Me ne sono innamorato in fiera a Parma a settembre, comprato subito lì direttamente da loro. Il fatto che non si appoggino più su concessionari per la vendita l'ho vissuta personalmente come un'opportunità, migliore contrattazione (anche del mio usato) e personalizzazione del mezzo "ad personam".
Nell'arco dei mesi successivi sono infatti stato in contatto costante con la Giottiline e abbiamo definito insieme tutte le modifiche che mi sono state apportate in fase di realizzazione del mezzo, con innumerevoli vantaggi sia di qualità del lavoro che di risparmio.
Che dire del mezzo poi? Beh, in poco più di un mese non ho ancora potuto provare tutto ma è molto solido, dentro e fuori, elegante e con soluzioni veramente innovative (tipo il letto basculante a scomparsa totale nel tetto) ed anche funzionali (tipo le pareti portanti senza legno, doppio pavimento tecnico e il parabrezza di misura standard adottato su molti veicoli da trasporto, che implica un costo più abbordabile in caso di rottura accidentale).
La disposizione interna è studiata bene, molti spazi di stivaggio e mobilio solido.
Letti in coda (il 937 ha i letti gemelli) enormi, con la possibilità di fare un lettone unico in cui in 4 ci si sta senza problemi.
Illuminazione totale a led doppia (luce giorno più luce blu) e tante altre cose che non lo fanno sfigurare davanti a mezzi ben più blasonati e costosi.
Giottiline utilizza meccanica Citroen Jumper, il mio è sul 2.2 150CV Euro 5. A tutti gli effetti è un motore Ford con distribuzione a catena e con un buon brio (arrivo da un mansardato con Fiat 2.3 130CV Euro 4, meno elastico).
Accessori vari montati lo rendono una casa viaggiante (per ora ancora nei 35 qli [:)])
Bene, questo thread è per raccogliere domande, opinioni, idee, lamentele, ecc... su questo nuovo mezzo.
Vediamo quanti siamo/saremo [;)]
Ciao,
Ivano quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 01/02/2014 10:00:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La targa c'è, l'ho oscurata nella foto, mai metterla su un forum [;)] Le modifiche principali sono che, sfruttando il doppio pavimento, ho fatto canalizzare anche l'aria condizionata in cellula, uno dei divanetti all'ingresso è studiato per inserirci il Truma Saphir vario e difatti l'ho messo. Ho fatto insonorizzare il vano stufa, ho messo la Combi 6D al posto di quella a gas, ho fatto mettere una presa acqua/gas esterna, antenna Satellitare con display integrato nel blocco di controllo, pannello solare. Insomma, tante cose che fatte direttamente dal costruttore non richiedono manodopera extra né inestetismi per passaggio di tubi e cavi vari. Ciao, Ivano
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 01/02/2014 13:37:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>La Combi 6D è la versione Diesel della Truma Combi 6000. E' equivalente al webasto o eberspacher (di cui monta il medesimo bruciatore). Il vantaggio è che ha gli stessi attacchi di quella normale, quindi puoi riutilizzare l'impianto canalizzato già esistente. Nel mio caso l'ho fatta montare direttamente in fase di assemblaggio del mezzo. Ciao, Ivano
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 01/02/2014 16:49:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D][:D] Se non ricordo male tra 400 e 500€. Se la vuoi cambiare dopo costa di più. Ciao, Ivano
Ciao,
Ivano
quote:Risposta al messaggio di rapid inserito in data 02/02/2014 10:02:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Da quando ho camper, precedente compreso, li ho sempre tenuti in un rimessaggio al coperto, che è quello che vedi nella prima foto. Il costo si ripaga nel miglior mantenimento del mezzo (il mio vecchio XGO è stato venduto perfetto), nell'accesso 24h e nel poter fare lavori e operazioni varie direttamente al coperto. Ma questo esula dal Giottiline [:)] Le mie figlie hanno soprannominato il nuovo camper "Giotto", sia per l'assonanza con il marchio sia perchè dicono "è un capolavoro" [:D][:D]. La moglie la si convince facendoglielo vedere e provare [;)] Ciao, Ivano
quote:Risposta al messaggio di Ivano74 inserito in data 01/02/2014 21:23:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E la tara quant'è ?
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 02/02/2014 15:35:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Il peso che loro dichiarano a vuoto è di 3.080kg, se non erro. Senza BS, piano cottura, lavello, frigo e forno. E' comunque un mezzo di 744 cm quindi poco non pesa [V] Ciao, Ivano
quote:Risposta al messaggio di Ivano74 inserito in data 02/02/2014 16:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mio devil i 130(therry t 40) cm 728 in assetto viaggia arriva a 40.., comunque nonostante la critiche il mio giotti (pur essendo una fascia più bassa del g-line) è ben assemblato e con pochi problemi. Venendo al g-line mi pare un bel mezzo (l'ho visto in fiera), sono stato anche in ditta e mi è parso che lavorino bene.
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 02/02/2014 19:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo me pochi mezzi che superano i 7 m stanno nel peso.
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di errunc inserito in data 02/02/2014 19:55:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si,sono pienamente d'accordo con te ma nessuno obbliga ad acquistarli...
quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 02/02/2014 20:07:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è anche vero che nessuno ci obbliga a portarci la casa appresso...
Sergio & family Lituania 2012 quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 02/02/2014 19:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Perchè godi poco, scusa? La goduria è indipendente dal tipo di camper. Io desideravo un MH e ci sono arrivato, prima avevo un mansardato che mi ha dato enormi soddisfazioni e avrebbe continuato ancora. Riguardo al peso, cerco di "non portare dietro la casa" ma limitarmi a ciò che è funzionale al viaggio. Con il mezzo di prima, XGO Family 105, mansardato di 7,44mt, sono sempre stato più o meno al limite che ci si creda o meno. Cercherò di fare lo stesso con questo, anche se il garage invoglia a metterci dentro di tutto... Ho per ora evitato la seconda BS, non ho messo serbatoi aggiuntivi e ho cercato accessori con minore peso. Purtroppo come mezzi escono già al limite dalle case, specie se dopra i 7mt come dice Sergio. Ciao, Ivano