i 10km/L..la tenuta di strada con la carreggiata allargata e l'aggiunta dei soffietti è super e nulla ha che vedere con quella del Ford gemellato che avevo precedentemente. il doppio pavimento tecnico, anche se poi il serbatoio di scarico è esterno e riscaldato elettricamente, è una garanzia, così come la capillare distribuzione del calore che praticamente copre tutto il profilo perimetrale del mezzo..per non parlare poi dell'illuminazione interna tutta a led dove i tecnici Giotti, si sono sbizzarriti rendendo il camper come un'alcova.   se devo fare un'appunto, quello va ad una certa approssimazione nell'assemblaggio dei mobili e all'uso delle finestre Polyplastic però compensato dai due oblò Remis ed alla colonna frigo con forno della Dometic. L'unica cosa che non ho digerito, ma a cui ho posto rimedio in fai-da-me, sono state la mancanza degli oscuranti plissettati sui vetri anteriori che su un mezzo di quel valore dovevano essere di serie!
...

Ciao Tommaso
... mi fa piacere leggere che il Mh G-Line  dà soddisfazione... un paio d'anni fa l'avevo visto in Giotti a Poggibonsi e  ci era piaciuto tanto!  avevo  chiesto il preventivo era  buono,  l'unico dubbio era la motrice, poi abbiamo lasciato  perdere ....sopratutto perché il graal   é un bel mezzo facciamo fatica a pensare di venderlo...

Mario
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 28/01/2016 alle: 22:10:02
A marzo mi appresto ad un'altro tour-de-force e dopo aver ulteriormente "alleggerito" il peso, togliendo la veranda, il secondo serbatoio e la ruota di scorta (per rientrare nei pesi), punto la prua verso nord per raggiungere Hamburg, dove vive mio figlio e da li puntare su Cherbourg per imbarcarmi verso l'Irlanda e rientrare sulla stessa via dopo un mese, in pratica dopo Pasqua.
é il primo vero test con il clima nordico perchè nell'altro viaggio in Germania le temperature erano miti e spero vivamente che il mezzo si comporti bene..sono solo indeciso se dotarlo di una copertura esterna invernale che copra tutta la superficie vetrata anteriorefrown
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Inserito il 28/01/2016 alle: 23:36:27
Se fa veramente freddo la differenza di temperatura la noti palesemente, oltre a quella anche l'assenza di condensa o addirittura ghiaccio sui vetri..... È più scomoda da mettere (ovviamente), ma se la provi poi la posizioni volentieri. Buon viaggio e buoni km.....
12
renzo1957
renzo1957
27/02/2013 30
Inserito il 31/01/2016 alle: 15:05:00
Salve è con estremo piacere che apprendo l'esistenza di possessori e acquirenti di G line. Io insieme al mio amico Ivano siamo possessori di g line 937 da oltre due anni ed abbiamo vissuto le vicissitudini dell'azienda con tutte conseguenze e l'immagine rovinata. Delmezzo praticamente sappiamo tutto e devo dire che in quanto a genialità di progettazione e soluzioni non è male. Anche la sostanza non manca è vivibile in modo massimo e su strada si comporta bene. Ora chiedo a Tommaso come ha risolto per l'oscurante interno del parabrezza in quanto vorrei farlo anche io. In merito ai soffietti non ne vedo assolutamente l'utilità è stabile e si comporta bene su strada. Sarebbe solo troppo rigido. Invece per quanto riguarda l'anteriore li si che che si deve intervenire ma con molle maggiorate o oma. Renzo  
renzo
16
Ivano74
Ivano74
09/10/2009 458
Inserito il 31/01/2016 alle: 15:58:04
Ciao Tommaso, ecco l'altro possessore di G-Line 937. Renzo, grazie per la segnalazione della discussione ;).
Anni fa avevo già provato ad aprire una discussione ma ero il solo:

https://forum.camperonline.it/t...

