CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline Genetics/Graal Troviamoci qui

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
123 20 3216
7
Air1
Air1
23/10/2018 40
Rispondi Abuso
Inserito il 24/10/2018 alle: 10:23:36
In risposta al messaggio di Keistap67 del 25/07/2018 alle 21:39:49

Ciao Enzo Buonasera  Hai risolto il tuo problema?  Saluti  Lido
Ciao, io posseggo un Y450 e sulla centralina mi segnala un errore utenza, anche sonoro, su lampade1. Sai dove sono posizionati i moduli dell’impianto? 
Stefano
7
viniciopirata
viniciopirata
07/07/2018 53
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2018 alle: 13:04:21
Visto che bene o male quasi tutto avete il Daily qualcuno mi spiega come levare i tappi per spostare gli interruttori sul cruscotto ... ho provato con il tasto cerca ma nn sono riuscito a trovare nulla ...grazie
7
viniciopirata
viniciopirata
07/07/2018 53
Rispondi Abuso
Inserito il 26/10/2018 alle: 13:09:48
In risposta al messaggio di Nippon K del 23/10/2018 alle 06:00:07

In effetti non è semplice e si complica ulteriormente se sei sui cunei  perché facendo tutte quelle manovre devi nel frattempo tenere anche un piede sul pedale del freno ! Per lo scurante anteriore non so cosa hai montato, io avevo il mansardato e nn lo avevo, se pubblichi qlke foto magari ti riusciamo ad aiutare di più vedendo problema e modello. Emiliano 
Ciao Emiliano .. scusa il ritardo ti rispondo ora perché ho avuto un po’ da fare . Questo week faccio qualche foto per vedere dell’oscurante per vedere come fare per rimediare fino a che nn mi sostituiscono l’oscurante e penso si vada avanti con il tempo visto le storie che hanno iniziato a fare... nel frattempo sto smontando la bascula per farla più leggera e riuscire a levarla...a prex 
7
viniciopirata
viniciopirata
07/07/2018 53
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2018 alle: 12:14:28
F597250D-C136-4BA7-A816-0AB2C411578F.jpegCiao a tutti altro week e lavori portati avanti.. ho smontato la bascula per poterla rendere più leggera e riuscire con la mia compagna a levarla.. incredibile lo spazio che si crea . Come avevo accennato ho un problema ci l’oscurate davanti Per metà riesco a sistemarlo ma l’altra metà è in queste condizioni... come posso rimediare ? Esiste qualcuno che le fa a misura ? 
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 29/10/2018 alle: 21:29:07
In risposta al messaggio di viniciopirata del 29/10/2018 alle 12:14:28

Ciao a tutti altro week e lavori portati avanti.. ho smontato la bascula per poterla rendere più leggera e riuscire con la mia compagna a levarla.. incredibile lo spazio che si crea . Come avevo accennato ho un problema
ci l’oscurate davanti Per metà riesco a sistemarlo ma l’altra metà è in queste condizioni... come posso rimediare ? Esiste qualcuno che le fa a misura ? 
...
Ciao, non so chi potrebbe rifarlo, xò prova a "raddrizzare" manualmente tutte le parti rovinate mentre lo chiudi lentamente, io nella finestra posteriore facevo così xké mio figlio (il piccolo) nel letto è una trottola e immancabilmente ci finiva contro rovinandolo, ma mettendomi dietro,  piano piano riuscivo a rimetterlo apposto. Non era concio così come il tuo, ma magari riesci a migliorare la situazione.
Sarà un lavoro da certosino, se riesci poi lascialo tutto aperto per qlke settimana se riesci o perlomeno non lasciarlo in rimessaggio con l'oscurante chiuso altrimenti non riuscirà a riprendere le pieghe originarie 
Emiliano  
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
7
viniciopirata
viniciopirata
07/07/2018 53
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2018 alle: 13:26:10
Emiliano grazie come al solito ... purtroppo sono diventate così morbide che nn si riesce a seguire più una piega... visto che giotti nn risponde mi sono rivolto nuovamente al venditore spero che ora risolva il problema lui visto che il VR è in garanzia ...
7
viniciopirata
viniciopirata
07/07/2018 53
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2018 alle: 13:30:36
Ma nn c’è nessuno con il k 900...? Ne ho incrociato uno che anziché i profili color bronzo li avava fatti azzurri ..poi un altro vrappato sicuramente per qualche esposizione , ma sono sicuro che un altro ci dovrebbe essere .. cioè chi ha preso quello che avevo visto io a Reggio Emilia .. 
10
Nippon K
Nippon K
04/10/2015 2012
Rispondi Abuso
Inserito il 30/10/2018 alle: 13:47:48
In risposta al messaggio di viniciopirata del 30/10/2018 alle 13:26:10

