In risposta al messaggio di telemario del 29/09/2024 alle 14:16:40Ciao noi siamo contentissimi anche se abbiamo avuto piccoli o grandi problemi, sicuramente lo scalino che si alzava e si abbassava quando voleva lui è stato un rompicapo, ma lo abbiamo risolto.
Sandra (e Vico), grazie mille per la risposta! La trattativa è andata a buon fine, ora in concessionaria stanno controllando che le utenze funzionino, e poi nel giro di una quindicina di giorni dovremmo concludere e ritirareil nostro mezzo... Nel frattempo siamo arrivati a pagina 140 di questa chat (più o meno il periodo in cui voi avete acquistato il vostro ) e abbiamo quindi letto di tutti i vari difetti e problemi dei Giottiline... voi avete avuto qualcuno di questi problemi? Centralina, gradino, finestre... Che motorizzazione avete? Siamo super eccitati, non vediamo l'ora di averlo! Voi dove vivete? Noi siamo vicino Udine!
In risposta al messaggio di celio del 05/10/2024 alle 12:46:14Incredibile... Ma come mai c'era questo filo che toccava? Nasce così o era stato aggiunto/modificato in seguito?
il cavo che mandava a massa la serratra
In risposta al messaggio di telemario del 09/10/2024 alle 14:36:48nasce cosi penso.
Incredibile... Ma come mai c'era questo filo che toccava? Nasce così o era stato aggiunto/modificato in seguito? Sandra immagino che ogni mezzo, alla fine, abbia cose buone e cose meno buone... Ho letto delle vostre disavventure con le finestre, a voi le hanno sistemate in garanzia? E con il gradino come avevate sistemato?
In risposta al messaggio di telemario del 09/10/2024 alle 14:36:48La garanzia non esiste più, quindi è stato a nostre spese
Incredibile... Ma come mai c'era questo filo che toccava? Nasce così o era stato aggiunto/modificato in seguito? Sandra immagino che ogni mezzo, alla fine, abbia cose buone e cose meno buone... Ho letto delle vostre disavventure con le finestre, a voi le hanno sistemate in garanzia? E con il gradino come avevate sistemato?
In risposta al messaggio di Paolo62 del 05/09/2024 alle 19:36:11Grazie Paolo, ho seguito il tuo consiglio e nonostante il balestraio volesse mettere due fogli, perché secondo lui sarebbe stato un lavoro più "definitivo" al prezzo di una forse eccessiva rigidità che però secondo lui col tempo si sarebbe attenuata, ho richiesto di mettere un solo foglio: il camper si è alzato di circa 5 cm e risulta enormemente più comodo (senza oscillazioni enormi ogni volta che qualcuno sale o si muove sul camper) e guidabile! Spero solo che l'intervento duri almeno 5-6 anni!
Impossibile dirlo da qui. Però se vai da un balestraio lui sarà sicuramente in grado di valutare se e quanto sia necessario aggiungere, è il suo mestiere. Solo un suggerimenti, raccomandati che eventuali modifiche non induriscano il sistema di sospensione altrimenti rischi di perderci e non solo in confort.
https://www.f1world.it/questa-e...
In risposta al messaggio di Trimenaios del 10/10/2024 alle 13:46:26Stando all'articolo..che sul più bello finisce,credo che alluda alla patente C1 che ti permette arrivare fino a 4250 kg.
Ma, a proposito di limiti di peso, se interpreto correttamente ciò che è scritto in questo articolo, e se è vero, cambia tutto! O no?
In risposta al messaggio di errunc del 10/10/2024 alle 14:21:20Io mi riferisco alla frase: "da questo momento in poi con la patente di categoria B sarà possibile guidare anche mezzi come camper oltre i 3500 kg e furgoni elettrici che non superano i 4250 kg. Ma per poter superare il limite dei 3500 kg è indispensabile aver conseguito la patente almeno da due anni".
Stando all'articolo..che sul più bello finisce,credo che alluda alla patente C1 che ti permette arrivare fino a 4250 kg.
In risposta al messaggio di Trimenaios del 10/10/2024 alle 13:38:09Hai fatto bene. Il balestralo aveva anche ragione, Il fatto è che mettendo 2 fogli probabilmente risolvevi in maniera quasi definitiva al prezzo, però, di un irrigidimento eccessivo che avrebbe penalizzato il comfort, ma forse anche la stabilità con il rischio dei saltelli. Ormai il tuo camper avrà i suoi anni e puoi pensare che, tra altrettanto anni, dovrai andare a sostituire uno dei fogli, (credo non si possano aggiungere all'infinito), almeno però, tutti questi prossimi anni, avrai girato con una maggior comodità. Tra l'altro i modelli del Giotti sono in tamburato di espanso e non hanno una grande tenuta meccanica, sospensioni troppo rigide rischiano di danneggiarli.
Grazie Paolo, ho seguito il tuo consiglio e nonostante il balestraio volesse mettere due fogli, perché secondo lui sarebbe stato un lavoro più definitivo al prezzo di una forse eccessiva rigidità che però secondo luicol tempo si sarebbe attenuata, ho richiesto di mettere un solo foglio: il camper si è alzato di circa 5 cm e risulta enormemente più comodo (senza oscillazioni enormi ogni volta che qualcuno sale o si muove sul camper) e guidabile! Spero solo che l'intervento duri almeno 5-6 anni!
