quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 16/07/2010 15:02:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'estetica segue le recenti mode, sembra che i costruttori si mettono d'accordo visto che hanno introdotto quasi tutti le bandelle scure, come del resto ormai dilaga il mansardato con il tetto spiovente, comunque considerata la meccanica su Iveco il prezzo è molto buono...mi spiace per gli amici che hanno comprato il Sunny che esce di scena dopo solo tre stagioni...
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 16/07/2010 20:38:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quoto in pieno!!
quote:Risposta al messaggio di Roma 1927 inserito in data 17/07/2010 12:31:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non solo scalda di più, ma la differenza di dilatazione tra parti nere al sole e parti bianche all'ombra creano più problemi alla tenuta tra pareti e tetto del mezzo. Metti la mano su due auto al sole al parcheggio, una bianca e una nera e verifica quanto sono consistenti le differenze di temperatura. Marco.
quote:Risposta al messaggio di naiko inserito in data 16/07/2010 17:17:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione scusa .. chiedo venia... sono grigio scurissimo.. anche se questa precisazione non cambia per nulla la cosa.. Troppo netta e marcata la differenza e sottolineo PERSONALMENTE non mi piace affatto . Anche i roller team avevano fatto i fascioni grigio topo poi abbandonati per quelli piu' chiari.. la stessa arca sono decenni che usa i fascioni grigio chiaro.. solo adesso si sono decisi ( chissa come mai ) a provare con dei modelli con fascioni scuri.. e ribadisco ... risultano all'occhio pesanti .. Oltre come sopra detto per una questione di calore eccessivo che si verra' a formare sono fascioni che nel tempo stancano .. per poi ritornare al candido bianco / grigio chiare / argento ... sempre di moda e alla fine i piu' premiati. Condivido Roma1927 su discorso di style di costruzione. Giotti si differenziava sopratutto in quello ... vorra' dire che diventera' una delle tante
quote:Risposta al messaggio di m.a.x. inserito in data 18/07/2010 17:20:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sui gusti personali non si può discutere, se le bandelle scure non ti piacciono c'è poco da discutere, detto tra noi non mi fanno impazzire nemmeno a me ma evidentemente seguono il trend della moda odierna. Riguardo all'irraggiamento solare secondo me stiamo parlando di una cosa irrilevante o quasi, il discorso della dilatazione dei materiali non esiste, l'Abs alle alte temperature in pratica non si muove di un millimetro, magari soffre di fragilità alle temperature rigide, la Vitrolight che usa la Giottiline al posto della normale vetroresina, a proposito anche i Therry da questa stagione sono in VL, è davvero eccezionale, con il camper sotto il picchio del sole non trasmette calore, per chi vuol provare poggi una mano sul tetto di un Sunny sotto il sole rovente e ripeta l'operazione con qualsiasi altro mezzo, quindi considerando che le bandelle sono solo delle finiture credo che il discorso chiare o scure incida poco o nulla sulla temperatura interna, magari se ne può discutere per la tenuta dei collanti.