CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline Genetics/Graal Troviamoci qui

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
122 20 3216
7
viniciopirata
viniciopirata
07/07/2018 53
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2018 alle: 10:32:57
Grazie per la pronta risposta, è anche la mia intenzione smontare la bascula perché superflua... è difficile ? La hai fatta passare dalle porte davanti ? 
7
viniciopirata
viniciopirata
07/07/2018 53
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2018 alle: 10:36:07
In risposta al messaggio di spranto del 08/10/2018 alle 10:14:42

Per la centralina non ricordo chi parlava della possibilità di sostituirla con Alaldino. Il mio riparatore mi disse che è un problema e che qualcuna l' ha sostituita anni fa. Per questo mi spaventai anche io.  
Ma è quello che ho fatto presente anche io al venditore .. quella di sostituirla con un ‘altra in produzione .. mi ha detto che nn era possibile e era meglio ricondizionare la sua che torna come nuova... spero nella garanzia e che se deve esserci qualche problema sia a breve fino a che vale la garanzia ...
12
sondrio26
sondrio26
12/04/2013 53
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2018 alle: 11:59:24
In risposta al messaggio di viniciopirata del 08/10/2018 alle 10:32:57

Grazie per la pronta risposta, è anche la mia intenzione smontare la bascula perché superflua... è difficile ? La hai fatta passare dalle porte davanti ? 
No è molto semplice, ci sono 4 bulloni per parte che fissano la piastra del basculante alla parete, per estrarlo dalla parte lato guidatore smontando preventivamente il tavolo e bisogna ricordarsi di scollegare il cavo elettrico che alimenta i faretti.
Occorrono almeno due persone robuste è molto pesante.
7
viniciopirata
viniciopirata
07/07/2018 53
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2018 alle: 12:16:58
In risposta al messaggio di sondrio26 del 08/10/2018 alle 11:59:24

No è molto semplice, ci sono 4 bulloni per parte che fissano la piastra del basculante alla parete, per estrarlo dalla parte lato guidatore smontando preventivamente il tavolo e bisogna ricordarsi di scollegare il cavo elettrico che alimenta i faretti. Occorrono almeno due persone robuste è molto pesante.
Grazie per la risposta nn ho ancora ben presente perché come dicevo nn me lo hanno consegnato , si mi hanno detto che è pesante .. ho un amico che fa lavori nei camper e mi farò dare sicuramente una mano da lui spero che in settimana risolvono il problema della centralina e che finalmente me lo consegnino... 
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2018 alle: 19:35:05
In risposta al messaggio di Leokimi del 08/10/2018 alle 08:23:06

Ancora grazie a tutti ma purtroppo il proprietario ha deciso di venderlo ad un altro, come scusa mi ha detto che l'altro acquirente non gli interessava niente del peso perché ha la patente C e quindi deduco io lo immatricolerà
per 42 q. Forse visto la mia vicinanza al paese del proprietario non voleva vendermelo perché nascondeva qualcosa, o forse non aveva semplicemente voglia di andarlo a pesare tutto qua. Peccato il mezzo mi piaceva molto.
...
Immatricolazione a 42 q.li dopo 10 anni? Non sarà facile, anche se non impossibile (vorrei vedere come fanno ad avere il nulla osta). Comunque c'è un altro 450 in vendita a PI ( https://www.subito.it/caravan-e-camper/giottiline-graal-y-450-pisa-266922765.htm). E poi è più bello con gli interni High Tech smileysmiley.
Non ti scoraggiare.
Plinio
8
Leokimi
Leokimi
08/08/2017 10
Rispondi Abuso
Inserito il 08/10/2018 alle: 19:47:16
Ciao Plinio si l'ho visto ma per me è un po' caro e fuori zona comunque la speranza è l'ultima a morire✌
7
viniciopirata
viniciopirata
07/07/2018 53
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 09:32:14
Buongiorno a tutti... provo a chiedere qui senza aprire un nuovo 3d ... sabato sono finalmente riuscito a portare a casa il mio genetic... dopo tre mesi di attesa... fantastico... anche se ho passato il week a pulite e sanificare...volevo chiedere una casa che subito nn avevo notato... forse per l’entusiasmo della consegna, mi è stata data una sola chiave senza il telecomando per le portiere... ma è un accessorio ?? In oltre la chieve del tappo gasolio e due che in pratica aprono gavoni i sportelli vari... è giusto così ?  Ci cono anche altre piccole chiavine ma nn ho trovato l’uso ...grazie fin da ora per le vostre risposte.. 
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 15/10/2018 alle: 16:43:30
In risposta al messaggio di viniciopirata del 15/10/2018 alle 09:32:14

