CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giottiline graal

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 42
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 28/07/2012 alle: 13:54:01
Infatti il post di Roberto mi era sembrato un pò buttato li, senza spiegazioni di entità valida, considerato il giusto per non dire niente. [;)] Mi preoccupa i fatto che i Graal sono un pò bassi ma per il resto mi piace molto come è fatto. [?][?] Naturalmente ognuno la vede a modo suo, io adesso ho un superbrig 787, posso solo parlarne bene anche se devo ammettere che tanti difetti c'è li ha. [^][^] Francesco. Serenità gente...
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 28/07/2012 alle: 21:29:10
Ciao Francesco,non preoccuparti per il fatto che siano bassi,vengo da un mese di Paesi Scandinavi ed ho preso non so più quanti traghetti,mai toccato sotto,coma già detto ho un Graal Y 400,è un signor camper credimi. Cordialmente Tancredi Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 28/07/2012 alle: 22:34:48
Grazie Tank, I modelli sono tutti uguali e cambia solo la disposizione della pianta nella cellula? Giusto per stare tranquillo che se sei contento tu vada bene anche il modello che sto per prendere io. Grazie mille e devo dire che tu e Plino siete stati gentilissimi. Francesco. Serenità gente...

Modificato da angedras il 28/07/2012 alle 22:36:56
14
luca675
luca675
17/02/2011 5743
Inserito il 28/07/2012 alle: 23:16:04
quote:Risposta al messaggio di angedras inserito in data 28/07/2012  22:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 56,nuovo http://www.divico.it/ Luca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 29/07/2012 alle: 09:19:27
quote:Risposta al messaggio di angedras inserito in data 28/07/2012  22:34:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tranquillo Francesco,i Graal ed i Genetics sono costruiti con la medesima tecnica,cambia solamente la disposizione interna a seconda del modello. Cordialmente Tancredi Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.
18
plinio63
plinio63
30/08/2007 3283
Inserito il 29/07/2012 alle: 09:50:22
> Francesco A proposito dell'altezza da terra, io non ne farei un fattore discriminante. Questi mezzi non sono alti (all'esterno), ma non più bassi dai rasaerba® messi in circolazione dal 2006 in poi. Io l'ho alzato davanti e dietro, forse più che tutti gli altri (comunque pochi di noi), ma è una soluzione che ha molte implicazioni non tutte positive e richiede contromisure. Ciao Plinio
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 01/08/2012 alle: 00:08:09
quote:Risposta al messaggio di luca675 inserito in data 28/07/2012  23:16:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Luca dei tuoi utili consigli, ma già il prezzo e alto con quello che ho visto se poi sale ancora con il nuovo non ci riesco, e in più perdo l'80% degli accessori già esistenti in quello usato. Ci sono pro e contro ma domani vado su e se e di parola si fa l'accordo. Grazie anche a Tank e Plinio, e forse da domani si viaggia sullo stesso marchio. vi terrò informati. Grazie a tutti. Francesco. Serenità gente...