Emiliano grazie come al solito ... purtroppo sono diventate così morbide che nn si riesce a seguire più una piega... visto che giotti nn risponde mi sono rivolto nuovamente al venditore spero che ora risolva il problema lui visto che il VR è in garanzia ...
Ciao, se è diventato morbido penso che ormai ci farai veramente poco e andranno sostituite... Non sarà facile trovarle originali, o trovi qlke artigiano o dovrai farle in "fai da te" 
Emiliano 
Visita il mio negozio OnLine www.compragem.store
7
viniciopirata
viniciopirata
07/07/2018 53
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 07:57:05
Spero proprio che il venditore le trovi altrimenti le smonto e faccio fare la copertura esterna ... peccato perché sono veramente comode..
9
Korkodell
Korkodell
07/10/2016 24
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 08:44:51
In risposta al messaggio di viniciopirata del 29/10/2018 alle 12:14:28

Ciao a tutti altro week e lavori portati avanti.. ho smontato la bascula per poterla rendere più leggera e riuscire con la mia compagna a levarla.. incredibile lo spazio che si crea . Come avevo accennato ho un problema
ci l’oscurate davanti Per metà riesco a sistemarlo ma l’altra metà è in queste condizioni... come posso rimediare ? Esiste qualcuno che le fa a misura ? 
...
Salve . Per il oscurate devi fare così:  lo devi smontare e lo devi stirare con il ferro da stiro con un po’ di vapore mettendo una pezza di tessuto tra tenda e ferro da stiro ,piegandola due a due ...è lo lasci poi ad asciugare chiusa (mettendo un peso qualcosa sopra) per un giorno circa ....poi si quella specie di carta a ancora resistenza torna come prima ... se no vai da Ikea e ci sono degli oscuranti plissettati (costano poco e si vendono come ricambi dove sono le tende) e gli monti sul telaio originale del giotti. Probabilmente non troverai la misura giusta ( compra una più grande)  ... sono di carta e si possono tagliare è bucare come serve a te.
Spero che sono stato abbastanza chiaro 
7
viniciopirata
viniciopirata
07/07/2018 53
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 12:19:15
In risposta al messaggio di Korkodell del 31/10/2018 alle 08:44:51

Salve . Per il oscurate devi fare così:  lo devi smontare e lo devi stirare con il ferro da stiro con un po’ di vapore mettendo una pezza di tessuto tra tenda e ferro da stiro ,piegandola due a due ...è lo lasci poi
ad asciugare chiusa (mettendo un peso qualcosa sopra) per un giorno circa ....poi si quella specie di carta a ancora resistenza torna come prima ... se no vai da Ikea e ci sono degli oscuranti plissettati (costano poco e si vendono come ricambi dove sono le tende) e gli monti sul telaio originale del giotti. Probabilmente non troverai la misura giusta ( compra una più grande)  ... sono di carta e si possono tagliare è bucare come serve a te. Spero che sono stato abbastanza chiaro 
...
Grazieee ... proverò a smontarla e a fare la prima soluzione altriventi passo al piano B (IKEA) avevo anche pensato di fare acqua e zucchero e spruzzala sopra... tipo amidatura per farla tornare rigida perché è veramente morbida da nn tenere più le pieghe ..
9
Korkodell
Korkodell
07/10/2016 24
Rispondi Abuso
Inserito il 31/10/2018 alle: 19:56:06
In risposta al messaggio di viniciopirata del 31/10/2018 alle 12:19:15