Ad ogni modo, è un gran mezzo, con tutti i suoi difetti. Ma sfido anche marchi più blasonati a essere perfetti. Io lo ho acquistato direttamente in Giotti durant l'anno in cui vendevano senza concessionari. Sicuramente ho avuto vantaggi economici, sull'assistenza devo dire che, grazie alla buona volontà di persone interne all'azienda, spostatesi poi in PLA, sono riuscito a sistemare tutti i vari problemini anche se con tempi più lunghi del normale. Ora ho un concessionario ufficiale Giotti su Milano, non vedo quindi alcun problema legato alle "vicissitudini del marchio".
E' un modello che ha molto appeal nei paesi nordici, in Germania e Olanda ha avuto molto successo. Presenta alcune soluzioni di gamma alta su un mezzo con prezzo più accessibile. La soluzione del letto a scomparsa nella zona giorno è unica e dona una vivibilità totale.
Sull'assemblaggio e le finiture si poteva far meglio ma poco a poco ho sistemato tutto e ora sono in ballo per rivestire il garage con la moquette e le pareti della camera da letto con una ecopelle nautica. Ho già preso tutto il materiale, devo solo trovare il tempo...
Interessa anche me l'oscurante per la zona anteriore, in fiera il commerciale PLA mi diceva che sarebbe arrivato a breve di serie ma montabile anche successivamente.
Io l'ho provato a temperature rigide (- 18) e non ho avuto alcun problema. E' isolato proprio bene e la Truma Combi 6 (io ho la Diesel) svolge il lavoro egregiamente. All'epoca avevo comunque preso l'oscurante esterno della Larcos, aiuta a isolare meglio viste le dimensioni del parabrezza.
Se hai domande sono qui, speriamo la discussione si arricchisca di altri ;)
Ciao,
Ivano

18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 31/01/2016 alle: 17:45:39
ciao Ivano e grazie per essere entrato nella discussione.
anch'io ho cercato invano le tende plissettate after-market ma senza successo ed allora mi sono ingegnato usando quelle che vende Ikea, spendendo poco e portando un risultato che a detta di tutti quelli che l'hanno visto, è stato al di sopra di ogni aspettativa..questo è il link dove spiego come ho operato e se vuoi cimentarti anche tu nel lavoro, posso spiegarti nei dettagli come ho fatto.
gli altri miglioramenti che ho apportato, sono stati la messa in opera di moquette in cellula, cabina guida e garage (solo fondo e lati per 10cm), la sostituzione della pompa Fiamma (inaffidabile) con una Shurflo+vaso d'espansione, la sostituzione delle spugne sulle due sedute della dinette con altre di alta densità, la messa in opera dell'indicatore Truma per le bombole in uso, il prolungamento dello scarico del serbatoio delle grigie, portato di lato per adattarlo ai pozzetti di scarico del nord Europa e ultimo in ordine di tempo, l'apertura dal lato garage di uno sportello per visionate la stufa senza sollevare il letto matrimoniale.smiley

http://www.camperfaidate.it/fai...

Modificato da tommaso52 il 31/01/2016 alle 17:47:12
16
Ivano74
Ivano74
09/10/2009 458
Inserito il 02/02/2016 alle: 11:17:11
Ciao Tommaso, grazie, mi registro al sito e guardo
Mi interessano molto alcuni dei lavori fatti da te: le spugne delle sedute ho visto che cedono facilmente, dove le hai prese? Puoi mettere foto di come hai fatto il prolungamento dello scarico?
Io la moquette in cellula l'ho presa direttamente in Giotti, come scrivevo voglio rivestire tutte le pareti in VTR del garage con moquette agugliata e le pareti della camera con ecopelle presa presso un grossista di prodotti per nautica. Io ho il 937 e i letti sono a contatto con le pareti, anche se isolato bene le pareti sono più fredde.
Il mio prevede già la botola di ispezione per la truma nel garage ;)
Grazie e ciao da Dubai (non in camper).
Ivano

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link