In risposta al messaggio di spranto del 08/10/2018 alle 10:14:42Ma è quello che ho fatto presente anche io al venditore .. quella di sostituirla con un ‘altra in produzione .. mi ha detto che nn era possibile e era meglio ricondizionare la sua che torna come nuova... spero nella garanzia e che se deve esserci qualche problema sia a breve fino a che vale la garanzia ...
Per la centralina non ricordo chi parlava della possibilità di sostituirla con Alaldino. Il mio riparatore mi disse che è un problema e che qualcuna l' ha sostituita anni fa. Per questo mi spaventai anche io.
In risposta al messaggio di viniciopirata del 08/10/2018 alle 10:32:57No è molto semplice, ci sono 4 bulloni per parte che fissano la piastra del basculante alla parete, per estrarlo dalla parte lato guidatore smontando preventivamente il tavolo e bisogna ricordarsi di scollegare il cavo elettrico che alimenta i faretti.
Grazie per la pronta risposta, è anche la mia intenzione smontare la bascula perché superflua... è difficile ? La hai fatta passare dalle porte davanti ?
In risposta al messaggio di sondrio26 del 08/10/2018 alle 11:59:24Grazie per la risposta nn ho ancora ben presente perché come dicevo nn me lo hanno consegnato , si mi hanno detto che è pesante .. ho un amico che fa lavori nei camper e mi farò dare sicuramente una mano da lui spero che in settimana risolvono il problema della centralina e che finalmente me lo consegnino...
No è molto semplice, ci sono 4 bulloni per parte che fissano la piastra del basculante alla parete, per estrarlo dalla parte lato guidatore smontando preventivamente il tavolo e bisogna ricordarsi di scollegare il cavo elettrico che alimenta i faretti. Occorrono almeno due persone robuste è molto pesante.
In risposta al messaggio di Leokimi del 08/10/2018 alle 08:23:06Immatricolazione a 42 q.li dopo 10 anni? Non sarà facile, anche se non impossibile (vorrei vedere come fanno ad avere il nulla osta). Comunque c'è un altro 450 in vendita a PI ( https://www.subito.it/caravan-e-camper/giottiline-graal-y-450-pisa-266922765.htm). E poi è più bello con gli interni High Tech
Ancora grazie a tutti ma purtroppo il proprietario ha deciso di venderlo ad un altro, come scusa mi ha detto che l'altro acquirente non gli interessava niente del peso perché ha la patente C e quindi deduco io lo immatricoleràper 42 q. Forse visto la mia vicinanza al paese del proprietario non voleva vendermelo perché nascondeva qualcosa, o forse non aveva semplicemente voglia di andarlo a pesare tutto qua. Peccato il mezzo mi piaceva molto.
In risposta al messaggio di viniciopirata del 15/10/2018 alle 09:32:14Ciao, vado a memoria xké non ce l'ho più il Genetics, una delle chiavi piccole è per il letto elettrico, un'altra potrebbe essere x l'antifurto.
Buongiorno a tutti... provo a chiedere qui senza aprire un nuovo 3d ... sabato sono finalmente riuscito a portare a casa il mio genetic... dopo tre mesi di attesa... fantastico... anche se ho passato il week a pulite e sanificare...volevochiedere una casa che subito nn avevo notato... forse per l’entusiasmo della consegna, mi è stata data una sola chiave senza il telecomando per le portiere... ma è un accessorio ?? In oltre la chieve del tappo gasolio e due che in pratica aprono gavoni i sportelli vari... è giusto così ? Ci cono anche altre piccole chiavine ma nn ho trovato l’uso ...grazie fin da ora per le vostre risposte..
Visita il mio negozio OnLine
www.compragem.store In risposta al messaggio di viniciopirata del 16/10/2018 alle 11:17:14Se hai un led e una chiave di plastica con 3 contatti hai su un Gemini come antifurto, ma doveva darti anche il telecomando !
Grazie Emiliano quello che nn capisco è quel led avanti e la chiavina con tre spinotti che ci si inserisce... nn si attiva quando chiudo la porta con la chiave quindi penso funzioni con un telecomando .. è sul librettoistruzioni della giotti parla di due telecomandi in dotazione... ho contattato il venditore ma nn ne sa nulla proverò a contattare la Giotti magari con il numero di costruzione mi sanno dare qualche informazione
www.compragem.store In risposta al messaggio di viniciopirata del 16/10/2018 alle 20:29:14Non credo, potrebbe essere stato installato dal concessionario.
Già ...anche oggi sono passato e loro dicono che nn li hanno ... farò delle ricerche per ora ho scritto a giotti con la speranza di risalire con il codice del modello del camper al codice dell’antifurto... speriamo almeno che mi rispondano -anche perché in Emilia l’unico concessionario giotti è a Forlì ... che da Parma diventa lunga
In risposta al messaggio di viniciopirata del 16/10/2018 alle 20:29:14Non penso sia quello originale, anzi senz'altro non lo è, xké 8 o 10 anni fa la Gemini usava una chiave tradizionale e non la chiavetta tipo trasponder , come dice Franco, se vai da un elettrauto che li monta ti fai dare un nuovo telecomando (meglio 2) e te li codifica, altrimenti se vuoi li compri tu e con il trasponder li codifichi, se poi non riesci vai dall' elettrauto
Già ...anche oggi sono passato e loro dicono che nn li hanno ... farò delle ricerche per ora ho scritto a giotti con la speranza di risalire con il codice del modello del camper al codice dell’antifurto... speriamo almeno che mi rispondano -anche perché in Emilia l’unico concessionario giotti è a Forlì ... che da Parma diventa lunga
www.compragem.store In risposta al messaggio di viniciopirata del 17/10/2018 alle 06:38:35Non serve il lettore, devi fare una procedura con la tua chiavetta, con l'interruttore del cofano e con il telecomando nuovo per fargli apprendere la codifica.
Già...nn avevo pensato all’elettrauto ... loro sicuramente hanno il lettore e possono codificarlo proverò .. grazie ancora.
www.compragem.store
www.compragem.storeIn risposta al messaggio di viniciopirata del 22/10/2018 alle 08:12:35In effetti non è semplice e si complica ulteriormente se sei sui cunei
Wellaaa...kamasutra... come incastrare il sedile e poi liberarlo con il flessibile...sarebbe stato meglio il volante regolabile... vabbè proverò ... per il ponte dei morti purtroppo nn riesco ... lavoro il 2 e la mia compagnaanche la domenica...sicuramente farò un altro giro il week dopo... nel frattempo farò dei lavori... ho l’oscurante davanti che lo hanno ripiegato male e ci sono le pieghe rovinate e fanno il pacco... si può aggiustare o vanno sostituite? Sapete darmi qualche dritta nn sono molto pratico di quegli oscurati perché è la prima volta che li ho..
www.compragem.store