CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Marchi
Galleria

gomme 4 stagioni?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
13
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 29/06/2016 alle: 15:09:34
Ciao a tutti,

vi sottopongo un dilemma: devo ritirare a breve un kreos 3003 nuovo, quindi su iveco: cambiereste subito le gomme con delle 4 stagioni oppure terreste le agilis di serie (non camping) e terreste solo le catene?
In passato abbiamo fatto un uso invernale molto marginale, mercatini di dicembre e capodanno, ma mai a sciare..

Pensavo quindi di evitare il doppio treno di gomme e di mettere le goodyear cargo vector2 oppure le continenatal fourseason..
Oppure Agilis e catene.

Che dite?
Grazie,
Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58098
Inserito il 29/06/2016 alle: 16:23:17
In risposta al messaggio di Orsettone del 29/06/2016 alle 15:09:34

Ciao a tutti, vi sottopongo un dilemma: devo ritirare a breve un kreos 3003 nuovo, quindi su iveco: cambiereste subito le gomme con delle 4 stagioni oppure terreste le agilis di serie (non camping) e terreste solo le catene?
In passato abbiamo fatto un uso invernale molto marginale, mercatini di dicembre e capodanno, ma mai a sciare.. Pensavo quindi di evitare il doppio treno di gomme e di mettere le goodyear cargo vector2 oppure le continenatal fourseason.. Oppure Agilis e catene. Che dite? Grazie, Massimo
...

Io ho ritirato il camper piu di un anno fa, aveva delle Continental estive, le ho subito tolte (e vendute) e volevo mettere le Continental Vanco Four seasons2
Poi alla fine ho messo delle invernali Agilis Alpin che lasio su sempre. Per ora nulla di negativo neppure con il caldo.

Le Continental Vanco Four seasons 2 dovrebbero essere ottime e hanno anche lo snowflake (solo le 2) ma non ci sono in tutte le misure.
Ho sentito parlare molto bene anche delle GoodYear 4 stagioni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

15
IvanG
IvanG
07/01/2010 3190
Inserito il 29/06/2016 alle: 21:20:44
Ciao anche io dopo aver ritirato il mezzo ho subito cambiato per le Continental Vanco four Season 2.
Per ora ho fatto solo 1400km, con pioggia vanno bene, con la neve devo ancora testarli. Ti posso dire che a velocità prossime ai 120-130 km/h sento un leggera vibrazione al volante che con le estive non avvertivo, rumore rotolamento su cabina Master, che è di suo molto insonorizzata, non avverto variazioni apprezzabili, sempre rispetto alle estive Continental vanco camper.
Il mio è un camper puro di 5,55m non un bestione come il tuo wink.
Ivan

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 30/06/2016 alle: 08:06:37
sul camper ho deciso di consumare prima le gomme estive di serie visto che, come te, in inverno faccio un uso marginale e ritengo le catene sufficienti per un'improvvisa nevicata, al cambio metterò sicuramente le 4 stagioni. Sulla mia Volvo V70 ho montato da un paio d'anni le 4 stagioni vredenstein e sono contentissimo, niente più cambi di gomme, niente invecchiamento precoce delle gomme invernali, e sulla neve in montagna  fanno il loro sporco lavoro egregiamente.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
13
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 30/06/2016 alle: 08:16:21
In risposta al messaggio di fabiseb del 30/06/2016 alle 08:06:37

sul camper ho deciso di consumare prima le gomme estive di serie visto che, come te, in inverno faccio un uso marginale e ritengo le catene sufficienti per un'improvvisa nevicata, al cambio metterò sicuramente le 4 stagioni.
Sulla mia Volvo V70 ho montato da un paio d'anni le 4 stagioni vredenstein e sono contentissimo, niente più cambi di gomme, niente invecchiamento precoce delle gomme invernali, e sulla neve in montagna  fanno il loro sporco lavoro egregiamente. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

Ciao a tutti,

anche io sarei intenzionato a consumare prima le estive, ma il problema è il transito da novembre ad aprile in paesi come l'austria dove è obbligatorio per gli over 35 le gomme invernali montate in caso di nevicate.

Grazie,
Massimo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 30/06/2016 alle: 08:30:36

beh, se prevedi di transitare in Austria in quei mesi allora secondo me la questione non si pone,  ti conviene mettere subito le 4 stagioni, così riesci a recuperare qualcosa vendendo le estive praticamente nuove  che, visto che non sono camper, hanno una potenziale schiera di gente interessata molto vasta anche per i mezzi commerciali. Io per uso marginale intendevo niente montagna, neanche in autostrada. Quando sul brennero, o in Austria in generale ,  nevica, ci son capitato in auto,  ci vogliono gomme buone.

