CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline Genetics/Graal Troviamoci qui

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
162 20 3226
7
FabrizioMi
FabrizioMi
19/09/2018 34
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2026 alle: 18:27:33
In risposta al messaggio di FabrizioMi del 25/01/2026 alle 18:15:27

Ciao a tutti. Claudio penso che l'indicazione di prezzo di partenza possa essere corretta per un camper con una bella meccanica e cellula fatta bene  Per vendere dovresti provare ad andare in fiera del camper a settembre a Parma. Dopo l'estate molti vendono e molti cercano di comprare il camper
Gentilmente gruppo,
Avrei bisogno di una dritta per la sostituzione del caricabatterie e regolatore di corrente per il mio Giottiline Genetics X 700 del 2008.
Mi riferisco al particolare montato sotto la seduta della dinette che gestisce la corrente ricaricando la Bs e interfacciandosi con la centralina per ricaricare le batterie.
Lui ha 2 ingressi con dei connettori verdi e sei uscite numerate da 1 a 6 ed in più ha una presa di alimentazione nera sul retro .
Non sono riuscito a capire la marca è il modello.
Qualcuno mi sa indicare la marca è il modello?
Posso sostituirlo con un modello nordelettronica NE287?

Grazie a tutti.
Allego foto
Fabrizio 
fabrizio.sebastiano@gmail.comIMG-20260123-WA0012.jpgIMG-20260123-WA0014.jpgIMG-20260123-WA0009.jpgScreenshot_2026-01-23-18-17-31-001_com_whatsapp.jpgIMG-20260123-WA0008.jpg
15
cc1952
cc1952
08/10/2010 80
Rispondi Abuso
Inserito il 25/01/2026 alle: 18:27:52
In risposta al messaggio di FabrizioMi del 25/01/2026 alle 18:15:27

Ciao a tutti. Claudio penso che l'indicazione di prezzo di partenza possa essere corretta per un camper con una bella meccanica e cellula fatta bene  Per vendere dovresti provare ad andare in fiera del camper a settembre a Parma. Dopo l'estate molti vendono e molti cercano di comprare il camper
Ciao Fabrizio Mi,
è sicuramente una buona idea.
Ti garantisco che sono talmente dispiaciuto che non ho ancora pubblicato sui canali dedicati l' annuncio perché questo mezzo mi ha dato davvero tante soddisfazioni.
Grazie per l' interessamento e buoni km

Claudio
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7161
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2026 alle: 12:55:06
In risposta al messaggio di FabrizioMi del 25/01/2026 alle 18:27:33

Gentilmente gruppo, Avrei bisogno di una dritta per la sostituzione del caricabatterie e regolatore di corrente per il mio Giottiline Genetics X 700 del 2008. Mi riferisco al particolare montato sotto la seduta della dinette
che gestisce la corrente ricaricando la Bs e interfacciandosi con la centralina per ricaricare le batterie. Lui ha 2 ingressi con dei connettori verdi e sei uscite numerate da 1 a 6 ed in più ha una presa di alimentazione nera sul retro . Non sono riuscito a capire la marca è il modello. Qualcuno mi sa indicare la marca è il modello? Posso sostituirlo con un modello nordelettronica NE287? Grazie a tutti. Allego foto Fabrizio  fabrizio.sebastiano@gmail.com
...
La centralina è spesso stato un problema sui Giotti di quel periodo. Se ricordo bene il
produttore non esiste più e quindi assistenza “0”. Prova andare a ritroso nel topic perché a memoria se n’è parlato. Sostituire il caricabatterie / alimentatore non dovrebbe essere un problema. Per la centralina qualcuno l’ha fatto, io però non riesco ad aiutarti, non è una cosa che conosca così ben da dare informazioni e/o consigli.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
11
desanctismarco
desanctismarco
28/12/2014 21
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2026 alle: 13:46:22

Gentilmente gruppo, Avrei bisogno di una dritta per la sostituzione del caricabatterie e regolatore di corrente per il mio Giottiline Genetics X 700 del 2008. Mi riferisco al particolare montato sotto la seduta della dinette
che gestisce la corrente ricaricando la Bs e interfacciandosi con la centralina per ricaricare le batterie. Lui ha 2 ingressi con dei connettori verdi e sei uscite numerate da 1 a 6 ed in più ha una presa di alimentazione nera sul retro . Non sono riuscito a capire la marca è il modello. Qualcuno mi sa indicare la marca è il modello? Posso sostituirlo con un modello nordelettronica NE287? Grazie a tutti. Allego foto Fabrizio  fabrizio.sebastiano@gmail.com
...
Confermo quanto risposto da Paolo62, la ditta che li faceva non esiste piu, non si trovano ricambi.
Credo che quello non sia un semplice caricabatterie, ma funziona anche da parallelatore con la batteria motore e sotto input della centralina attiva i gruppi di utenze e la pompa.
Insomma non credo sia possibile una sostituzione "plug & play"..
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Tunisia
Tunisia
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7161
Rispondi Abuso
Inserito il 26/01/2026 alle: 15:05:34
In risposta al messaggio di desanctismarco del 26/01/2026 alle 13:46:22

Confermo quanto risposto da Paolo62, la ditta che li faceva non esiste piu, non si trovano ricambi. Credo che quello non sia un semplice caricabatterie, ma funziona anche da parallelatore con la batteria motore e sotto input della centralina attiva i gruppi di utenze e la pompa. Insomma non credo sia possibile una sostituzione plug & play..
Probabilmente dipende dai modelli, ma il mio Graal del 2008 non ricaricava la batteria motore in nessuna situazione. Dovetti infatti aggiungerci il diodo+ resistenza per mantenere la BM nei periodi di fermo.

E' sicuramente un caricabatterie switch che alimenta le utenze a 220 quando collegati, ma come ce ne sono tanti. Va individuato un modello simile. 
Come ho già scritto, se ricordo bene, qualcuno lo ha già scritto su questo topic.
Siamo qui per portare la nostra esperienza, non per avere ragione né per contestare l'opinione degli altri.
19
tank
tank
21/09/2006 1202
Rispondi Abuso
Inserito il 27/01/2026 alle: 20:04:18

...
 Ciao Fabrizio,io purtroppo ho dovuto vendere il mio Giotti per ragioni familiari,per il tuo problema ti consiglio di telefonare alla eurodue di poggibonsi e di parlare con Massimiliano ti darà suggerimenti e consigli giusti.
Cordialmente Tancredi
Vivere nel cuore di chi lasciamo dopo di noi vuol dire non morire
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link