CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

Giro di concessionari tra campania e Lazio

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 29/10/2013 alle: 18:28:09
Dovendo cambiare il mio camper vorrei fare, in un paio di giorni, il giro di qualche grande concessionario per poter visionare il maggior numero di mezzi possibile. Considerando che parto da Potenza verso la Campania accetto consigli, magari da amici campani e laziali, per ottimizzare al meglio il giro. Attendo numerose le vostre risposte ;) Gabriele Roller Team AR2 Basilicata - Potenza (PZ) [:D]

Modificato da IK8LNE il 29/10/2013 alle 18:29:06
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 29/10/2013 alle: 18:48:09
Ma hai idea di cosa prendere ? Nuovo o usato ? Io farei prima una ricerca su internet, in base alle mie esigenze ed al budget di cui dispongo, e poi - al limite - prenderei in considerazione l'idea di fare un salto in loco. Io almeno, a suo tempo, ho fatto così ! Andare direttamente da un concessionario, senza sapere di quali mezzi dispone, potrebbe rivelarsi un viaggio a vuoto. Su internet si può valutare con più calma e senza farsi condizionare dal venditore !
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 29/10/2013 alle: 22:04:47
La mia idea non è quella di cercare in questa occasione il Camper da comprare ma ne voglio vedere il più possibile senza problemi di budget ma voglio individuare il modello di camper più confacente alle nostre esigenze. Gabriele Roller Team AR2 Basilicata - Potenza (PZ) [:D]
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 29/10/2013 alle: 23:40:56
Beh, resta comunque il problema di capire se sei orientato sul nuovo o sull'usato, perché dovrai decidere se privilegiare chi ha molti mezzi nuovi in esposizione oppure molti camper usati sul piazzale. Peraltro, i modelli di camper che si trovano attualmente nel nuovo, non è detto che si trovino facilmente nell'usato. Purtroppo sono due regioni in cui non ho mai girato per concessionarie. Comunque, in Campania c'è Italiacampersud che, a giudicare da ciò che si vede sul sito, dovrebbe avere un vasto assortimento sia di nuovo che di usato. A Roma, sulla Pontina, so che ci sono diversi concessionari, per cui - in un sol colpo - ne dovresti beccare più d'uno ! P.S. Ma le riviste specializzate le hai consultate ? Anche quelle potrebbero esserti d'aiuto !
15
IK8LNE
IK8LNE
10/08/2010 533
Inserito il 30/10/2013 alle: 05:24:38
Ti ringrazio per le utili informazioni. Di certo sono intesessato ad un mezzo usato. Gabriele Roller Team AR2 Basilicata - Potenza (PZ) [:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
bottastra
bottastra
rating

26/04/2007 10347
Inserito il 30/10/2013 alle: 07:32:03
E allora, una volta che avrai individuato la tipologia di camper che fa per te, fai una ricerca sui siti di annunci che trovi su internet. Lì potrai trovare un vastissimo assortimenti di camper disponibili sia presso i concessionari che presso i privati. E la cosa ti potrà tornare particolarmente utile, anche per capire quali sono i prezzi di mercato che, per un camper, sono molto difficili da individuare. Ci sono, infatti, concessionari (ma anche privati) che "sparano" prezzi altissimi e assolutamente fuori mercato. Io ho fatto così quando ho acquistato il mio ultimo camper e alla fine ne ho preso uno trovato da un concessionario a 700 km. da casa mia, che ha accettato anche la permuta del mio, offrendomi una valutazione più che accettabile. Anche questo è un aspetto da valutare (cioè se hai un mezzo da dare in permuta), perchè molti non permutano usato con usato e, se lo fanno, lo fanno a condizioni...capestro !
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 30/10/2013 alle: 07:46:24
Sulla Pontina a Roma c'è il "polo" dei concessionari (iprofessionistidelcamper.com). Ci sono praticamente tutti i marchi visionabili. Ciao e buona caccia. Stefano_Globebus I2
14
Giovant62
Giovant62
08/08/2011 230
Inserito il 01/11/2013 alle: 17:17:27
ciao, sicuramente italiacampersud è molto fornito di camper usati,ci sono stato qualche anno fa in occasione di porte aperte essendo della zona ed ho potuto constatare che i prezzi sono molto alti come infatti molti camper che aveva allora sono ancora sul sito senza essere stati ancora venduti ,potresti provare come dice l'amico bottastra e come del resto ho fatto poco tempo fa io a dare un occhiata su internet sia da concessionari che da privati. poi l'ho comprato da privato e ho fatto 800 km. ho dedotto che è vero che i concessionari ti offrono un anno di garanzia,ma hanno il prezzo di un 20/25 per cento in più rispetto ai privati. saluti giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link