Buongiorno a tutti... provo a chiedere qui senza aprire un nuovo 3d ... sabato sono finalmente riuscito a portare a casa il mio genetic... dopo tre mesi di attesa... fantastico... anche se ho passato il week a pulite e sanificare...volevo
chiedere una casa che subito nn avevo notato... forse per l’entusiasmo della consegna, mi è stata data una sola chiave senza il telecomando per le portiere... ma è un accessorio ?? In oltre la chieve del tappo gasolio e due che in pratica aprono gavoni i sportelli vari... è giusto così ?  Ci cono anche altre piccole chiavine ma nn ho trovato l’uso ...grazie fin da ora per le vostre risposte.. 
...
Ciao, vado a memoria xké non ce l'ho più il Genetics, una delle chiavi piccole è per il letto elettrico, un'altra potrebbe essere x l'antifurto.
Poi dovresti avere la chiave motore / portiere e quella della cellula / gavoni / tappo acqua
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
7
viniciopirata
viniciopirata
07/07/2018 53
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 11:17:14
Grazie Emiliano quello che nn capisco è quel led avanti e la chiavina con tre spinotti che ci si inserisce... nn si attiva quando chiudo la porta con la chiave quindi penso funzioni con un telecomando .. è sul libretto istruzioni della giotti parla di due telecomandi in dotazione... ho contattato il venditore ma nn ne sa nulla proverò a contattare la Giotti magari con il numero di costruzione mi sanno dare qualche informazione 
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 18:13:10
In risposta al messaggio di viniciopirata del 16/10/2018 alle 11:17:14

Grazie Emiliano quello che nn capisco è quel led avanti e la chiavina con tre spinotti che ci si inserisce... nn si attiva quando chiudo la porta con la chiave quindi penso funzioni con un telecomando .. è sul libretto
istruzioni della giotti parla di due telecomandi in dotazione... ho contattato il venditore ma nn ne sa nulla proverò a contattare la Giotti magari con il numero di costruzione mi sanno dare qualche informazione 
...
Se hai un led e una chiave di plastica con 3 contatti hai su un Gemini come antifurto, ma doveva darti anche il telecomando !
Screenshot_20181016-211152_Google.jpg
queste sono la chiave con i 3 contatti e il telecomando.
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
7
viniciopirata
viniciopirata
07/07/2018 53
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 20:29:14
Già ...anche oggi sono passato e loro dicono che nn li hanno ... farò delle ricerche per ora ho scritto a giotti con la speranza di risalire con il codice del modello del camper al codice dell’antifurto... speriamo almeno che mi rispondano -anche perché in Emilia l’unico concessionario giotti è a Forlì ... che da Parma diventa lunga
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Rispondi Abuso
Inserito il 16/10/2018 alle: 23:35:13
In risposta al messaggio di viniciopirata del 16/10/2018 alle 20:29:14

Già ...anche oggi sono passato e loro dicono che nn li hanno ... farò delle ricerche per ora ho scritto a giotti con la speranza di risalire con il codice del modello del camper al codice dell’antifurto... speriamo almeno che mi rispondano -anche perché in Emilia l’unico concessionario giotti è a Forlì ... che da Parma diventa lunga
Non credo, potrebbe essere stato installato dal concessionario.
Più semplice guardare che antifurto monta e contattare un elettrauto.
Ciao Franco
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2018 alle: 04:08:05
In risposta al messaggio di viniciopirata del 16/10/2018 alle 20:29:14

Già ...anche oggi sono passato e loro dicono che nn li hanno ... farò delle ricerche per ora ho scritto a giotti con la speranza di risalire con il codice del modello del camper al codice dell’antifurto... speriamo almeno che mi rispondano -anche perché in Emilia l’unico concessionario giotti è a Forlì ... che da Parma diventa lunga
Non penso sia quello originale, anzi senz'altro non lo è, xké 8 o 10 anni fa la Gemini usava una chiave tradizionale e non la chiavetta tipo trasponder , come dice Franco, se vai da un elettrauto che li monta ti fai dare un nuovo telecomando (meglio 2) e te li codifica, altrimenti se vuoi li compri tu e con il trasponder li codifichi, se poi non riesci vai dall' elettrauto
Emiliano
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
7
viniciopirata
viniciopirata
07/07/2018 53
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2018 alle: 06:38:35
Già...nn avevo pensato all’elettrauto ... loro sicuramente hanno il lettore e possono codificarlo proverò .. grazie ancora.
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 17/10/2018 alle: 16:00:34
In risposta al messaggio di viniciopirata del 17/10/2018 alle 06:38:35

