In risposta al messaggio di FabrizioMi del 25/01/2026 alle 18:15:27Gentilmente gruppo,
Ciao a tutti. Claudio penso che l'indicazione di prezzo di partenza possa essere corretta per un camper con una bella meccanica e cellula fatta bene Per vendere dovresti provare ad andare in fiera del camper a settembre a Parma. Dopo l'estate molti vendono e molti cercano di comprare il camper

In risposta al messaggio di FabrizioMi del 25/01/2026 alle 18:15:27Ciao Fabrizio Mi,
Ciao a tutti. Claudio penso che l'indicazione di prezzo di partenza possa essere corretta per un camper con una bella meccanica e cellula fatta bene Per vendere dovresti provare ad andare in fiera del camper a settembre a Parma. Dopo l'estate molti vendono e molti cercano di comprare il camper
In risposta al messaggio di FabrizioMi del 25/01/2026 alle 18:27:33La centralina è spesso stato un problema sui Giotti di quel periodo. Se ricordo bene il
Gentilmente gruppo, Avrei bisogno di una dritta per la sostituzione del caricabatterie e regolatore di corrente per il mio Giottiline Genetics X 700 del 2008. Mi riferisco al particolare montato sotto la seduta della dinetteche gestisce la corrente ricaricando la Bs e interfacciandosi con la centralina per ricaricare le batterie. Lui ha 2 ingressi con dei connettori verdi e sei uscite numerate da 1 a 6 ed in più ha una presa di alimentazione nera sul retro . Non sono riuscito a capire la marca è il modello. Qualcuno mi sa indicare la marca è il modello? Posso sostituirlo con un modello nordelettronica NE287? Grazie a tutti. Allego foto Fabrizio fabrizio.sebastiano@gmail.com
In risposta al messaggio di FabrizioMi del 25/01/2026 alle 18:27:33Confermo quanto risposto da Paolo62, la ditta che li faceva non esiste piu, non si trovano ricambi.
Gentilmente gruppo, Avrei bisogno di una dritta per la sostituzione del caricabatterie e regolatore di corrente per il mio Giottiline Genetics X 700 del 2008. Mi riferisco al particolare montato sotto la seduta della dinetteche gestisce la corrente ricaricando la Bs e interfacciandosi con la centralina per ricaricare le batterie. Lui ha 2 ingressi con dei connettori verdi e sei uscite numerate da 1 a 6 ed in più ha una presa di alimentazione nera sul retro . Non sono riuscito a capire la marca è il modello. Qualcuno mi sa indicare la marca è il modello? Posso sostituirlo con un modello nordelettronica NE287? Grazie a tutti. Allego foto Fabrizio fabrizio.sebastiano@gmail.com
In risposta al messaggio di desanctismarco del 26/01/2026 alle 13:46:22Probabilmente dipende dai modelli, ma il mio Graal del 2008 non ricaricava la batteria motore in nessuna situazione. Dovetti infatti aggiungerci il diodo+ resistenza per mantenere la BM nei periodi di fermo.
Confermo quanto risposto da Paolo62, la ditta che li faceva non esiste piu, non si trovano ricambi. Credo che quello non sia un semplice caricabatterie, ma funziona anche da parallelatore con la batteria motore e sotto input della centralina attiva i gruppi di utenze e la pompa. Insomma non credo sia possibile una sostituzione plug & play..
In risposta al messaggio di FabrizioMi del 25/01/2026 alle 18:27:33Ciao Fabrizio,io purtroppo ho dovuto vendere il mio Giotti per ragioni familiari,per il tuo problema ti consiglio di telefonare alla eurodue di poggibonsi e di parlare con Massimiliano ti darà suggerimenti e consigli giusti.