Saluti, Fabrizio

Modificato da fabiseb il 30/06/2016 alle 08:53:21
13
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 30/06/2016 alle: 12:43:34
In risposta al messaggio di fabiseb del 30/06/2016 alle 08:30:36

beh, se prevedi di transitare in Austria in quei mesi allora secondo me la questione non si pone,  ti conviene mettere subito le 4 stagioni, così riesci a recuperare qualcosa vendendo le estive praticamente nuove  che,
visto che non sono camper, hanno una potenziale schiera di gente interessata molto vasta anche per i mezzi commerciali. Io per uso marginale intendevo niente montagna, neanche in autostrada. Quando sul brennero, o in Austria in generale ,  nevica, ci son capitato in auto,  ci vogliono gomme buone. - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
...

..per i mercatini in genere la rotta è quella che passa per il brennero..

Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58098
Inserito il 30/06/2016 alle: 20:24:33
In risposta al messaggio di Orsettone del 30/06/2016 alle 08:16:21

Ciao a tutti, anche io sarei intenzionato a consumare prima le estive, ma il problema è il transito da novembre ad aprile in paesi come l'austria dove è obbligatorio per gli over 35 le gomme invernali montate in caso di nevicate. Grazie, Massimo

Il problema è che in un camper per consumare le estive serono 6 anni o piu facendo 10/15mila km anno.

Nel precedente caper dove avevo due treni di gomme estive e invernali, lo ho venduto che aveva 8 anni e 82 mila km con le estive con ancora 7mm e le invernali seminuove nonostante le avessi tenute continuativamente gli ultimi due anni, per sfuttarle visto che erano ancora  seminuove.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 30/06/2016 alle: 20:37:08
In risposta al messaggio di Orsettone del 30/06/2016 alle 12:43:34

..per i mercatini in genere la rotta è quella che passa per il brennero.. Massimo

dipende da dove parti, io non posso saperlo se non lo dici. parli di Austria .....

Saluti, Fabrizio
13
Orsettone
Orsettone
15/01/2012 679
Inserito il 30/06/2016 alle: 21:02:18
In risposta al messaggio di fabiseb del 30/06/2016 alle 20:37:08

dipende da dove parti, io non posso saperlo se non lo dici. parli di Austria ..... - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Certo, siamo di Firenze, non voleva essere ironico, era una constatazione per noi!
Forse l'ho scritto in modo ambiguo!

Proprio per il problema Austria e il fatto che due treni di gomme mi sembrano un'esagerazione per chi non scia..opterò probabilmente per le 4 stagioni.
Anche se risparmierei volentieri questa ulteriore spesa..

Grazie a tutti,
massimo
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 30/06/2016 alle: 21:07:14
E allora vai di 4 stagioni wink .  Che poi alla fine un paio di catene buone costano un botto, io l'anno scorso ho preso quelle della thule e mi sono svenato, se hai le 4 stagioni puoi prendere anche delle catene economiche perchè, si spera, le userai molto raramente, quasi mai, e solo per brevi tratti.

Saluti, Fabrizio
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28521
Inserito il 30/06/2016 alle: 22:02:01
In risposta al messaggio di IvanG del 29/06/2016 alle 21:20:44

Ciao anche io dopo aver ritirato il mezzo ho subito cambiato per le Continental Vanco four Season 2. Per ora ho fatto solo 1400km, con pioggia vanno bene, con la neve devo ancora testarli. Ti posso dire che a velocità prossime
ai 120-130 km/h sento un leggera vibrazione al volante che con le estive non avvertivo, rumore rotolamento su cabina Master, che è di suo molto insonorizzata, non avverto variazioni apprezzabili, sempre rispetto alle estive Continental vanco camper. Il mio è un camper puro di 5,55m non un bestione come il tuo . Ivan  
...

Per le vibrazioni ai 120/130 km.h c'è la soluzione di ritornare fare presente che a tale velocità senti delle vibrazioni
riequilibrano e correggono l errore che a tale velocità e' di 5/10 grammi da mettere o togliere
​dopo di che come vanto delle RR di una volta potrai mettere un flut di Prosecco sul cruscotto senza avere sversamenti...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link