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 01/08/2012 alle: 13:55:56
[quote]Risposta al messaggio di angedras inserito in data 01/08/2012  00:08:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote Ciao Francesco,ti auguro di tutto cuore di portare a terminene la trattativa e di acquistarlo,vedrai che non te ne pentirai e viaggerai su un SIGNOR CAMPER. Cordialmente Tancredi Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 02/08/2012 alle: 21:56:14
Io non viaggio su questo camper ma ho fatto moltissimi km. con un amico che ha il semintegrale Y400. Non ricordo di che anno sia forse 2006, uno degli ultimo Euro3 e svenduti per poter essere immatricolati prima dell'evento Euro4. Nessun problema di meccanica e non mi pronuncio sulla pianta interna che è cosa molto soggettiva. QUesti miei amici hanno avuto ed ancora irrisolti enormi problemi elettrici in quanto l'impiato non è tradizionale con relais e fusibili ma a circuiti elettronici. Ne il concessionario ne la casa madre è riuscita a risolvere il problema. Spesso si trovano senza elettricità e non c'è modo di fare interventi sul posto. Una volta anche un principio d'incendio! Ha avuto problemi con le finestre che spesso si staccano dai supporti. I mobili sono male ancorati alla struttura ed in un duro viaggio in Algeria viaggiavano da soli per la cellula. Stessa cosa per la stufa che si è letteralmente staccata dal suo fissaggio ed è stato impossibile rifissarla anche in modo sufficiente al rientro. Ha poi uno sbalzo molto pronunciato ed il mezzo è molto basso. A dire il vero non l'ho mai visto toccare ma tantissime sfiorate da brivido! Non so di altre annate e/o modelli ma questo è quanto ho visto ed anche vissuto personalmente. Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 03/08/2012 alle: 01:00:35
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 02/08/2012  21:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E nessuno glie li risolverà.....è una macchina particolare che va va conosciuta a fondo DO IT TO YOURSELF, NON VAS PASTICCIATA come si vede fare con altri camper specie in abito elettrico. Poi che abbia delle pecche è assolutamente vero: non era maturo il progetto (molto innovativo) e i test li hanno fatti i clienti....esempio ne è che le ultime serie come quella di Tank vanno decisamente meglio ed alcune "bizzarie" sono scomparse. Anche io lo ho....e dopo una innumerevole serie di modifiche che ho fatto, ora è esattamente come lo volevo io sia internamente che come impiantistica nonchè comportamento stradale...non lo cambierei con un altro salvo non poter intervenire in fase di allestimento.....cosa praticamente impossibile. Parere personale Dodo
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 535
Inserito il 03/08/2012 alle: 10:32:24
Mi inserisco anch'io per aggiungere un parere di possessore di Graal Y400 (che dalle descrizioni da te fatte mi pare identico tuo). Ho avuto qualche problemino come ogni mezzo nuovo ne mostra all'inizio, ma non ho mai dovuto portarlo all'assistenza tecnica, tutte piccolezze risolte da solo. Ho fatto qualche modifica per adattarlo meglio alle mie esigenze. Puoi leggere la scheda inserita nel mio profilo, io lo ricomprerei e lo consiglierei all'acquisto, ma non mi pronuncio sul prezzo. Per quanto riguarda lo sbalzo, l'Iveco non gemellato non se ne accorge ed impenna meno di un ducato senza sbalzo (io ho avuto 5 camper sempre su Ducato ), in compenso è gemellato e esce da tutte le situazioni di trazioni critiche ed è molto maneggevole nonostante la lunghezza (troppa per i miei gusti) per via del passo corto che ti permette di sgusciare da situazioni impensabili (in molte occasioni inverti la marcia su una strada di buona carreggiata senza dover far manovra...). Puoi contattarmi se ti necessitano ulteriori pareri o suggerimenti post-acquisto. Saluti Franco
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 03/08/2012 alle: 21:50:15
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 02/08/2012  21:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come in tutte le cose ci sono le eccezioni,questa è una di quelle,come ho più volte detto sono un vecchio camperista,in tutti i sensi,come età e come tempo che vado in camper (1978),sono al sesto camper,ho avuto un Hymer Star Line 680 su Mercedes,nel 1999 costava 100 milioni,se ti dicessi i problemi che ho avuto sia di meccanica che di cellula ci vorrebbe un libro,con questo non ho mai detto che tutti gli Hymer e mercedes sono dei disastri,probabilmente mi era capitata l'eccezione. Prima di parlare e giudicare bisognerebbe pensare e ragionare. Il mio in meno di due anni ha percorso trentamila Km e problemi zero,a questo punto una grattatina è d'obbligo,posso assicurare che è il miglior camper che ho avuto. Cordialmente Tancredi Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.