Grazieee ... proverò a smontarla e a fare la prima soluzione altriventi passo al piano B (IKEA) avevo anche pensato di fare acqua e zucchero e spruzzala sopra... tipo amidatura per farla tornare rigida perché è veramente morbida da nn tenere più le pieghe ..
Aqua e zucchero no ( puoi non ti salvi più dalle mosche) puoi provare però con appretto ( tipo quello per le camicie per intenderci)
7
viniciopirata
viniciopirata
07/07/2018 53
Rispondi Abuso
Inserito il 02/11/2018 alle: 11:18:09
In risposta al messaggio di Korkodell del 31/10/2018 alle 19:56:06

Aqua e zucchero no ( puoi non ti salvi più dalle mosche) puoi provare però con appretto ( tipo quello per le camicie per intenderci)
Si avevo pensato un qualcosa che rendesse nuovamente rigido la carta... ma penso di optare per quelle dell’ikea nn vorrei far lavoro e poi nn risolvere nulla...
7
viniciopirata
viniciopirata
07/07/2018 53
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 14:48:04
Ciao a tutti .. sono andato in un colorificio per prendere del colore per fare dei ritocchi al mio Genetic ... io pensavo fosse una tonalità di crema mentre mi continuavano a dire che era bianco... risultato mi hanno dato del bianco ma come pensavo è troppo bianco ...angry qualcuno mi sa dire il ral del colore per nn continuare a sbagliare grazie
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Rispondi Abuso
Inserito il 17/11/2018 alle: 17:12:35
Ciao Vinicio il raal del mio graal è 9002 e credo lo sia anche per i genetics.
Cordialmente Tancredi
Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
7
viniciopirata
viniciopirata
07/07/2018 53
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2018 alle: 15:58:47
In risposta al messaggio di tank del 17/11/2018 alle 17:12:35

Ciao Vinicio il raal del mio graal è 9002 e credo lo sia anche per i genetics. Cordialmente Tancredi
Grazie ...penso sia quello ne vedi sempre uno a Caorso e è uguale al mio solo che il mio è motorhome mentre quello è mansardato ... grazie ancora ... 
7
viniciopirata
viniciopirata
07/07/2018 53
Rispondi Abuso
Inserito il 18/11/2018 alle: 16:05:42
In risposta al messaggio di tank del 17/11/2018 alle 17:12:35

Ciao Vinicio il raal del mio graal è 9002 e credo lo sia anche per i genetics. Cordialmente Tancredi
Mmm no ... sono andato a vedere il 9002 e bianco grigiastro... dovrebbe essere il 9001 bianco crema...
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 11:08:41
In risposta al messaggio di viniciopirata del 18/11/2018 alle 16:05:42

Mmm no ... sono andato a vedere il 9002 e bianco grigiastro... dovrebbe essere il 9001 bianco crema...
Condivido il dubbio e la certezza: il 9002 è il "bianco grigio dei Graal. I Genetics mi sembravano diversi. Forse una telefonata alla carrozzeria Senesi di Poggibonsi toglie il dubbio.
P.S. Erano specializzati nei ritocchi alle scocche dei camper di tutti i costruttori della zona.
Plinio
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Rispondi Abuso
Inserito il 19/11/2018 alle: 18:35:29
Grande Plinio.
Cordialmente Tancredi
Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
7
viniciopirata
viniciopirata
07/07/2018 53
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2018 alle: 17:21:12
In risposta al messaggio di plinio63 del 19/11/2018 alle 11:08:41

Condivido il dubbio e la certezza: il 9002 è il bianco grigio dei Graal. I Genetics mi sembravano diversi. Forse una telefonata alla carrozzeria Senesi di Poggibonsi toglie il dubbio. P.S. Erano specializzati nei ritocchi alle scocche dei camper di tutti i costruttori della zona.
Grazie Plinio... nn sapevo.. proverò a chiedere a loro anche perché devi fare un ritocco anche nella parte più scura ...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link