In risposta al messaggio di grazia53 del 21/10/2024 alle 22:21:48prova da cusmai a monza
Ciao ragazzi, mi si è rotta la molla di ritorno della maniglia esterna porta abitacolo del mio GiottiLine GeneticsJ500 la maniglia è della ZADI . Qualcuno sa dove posso reperirla? O provato a cercarla ma senza risultato grazie
In risposta al messaggio di io62 del 18/03/2023 alle 18:13:19Ciao Lello, ho acquistato un Genetics x 700 e, come tutti, ho vari problemi! Quello più grave è che prendo la scossa!! Poi il pannello comandi è in tilt e lo scarico del wc non va. Potresti, gentilmente, darmi qualche dritta, mastico un po' di elettronica, ma un consiglio da chi ne sa più di me è sempre bene accetto. Io mi chiamo Arnaldo e vivo a Bari. Grazie sin da ora
Ciao. Mi chiamo Lello ed ho un Giottiline Genetics X700. Anche io ho avuto dei grossi problemi ma grazie alle mie competenze in campo elettronico sono riuscito prima a tamponare e poi, dopo aver spannellato 3/4 del camper,a risolvere definitivamente il problema. Ti ho inviato una mail con il mio cell. Se vuoi ti posso dare delle dritte prima di farti spellare da chiunque. A me chiesero 200€ per il modulo + il lavoro da effettuarsi a Firenze con permanenza del mezzo per almeno una settimana. Non voglio neanche spendere una parola sulla Giottiline che ha vergognosamente scaricato ogni responsabilità sul post-vendita. Loro hanno comprato il marchio e non i brevetti quindi ognuno si arrangi come può. Chiamami pure quando vuoi, sarò felice di darti una mano. Lello
In risposta al messaggio di telemario del 29/10/2024 alle 17:49:09Complimenti, contento della Vostra soddisfazione. Io diedi via il mio dopo 11 anni e il flessibile in gomma era ancora nella sua sede senza alcun segno si sfilamento o di danneggiamento. Lì qualcuno si è agganciato strappando la guaina ed il venditore forse non se n'è accorto e ha giustificato con l'inadeguatezza dell'oggetto, la sua mancanza di attenzione. In realtà, ripeto, la mia era perfettamente in sede ed integra. Trovo strano che il filo marron e non serva, cosa lo avrebbero messo a fare se effettivamente non servisse. Ti funziona la chiusura centralizzata ?
Ciao a tutti! Finalmente ce l'hanno consegnato... Il nostro J500! Siamo felicissimi, ci piace moltissimo, e abbiamo già avuto modo, anche in meno di 24 ore, di apprezzare molte delle sue qualità... A partire dal motore,sembra di guidare una macchina, alla cellula e alle finiture... Sì, siamo proprio contenti! Ora, visto che abbiamo cominciato a sistemarlo, cominceremo anche a fare domande a tutti voi più esperti (grazie in anticipo! ) Per prima cosa, vorrei chiedere come si rimuove il letto superiore: come l'avete tolto? In un pezzo unico, oppure va smontato? Ci siamo messi poi a pulire le pareti, anche le nostre sono appiccicose... Con uno sgrassatore e molto olio di gomito viene via...e la parete rimane lucida ma piacevole al tatto. Temevo sarebbe stato più difficile! Ultima cosa (per ora!) i cavi che vanno alla porta principale... Li abbiamo trovati così, e il rivenditore dice che è normale che quel marrone sia tagliato, perché è un po' e non serve... Ma può essere davvero così? E la canaletta di gomma che li contiene (e che a me pare troppo corta) l'avete lasciata così o l'avete sostituita in qualche modo? Scusate per le tante domande...e grazie a tutti! Mario e Marianna
In risposta al messaggio di telemario del 29/10/2024 alle 17:49:09ciao,si anche sul mio graal 400 il marrone è scollegato
Ciao a tutti! Finalmente ce l'hanno consegnato... Il nostro J500! Siamo felicissimi, ci piace moltissimo, e abbiamo già avuto modo, anche in meno di 24 ore, di apprezzare molte delle sue qualità... A partire dal motore,sembra di guidare una macchina, alla cellula e alle finiture... Sì, siamo proprio contenti! Ora, visto che abbiamo cominciato a sistemarlo, cominceremo anche a fare domande a tutti voi più esperti (grazie in anticipo! ) Per prima cosa, vorrei chiedere come si rimuove il letto superiore: come l'avete tolto? In un pezzo unico, oppure va smontato? Ci siamo messi poi a pulire le pareti, anche le nostre sono appiccicose... Con uno sgrassatore e molto olio di gomito viene via...e la parete rimane lucida ma piacevole al tatto. Temevo sarebbe stato più difficile! Ultima cosa (per ora!) i cavi che vanno alla porta principale... Li abbiamo trovati così, e il rivenditore dice che è normale che quel marrone sia tagliato, perché è un po' e non serve... Ma può essere davvero così? E la canaletta di gomma che li contiene (e che a me pare troppo corta) l'avete lasciata così o l'avete sostituita in qualche modo? Scusate per le tante domande...e grazie a tutti! Mario e Marianna
In risposta al messaggio di telemario del 29/10/2024 alle 21:03:25non saprei ma,ho visto che ci sono attuatori a 2 o 5 fili,probabilmente serve a collegarlo ad un'altro attuatore
Sì, funziona tutto, la chiusura centralizzata col telecomando, e anche premendo il pulsante sulla maniglia della porta... la guaina sembra proprio corta, ho provato a tirarla fino a metterla al suo posto ma pare propriopiù corta di quel che dovrebbe... Il rivenditore ha detto che il filo marrone è per qualche predisposizione... Celio tu non sai a cosa potrebbe servire?