Già...nn avevo pensato all’elettrauto ... loro sicuramente hanno il lettore e possono codificarlo proverò .. grazie ancora.
Non serve il lettore, devi fare una procedura con la tua chiavetta, con l'interruttore del cofano e con il telecomando nuovo per fargli apprendere la codifica.
Se vuoi provare a farlo tu ti invio il manuale di installazione, io sul mio camper me lo sono installato da solo
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
7
viniciopirata
viniciopirata
07/07/2018 53
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2018 alle: 22:07:09
Ciao ancora ... questo è stato il mio primo week con il mio k900 ... fantastico ... nn posso che dire questo... motorizzazione eccelllente .. su per la Cisa saliva tranquillo con un filo di gas ... vivibilità al 98% ... nn ho ancora levato la bascula .. che lo rende basso nella parte anteriore ... devo solo capire come mai nn riesco a girare il sedile del guidatore ... in ogni modo mi tocca contro il volante e nn gira più di 45’... comunque nulla da ridire veramente contento del mio acquisto...Emilano  ho provato a guardare per via dell’antofurto ma nel cofano nn c’e nessun interruttore ... voglio provare a smontare il sotto cruscotto a vedere se riesco a vedere qualche centralina ...
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7065
Rispondi Abuso
Inserito il 21/10/2018 alle: 23:17:28
Girare il sedile è piuttosto complicato (parliamo di quello di guida).

Bisogna avanzare tutto lo schienale verso avanti e tenere basso il bracciolo di sinistra. Arretrare il sedile ed iniziare la rotazione, il freno a mano deve essere abbassato. Il bracciolo passa sotto il volante, mentre si effettua la rotazione bisogna, alternativamente, avanzare ed arretrare il sedile per evitare la collisione con la leva del cambio (se hai il cambio a pavimento e non a cruscotto). In questo modo si riesce a girare completamente, è una manovra che si effettua da seduti. 

Io facevo così e non ho trovato altri metodi per farlo, forse ne esistono altri, non lo so.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2018 alle: 04:53:40
Ciao, l'interruttore è quello che in caso ti aprano il cofano ad antifurto inserito fa scattare l'allarme, se nn lo hanno montato dovrai intercettare il filo sulla centralina e portarlo a massa quando dovrai fare la codifica del telecomando.

per il sedile è una pecca del 35c17, purtroppo freno a mano e cambio che esce dal pavimento danno fastidio, come ha scritto Paolo62 quella è la procedura che usavo anche io.

Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
7
viniciopirata
viniciopirata
07/07/2018 53
Rispondi Abuso
Inserito il 22/10/2018 alle: 08:12:35
Wellaaa...kamasutra... come incastrare il sedile e poi liberarlo con il flessibile...sarebbe stato meglio il volante regolabile... vabbè proverò ... per il ponte dei morti purtroppo nn riesco ... lavoro il 2 e la mia compagna anche la domenica...sicuramente farò un altro giro il week dopo... nel frattempo farò dei lavori... ho l’oscurante davanti che lo hanno ripiegato male e ci sono le pieghe rovinate e fanno il pacco... si può aggiustare o vanno sostituite? Sapete darmi qualche dritta nn sono molto pratico di quegli oscurati perché è la prima volta che li ho..
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 23/10/2018 alle: 06:00:07
In risposta al messaggio di viniciopirata del 22/10/2018 alle 08:12:35

Wellaaa...kamasutra... come incastrare il sedile e poi liberarlo con il flessibile...sarebbe stato meglio il volante regolabile... vabbè proverò ... per il ponte dei morti purtroppo nn riesco ... lavoro il 2 e la mia compagna
anche la domenica...sicuramente farò un altro giro il week dopo... nel frattempo farò dei lavori... ho l’oscurante davanti che lo hanno ripiegato male e ci sono le pieghe rovinate e fanno il pacco... si può aggiustare o vanno sostituite? Sapete darmi qualche dritta nn sono molto pratico di quegli oscurati perché è la prima volta che li ho..
...
In effetti non è semplice e si complica ulteriormente se sei sui cunei angry perché facendo tutte quelle manovre devi nel frattempo tenere anche un piede sul pedale del freno !
Per lo scurante anteriore non so cosa hai montato, io avevo il mansardato e nn lo avevo, se pubblichi qlke foto magari ti riusciamo ad aiutare di più vedendo problema e modello.
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link