17
haiede
haiede
24/02/2008 1988
Inserito il 03/08/2012 alle: 23:55:20
quote:Risposta al messaggio di tank inserito in data 03/08/2012  21:50:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> .....pensa quale responsabilità mi son preso quando allora mi chiamasti chiedendo consiglio se comprarlo o meno...hihihihihi. Ciao....non ti dico buone ferie perchè ne hai gia fatte tamte...beati voi che siete passati alle dipendenze dell'inps....!! Dodo
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 04/08/2012 alle: 12:03:49
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 03/08/2012  23:55:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Davide,mai cosiglio fu più azzeccato[:D][;)] Le ferie le riprendiamo dopo agosto,mese troppo caotico e incasinato,effettivamente essere alle dipendenze dell'Inps non è male.[:D][:D] Un salutone anche da parte di Edy. Cordialmente Tancredi Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 04/08/2012 alle: 17:23:43
Ciao ragazzi, affare fatto, da oggi si gira in GIOTTI, il mezzo per la precisione è il Graal Z650 classic il venditore mi ha detto che è il rifacimento della versione del Graal normale. Per il prezzo forse è un po altino ma mi ha fatto una buona offerta sul mio quindi alla fine mi poteva andare bene... Preparatevi perché vi riempiro di domande su cose che devo ancora capire. Francesco. Serenità gente...
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 04/08/2012 alle: 17:32:16
In quasi 6 anni e più di 100.000 km percorsi, al mio Graal Y450 non si sono mai staccati i mobili e non sono mai andati in giro da soli per il camper. Forse li avrò addestrati bene![:D] Il camper perfetto, secondo me, non esiste, ci sono camper più o meno fortunati, probabilmente quello dell'amico di alexf è nato sotto una pessima stella. Il nostro camper ha avuto alcuni piccoli problemi, per fortuna tutti risolvibili e risolti, i più gravi: un modulo dell'impianto elettrico è andato in fumo, ma è stato sostituito, e il frigor Dometic ha rischiato di incendiarsi (ma era colpa del frigo, non del camper - in seguito Dometic ha fatto il richiamo di tutti i mezzi che montavano quel modello di frigorifero). A me rammarica solo una cosa, che non li facciano più così. Se fra qualche decina di anni dovessi decidere di cambiare camper, non potrei più riavere la qualità e tecnica di costruzione del Graal/Genetics. Quelli che escono ora da casa Giotti, non sono nemmeno parenti con quella serie lì. Altri penseranno che sia una gran fortuna, per me è un gran peccato. Ciao Barbara
19
tank
tank
21/09/2006 1201
Inserito il 04/08/2012 alle: 18:59:02
quote:Risposta al messaggio di zanna3 inserito in data 04/08/2012  17:32:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Bravissima![:D][:)][;)] Cara Barbara,non sono solamente i nuovi Giotti a non essere all'altezza dei Genetics/Graal ma anche parecchi altri marchi che molti considerano blasonati. Cordialmente Tancredi Pochi sono gli uomini che possono dare del tu al mare,loro non lo fanno.
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 05/08/2012 alle: 00:23:15
Quindi ragazzi ho fatto un buon acquisto!![:p][:p][8)] Francesco. Serenità gente...
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 05/08/2012 alle: 12:00:38
Questo te lo dirà solo il tempo![;)] Mi auguro che tu possa essere fra i possessori di Giotti contenti e soddisfatti del proprio mezzo, come la maggior parte di quelli che ho incontrato in questi ultimi sei anni, e che qualche volta all'anno si incontrano in giro per il centro/nord Italia. Come ti ho detto nell'altro topic, ci vediamo a fine settembre sul Cansiglio, continua a seguirci nel forum dei gruppi! Ciao Barbara
14
angedras
angedras
11/07/2011 1923
Inserito il 06/08/2012 alle: 00:24:53
La prima notata è andata per il meglio, la giornata lo trascorsa a cercare tutti i vari rubinetti e le varie cose importanti nascoste nei posti più improbabili, per adesso tutto bene. L'unica cosa non trovo neanche un canale TV. Domani provo a cercare il libretto dell istruzioni dell'antenna digitale regolabile. Francesco. Serenità gente...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link