In risposta al messaggio di Orsettone del 29/06/2016 alle 15:09:34
Ciao a tutti, vi sottopongo un dilemma: devo ritirare a breve un kreos 3003 nuovo, quindi su iveco: cambiereste subito le gomme con delle 4 stagioni oppure terreste le agilis di serie (non camping) e terreste solo le catene?In passato abbiamo fatto un uso invernale molto marginale, mercatini di dicembre e capodanno, ma mai a sciare.. Pensavo quindi di evitare il doppio treno di gomme e di mettere le goodyear cargo vector2 oppure le continenatal fourseason.. Oppure Agilis e catene. Che dite? Grazie, Massimo
Io ho ritirato il camper piu di un anno fa, aveva delle Continental estive, le ho subito tolte (e vendute) e volevo mettere le Continental Vanco Four seasons2
. In risposta al messaggio di fabiseb del 30/06/2016 alle 08:06:37
sul camper ho deciso di consumare prima le gomme estive di serie visto che, come te, in inverno faccio un uso marginale e ritengo le catene sufficienti per un'improvvisa nevicata, al cambio metterò sicuramente le 4 stagioni.Sulla mia Volvo V70 ho montato da un paio d'anni le 4 stagioni vredenstein e sono contentissimo, niente più cambi di gomme, niente invecchiamento precoce delle gomme invernali, e sulla neve in montagna fanno il loro sporco lavoro egregiamente. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Ciao a tutti,
In risposta al messaggio di fabiseb del 30/06/2016 alle 08:30:36
beh, se prevedi di transitare in Austria in quei mesi allora secondo me la questione non si pone, ti conviene mettere subito le 4 stagioni, così riesci a recuperare qualcosa vendendo le estive praticamente nuove che,visto che non sono camper, hanno una potenziale schiera di gente interessata molto vasta anche per i mezzi commerciali. Io per uso marginale intendevo niente montagna, neanche in autostrada. Quando sul brennero, o in Austria in generale , nevica, ci son capitato in auto, ci vogliono gomme buone. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
..per i mercatini in genere la rotta è quella che passa per il brennero..
In risposta al messaggio di Orsettone del 30/06/2016 alle 08:16:21
Ciao a tutti, anche io sarei intenzionato a consumare prima le estive, ma il problema è il transito da novembre ad aprile in paesi come l'austria dove è obbligatorio per gli over 35 le gomme invernali montate in caso di nevicate. Grazie, Massimo
Il problema è che in un camper per consumare le estive serono 6 anni o piu facendo 10/15mila km anno.
In risposta al messaggio di Orsettone del 30/06/2016 alle 12:43:34
..per i mercatini in genere la rotta è quella che passa per il brennero.. Massimo
dipende da dove parti, io non posso saperlo se non lo dici. parli di Austria .....
In risposta al messaggio di fabiseb del 30/06/2016 alle 20:37:08
dipende da dove parti, io non posso saperlo se non lo dici. parli di Austria ..... - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Certo, siamo di Firenze, non voleva essere ironico, era una constatazione per noi!
. Che poi alla fine un paio di catene buone costano un botto, io l'anno scorso ho preso quelle della thule e mi sono svenato, se hai le 4 stagioni puoi prendere anche delle catene economiche perchè, si spera, le userai molto raramente, quasi mai, e solo per brevi tratti. In risposta al messaggio di IvanG del 29/06/2016 alle 21:20:44
Ciao anche io dopo aver ritirato il mezzo ho subito cambiato per le Continental Vanco four Season 2. Per ora ho fatto solo 1400km, con pioggia vanno bene, con la neve devo ancora testarli. Ti posso dire che a velocità prossimeai 120-130 km/h sento un leggera vibrazione al volante che con le estive non avvertivo, rumore rotolamento su cabina Master, che è di suo molto insonorizzata, non avverto variazioni apprezzabili, sempre rispetto alle estive Continental vanco camper. Il mio è un camper puro di 5,55m non un bestione come il tuo . Ivan
Per le vibrazioni ai 120/130 km.h c'è la soluzione di ritornare fare presente che a tale velocità senti delle vibrazioni